T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

preamplificatore YAQIN MS-12B

+82
verderame
kalium
stonemetal
forestitalia
rferrinid
lucarsenio
ronette
giorgiobrit
ema74
alluce
luigigi
bartman
Gianfranco
Dan73
SaNdMaN
Daniele81
Charli48
Albert^ONE
stevenson
gaeo
danilopace
pippolox
doctorwho
deepskyler
pktgod
davideforbi
m.phobos
H. Finn
Solomon
Cella
Alessio Zenga
Dante
grunter
mcatk
gabriele
slowpiano
dankan73
MClean86
cucicu
sonic63
sagitter
livio seri
Pier
elnars
sid-b
thepescator
flovato
yulian
Biagio De Simone
kromweb
burmar
superluca71
voolkano
Stentor
cesarevox
Gervasutti
andreac
gabry74
caliber
albamaiuscola
Vibration
daniele
AndreaFx
stringiu
Tfan
pallapippo
pentrio
adicenter
pincellone
cele
piero7
M-JJ
Alessandro Gatti
vicarious
cestma
Ivan
nd1967
QUALITY SOUND
robertor
schwantz34
diechirico
MaurArte
86 partecipanti

Pagina 18 di 29 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 23 ... 29  Successivo

Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 18 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da flovato Ven 5 Ago 2011 - 8:49

pktgod ha scritto:
Di contro ho notato (ma tutto da verificare, dopo le ferie magari) una sorta di ruvidezza sulle alte frequenze... la voce, per esempio mi sembra un pochino sibilante.

Prova a cambiare valvole, quelle cinesi sono scarse.
Grazie per le info. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 18 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Pier Ven 5 Ago 2011 - 20:00

Io ho acquistato ad un'asta queste rca cleartop nos per organi dal Colorado:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330592571893&ssPageName=ADME:L:COSI:IT:1123

Speriamo che arrivino sane, salve e ben suonanti! Hoping

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 18 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da pallapippo Ven 5 Ago 2011 - 21:58

Pier ha scritto:Io ho acquistato ad un'asta queste rca cleartop nos per organi dal Colorado:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330592571893&ssPageName=ADME:L:COSI:IT:1123

Speriamo che arrivino sane, salve e ben suonanti! Hoping
Sono uguali a quelle che ho io Wink Ok Ok .

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 18 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Pier Ven 5 Ago 2011 - 22:35

pallapippo ha scritto:
Pier ha scritto:Io ho acquistato ad un'asta queste rca cleartop nos per organi dal Colorado:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330592571893&ssPageName=ADME:L:COSI:IT:1123

Speriamo che arrivino sane, salve e ben suonanti! Hoping
Sono uguali a quelle che ho io Wink Ok Ok .

Hello

.....caro pallapippo ....... certe cose non è che avvengono proprio del tutto casualmente!!!!!
Laughing Oki

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 18 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da grunter Sab 6 Ago 2011 - 16:41

Mi avete fatto voglia di provare altre valvole e dopo più di un mese di ininterrotto servizio ho tolto le 5814 Philips e messo le 5814 General Electrics.... dopo ascolto... ora la bimba dorme. Senza segnale mettendo il volume al massimo non ho sentito nulla... il che significa che le GE sono più silenziose delle Philips. Le Philips rispetto alle Tungsol (che sono le altre valvole che ho ascoltato per un periodo superiore a qualche ora) sono leggermente peggiori quanto a ricostruzione del palcoscenico ma con una migliore estensione in frequenza... vi saprò dire le GE.
Le RCA Cleartops ascoltate da Pallapippo mi avevano impressionato proprio sull'aspetto della ricostruzione ambientale.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 18 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da grunter Sab 6 Ago 2011 - 17:43

Confronto Philips - General Electrics
Le Philips hanno un suono più caratterizzato rispetto alle GE con dei medio bassi leggermente più gonfi e degli alti un pelo meno estesi, direi che è un suono che ben si sposa con il 2024. Le GE sono più lineari e asciutte delle Philips. Le GE sono più ricche armonicamente sulle medio-alte e più rifinite sulle alte. Come impressione le GE sono più raffinate delle Philips e oltretutto silenziosissime.
Per un pò tengo su le GE.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 18 Empty domande sul modding

Messaggio Da cesarevox Gio 1 Set 2011 - 15:01

Domanda per chi ha già fatto il modding:
a) avete sostituito le due resistenze da 47K con le CADDOK oppure si possono anche sostituire con altre, sempre di qualità, ma di più facile reperibilità
b) avete provveduto a qualche bypass e se si, con quali valori e dove
c) i tre condensatori (i lungaccioni) con quali li avete sostituiti, visto anche che vanno rispettati i fori dello chassis .

Cordialmente

x Dante…. o chi avesse comperato il PRE da “hi-end.on9mart.com”
come si presentava la confezione di spedizione.


Ultima modifica di cesarevox il Gio 1 Set 2011 - 18:38 - modificato 1 volta.
cesarevox
cesarevox
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.03.10
Numero di messaggi : 799
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : mi sto guardando in giro/ montagna/foto/ hobbystica varia/ a volte DIY/ qualche "ombra" ogni tanto
Impianto : da rifare


Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 18 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da superluca71 Gio 1 Set 2011 - 15:49

io ho acquistato da hi-end.on9mart.com sia il 12b che il 22b (solo lo stadio phono).
tutto perfetto ti mandano anche le foto del pacco quando è pronto per essere spedito.....
ma se hai il bewitch perchè prendi il 12b?
superluca71
superluca71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 655
Località : Parma
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 18 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da cesarevox Gio 1 Set 2011 - 18:36

superluca71 ha scritto:.
ma se hai il bewitch perchè prendi il 12b?

Questioni di famiglia
in pratica era in condominio con mio figlio così alla fine se lo tiene lui ed io devo provvedere.
"I figli sono dei bravi ricattatori"
Ciao
cesarevox
cesarevox
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.03.10
Numero di messaggi : 799
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : mi sto guardando in giro/ montagna/foto/ hobbystica varia/ a volte DIY/ qualche "ombra" ogni tanto
Impianto : da rifare


Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 18 Empty modding

Messaggio Da cesarevox Ven 2 Set 2011 - 7:31

Buon di,
forse qualcuno ha progettato una "grid stopper" per questo PRE? Crazy
magari poi non serve.
Buona settimana Coffe
cesarevox
cesarevox
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.03.10
Numero di messaggi : 799
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : mi sto guardando in giro/ montagna/foto/ hobbystica varia/ a volte DIY/ qualche "ombra" ogni tanto
Impianto : da rifare


Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 18 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Pier Ven 2 Set 2011 - 22:01

Pier ha scritto:
pallapippo ha scritto:
Pier ha scritto:Io ho acquistato ad un'asta queste rca cleartop nos per organi dal Colorado:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330592571893&ssPageName=ADME:L:COSI:IT:1123

Speriamo che arrivino sane, salve e ben suonanti! Hoping
Sono uguali a quelle che ho io Wink Ok Ok .

Hello

.....caro pallapippo ....... certe cose non è che avvengono proprio del tutto casualmente!!!!!
Laughing Oki

Caro pallapippo, le RCA cleartop 12AU7 NOS sono arrivate e Happy shock Very Happy suonano che è una meraviglia! Ora le medio alte si sono più aperte e spumeggianti ed i bassi più controllati rispetto alle cinesi che già non erano male!
Grazie per l'utilissimo suggerimento! Clap

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 18 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da pallapippo Ven 2 Set 2011 - 22:40

Lieto di essere stato utile Very Happy . Il ringraziamento va doverosamente allargato ad adicenter Hello , che aveva per primo segnalato le qualità delle RCA Cleartop.

Hello

pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 18 Empty piano piano si arriva

Messaggio Da cesarevox Lun 5 Set 2011 - 15:51

Una cortesia,
in attesa di acquisire il pre Yaquin MS-12B sarei intenzionato a completare l’alimentazione, separata, per un TA3020. Quindi vorrei fare lo chassis (in alluminio) sulla falsa riga dello chassis del MS-12 B quindi mi servirebbero alcune misure:
-spessore del frontalino e del retro
- dimensione max del retro lxh
- dimensioni max del frontalino lxh
- dimensione dei due fori (asole) frontali lxh
- distanza dell’asola dal lato esterno del frontalino verso l’appendice dell’arco
- distanza dell’asola dal lato superiore del frontale alla linea orizzontale che delimita l’asola
- dimensioni dello chassis larg-x-prof-x-h esclusi frontale e retro
Grazie tante,
Cesare
cesarevox
cesarevox
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.03.10
Numero di messaggi : 799
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : mi sto guardando in giro/ montagna/foto/ hobbystica varia/ a volte DIY/ qualche "ombra" ogni tanto
Impianto : da rifare


Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 18 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Pier Mar 6 Set 2011 - 18:57

Le mie rca cleartop nos per organi dal Colorado risultano molto microfoniche e sembrano usate, é normale?

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 18 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da sonic63 Mar 6 Set 2011 - 22:23

Pier ha scritto:Le mie rca cleartop nos per organi dal Colorado risultano molto microfoniche e sembrano usate, é normale?
No, non è normale.
Ho guardato l'inserzione, il venditore le vende per N.O.S. (New Old Stock) ma una valvola NOS è una valvola di vecchia produzione ma sicuramente nuova, lui invece dichiara che la valvola ha le misure di una valvola nuova, ma non necessariamente lo è.
Purtroppo il tube-tester che dichiara di usare non è in grado di misurare l'emissione di una valvola ( un parametro che può essere indicativo dell'usura della valvola), ma misura la transconduttanza, che non dà indicazione certa in questo senso.
Inoltre la scala utilizzata è una scala indicativa, che non dà un valore confrontabile in assoluto, ma solo in relazione a quel provavalvole, infatti dice :
Tested NOS range...This does not necessarily mean that the tube is new, but tests at or above new tube typical minimums...New tubes typically test 80-85 for quality on my tester with a minimum good reading of 65...It is also possible that new tubes can test below this minimum, but again, on average most new tubes test in or around that range ...
Tube 1 tests...
83/80
Tube 2 tests...
87/81
In sostanza con i valori dichiarati, se il prova valvole funziona bene (non sempre è così), le valvole anche se non sicuramente nuove sono abbastanza buone,
Purtroppo sono microfoniche, ma tu intendi proprio microfoniche( cioè che soffrono i rumori ambientali o la musica) , oppure sono intrinsecamente rumorose anche in assenza di sollecitazioni meccaniche?
P.S. leggendo tutta l'inserzione ho visto che non spedisce in Italia se non con FEDEX, per curiosità quanto hai pagato di trasporto?

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 18 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da pallapippo Mar 6 Set 2011 - 22:41

Anche le mie Cleartop erano dichiarate usate, con valori misurati assimilabili a NOS Hoping .

Ho constatato che le Cleartop (ne avevo provate anche altre due coppie, che adesso mi risulterebbe essere apprezzate da altri membri del forum) hanno come caratteristica una rumorosità ed una microfonicità sopra la media (relativamente alle altre valvole che ho rollato). Non è un grosso problema, perché quando ascolto musica non sto a picchiarci sopra con un dito... Hehe Wink ... e poi ripagano il tutto con una timbrica particolare che mi è veramente piaciuta.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 18 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da pallapippo Mar 6 Set 2011 - 22:56

cesarevox ha scritto:Una cortesia,
in attesa di acquisire il pre Yaquin MS-12B sarei intenzionato a completare l’alimentazione, separata, per un TA3020. Quindi vorrei fare lo chassis (in alluminio) sulla falsa riga dello chassis del MS-12 B quindi mi servirebbero alcune misure: tutte in mm
-spessore del frontalino e del retro 5
- dimensione max del retro lxh 170x60
- dimensioni max del frontalino lxh 170x90
- dimensione dei due fori (asole) frontali lxh 70x20
- distanza dell’asola dal lato esterno del frontalino verso l’appendice dell’arco 15 (se ho capito cosa intendi Embarassed )
- distanza dell’asola dal lato superiore del frontale alla linea orizzontale che delimita l’asola 10
- dimensioni dello chassis larg-x-prof-x-h esclusi frontale e retro 160x350x50
Grazie tante,
Cesare

Salvo errori... Embarassed

Spero di essere stato utile Smile .

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 18 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da flovato Mar 6 Set 2011 - 23:18

pallapippo ha scritto:Anche le mie Cleartop erano dichiarate usate, con valori misurati assimilabili a NOS Hoping .

Hello

Non sono espertissimo di valvole ma ho recentemente fatto un tube rolling con Mullard, JJ e CVC (appena ho un attimo posto una foto).

Le CVC erano nettamente superiori, mi sono ripromesso di provarle oltre che sul CJ dove sono in pianta stabile anche sull'Aeron e sullo yaqin.

Credo vadano tenute in considerazione, imho ottime.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 18 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Pier Mer 7 Set 2011 - 2:09

sonic63 ha scritto:
Pier ha scritto:Le mie rca cleartop nos per organi dal Colorado risultano molto microfoniche e sembrano usate, é normale?
No, non è normale.
Ho guardato l'inserzione, il venditore le vende per N.O.S. (New Old Stock) ma una valvola NOS è una valvola di vecchia produzione ma sicuramente nuova, lui invece dichiara che la valvola ha le misure di una valvola nuova, ma non necessariamente lo è.
Purtroppo il tube-tester che dichiara di usare non è in grado di misurare l'emissione di una valvola ( un parametro che può essere indicativo dell'usura della valvola), ma misura la transconduttanza, che non dà indicazione certa in questo senso.
Inoltre la scala utilizzata è una scala indicativa, che non dà un valore confrontabile in assoluto, ma solo in relazione a quel provavalvole, infatti dice :
Tested NOS range...This does not necessarily mean that the tube is new, but tests at or above new tube typical minimums...New tubes typically test 80-85 for quality on my tester with a minimum good reading of 65...It is also possible that new tubes can test below this minimum, but again, on average most new tubes test in or around that range ...
Tube 1 tests...
83/80
Tube 2 tests...
87/81
In sostanza con i valori dichiarati, se il prova valvole funziona bene (non sempre è così), le valvole anche se non sicuramente nuove sono abbastanza buone,
Purtroppo sono microfoniche, ma tu intendi proprio microfoniche( cioè che soffrono i rumori ambientali o la musica) , oppure sono intrinsecamente rumorose anche in assenza di sollecitazioni meccaniche?
P.S. leggendo tutta l'inserzione ho visto che non spedisce in Italia se non con FEDEX, per curiosità quanto hai pagato di trasporto?
Le valvole suonano bene, se l'ampli ed il pre rimangono accesi un po' senza musica allora si sentono dei sibili, ma per il resto suonano bene, che feed back mi consigliate di dare?
Per quanto riguarda le spese: 18,50$ le due valvole e 7$ la spedizione.

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 18 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da cesarevox Mer 7 Set 2011 - 7:46

pallapippo ha scritto:
cesarevox ha scritto:


Salvo errori... Embarassed

Spero di essere stato utile Smile .

Hello

Non utile, ma utilissimo, grazie molte "pallapippo".
Aedsso spero di convincere il lattoniere, poi se mi riesce il tutto Idea
vedrò di postare il lavoro.
Buona settimana sunny Coffe
cesarevox
cesarevox
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.03.10
Numero di messaggi : 799
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : mi sto guardando in giro/ montagna/foto/ hobbystica varia/ a volte DIY/ qualche "ombra" ogni tanto
Impianto : da rifare


Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 18 Empty Yaqin MS-12B

Messaggio Da deepskyler Gio 22 Set 2011 - 9:47

pktgod ha scritto:Ciao a tutti, mi intrometto semplicemente per segnalarvi la mia esperienza.

Ho acquistato in questo negozio lo YAQIN MS-12B MM Vacuum Tube Pre-Amplifier / RIAA New

http://stores.ebay.it/PrimeampStore?_trksid=p4340.l2568

La cifra totale spesa (compresa spedizione) è stata di 131,00 Euro.

Avevo scelto la spedizione espressa pagando di più ma dopo due giorni mi ha contattato il venditore spiegandomi che il pezzo non era immediatamente disponibile ma sarebbe arrivato solo la settimana successiva. Per questo mi avrebbe rimborsato la differenza di spese di spedizione tra ordinaria ed espressa spedendo comunque con la più veloce.

Una volta partito il pacco mi sono accorto che causa un mio errore avevo messo l'indirizzo errato. ho contattato ancora il venditore che si è adoperato per quanto possibile ad aiutarmi per risolvere il problema.

Ieri finalmente ho ricevuto il pezzo ben imballato e perfettamente funzionante.

Non posso quindi che raccomandarvi questo venditore io sono stato più che soddisfatto!


Questa mattina ho collegato il pre alla mia catena che ora è comporta da

YAQIN MS-12B MM + TA 10.2 + V-DAC + KLIPSCH RF 82 Monster Cable XP

Ad un primo ascolto superficiale (1 oretta) sono rimasto piacevolmente colpito dalla profondità e naturalezza del suono. I bassi sono meravigliosamente presenti ma frenati ed il tutto è più caldo,il carattere spigoloso e frizzantino delle mie casse è quasi sparito.

Di contro ho notato (ma tutto da verificare, dopo le ferie magari) una sorta di ruvidezza sulle alte frequenze... la voce, per esempio mi sembra un pochino sibilante.

Nel complesso comunque sono contentissimo, a settembre completerò la catena con cavi di potenza all'altezza.

Spero che questa mia esperienza vi sia d'aiuto Laughing


salve atutti, sono nuovo ed anche io, grazie alla lettura di questa discussione ho aqcuistato l'oggetto in questione e colgo l'occasione per ringraziare tutti gli esperti del forum per i preziosi interventi e le segnalazioni su questo ottimo pre.
Vorrei anche ribadire quanto già scritto segnalando la professionalità di PRIMEAMP. Acquistato Yaqin a 165,00 Euro inclusa spediizione circa una settimana fà, arrivato ieri perfetto! nente dogana e imposte varie.
L'ho provato collegato al trends 10.1 e casse Chario Costellation Delphinus ( 90db) sorgente iMAC 27 e DAC USB Music Streamer II.
Ho quotato l'intervento di "pktgod" perchè ho avuto le stesse identiche prime impressioni, suono profondo e naturale, bassi ottimi, voci un pò ruvide talvolta leggermente sibilanti. La piacevole sorpresa è stata quella di avere acquistato anche dinamicità e potenza rispetto al TA 10.1 liscio. Dopo una decina di ore di ascolto ( praticamente non l'ho più spento da ieri mattina) i medi e gli alti sono leggermente migliorati, su questo fronte, almeno per il momento, preferiusco il TA liscio, immagino però che sia presto per poter dare un giudizio definitivo.
Ora proverò a cambiare tutte le valvole e ascoltare cosa succede. Sono indeciso tra le varie cosnigliate dai super esperti che ho trovato in questa lunga ed interessante discussione.
grazie a tutti.

deepskyler
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.09.11
Numero di messaggi : 28
Località : roma
Impianto : 1)Piatto Thorens TD 160 MKII+Lettore CD NAD C540+Amplificatore NAD C340 + Casse Chario Costellation Delphinus
2) SK audio iMAC+ZGI HP 145+TA 10.1+case Audio Pro S100
3) SK audio PC+accumulatore GEL 6A+TAamp+casse Audio Pro S100

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 18 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da cucicu Gio 22 Set 2011 - 9:59

deepskyler ha scritto:

salve atutti, sono nuovo ed anche io, grazie alla lettura di questa discussione ho aqcuistato l'oggetto in questione e colgo l'occasione per ringraziare tutti gli esperti del forum per i preziosi interventi e le segnalazioni su questo ottimo pre.
Vorrei anche ribadire quanto già scritto segnalando la professionalità di PRIMEAMP. Acquistato Yaqin a 165,00 Euro inclusa spediizione circa una settimana fà, arrivato ieri perfetto! nente dogana e imposte varie.
L'ho provato collegato al trends 10.1 e casse Chario Costellation Delphinus ( 90db) sorgente iMAC 27 e DAC USB Music Streamer II.
Ho quotato l'intervento di "pktgod" perchè ho avuto le stesse identiche prime impressioni, suono profondo e naturale, bassi ottimi, voci un pò ruvide talvolta leggermente sibilanti. La piacevole sorpresa è stata quella di avere acquistato anche dinamicità e potenza rispetto al TA 10.1 liscio. Dopo una decina di ore di ascolto ( praticamente non l'ho più spento da ieri mattina) i medi e gli alti sono leggermente migliorati, su questo fronte, almeno per il momento, preferiusco il TA liscio, immagino però che sia presto per poter dare un giudizio definitivo.
Ora proverò a cambiare tutte le valvole e ascoltare cosa succede. Sono indeciso tra le varie cosnigliate dai super esperti che ho trovato in questa lunga ed interessante discussione.
grazie a tutti.

una settimana? che spedizione hai scelto! dime dimee Laughing Laughing Laughing Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 18 Empty RE spedizione Yaqin MS 12B

Messaggio Da deepskyler Gio 22 Set 2011 - 12:29

cucicu ha scritto:
deepskyler ha scritto:

salve atutti, sono nuovo ed anche io, grazie alla lettura di questa discussione ho aqcuistato l'oggetto in questione e colgo l'occasione per ringraziare tutti gli esperti del forum per i preziosi interventi e le segnalazioni su questo ottimo pre.
Vorrei anche ribadire quanto già scritto segnalando la professionalità di PRIMEAMP. Acquistato Yaqin a 165,00 Euro inclusa spediizione circa una settimana fà, arrivato ieri perfetto! nente dogana e imposte varie.
L'ho provato collegato al trends 10.1 e casse Chario Costellation Delphinus ( 90db) sorgente iMAC 27 e DAC USB Music Streamer II.
Ho quotato l'intervento di "pktgod" perchè ho avuto le stesse identiche prime impressioni, suono profondo e naturale, bassi ottimi, voci un pò ruvide talvolta leggermente sibilanti. La piacevole sorpresa è stata quella di avere acquistato anche dinamicità e potenza rispetto al TA 10.1 liscio. Dopo una decina di ore di ascolto ( praticamente non l'ho più spento da ieri mattina) i medi e gli alti sono leggermente migliorati, su questo fronte, almeno per il momento, preferiusco il TA liscio, immagino però che sia presto per poter dare un giudizio definitivo.
Ora proverò a cambiare tutte le valvole e ascoltare cosa succede. Sono indeciso tra le varie cosnigliate dai super esperti che ho trovato in questa lunga ed interessante discussione.
grazie a tutti.

una settimana? che spedizione hai scelto! dime dimee Laughing Laughing Laughing Laughing
Air Mail. Avevo acquistato l'oggetto con la spedizione standard inclusa nel prezzo a 141,00 euretti, poi mi ha scritto il venditore dicendomi che con quel tipo di spedizione avrebbe impegato dalle tre alle cinque settimane e se lo volevo velocemente avrei dovuto pagare altre 15 sterline aggiuntive, ho accettato e pagato il giorno stesso, il giorno dopo mi ha inviato il track nuber della spedizione, onestamente non l'ho nemmeno guardato, ho ricevuto al merce in circa 8 giorni, sul tagliando di arrivo c'è scritto servizio J+5
altro nin zo
ciao

deepskyler
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.09.11
Numero di messaggi : 28
Località : roma
Impianto : 1)Piatto Thorens TD 160 MKII+Lettore CD NAD C540+Amplificatore NAD C340 + Casse Chario Costellation Delphinus
2) SK audio iMAC+ZGI HP 145+TA 10.1+case Audio Pro S100
3) SK audio PC+accumulatore GEL 6A+TAamp+casse Audio Pro S100

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 18 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da cucicu Gio 22 Set 2011 - 14:02

deepskyler ha scritto:

Air Mail. Avevo acquistato l'oggetto con la spedizione standard inclusa nel prezzo a 141,00 euretti, poi mi ha scritto il venditore dicendomi che con quel tipo di spedizione avrebbe impegato dalle tre alle cinque settimane e se lo volevo velocemente avrei dovuto pagare altre 15 sterline aggiuntive, ho accettato e pagato il giorno stesso, il giorno dopo mi ha inviato il track nuber della spedizione, onestamente non l'ho nemmeno guardato, ho ricevuto al merce in circa 8 giorni, sul tagliando di arrivo c'è scritto servizio J+5
altro nin zo
ciao

grazie. ti risulta che primeamp non abbia più yaqin in vendita?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 18 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da deepskyler Gio 22 Set 2011 - 17:07

cucicu ha scritto:
deepskyler ha scritto:

Air Mail. Avevo acquistato l'oggetto con la spedizione standard inclusa nel prezzo a 141,00 euretti, poi mi ha scritto il venditore dicendomi che con quel tipo di spedizione avrebbe impegato dalle tre alle cinque settimane e se lo volevo velocemente avrei dovuto pagare altre 15 sterline aggiuntive, ho accettato e pagato il giorno stesso, il giorno dopo mi ha inviato il track nuber della spedizione, onestamente non l'ho nemmeno guardato, ho ricevuto al merce in circa 8 giorni, sul tagliando di arrivo c'è scritto servizio J+5
altro nin zo
ciao

grazie. ti risulta che primeamp non abbia più yaqin in vendita?

In questo momento non ne vedo da questo venditore, gli altri sono tutti più alti, ma magari fra qualche giorno ne trovi ancora, occhio alla baia Wink
ciao

deepskyler
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.09.11
Numero di messaggi : 28
Località : roma
Impianto : 1)Piatto Thorens TD 160 MKII+Lettore CD NAD C540+Amplificatore NAD C340 + Casse Chario Costellation Delphinus
2) SK audio iMAC+ZGI HP 145+TA 10.1+case Audio Pro S100
3) SK audio PC+accumulatore GEL 6A+TAamp+casse Audio Pro S100

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 18 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 29 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 23 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.