T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lettore CD Aeron DA10 Usato, il T-CD ?

+6
Ilcapitano
wolfman
rhaino
MDT360
MaurArte
Stentor
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Lettore CD Aeron DA10 Usato, il T-CD ? - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD Aeron DA10 Usato, il T-CD ?

Messaggio Da valterneri Mar Feb 01, 2022 2:48 am

robi68 ha scritto:
valterneri ha scritto:ti sconsiglio comunque di girare i trimmer per vedere cosa succede,
Io gli avrei consigliato di provare a girare i trimmer per vedere cosa succede  Laughing ,
io qualche volta l'ho fatto, segnando con un pennarello la posizione precedente.
volevo scrivergli anche questo:
che a volte ho letto qui sul forum di qualcuno che ha smanettato e ha risolto il problema,
sono cose che invidio  Sad
io che per svitare la caffettiera scarico il manuale di servizio della Bialetti da Electrotanya!
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7802
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD Aeron DA10 Usato, il T-CD ? - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD Aeron DA10 Usato, il T-CD ?

Messaggio Da Ilcapitano Mar Feb 01, 2022 7:08 am

Provo ....Grazie
Buongiorno

Ilcapitano
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.01.22
Numero di messaggi : 19
Provincia : Benevento
Impianto : (non specificato)Nad 306 Onxio 7310 Definitive Tecnology dr7

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD Aeron DA10 Usato, il T-CD ? - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD Aeron DA10 Usato, il T-CD ?

Messaggio Da beppe61 Mar Feb 01, 2022 10:06 am

valterneri ha scritto:
robi68 ha scritto:
valterneri ha scritto:ti sconsiglio comunque di girare i trimmer per vedere cosa succede,
Io gli avrei consigliato di provare a girare i trimmer per vedere cosa succede  Laughing ,
io qualche volta l'ho fatto, segnando con un pennarello la posizione precedente.
volevo scrivergli anche questo:
che a volte ho letto qui sul forum di qualcuno che ha smanettato e ha risolto il problema,
sono cose che invidio  Sad
io che per svitare la caffettiera scarico il manuale di servizio della Bialetti da Electrotanya!
Presente!
Bisogna però valutare le situazioni, io ho provato così perché l'alternativa era un salto in discarica, non la riparazione di un apparecchio di pregio.
È ovvio che per apparecchi di valore storico e sonico sia necessario rivolgersi a tecnici specializzati

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD Aeron DA10 Usato, il T-CD ? - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD Aeron DA10 Usato, il T-CD ?

Messaggio Da Ilcapitano Mar Feb 01, 2022 10:15 am

Sono riuscito a parlare con il centro assistenza dove era stato portato nel 2012. Avevano solo lubrificato la meccanica, quindi il laser è ancora quello originale.... (indiziato principale)

Ilcapitano
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.01.22
Numero di messaggi : 19
Provincia : Benevento
Impianto : (non specificato)Nad 306 Onxio 7310 Definitive Tecnology dr7

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD Aeron DA10 Usato, il T-CD ? - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD Aeron DA10 Usato, il T-CD ?

Messaggio Da robi68 Mar Feb 01, 2022 5:46 pm

Ilcapitano ha scritto:Sono riuscito a parlare con il centro assistenza dove era stato portato nel 2012. Avevano solo lubrificato la meccanica, quindi il laser è ancora quello originale.... (indiziato principale)
Puoi provare a pulire e poi lubrificare le guide del laser con olio di Vaselina......quello che si usa per le macchine da cucire.
Se dopo ancora non funziona bene ho paura che la meccanica sia da sostituire. Sad

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD Aeron DA10 Usato, il T-CD ? - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD Aeron DA10 Usato, il T-CD ?

Messaggio Da Ilcapitano Mar Feb 01, 2022 7:18 pm

Questa mattina mi sono sentito con il Sig. Casagrande, produttore del Marchio Aeron persona gentile e diponibile.
Attendo che giri il tutto alľufficio tecnico, secondo lui le meccaniche che si trovano in giro non vanno bene...la Vam 12 da anni non viene più prodotta quelle che si trovano sono copie fatte male.
Cmq attendo notizie, mi ha spiegato di alcune resistenze sullo stampato da dissaldare, inserite anni fa per il mercato americano.
Servivano x le regolazioni del laser.....

Ilcapitano
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.01.22
Numero di messaggi : 19
Provincia : Benevento
Impianto : (non specificato)Nad 306 Onxio 7310 Definitive Tecnology dr7

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD Aeron DA10 Usato, il T-CD ? - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD Aeron DA10 Usato, il T-CD ?

Messaggio Da robi68 Mar Feb 01, 2022 7:43 pm

Ilcapitano ha scritto:secondo lui le meccaniche che si trovano in giro non vanno bene...la Vam 12 da anni non viene più prodotta quelle che si trovano sono copie fatte male.
Quoto, io stesso ho acquistato una meccanica per un Marantz fuori produzione da un bel pò........funzionava male.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD Aeron DA10 Usato, il T-CD ? - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD Aeron DA10 Usato, il T-CD ?

Messaggio Da Ilcapitano Mar Feb 01, 2022 8:03 pm

Cavolo ...

Ilcapitano
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.01.22
Numero di messaggi : 19
Provincia : Benevento
Impianto : (non specificato)Nad 306 Onxio 7310 Definitive Tecnology dr7

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD Aeron DA10 Usato, il T-CD ? - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD Aeron DA10 Usato, il T-CD ?

Messaggio Da Ilcapitano Gio Feb 10, 2022 10:26 am

Aggiornamento...questa mattina mi sono sentito con il Dott. CASAGRANDE produttore del Aeron, per quanto riguarda la regolazione del volume attraverso il telecomando, questa non si può fare.
La regolazione dell' uscita variabile avviene solo tramite volume cuffie.

Ilcapitano
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.01.22
Numero di messaggi : 19
Provincia : Benevento
Impianto : (non specificato)Nad 306 Onxio 7310 Definitive Tecnology dr7

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD Aeron DA10 Usato, il T-CD ? - Pagina 2 Empty Cd05 o 010

Messaggio Da Altrove Gio Ott 26, 2023 9:02 am

Ciao non trovo nulla in vendita com’è possibile?
Mi piacerebbe averne uno ma non trovo
Nemmeno riferimento all’azienda
Puoi aiutarmi? Grazie
Altrove
Altrove
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.10.22
Numero di messaggi : 8
Provincia : Udine
Impianto : Pioneer SA8800
Pioneer RG2
Pioneer SX608
Luxman G11
Marantz cd 52mkll
Philips cd 350
Cerwin vega HED
Cuffie philips fidelio L2

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD Aeron DA10 Usato, il T-CD ? - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD Aeron DA10 Usato, il T-CD ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.