T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

preamplificatore YAQIN MS-12B

+82
verderame
kalium
stonemetal
forestitalia
rferrinid
lucarsenio
ronette
giorgiobrit
ema74
alluce
luigigi
bartman
Gianfranco
Dan73
SaNdMaN
Daniele81
Charli48
Albert^ONE
stevenson
gaeo
danilopace
pippolox
doctorwho
deepskyler
pktgod
davideforbi
m.phobos
H. Finn
Solomon
Cella
Alessio Zenga
Dante
grunter
mcatk
gabriele
slowpiano
dankan73
MClean86
cucicu
sonic63
sagitter
livio seri
Pier
elnars
sid-b
thepescator
flovato
yulian
Biagio De Simone
kromweb
burmar
superluca71
voolkano
Stentor
cesarevox
Gervasutti
andreac
gabry74
caliber
albamaiuscola
Vibration
daniele
AndreaFx
stringiu
Tfan
pallapippo
pentrio
adicenter
pincellone
cele
piero7
M-JJ
Alessandro Gatti
vicarious
cestma
Ivan
nd1967
QUALITY SOUND
robertor
schwantz34
diechirico
MaurArte
86 partecipanti

Pagina 20 di 29 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 24 ... 29  Successivo

Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 20 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da gaeo Lun 11 Giu 2012 - 23:56

Dante ha scritto:Salve al Tpopolo..
Tutti i tubi di cui sopra sono nelle loro diversita' soniche piu' che buoni.. psvane (ho un quad di kt88-t sono favolose), full music (avevo le ecc83 sulla parte phono dello yaqin) , philips, RCA, etc. etc. ma prima di dare giudizi al volo.. bisogna farle rodare.. e magari cercare di accoppiare bene sia a monte che a valle il pre per esaltare le caratteristiche di ogni tipo di valvola..
gli impianti sono tutti diversi ed ognuno con le sue caratteristiche .. quindi una valvola puo' o meno impressionare a secondo del resto della catena..
Tutto questo fermo restando che lo yaqin suona anche con le sue, pur migliorabili, cinesi originali
Solo per il rodaggio le mie russe 6n1p-ev gold grid (simil ecc88) hanno iniziato a cantare come si deve..dopo 300 ore..
Se continuate cosi' bisognera spostare sto' tread a quello per la fatica di ascolto Surprised troppa carne al fuoco..
Io farei un gruppo di acquisto per fare tube rolling.. mettiamo una cifra x.. e poi ogni tre mesi ci scambiamo le valvole..

GRRRAANDE ottima idea non sarebbe male come idea Oki
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 20 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Pier Mar 12 Giu 2012 - 0:17

MaurArte ha scritto:ECC82 RCA clear top Oki
Smile Se le mie impressioni sono confermate da MaurArte........ !!! Oki

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 20 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da sonic63 Mar 12 Giu 2012 - 11:05

Albert^ONE ha scritto:Ho fatto un pò di tube rolling su questo splendido preamplificatore e sono rimasto un pò interdetto,perchè mi sembra che le valvole originali cinesi suonano meglio rispetto alle ECC 803-S della Tung-sol e alle ECC 82 della philips,l'unico dubbio che ho e che le philips non sono metchate. Wink

Le moderne Tung-sol ECC803S non sono altro che valvole russe rimarchiate. Sicuramente sono buone valvole, ma come tutte quelle di produzione russa hanno bisogno di un lunghissimo rodaggio (almeno 150 ore). Da quanto tempo le stai facendo suonare ?
Comunque per quanto valide non arriveranno mai alla qualità indicata della sigla che(per pure ragioni di marketing) portano. Le ECC803S originali erano prodotte dalla TELEFUNKEN è hanno una qualità irraggiungibile per i produttori moderni e purtroppo anche prezzi ugualmente elevati Sad anche la TESLA (quella vera ! no la JJ electronic) ha prodotto delle ottime ECC803S, meno costose delle Telefunken, ma altrettanto buone.

Io non credo che il problema delle PHILIPS sia l'accoppiamento, nella maggior parte dei circuiti il suono non centra niente con l'accoppiamento delle valvole. Una valvola suona bene o suona male a prescindere dal fatto che sia uguale o meno all'altra, magari montata su un altro canale.

Fermo restando che la PHILIPS(come tutti gli altri produttori storici) ha prodotte nel corso degli anni per uno stesso tipo di valvola tante serie diverse, con costruzioni interne diverse, materiali diversi, diverse selezioni, diversi stabilimenti di produzione e in sostanza diversi risultati sonori. per cui non basta solo il marchio a fare la qualità e il suono di una valvola, la scarsa resa delle Philips che hai provato potrebbe dipendere dal loro consumo, sono sicuramente nuove e in perfetta efficienza?

Hello


sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 20 Empty errare e' umano.. perseverare anche..

Messaggio Da Dante Mar 12 Giu 2012 - 13:16

Mi e' capitata un occasione al volo, ho pizzicato un annuncio su kij etc.. si vendevano un ms12b intonso con le 12au7 cleartop philips a 120 eurozzi.. lo ho preso al volo.. l'annuncio e' durato in pratica un ora.. cotto e mangiato.
Lo ho gia avuto.. e' un preampli delizioso per il suo costo.. ma a me non serviva e non serve... ma ho un figlio che tiene un bar. ed ha un amplificazione in classe d/t , un wharfadale pro 2500 da 500 w rms.. (non ci credo nemmeno se me li contano davanti uno per uno Very Happy ) e vorrei provare ad ammorbidire/rifinire un pochino il suono mettendolo tra la sorgente e il warf.. sta gia' in viaggio.. per fine settimana dovrebbe arrivare.. sia chiaro.. che lo ho preso solamente perche' montava.. le 12au7 philips cleartop consigliate da voi.. dite che sono Oki vi raccontero'....

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 20 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Daniele81 Mar 12 Giu 2012 - 14:54

preso ieri lo Yaqin...
provato al volo un'oretta con musica varia sia su vinile che liquida, la prima impressione è stata ottima!
affiancato al "piccolo" Trends (non mi ero reso conto dalle foto delle dimensioni, mi sembrava più piccolino! il trends quasi scompare...) sembra davvero formare un'ottima accoppiata...e ancora non ho cambiato le valvole originali! Twisted Evil
Daniele81
Daniele81
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 383
Località : Roma
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2


Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 20 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Daniele81 Mar 12 Giu 2012 - 14:56

Daniele81 ha scritto:preso ieri lo Yaqin...
provato al volo un'oretta con musica varia sia su vinile che liquida, la prima impressione è stata ottima!
affiancato al "piccolo" Trends (non mi ero reso conto dalle foto delle dimensioni, mi sembrava più piccolino! il trends quasi scompare...) sembra davvero formare un'ottima accoppiata...e ancora non ho cambiato le valvole originali! Twisted Evil

P.S. / O.T. ma vi pare possibile che ho assemblato tutto st'ambaradan in poco più di un mese!!?? mannaggia/grazie ai vostri consigli!!!!!!! Laughing
Daniele81
Daniele81
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 383
Località : Roma
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2


Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 20 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Albert^ONE Mar 12 Giu 2012 - 20:53

Le Tung-sol hanno sicuramente più di 150 ore di funzionamento,le philips un 30-40 ore....per carità vanno bene,solo che mi sembra che le originali cinesi spingono di più! Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 20 Empty spingono.. ma non troppo..

Messaggio Da Dante Mar 12 Giu 2012 - 23:07

Si si anche io a volte con le valvole russe o cinesi ho avuto l'impressione che abbiano un po' piu' di dinamica.. beh siamo abituati male.. se uno ha un buon transistor.. ed e' abituato ai transienti senza scendere su bassi viulenti Embarassed ma scultorei a volte sto suono valvolare se tende al tondo sembra che toglie aria.. uno sta li che aspetta la botta... insomma gli manca qualcosa..
difatti io cambio valvole sul pre a seconda del finale... se vado con il dussun metto le 6n23p che sono dolcissime a tutto tondo tanto dopo c'e' un 150 w rms in classe a.. alla botta ed alla dinamica pensa lui.. se metto il pp di kt88 come finale, sul pre metto le le 6n1p.ev che sono piu' dinamiche, insomma quello che dici almeno sul mio impianto e' analogo e riscontrabile..
e ti diro' che ho anche delle 6n1 cinesi che non sono niente male.. tanta dinamica ma suonano un po' grezzo.. ma nell'insieme vanno..
Insomma, fregatene di tutto e va come ti dicono le tue recchie.. Wink

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 20 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da cucicu Mer 13 Giu 2012 - 20:36

ma il gain della sezione phono è piuttosto basso vero?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 20 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Dante Mer 13 Giu 2012 - 23:57

Il guadagno di un pre phono mm e' abbastanza relativo.. dipende innanzi tutto dall'uscita della testina e dalla sensibilita di ingresso del pre.. se vai sul sito della aavt
http://www.aaavt.it/sm12b.html
scoprirai che mentre la tua testina ha un uscita di 3,5 lo yaqin ha una sensibilita di 5 mv insomma va bene lo stesso..
Le testine mm moderne di solito sono intorno ai 5 mv.. le vintage tipo shure v15 oppure stanton sono su 3/3,5
Lo usavo anche con una blue point che ha 2 mv.. ed andava benissimo, l'importante e' che non perdi in dinamica, insomma se il suono e' bello pieno anche se sei oltre ore 12 sul pot non importa..
se non va te ne accorgi immediatamente Wink fatichi ad ascoltare.. nun te gusta..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 20 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da cucicu Gio 14 Giu 2012 - 0:16

Dante ha scritto:Il guadagno di un pre phono mm e' abbastanza relativo.. dipende innanzi tutto dall'uscita della testina e dalla sensibilita di ingresso del pre.. se vai sul sito della aavt
http://www.aaavt.it/sm12b.html
scoprirai che mentre la tua testina ha un uscita di 3,5 lo yaqin ha una sensibilita di 5 mv insomma va bene lo stesso..
Le testine mm moderne di solito sono intorno ai 5 mv.. le vintage tipo shure v15 oppure stanton sono su 3/3,5
Lo usavo anche con una blue point che ha 2 mv.. ed andava benissimo, l'importante e' che non perdi in dinamica, insomma se il suono e' bello pieno anche se sei oltre ore 12 sul pot non importa..
se non va te ne accorgi immediatamente Wink fatichi ad ascoltare.. nun te gusta..


Per ascoltare a volune medio devo andare oltre ore 12 ma succede una cosa strana che non ho idea a cosa possa essere dovuta... a quel volume i woofer sventolano avanti e indietro come lenzuola al vento anche senza musica (con la testina che traccia ovviamente)....per questo motivo nn sono salito oltre di volume...mi devo preoccupare?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 20 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da gaeo Gio 14 Giu 2012 - 7:33

cucicu ha scritto:Per ascoltare a volune medio devo andare oltre ore 12 ma succede una cosa strana che non ho idea a cosa possa essere dovuta... a quel volume i woofer sventolano avanti e indietro come lenzuola al vento anche senza musica (con la testina che traccia ovviamente)....per questo motivo nn sono salito oltre di volume...mi devo preoccupare?
Mmm Mmm Mmm Da questa descrizione sembra il classico caso di risonanza del gira a frequenze subsoniche prova con dei filtri ne esistono di vari tipi alcuni ampli ce l'hanno incorporato Muble Muble
non ho capito se usi l'uscita alta o bassa ?
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 20 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da gaeo Gio 14 Giu 2012 - 7:33

cucicu ha scritto:Per ascoltare a volune medio devo andare oltre ore 12 ma succede una cosa strana che non ho idea a cosa possa essere dovuta... a quel volume i woofer sventolano avanti e indietro come lenzuola al vento anche senza musica (con la testina che traccia ovviamente)....per questo motivo nn sono salito oltre di volume...mi devo preoccupare?
Mmm Mmm Mmm Da questa descrizione sembra il classico caso di risonanza del gira a frequenze subsoniche prova con dei filtri ne esistono di vari tipi alcuni ampli ce l'hanno incorporato Muble Muble
non ho capito se usi l'uscita alta o bassa ?
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 20 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da cucicu Gio 14 Giu 2012 - 8:26

gaeo ha scritto:
cucicu ha scritto:Per ascoltare a volune medio devo andare oltre ore 12 ma succede una cosa strana che non ho idea a cosa possa essere dovuta... a quel volume i woofer sventolano avanti e indietro come lenzuola al vento anche senza musica (con la testina che traccia ovviamente)....per questo motivo nn sono salito oltre di volume...mi devo preoccupare?
Mmm Mmm Mmm Da questa descrizione sembra il classico caso di risonanza del gira a frequenze subsoniche prova con dei filtri ne esistono di vari tipi alcuni ampli ce l'hanno incorporato Muble Muble
non ho capito se usi l'uscita alta o bassa ?


si il problema è sicuramente quello, inoltre è molto più accentuato sul diffusore più vicino al giradischi e meno sull'altro...uso l'uscita 0,77 (alta) dello yaqin, per quanto riguarda questi filtri dove potrei trovarli?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 20 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da SaNdMaN Gio 14 Giu 2012 - 9:00

Te lo puoi fare da solo con un condensatore in poliestere (da 1 microFarad) da mettere in serie prima dell'ingresso linea. Senza che spendi soldi inutilmente. Anche se dovresti calcolare la pendenza ma con 1 microfarad dovresti andare bene.
A prescindere, controllerei il setup del tuo gira (braccio, testina, appoggio, ecc.). In genere sono le ondulazioni del vinile che provocano le subsoniche.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 20 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da gaeo Gio 14 Giu 2012 - 10:30

cucicu ha scritto:si il problema è sicuramente quello, inoltre è molto più accentuato sul diffusore più vicino al giradischi e meno sull'altro...uso l'uscita 0,77 (alta) dello yaqin, per quanto riguarda questi filtri dove potrei trovarli?

Mmm Secondo me ha ragione Sandman nel dirti di ricontrollare il set up soprattutto per il fatto che l'effetto sia sbilanciato da quel che so alcuni gira hanno questi problemi per via di risonanze tipo braccio testina o per altri motivi c'è l'hanno quasi tutti una frequenza di risonanza il problema è che è sbilanciato perchè spesso sono tagliate dall'ampli queste freq .... ma lascio il campo a chi è più competente di me
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 20 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da cucicu Gio 14 Giu 2012 - 10:50

SaNdMaN ha scritto:Te lo puoi fare da solo con un condensatore in poliestere (da 1 microFarad) da mettere in serie prima dell'ingresso linea. Senza che spendi soldi inutilmente. Anche se dovresti calcolare la pendenza ma con 1 microfarad dovresti andare bene.
A prescindere, controllerei il setup del tuo gira (braccio, testina, appoggio, ecc.). In genere sono le ondulazioni del vinile che provocano le subsoniche.

oggi lo provo grazie della dritta....il cap va messo in serie al positivo del segnale giusto?
comunque il mio gira è un entry level non ci sono regolazioni possibili se non la taratura del peso del braccetto,,,,attualmente il giradischi poggia su delle punte dorate ed è posizionato su un mobile tipo tnt flexy ....il problema è presente con tutti i vinili e solo superato un certo volume quindi escluderei il fatto che il disco sia ondulato....

p
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 20 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Dante Gio 14 Giu 2012 - 13:12

Ciao, per i filtri subsonici hai anche questa possibilita':
http://www.ebay.it/itm/Harrison-Lab-F-Mod-FMOD-30hz-Subsonic-Rumble-Filter-XOs-/290506420336?pt=US_Speaker_Parts_Components&hash=item43a3883070

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 20 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da cucicu Gio 14 Giu 2012 - 13:24

ho appena provato la soluzione consigliata da sandman con un poliestere da 1uf in serie ma non cambia assolutamente nulla....si accettano consigli Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 20 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da cucicu Gio 14 Giu 2012 - 13:34

provato con o,1uf e il problema si attenua leggermente, con 0,01uf scompare del tutto ma con esso scompaiono anche i bassi,,,,,,,,,,,,,,,, Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 20 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Dante Gio 14 Giu 2012 - 13:35

Se vai su vinyl engine a vedere le caratteristiche del tuo piatto:
http://www.vinylengine.com/library/pioneer/pl-512.shtml
vedrai che accetta testine da 4 a 10 grammi. quindi la tua audiotechnica e' leggerina 4,5 grammi.. prova ad appesantire lo shell con 2/4 grammi puo' darsi che e' una questione/mix di compatibilita' tra braccio/testina/pesi e cedevolezza dello stilo.. Hoping

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 20 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da cucicu Gio 14 Giu 2012 - 13:50

Dante ha scritto:Se vai su vinyl engine a vedere le caratteristiche del tuo piatto:
http://www.vinylengine.com/library/pioneer/pl-512.shtml
vedrai che accetta testine da 4 a 10 grammi. quindi la tua audiotechnica e' leggerina 4,5 grammi.. prova ad appesantire lo shell con 2/4 grammi puo' darsi che e' una questione/mix di compatibilita' tra braccio/testina/pesi e cedevolezza dello stilo.. Hoping

provato ma nulla, con i cap in serie al segnale risolvo ma se ne vanno via i bassi
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 20 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da gaeo Gio 14 Giu 2012 - 17:24

dovresti cercare qualcosa tipo questi
http://www.mcmantom.it/prodotti/crossover_passivi/90.20-30/
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 20 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da gaeo Gio 14 Giu 2012 - 17:44

un pò di consigli trovati in giro....
Elimina alla base il problema :
-togli il coperchio del giradischi
-controlla l'interfacciamento braccio/testina e se è il caso aumenta la massa del primo
-posiziona il giradischi sopra una base che non risuona,altrimenti metti sotto i piedi
del giradischi degli smorzatori tipo vibrapod o delle comuni palline da tennis
-usa un clamp per limitare le ondulazioni del disco
.......

, i 12db della Mcmanton sono più che sufficienti, secondo me.Ne devi comprare 2.

Funzionano molto bene, ma un pelino-pelino di bassi profondi li tolgono, c'è poco da fare, ma se servono sono l'unica soluzione. Vanno messi tra il pre-phono ed l'ingresso sull'ampli.
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 20 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Stentor Gio 14 Giu 2012 - 17:46

gaeo ha scritto: un pò di consigli trovati in giro....
Elimina alla base il problema :
-togli il coperchio del giradischi
-controlla l'interfacciamento braccio/testina e se è il caso aumenta la massa del primo
-posiziona il giradischi sopra una base che non risuona,altrimenti metti sotto i piedi
del giradischi degli smorzatori tipo vibrapod o delle comuni palline da tennis
-usa un clamp per limitare le ondulazioni del disco
.......

, i 12db della Mcmanton sono più che sufficienti, secondo me.Ne devi comprare 2.

Funzionano molto bene, ma un pelino-pelino di bassi profondi li tolgono, c'è poco da fare, ma se servono sono l'unica soluzione. Vanno messi tra il pre-phono ed l'ingresso sull'ampli.

Quelli della Mcmanton a quel link sono anni che li danno esauriti Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 20 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 29 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 24 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.