T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

+69
Pier
giammo
El Alicantino
dajergas
settore 7-g
sim80
franz159
saruman1970
zenit
Charli48
Moriarty
giovi
Kevin4677
Karletto
Fernando Micelli
ilkappa
fritznet
Docarlo
Gappone
DACCLOR65
staky07
Silver Black
pentrio
florin
magnaco
ghiglie
alessandro1
wings
Alessandro LXIV
Switters
sonic63
Vella
vastx
flovato
Dante
MDT360
scorda
traspar
Faber75
Smanetton
Ornito
Alessio Zenga
cricchio
Telstar
Albers
nd1967
grunter
Flightangel
lorenzo mordini
ice--79
kurt10
daniele
voolkano
Patrick
iopoipoi
bartman
osservatore
StanleyB
rferrinid
alluce
sickshotshow
Stentor
mauz
aittam
Biagio De Simone
823
donluca
R!ck
schwantz34
73 partecipanti

Pagina 32 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40  Successivo

Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 32 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da sonic63 Dom 18 Nov 2012 - 16:57

[quote="Faber75"]
sonic63 ha scritto:

ciao innanzitutto grazie per l'aiuto.

si i cabitet sono entrambi in metallo.
se tocca il dac il ronzio si attenua molto ma non sparisce
il bravo è alimentato dalla rete.

Dac collegato con RCA a ampli: si sente il ronzio
Dac collegato con RCA a ampli,cavo digitale inserito ma non collegato: si sente il ronzio
Dac collegato con RCA a ampli e in Coax a CDP: nessun ronzio
Dac collegato con RCA a ampli e in Coax a Bravo: si sente il ronzio

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Laughing Laughing
Mi fà pensare che il dac abbia qualcosa di "particolare " nel collegamento di massa, per cui nella tua catena introduce questo ronzio. Collegandolo al cdp il collegamento di massa si chiude su quello, mettendo in mezzo il transport, che probabilmente ha un separatore galvanico, il circuito non si chiude.
Infatti ! mentre scrivevo sono andato a cercare in rete il BRAVO, ho trovato uno schema a blocchi, ha un trasformatore d'isolamento sull'uscita.
Sono convinto che con il cavetto tra cabinet cdp e cabinet dac, oppure ampli, dovrebbe smettere di ronzare, però tu dici che non smette !! Sad
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 32 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Faber75 Dom 18 Nov 2012 - 17:11

[quote="sonic63"]
Faber75 ha scritto:
Mi fà pensare che il dac abbia qualcosa di "particolare " nel collegamento di massa, per cui nella tua catena introduce questo ronzio. Collegandolo al cdp il collegamento di massa si chiude su quello, mettendo in mezzo il transport, che probabilmente ha un separatore galvanico, il circuito non si chiude.
Infatti ! mentre scrivevo sono andato a cercare in rete il BRAVO, ho trovato uno schema a blocchi, ha un trasformatore d'isolamento sull'uscita.
Sono convinto che con il cavetto tra cabinet cdp e cabinet dac, oppure ampli, dovrebbe smettere di ronzare, però tu dici che non smette !! Sad
Hello

sei davvero un grande Laughing
il dac sul retro ha un connettore per andare a massa, tipo quelli dei prephono.
ho provato a collegare un cavetto che uso con il giradischi, è spellato da un lato e dall'altro ha una banana e ho provato a toccare ampli, bravo, telaio del mobiletto... niente.

adesso sentiamo stan..

grazie sonic Ok
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 32 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da sonic63 Dom 18 Nov 2012 - 17:36

[quote="Faber75"]
sonic63 ha scritto:

sei davvero un grande Laughing
il dac sul retro ha un connettore per andare a massa, tipo quelli dei prephono.
ho provato a collegare un cavetto che uso con il giradischi, è spellato da un lato e dall'altro ha una banana e ho provato a toccare ampli, bravo, telaio del mobiletto... niente.

adesso sentiamo stan..

grazie sonic Ok
Scusami, ma ti sei dimenticato di scriverlo....o non hai collegato con il cavetto dac e sorgente?
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 32 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Faber75 Dom 18 Nov 2012 - 18:03

[quote="sonic63"]
Faber75 ha scritto:
Scusami, ma ti sei dimenticato di scriverlo....o non hai collegato con il cavetto dac e sorgente?
Hello

Embarassed avevo già fatto delle prove senza ottenere miglioramenti
si ho attaccato il cavetto al dac e solo appoggiato la banana al case sia dell'ampli che del Bravo
devo fare altro?
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 32 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da sonic63 Dom 18 Nov 2012 - 18:14

[quote="Faber75"]
sonic63 ha scritto:

Embarassed avevo già fatto delle prove senza ottenere miglioramenti
si ho attaccato il cavetto al dac e solo appoggiato la banana al case sia dell'ampli che del Bravo
devo fare altro?

Si, devi collegare il cavetto tra il DAC e la sorgente e tra la sorgente e l'ampli.
Accertati che il collegamento sia valido, non poggiare il cavetto sulla vernice, ma su una vite oppure sulla parte esterna (il negativo ) di un connettore RCA.
Hello
EDIT : non "e" ma "o"

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 32 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Faber75 Dom 18 Nov 2012 - 20:55

Siamo sulla strada giusta...
Collegato ground del dac al bravo e appena appoggio la banana della terra ad un din del naim il ronzio si abbassa, ma non sparisce.
Se collego l'altro capo del cavo al bravo non cambia niente.
Ma con tutti i trasporti che ci sono proprio questo... Evil or Very Mad

La colpa non e' del trasporto, lo so ma fatemi sfogare Laughing
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 32 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da giovi Dom 18 Nov 2012 - 21:15

Faber75 ha scritto:....
La colpa non e' del trasporto, lo so ma fatemi sfogare Laughing
Ciao,
E se fosse colpa della coppia computer-trasporto?
non so se il dac collegato solo all'amplificazione provoca ronzio, non posso provare perchè non sono a casa.
Tempo fa utilizzavo una EMU0404 tra laptop e amplificatore. C'era un leggerissimo ronzio dalle casse acustiche anche ad amplificatore spento e laptop alimentato a batteria. Il ronzio non si sentiva sull'uscita cuffia della EMU.
Proverei a cambiare trasporto... o ad usare un altro computer.

Giovanni

giovi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.10.12
Numero di messaggi : 7
Località : Duesseldorf
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 32 Empty VDAc II Vs BM

Messaggio Da zenit Lun 19 Nov 2012 - 8:24

Ciao a tutti ragazzi,
antepongo le scuse nel caso ne abbiate già parlato.
Ma qualcuno di voi ha avuto modo di confrontare il Bushmaster con il Vdac II?
Vorrei acquistare un dac con una spesa massima di 200/300 euro.
Cosa mi consigliereste?
zenit
zenit
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.09.11
Numero di messaggi : 697
Località : Sicilia
Impianto : appagante "audiofobico"

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 32 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Stentor Lun 19 Nov 2012 - 9:20

zenit ha scritto:Ciao a tutti ragazzi,
antepongo le scuse nel caso ne abbiate già parlato.
Ma qualcuno di voi ha avuto modo di confrontare il Bushmaster con il Vdac II?
Vorrei acquistare un dac con una spesa massima di 200/300 euro.
Cosa mi consigliereste?

In questo 3d ti consiglieranno il BM. Io invece ti dico che dipende dalla tua catena: se adatta (come nella maggior parte dei casi) al V-DAC II ...imho fino a € 650,00 ...dove compri l'Audiolab M-DAC.... è imbattibile !!!

Il V-DAC II va però abbinato ad un alimentatore di un certo livello: io consiglio lo Zetagi FT 146 che costa € 70,00 mentre il V-dac II lo trovi in francia a € 199,00 compreso di spese di spedizione (su ebay)

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 32 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da zenit Lun 19 Nov 2012 - 9:27

In attesa di altri pareri ringrazio Stentor per la sua disponibilità e chiarezza sempre gradite.
Continuo a fare qualche domanda sul Vdac nel 3D giusto.
Come ampli cuffie come va questo BM?
zenit
zenit
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.09.11
Numero di messaggi : 697
Località : Sicilia
Impianto : appagante "audiofobico"

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 32 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Faber75 Lun 19 Nov 2012 - 10:32

zenit ha scritto:In attesa di altri pareri ringrazio Stentor per la sua disponibilità e chiarezza sempre gradite.
Continuo a fare qualche domanda sul Vdac nel 3D giusto.
Come ampli cuffie come va questo BM?

potrebbe dipendere dalla tua catena (nella mia suona molto bene ma non ho fatto confronto diretto con il vdacII) , se puoi descriverla credo che qualcuno potrà darti info piu' precise.
dell'ampli cuffia se ne parla nella sezione dedicata

ciao
Hello
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 32 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da zenit Lun 19 Nov 2012 - 10:48

Faber75 ha scritto:
potrebbe dipendere dalla tua catena (nella mia suona molto bene ma non ho fatto confronto diretto con il vdacII) , se puoi descriverla credo che qualcuno potrà darti info piu' precise.
dell'ampli cuffia se ne parla nella sezione dedicata

ciao
Hello

Grazie mille Faber, andrò ad approfondire.
La mia catena è ancora in itinere...
Ho i diffusori che vedi in avatar (colossali ed unico punto fermo del mio impianto);
Come ampli ho due alternative: un valvolare da 40 W in pushpsull ed uno SS da 30 W in classe A
il pre è un valvolare autocostruito.
La cosa più importante che non ho specificato è che utilizzerei il dac per ascoltare la liquida che tengo in un HD multimdiale che ha solo le uscite in RCA, Coassiale e Ottico.
Il lettore multimediale è emtec movie cube 800
zenit
zenit
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.09.11
Numero di messaggi : 697
Località : Sicilia
Impianto : appagante "audiofobico"

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 32 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Ornito Lun 19 Nov 2012 - 10:55

zenit ha scritto:In attesa di altri pareri ringrazio Stentor per la sua disponibilità e chiarezza sempre gradite.
Continuo a fare qualche domanda sul Vdac nel 3D giusto.
Come ampli cuffie come va questo BM?

I competitors più quotati, in quella fascia di prezzo sono principalmente questi :

Bushmaster
V-DacII
Micromega MyDac

C'è chi ti consiglierà l'uno o l'altro a seconda dei propri gusti e della propria catena....

Per cui non c'è alternativa....
Se hai possibilità, provali tutti, se no ti toccherà comprarne uno e se non contento rivenderlo.

C ya.

Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 32 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Faber75 Lun 19 Nov 2012 - 11:09

zenit ha scritto:
Faber75 ha scritto:
potrebbe dipendere dalla tua catena (nella mia suona molto bene ma non ho fatto confronto diretto con il vdacII) , se puoi descriverla credo che qualcuno potrà darti info piu' precise.
dell'ampli cuffia se ne parla nella sezione dedicata

ciao
Hello

Grazie mille Faber, andrò ad approfondire.
La mia catena è ancora in itinere...
Ho i diffusori che vedi in avatar (colossali ed unico punto fermo del mio impianto);
Come ampli ho due alternative: un valvolare da 40 W in pushpsull ed uno SS da 30 W in classe A
il pre è un valvolare autocostruito.
La cosa più importante che non ho specificato è che utilizzerei il dac per ascoltare la liquida che tengo in un HD multimdiale che ha solo le uscite in RCA, Coassiale e Ottico.
Il lettore multimediale è emtec movie cube 800

ma figurati, che diffusori sono?
chissà come va il BM con le valvole...
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 32 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ...

Messaggio Da Dante Lun 19 Nov 2012 - 12:06

Stentor ha scritto:
zenit ha scritto:Ciao a tutti ragazzi,
antepongo le scuse nel caso ne abbiate già parlato.
Ma qualcuno di voi ha avuto modo di confrontare il Bushmaster con il Vdac II?
Vorrei acquistare un dac con una spesa massima di 200/300 euro.
Cosa mi consigliereste?

In questo 3d ti consiglieranno il BM. Io invece ti dico che dipende dalla tua catena: se adatta (come nella maggior parte dei casi) al V-DAC II ...imho fino a € 650,00 ...dove compri l'Audiolab M-DAC.... è imbattibile !!!

Il V-DAC II va però abbinato ad un alimentatore di un certo livello: io consiglio lo Zetagi FT 146 che costa € 70,00 mentre il V-dac II lo trovi in francia a € 199,00 compreso di spese di spedizione (su ebay)

Stentor ha pefrettamente ragione.. ho un BM esto aspettando .. a giorni mi dovrebbero rimandare un vdacII nuovo che ne sostituisce uno in garanzia ma con l'ingresso coassiale morto.. mentre l'ottico andava alla grande debbo continuare a fare i test tra i due..
dai primi test fatti sono piu' o meno equivalenti.. ma con un pizzico di preferenza sul BM.. lo preferisco suona meno eufonico del vdac.. ed e' piu' neutro e naturale ma come sai de gustibus....
a livello costruttivo non sono paragonabili.. sul BM hai quattro ingressi, due coax e due ottici ed hai un ottima uscita per cuffia.. insomma un dac vero.. il Vdac II e' una piccola scatolina di alluminio con belle serigrafie ed il minimo di tutto.. povero

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 32 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Stentor Lun 19 Nov 2012 - 12:12

Dante ha scritto:
Stentor ha scritto:

In questo 3d ti consiglieranno il BM. Io invece ti dico che dipende dalla tua catena: se adatta (come nella maggior parte dei casi) al V-DAC II ...imho fino a € 650,00 ...dove compri l'Audiolab M-DAC.... è imbattibile !!!

Il V-DAC II va però abbinato ad un alimentatore di un certo livello: io consiglio lo Zetagi FT 146 che costa € 70,00 mentre il V-dac II lo trovi in francia a € 199,00 compreso di spese di spedizione (su ebay)

Stentor ha pefrettamente ragione.. ho un BM esto aspettando .. a giorni mi dovrebbero rimandare un vdacII nuovo che ne sostituisce uno in garanzia ma con l'ingresso coassiale morto.. mentre l'ottico andava alla grande debbo continuare a fare i test tra i due..
dai primi test fatti sono piu' o meno equivalenti.. ma con un pizzico di preferenza sul BM.. lo preferisco suona meno eufonico del vdac.. ed e' piu' neutro e naturale ma come sai de gustibus....
a livello costruttivo non sono paragonabili.. sul BM hai quattro ingressi, due coax e due ottici ed hai un ottima uscita per cuffia.. insomma un dac vero.. il Vdac II e' una piccola scatolina di alluminio con belle serigrafie ed il minimo di tutto.. povero

Concordo anche io con quello che ha detto Dante.

Il V-dac II ha un suono dolce, musicale e estremamente naturale ....dipende dalla tua catena e dai tuoi gusti se è adatto (da me è sempre stato eccezionele meno che con l'Audio Note Soro che proprio non si acchiappava Sad )

Su come suonano non ci sono dubbi che conta anche il gusto personale oltra alla catena che li ospiterà

Sul piano tecnico non credo possano esserci obbiezioni sulla superiorità dei componenti del V-DAC II che presenta un dac molto più performante del BM, un upsampler Hardware che viene utilizzato anche su DAC hiend come il Bryston e un ingresso USB asincrono di cui il BM è privo.

Sulle prestazioni strumentali avevo richiesto info al produttore sull'altro 3d ma non ha risposto per ora

Sul piano della flessibilità non credo che possano esserci obbiezioni nel dire che il BM è molto superiore: ha più ingressi (ma manca l'USB asincrono) e pure una uscita cuffie.

Alla fine sta ad ognuno di noi decidere cosa è meglio per le sue esigenze. In attesa di ascoltare il BM io ora dubbi non ne avrei e andrei sul V-dac II ....ma questo è ovviamente imho !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 32 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Ornito Lun 19 Nov 2012 - 14:01

zenit ha scritto:
Faber75 ha scritto:
potrebbe dipendere dalla tua catena (nella mia suona molto bene ma non ho fatto confronto diretto con il vdacII) , se puoi descriverla credo che qualcuno potrà darti info piu' precise.
dell'ampli cuffia se ne parla nella sezione dedicata

ciao
Hello

Grazie mille Faber, andrò ad approfondire.
La mia catena è ancora in itinere...
Ho i diffusori che vedi in avatar (colossali ed unico punto fermo del mio impianto);
Come ampli ho due alternative: un valvolare da 40 W in pushpsull ed uno SS da 30 W in classe A
il pre è un valvolare autocostruito.
La cosa più importante che non ho specificato è che utilizzerei il dac per ascoltare la liquida che tengo in un HD multimdiale che ha solo le uscite in RCA, Coassiale e Ottico.
Il lettore multimediale è emtec movie cube 800

Ecco, per cui l'USB non ti servirebbe...

IMHO, andrei di BM senza pensarci....

Wink

Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 32 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da R!ck Lun 19 Nov 2012 - 14:03

Ornito ha scritto:
I competitors più quotati, in quella fascia di prezzo sono principalmente questi :

Bushmaster
V-DacII
Micromega MyDac

C'è chi ti consiglierà l'uno o l'altro a seconda dei propri gusti e della propria catena....

Ci metterei anche il teac ud-h01 sui 200/300.... Mmm


Ultima modifica di R!ck il Lun 19 Nov 2012 - 14:04 - modificato 1 volta.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 32 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da zenit Lun 19 Nov 2012 - 14:04

Dove lo potrei comprare? e a che prezzo?
zenit
zenit
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.09.11
Numero di messaggi : 697
Località : Sicilia
Impianto : appagante "audiofobico"

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 32 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Ornito Lun 19 Nov 2012 - 14:05

R!ck ha scritto:
Ornito ha scritto:
I competitors più quotati, in quella fascia di prezzo sono principalmente questi :

Bushmaster
V-DacII
Micromega MyDac

C'è chi ti consiglierà l'uno o l'altro a seconda dei propri gusti e della propria catena....

Ci metterei anche il teac ud-h01 sui 200/300.... Mmm

premesso che non l'ho mai sentito, per cui non ne so nulla, ma non ne ho letto (per quello che vale...) benissimissimo...


Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 32 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da R!ck Lun 19 Nov 2012 - 14:10

Davvero? Quindi gli altri due li hai sentiti?
Di male non ho letto nulla (per quel che vale)...anzi tieni presente che quando è uscito il prezzo era sui 400/450 euro gli unici pareri tiepidi erano su confrondi su dac di fascia più alta. Ora se hai fortuna lo trovi anche sui 200.

zenit ha scritto:Dove lo potrei comprare? e a che prezzo?

Dici a me?

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 32 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Ornito Lun 19 Nov 2012 - 15:12

R!ck ha scritto:Davvero? Quindi gli altri due li hai sentiti?
Di male non ho letto nulla (per quel che vale)...anzi tieni presente che quando è uscito il prezzo era sui 400/450 euro gli unici pareri tiepidi erano su confrondi su dac di fascia più alta. Ora se hai fortuna lo trovi anche sui 200.

le recensioni che ho letto, sempre per quel che valgono, parlano di legegra mancanza di dettaglio e poco calore sulle voci...
tradotto, suono un pò (leggermente) grossolano e leggermente algido...

poi. sappiamo tutti che ognuno deve utilizzare le proprie orecchie...

comunque per il prezzo...

dove lo hai visto NUOVO a 200 € ?

il meglio che ho trovato è intorno ai 313 €(non spedito) up to 330 € spedito...

forse a quella cifra parlavi di usato....

qui anche per gli altri componenti citati, si parlava di nuovo...



Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 32 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Dante Lun 19 Nov 2012 - 15:18

Ornito ha scritto:
R!ck ha scritto:Davvero? Quindi gli altri due li hai sentiti?
Di male non ho letto nulla (per quel che vale)...anzi tieni presente che quando è uscito il prezzo era sui 400/450 euro gli unici pareri tiepidi erano su confrondi su dac di fascia più alta. Ora se hai fortuna lo trovi anche sui 200.

le recensioni che ho letto, sempre per quel che valgono, parlano di legegra mancanza di dettaglio e poco calore sulle voci...
tradotto, suono un pò (leggermente) grossolano e leggermente algido...

poi. sappiamo tutti che ognuno deve utilizzare le proprie orecchie...

comunque per il prezzo...

dove lo hai visto NUOVO a 200 € ?

il meglio che ho trovato è intorno ai 313 €(non spedito) up to 330 € spedito...

forse a quella cifra parlavi di usato....

qui anche per gli altri componenti citati, si parlava di nuovo...






Qualcuno lo vendeva usato a 250 euro il teac qualche giorno fa.. cercate..


Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 32 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 19 Nov 2012 - 20:39

le recensioni che ho letto, sempre per quel che valgono, parlano di leggera mancanza di dettaglio e poco calore sulle voci...
tradotto, suono un pò (leggermente) grossolano e leggermente algido..




Questo è uno dei motivi per cui sceglierei senza esitazione il bushmaster, grande dettaglio e voci stupende. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 32 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da zenit Lun 19 Nov 2012 - 21:25

ma voi dove lo avete comprato? sul sito ufficiale oppure c'è qualche rivenditore
zenit
zenit
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.09.11
Numero di messaggi : 697
Località : Sicilia
Impianto : appagante "audiofobico"

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 32 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 32 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.