T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mi consigliate una ciabatta?

+29
Dav
lorenzo mordini
cammeo
MClean86
MaurArte
alessi89
valvolas
TomZ
thepescator
schwantz34
Albers
MarcoAudio
Vella
wasky
lello64
MDT360
diechirico
hotube
Alessio Zenga
dalbach
dude
staky07
vastx
sonic63
Occasu
DACCLOR65
Dani81
Stentor
maran
33 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

ciabatta - mi consigliate una ciabatta? - Pagina 4 Empty Re: mi consigliate una ciabatta?

Messaggio Da dude Lun 7 Nov 2011 - 19:33

sonic63 ha scritto:
dude ha scritto:

nemmeno cablata a stella
Sono curioso di capire cosa si intende per "cablata a stella", non è lo stesso che dire che le prese sono in parallelo?
Io direi che da ogni presa partono i tre cavi che confluiscono in prossimità della IEC direi che Il parallelo dovrebbe essere la stessa cosa, diverso il collegamento in serie in cui le prese sono collegate fra loro e solo la prima di queste direttamente alla IEC, probabilmente non ha senso preferire una soluzione all'altra, ma credo che la configurazione a stella sia più indicata e più onerosa e quindi da pretendere su prodotti che invece di costare poche decine di euro come dovrebbero finiscono per costare qualche centone

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

ciabatta - mi consigliate una ciabatta? - Pagina 4 Empty Re: mi consigliate una ciabatta?

Messaggio Da sonic63 Lun 7 Nov 2011 - 19:42

dude ha scritto:
sonic63 ha scritto:
dude ha scritto:

nemmeno cablata a stella
Sono curioso di capire cosa si intende per "cablata a stella", non è lo stesso che dire che le prese sono in parallelo?
Io direi che da ogni presa partono i tre cavi che confluiscono in prossimità della IEC direi che Il parallelo dovrebbe essere la stessa cosa, diverso il collegamento in serie in cui le prese sono collegate fra loro e solo la prima di queste direttamente alla IEC, probabilmente non ha senso preferire una soluzione all'altra, ma credo che la configurazione a stella sia più indicata e più onerosa e quindi da pretendere su prodotti che invece di costare poche decine di euro come dovrebbero finiscono per costare qualche centone
O.K. ho capito, sono d'accordo che sarebbe da preferire il collegamento in parallelo o a stella delle prese piuttosto che quello in serie.
Sicuramente perchè altrimenti il primo tratto di cavo deve sopportare la somma della corrente richiesta da tutti gli apparecchi (e via via a scalare), poi perchè gli apparecchi sarebbero separati tra loro anche dalla( certamente infinitesimale ma comunque presente) resistenza dei tratti di cavo. Altri vantaggi non ne vedo. Smile

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

ciabatta - mi consigliate una ciabatta? - Pagina 4 Empty Re: mi consigliate una ciabatta?

Messaggio Da dude Lun 7 Nov 2011 - 19:50

Si i vantaggi sono quelli senza contare che se salta un cavo nel collegamento in serie tutte le prese a valle non funzionano, poi sono certo che il mondo sia pieno di gente in grado di riconoscere a orecchio una ciabatta a stella da una in serie Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

ciabatta - mi consigliate una ciabatta? - Pagina 4 Empty Re: mi consigliate una ciabatta?

Messaggio Da sonic63 Lun 7 Nov 2011 - 19:54

dude ha scritto:Si i vantaggi sono quelli senza contare che se salta un cavo nel collegamento in serie tutte le prese a valle non funzionano, poi sono certo che il mondo sia pieno di gente in grado di riconoscere a orecchio una ciabatta a stella da una in serie Laughing
Anche la presenza del condensatore in parallelo alla linea salta subito all'orecchio, il miglioramento è drammatico, ascoltando i miei dischi preferiti scopro particolari mai uditi prima. Laughing Laughing
Naturalmente cambiando la marca del condensatore il suono si stravolge. Laughing Laughing

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

ciabatta - mi consigliate una ciabatta? - Pagina 4 Empty Re: mi consigliate una ciabatta?

Messaggio Da TomZ Lun 7 Nov 2011 - 20:00

In realtà tutto quel che cerco è una ciabatta in metallo ben realizzata e schermata per ridurre il più possibile le interferenze elettriche...

So che potrei autocostruirmela, a parte la mia incapacità cronica ma potrei cercare di superarla ma lo chassie in metallo dove lo trovo? e poi come la schermo...

Diversamente avete qualche dritta??
TomZ
TomZ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.03.11
Numero di messaggi : 207
Località : Novara
Provincia : Positivo fin che ci si riesce
Impianto : Sorgenti: Mini Mac - Popcornhour A-210 - Pioneer DV717
Dac: M2Tech Young
Ampli AV: Soundbar Yamaha YSP-5100
Ampli 2ch: LUXMAN 550AX
Diffusori: B&W Signature Diamond, Soundbar YSP-5100, sub Velodyne CHT12Q
Cuffie: Denon AH-D2000
Cavi: vari...

Torna in alto Andare in basso

ciabatta - mi consigliate una ciabatta? - Pagina 4 Empty Re: mi consigliate una ciabatta?

Messaggio Da sonic63 Lun 7 Nov 2011 - 20:08

TomZ ha scritto:In realtà tutto quel che cerco è una ciabatta in metallo ben realizzata e schermata per ridurre il più possibile le interferenze elettriche...

So che potrei autocostruirmela, a parte la mia incapacità cronica ma potrei cercare di superarla ma lo chassie in metallo dove lo trovo? e poi come la schermo...

Diversamente avete qualche dritta??
Qualcuno ha scritto che la struttura della ciabatta che hai indicato è in vendita ad un prezzo molto più basso, cercala, compratela, mettici un cavo schermato e i tre condensatori (li trovi facilmente su ebay o in rete, ti aiuteranno gli amici del forum) e sei a posto.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

ciabatta - mi consigliate una ciabatta? - Pagina 4 Empty Re: mi consigliate una ciabatta?

Messaggio Da dude Lun 7 Nov 2011 - 20:20

TomZ ha scritto:In realtà tutto quel che cerco è una ciabatta in metallo ben realizzata e schermata per ridurre il più possibile le interferenze elettriche...

So che potrei autocostruirmela, a parte la mia incapacità cronica ma potrei cercare di superarla ma lo chassie in metallo dove lo trovo? e poi come la schermo...

Diversamente avete qualche dritta??
La ciabatta popp di cui parlavi non è in metallo c'è un estruso di alluminio che contiene
Una struttura in plastica con la prese di una plastica non rigidissima, credimi sul mercato c'è di meglio a quel punto piuttosto questa di cui si parlava
http://www.videosell.it/ita/prodotti/cavi-di-alimentazione-e-accessori/distributori-di-alimentazione/pw-3e_ID_269_IDs_216_IDa_7641.htm
Della cui costruzione non sappiamo molto però non credo sia inferiore a quella di audio oasi e costa anche meno certo non avrà il Nucleo anti disturbo anulare Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

ciabatta - mi consigliate una ciabatta? - Pagina 4 Empty Re: mi consigliate una ciabatta?

Messaggio Da valvolas Lun 7 Nov 2011 - 20:44

TomZ ha scritto:In realtà tutto quel che cerco è una ciabatta in metallo ben realizzata e schermata per ridurre il più possibile le interferenze elettriche...

So che potrei autocostruirmela, a parte la mia incapacità cronica ma potrei cercare di superarla ma lo chassie in metallo dove lo trovo? e poi come la schermo...

Diversamente avete qualche dritta??

Non hai un amico elettricista?Gli spieghi cosa vuoi,gli paghi una pizza ed il materiale e in mezzora/un'ora sei a posto...Il risultato su un'alimentazione elettrica dipendono all'95% dall'impianto di casa e dalla fornitura del tuo gestore,ed il rimanente 5% dal cavo utilizzatori (2 metri diciamo 2,5 mt ?),Credo che verosimilmente le percentuali siano queste,a titolo di opinione personale ho notato un appesantimento del suono con i cavi intrecciati ,ne ho sia autocostruiti da me,sia uno che arriva dal sito non ricordo chi sia l'autore esteticamente molto bello (quasi un'opera d'arte) con ferriti agli estremi,ma quanto a efficacia ho dei dubbi,attualmente uso il baldassari ad uso esterno diritto 2,0 mm x 3 (ila versione mod. del vecchio ''plastipiombo'').Le ferriti sono utili secondo me sulle fonti di possibili ''rumori'' (tv, dvd rec,etc...) sulle parti audio sono allergico a questi cazzabubboli,ci ho provato ma mi pare intubino il suono.Mi sono fatto l'idea che le sezioni cavo elettr. aumentate invece aiutino la fornitura di energia al trafo,ma quanto all'uso di altri accorgimenti ( a meno che non vi siano emi riscontrabili) abbiano scarsa utilità.Naturalmente esprimo una opinione personale ma avendo fatto diverse prove,considerato che di cavi ne dispongo a iosa..Se proprio vuoi stare tranquillo gli fai mettere il tasker schermato da alimentazione elettrica mi pare di averlo visto qlc gg fa da un fornitore,una ciabatta con protezioni/filtri (ne ho viste di buone al Leroy merlin) oppure se la vuoi cablata ''a stella'' piu' customizzata gliela fai assemblare nel case plastico ticino con prese shuco o come vuoi tu,nella peggiore delle ipotesi ci butti un cinquantino di euro.Francamente 126 euro per una ciabatta con 4/5 semplici prese mi pare una presa..... per non parlare di un cavo di alimentazione da 32 euro/mt (sarei curioso di capire quale sia il valore aggiunto,ma anche il senso di una cosa del genere qnd il resto della casa è cablato con cavo unipolare normale da 2,5 mm),e a meno che non abiti a Chernobil o che non vivi dentro un laboratorio di Ispra o l'acceleratore del Gran Sasso non dovresti avere prbm,con questi semplici accorgimenti.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

ciabatta - mi consigliate una ciabatta? - Pagina 4 Empty Re: mi consigliate una ciabatta?

Messaggio Da TomZ Mar 8 Nov 2011 - 13:24

In effetti l'auto costruzione è la scelta più saggia, mi piacerebbe trovare uno chassis in metallo sia dal punto di vista estetico sia per schermarla meglio ma non saprei dove.... consigli?
Per il resto come dite voi un buon cavo schermato e via... il Baldassarri che mi avete detto dove lo si può reperire in rete???

Grazie mi avete convinto a non buttar via qualche 100 euri Very Happy
TomZ
TomZ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.03.11
Numero di messaggi : 207
Località : Novara
Provincia : Positivo fin che ci si riesce
Impianto : Sorgenti: Mini Mac - Popcornhour A-210 - Pioneer DV717
Dac: M2Tech Young
Ampli AV: Soundbar Yamaha YSP-5100
Ampli 2ch: LUXMAN 550AX
Diffusori: B&W Signature Diamond, Soundbar YSP-5100, sub Velodyne CHT12Q
Cuffie: Denon AH-D2000
Cavi: vari...

Torna in alto Andare in basso

ciabatta - mi consigliate una ciabatta? - Pagina 4 Empty Re: mi consigliate una ciabatta?

Messaggio Da valvolas Mar 8 Nov 2011 - 18:50

il baldassrri che uso io è il green line fror 450-750 ma nn è intrecciato sezione singola 1,5 x 3 conduttori nn è schermato li trovi da qls grossista di elettricità.La scatola metallica (sulla 220) oltre ad essere poco ''antinfortunistica'' serve come il due di picche a briscola,quindi a nulla. proteggere (ammesso che serva) una singola parte di alimentazione qnd tutto il resto dell'impianto è ovunque ed esposto a tutto ha poco senso.Se invece parliamo di estetica è un altro paio di maniche,la potresti anche fare in legno che forse fa piu' cool.A livello di funzionalità e costi una bella scatola ticino plastica da esterno è meglio credo ne esistano diversi formati,sono tipo delle scatole con 4 viti sul coperchio gli puoi mettere magnetotermici,prese,differenziali insomma quello che vuoi tu e nn devi fare mutui Laughing .



Ultima modifica di valvolas il Mar 8 Nov 2011 - 19:03 - modificato 1 volta.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

ciabatta - mi consigliate una ciabatta? - Pagina 4 Empty Re: mi consigliate una ciabatta?

Messaggio Da sonic63 Mar 8 Nov 2011 - 19:02

valvolas ha scritto:il baldassrri che uso io è il green line fror 450-750 ma nn è intrecciato sezione singola 1,5 x 3 conduttori nn è schermato li trovi da qls grossista di elettricità.La scatola metallica (sulla 220) oltre ad essere poco ''antinfortunistica'' serve come il due di picche a briscola,quindi a nulla.Se invece parliamo di estetica è un altro paio di maniche,la potresti anche fare in legno che forse fa piu' cool.A livello di funzionalità e costi una bella scatola ticino plastica da esterno è meglio credo ne esistano diversi formati,sono tipo dei pannelli gli puoi mettere magnetotermici prese differenziali insomma quello che vuoi tu e nn devi fare mutui Laughing .
Sono d'accordo.
La ciabatta schermata serve praticamente a niente, l'unica attenzione che devi avere se la fai non schermata è quella di non farci passare vicino (molto vicino) cavi di segnale o di potenza.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

ciabatta - mi consigliate una ciabatta? - Pagina 4 Empty Re: mi consigliate una ciabatta?

Messaggio Da alessi89 Mar 8 Nov 2011 - 19:09

madonna...sei pagine di discussione per una ciabatta!! Shocked

io me so comprato questa

ciabatta - mi consigliate una ciabatta? - Pagina 4 Piccol10

il suono è aperto e pulito, sono spuntati gli alti e i bassi (prima sentivo solo i medi) Laughing
alessi89
alessi89
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.12.10
Numero di messaggi : 575
Località : latina
Provincia : boo

Torna in alto Andare in basso

ciabatta - mi consigliate una ciabatta? - Pagina 4 Empty Re: mi consigliate una ciabatta?

Messaggio Da dude Mar 8 Nov 2011 - 19:12

TomZ ha scritto:In realtà tutto quel che cerco è una ciabatta in metallo ben realizzata e schermata per ridurre il più possibile le interferenze elettriche...

So che potrei autocostruirmela, a parte la mia incapacità cronica ma potrei cercare di superarla ma lo chassie in metallo dove lo trovo? e poi come la schermo...

Diversamente avete qualche dritta??
Hai guardato le solite audioconnexion?
http://stores.ebay.it/AudioConnexion/Steckdosenleiste-Netzleiste-/_i.html?_fsub=3&_sid=199698751&_trksid=p4634.c0.m322

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

ciabatta - mi consigliate una ciabatta? - Pagina 4 Empty Re: mi consigliate una ciabatta?

Messaggio Da dude Mar 8 Nov 2011 - 19:22

alessi89 ha scritto:madonna...sei pagine di discussione per una ciabatta!! Shocked

io me so comprato questa

ciabatta - mi consigliate una ciabatta? - Pagina 4 Piccol10

il suono è aperto e pulito, sono spuntati gli alti e i bassi (prima sentivo solo i medi) Laughing
Si sei pagine e nonostante questo l'intervento più inutile sei riuscito a farlo tu, il giorno che in un thread sulle ciabatte non ci sarà qualcuno che ancora, dopo migliaia di volte, trovi divertente mettere la solita foto della ciabatta com la spina o luminosa o cheddiavolo ne so, sarà per me un giorno di festa Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

ciabatta - mi consigliate una ciabatta? - Pagina 4 Empty Re: mi consigliate una ciabatta?

Messaggio Da TomZ Mar 8 Nov 2011 - 19:33

dude ha scritto:
TomZ ha scritto:In realtà tutto quel che cerco è una ciabatta in metallo ben realizzata e schermata per ridurre il più possibile le interferenze elettriche...

So che potrei autocostruirmela, a parte la mia incapacità cronica ma potrei cercare di superarla ma lo chassie in metallo dove lo trovo? e poi come la schermo...

Diversamente avete qualche dritta??
Hai guardato le solite audioconnexion?
http://stores.ebay.it/AudioConnexion/Steckdosenleiste-Netzleiste-/_i.html?_fsub=3&_sid=199698751&_trksid=p4634.c0.m322


Belle! Non le conoscevo ti ringrazio!

Avevo un fruscio nei diffusori (si lo sò è la classica pippa mentale dell'audiofilo malato Hehe ) che prima non avevo, ho praticamente risolto mettendo in ordine dall'ingresso della presa l'ampli e poi a scalare in funzione dell'assorbimento, tenendo in fondo gli alimentatori switch...
Ora è ridotto di tantissimo prima era proprio percettibile anche a distanza!
Se non me la costruisco punterò su quelle da te segnalate! TNX! Cool
TomZ
TomZ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.03.11
Numero di messaggi : 207
Località : Novara
Provincia : Positivo fin che ci si riesce
Impianto : Sorgenti: Mini Mac - Popcornhour A-210 - Pioneer DV717
Dac: M2Tech Young
Ampli AV: Soundbar Yamaha YSP-5100
Ampli 2ch: LUXMAN 550AX
Diffusori: B&W Signature Diamond, Soundbar YSP-5100, sub Velodyne CHT12Q
Cuffie: Denon AH-D2000
Cavi: vari...

Torna in alto Andare in basso

ciabatta - mi consigliate una ciabatta? - Pagina 4 Empty Re: mi consigliate una ciabatta?

Messaggio Da alessi89 Mar 8 Nov 2011 - 19:41

dude ha scritto:
alessi89 ha scritto:madonna...sei pagine di discussione per una ciabatta!! Shocked

io me so comprato questa

ciabatta - mi consigliate una ciabatta? - Pagina 4 Piccol10

il suono è aperto e pulito, sono spuntati gli alti e i bassi (prima sentivo solo i medi) Laughing
Si sei pagine e nonostante questo l'intervento più inutile sei riuscito a farlo tu, il giorno che in un thread sulle ciabatte non ci sarà qualcuno che ancora, dopo migliaia di volte, trovi divertente mettere la solita foto della ciabatta com la spina o luminosa o cheddiavolo ne so, sarà per me un giorno di festa Laughing


bella risposta in stile T-forum, senza spunti per litigi vari, complimenti Smile

Cmq ho postato per esorcizzare il fatto che dopo 6 pagine ancora una soluzione non c'è Very Happy
alessi89
alessi89
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.12.10
Numero di messaggi : 575
Località : latina
Provincia : boo

Torna in alto Andare in basso

ciabatta - mi consigliate una ciabatta? - Pagina 4 Empty Re: mi consigliate una ciabatta?

Messaggio Da alessi89 Mar 8 Nov 2011 - 19:48

e poi non sono il solo....scusa ma già in prima pagina e in 4 pagina di questo thread ci sono foto di "ciabatte"...quindi perche devo essere catalogato come postatore inutile nn se sa!!
alessi89
alessi89
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.12.10
Numero di messaggi : 575
Località : latina
Provincia : boo

Torna in alto Andare in basso

ciabatta - mi consigliate una ciabatta? - Pagina 4 Empty Re: mi consigliate una ciabatta?

Messaggio Da dude Mar 8 Nov 2011 - 19:59

alessi89 ha scritto:e poi non sono il solo....scusa ma già in prima pagina e in 4 pagina di questo thread ci sono foto di "ciabatte"...quindi perche devo essere catalogato come postatore inutile nn se sa!!
Proprio per questo perchè quella battuta è inutile e non fa ridere e ogni volta c'è qualcuno che non resiste a sganasciarsi con un diavolo di foto di una cavolo di ciabatta, se poi nello stesso thread i buontemponi sono più di uno mi chiedo che cavolo ci trovi da ridere, comunque contento tu...

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

ciabatta - mi consigliate una ciabatta? - Pagina 4 Empty Re: mi consigliate una ciabatta?

Messaggio Da valvolas Mar 8 Nov 2011 - 20:02

alessi89 ha scritto:
dude ha scritto:
alessi89 ha scritto:madonna...sei pagine di discussione per una ciabatta!! Shocked

io me so comprato questa

ciabatta - mi consigliate una ciabatta? - Pagina 4 Piccol10

il suono è aperto e pulito, sono spuntati gli alti e i bassi (prima sentivo solo i medi) Laughing
Si sei pagine e nonostante questo l'intervento più inutile sei riuscito a farlo tu, il giorno che in un thread sulle ciabatte non ci sarà qualcuno che ancora, dopo migliaia di volte, trovi divertente mettere la solita foto della ciabatta com la spina o luminosa o cheddiavolo ne so, sarà per me un giorno di festa Laughing


bella risposta in stile T-forum, senza spunti per litigi vari, complimenti Smile

Cmq ho postato per esorcizzare il fatto che dopo 6 pagine ancora una soluzione non c'è Very Happy

la soluzione piu' logica ci sarebbe già,ma come ben saprai la questione alimentazione oltre un certo limite entra nell'esoterismo,a costi assurdi e valore aggiunto pari a zero, e le soluzioni (come in ogni campo) sono vicine all'Aleph.quindi la faccenda continuerà,fino a che la persona interessata sperimenterà (come è giusto),sulla propria pelle quello che già è noto a chi ha sperimentato.Fra sei mesi lui rileggerà questo post e dirà:atzz averlo saputo non sbattevo via dei soldi e mi compravo due buoni twitt,oppure un preampli,oppure 2 buoni cavi segnale oppure portavo fuori a cena la Maria (che è meglio Wink ) oppure etc etc etc....


Ultima modifica di valvolas il Mar 8 Nov 2011 - 20:28 - modificato 2 volte.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

ciabatta - mi consigliate una ciabatta? - Pagina 4 Empty Re: mi consigliate una ciabatta?

Messaggio Da MaurArte Mar 8 Nov 2011 - 20:02

Meglio chiamarla multipresa Very Happy
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

ciabatta - mi consigliate una ciabatta? - Pagina 4 Empty Re: mi consigliate una ciabatta?

Messaggio Da alessi89 Mar 8 Nov 2011 - 20:03

mo perchè l' intervento l' ho fatto io.....vedi se lo faceva un wasky o uno stentor se lo bacchettavi cosi come fai con me....bacchetta pure DACCLOR e schwantz34 no??

cmq sto forum è sempre peggio e mi dispiace davvero
alessi89
alessi89
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.12.10
Numero di messaggi : 575
Località : latina
Provincia : boo

Torna in alto Andare in basso

ciabatta - mi consigliate una ciabatta? - Pagina 4 Empty Re: mi consigliate una ciabatta?

Messaggio Da Occasu Mar 8 Nov 2011 - 20:28

alessi89 ha scritto:mo perchè l' intervento l' ho fatto io.....vedi se lo faceva un wasky o uno stentor se lo bacchettavi cosi come fai con me....bacchetta pure DACCLOR e schwantz34 no??

cmq sto forum è sempre peggio e mi dispiace davvero


Non è che se riproponi una battuta scontata, peraltro già presente nella forma in uno dei primi post, e te ne viene fatta notare la pochezza, è il forum da considerare "sempre peggio", forse potresti fare anche una riflessione sul tuo miserrimo senso dell'umorismo.
Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 679
Località : Portese
Provincia : Bipolare
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

ciabatta - mi consigliate una ciabatta? - Pagina 4 Empty Re: mi consigliate una ciabatta?

Messaggio Da sonic63 Mar 8 Nov 2011 - 20:35

Come la fate lunga !!! Very Happy
"don't worry be happy" Very Happy

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

ciabatta - mi consigliate una ciabatta? - Pagina 4 Empty Re: mi consigliate una ciabatta?

Messaggio Da alessi89 Mar 8 Nov 2011 - 21:20

Occasu ha scritto:
alessi89 ha scritto:mo perchè l' intervento l' ho fatto io.....vedi se lo faceva un wasky o uno stentor se lo bacchettavi cosi come fai con me....bacchetta pure DACCLOR e schwantz34 no??

cmq sto forum è sempre peggio e mi dispiace davvero


Non è che se riproponi una battuta scontata, peraltro già presente nella forma in uno dei primi post, e te ne viene fatta notare la pochezza, è il forum da considerare "sempre peggio", forse potresti fare anche una riflessione sul tuo miserrimo senso dell'umorismo.

ma tu che c' entri? la cosa era tra me e dude al quale sento di rivolgermi pacatamente e serenamente, anche se stiamo discutendo non ci stiamo offendendo a vicenda e stiamo avendo solo uno scambio di opinioni:)

Per quanto riguarda il forum è un po che lo osservo e non mi sta piacendo piu come una volta, opinione personalissima....

sonic63 mi sento di quotarti....BE HAPPY Beer Beer
alessi89
alessi89
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.12.10
Numero di messaggi : 575
Località : latina
Provincia : boo

Torna in alto Andare in basso

ciabatta - mi consigliate una ciabatta? - Pagina 4 Empty Re: mi consigliate una ciabatta?

Messaggio Da MClean86 Dom 21 Ott 2012 - 12:04

Scusate se ripropongo questo thread,ma almeno ora che l'estate è finita...si spera che di ciabatte da spiaggia se ne possa fare a meno,così che possa esporvi il mio problema di alimentazione dell'impianto. Sostanzialmente, penso derivi tutto dalle condizioni ormai vecchiotte dell'impianto elettrico di casa mia(condominio),nonché della messa a terra che ritengo ormai quasi inesistente...infatti,mi ero accorto del problema quando studiavo con il mio basso elettrico attaccato ad un ampli entry level,ogni volta che pizzicavo una corda sentivo un fruscio ed una specie di scarica dall'ampli...poi mi sono comprato il vox amplug e del problema me ne sono infischiato,fino ad ora. Mi capita infatti, che quando ascolto musica col mio impianto (in firma),senta un leggero fruscio di fondo a volumi medio alti ma senza nessuna traccia in riproduzione,e che la cosa più preoccupante si presenta quando sfioro il pannello frontale dell'ampli integrato....sento dalle casse un suono quasi impossibile da descrivere a parole ma che comunque va' ad accordarsi al fruscio di fondo e sparisce una volta che tolgo il dito dal pannello dell'ampli. Per cercare di risolvere,almeno in parte,stavo pensando ad una ciabatta ma visti i prezzi di quelle con filtro descritto da stentor,decisamente fuori budget,non saprei più dove andare a parare...e io che pensavo che con ciabatte simili a questa, si fosse già al top:
http://www.amazon.it/MONSTERCABLE-HDP-PowerCenter-Geschuetzte-Koax/dp/B0043P4LJY/ref=sr_1_9?ie=UTF8&qid=1350811913&sr=8-9:

....meno male che esiste il t-forum Cool

Quindi vi chiedo,secondo voi è possibile risolvere con una ciabatta sui 100 caffè, o devo prima ricablare tutto l'impianto di casa?? Oppure mi basterebbe attaccare un filo di rame dall'ampli al termosifone??
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

ciabatta - mi consigliate una ciabatta? - Pagina 4 Empty Re: mi consigliate una ciabatta?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.