T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sony CDP-991: Cd che salta ad alti volumi

+3
Patrick
cucicu
Cold Winter
7 partecipanti

Andare in basso

sony - Sony CDP-991: Cd che salta ad alti volumi Empty Sony CDP-991: Cd che salta ad alti volumi

Messaggio Da Cold Winter Dom 2 Ott 2011 - 0:53

Salve a tutti, dopo aver risolto il problema del Denon con la gobba, da qualche giorno mi si presenta un nuovo intoppo!
Ho un lettore cd Sony CDP-991, comprato di seconda mano, ma perfettamente funzionante, o almeno... fino a qualche giorno fa. In pratica il problema si pone quando decido di alzare il volume, non riesco a capire per quale motivo ma il cd continua a saltare, lo noto anche dal timer, perché va proprio avanti e indietro. Se invece tengo a volume basso/normale, tutto funziona più che bene. Ho pensato anche ad un problema di amplificatore, ma sia giradischi, che mp3 che passano dal computer, anche a volume assassino non causano nessun "salto". Qualcuno è in grado di illuminarmi?
Riassumo la mia configurazione: Denon PMA510AE + Sony CDP991 (collegato all'ampli in "Fixed") + Indiana Line TH370 (80W)
Cold Winter
Cold Winter
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.09.11
Numero di messaggi : 32
Località : Milano
Impianto : Pre Ming Da MC 7R/Finale Yaqin MC 100B/Pre-Phono Sansui AU555A
Marantz CD6003 + Musical Fidelity X10D
JVC Nivico SRP 473E w/ Ortofon 2M Red
Klipsch Heresy III

Torna in alto Andare in basso

sony - Sony CDP-991: Cd che salta ad alti volumi Empty Re: Sony CDP-991: Cd che salta ad alti volumi

Messaggio Da cucicu Dom 2 Ott 2011 - 0:58

Cold Winter ha scritto:Salve a tutti, dopo aver risolto il problema del Denon con la gobba, da qualche giorno mi si presenta un nuovo intoppo!
Ho un lettore cd Sony CDP-991, comprato di seconda mano, ma perfettamente funzionante, o almeno... fino a qualche giorno fa. In pratica il problema si pone quando decido di alzare il volume, non riesco a capire per quale motivo ma il cd continua a saltare, lo noto anche dal timer, perché va proprio avanti e indietro. Se invece tengo a volume basso/normale, tutto funziona più che bene. Ho pensato anche ad un problema di amplificatore, ma sia giradischi, che mp3 che passano dal computer, anche a volume assassino non causano nessun "salto". Qualcuno è in grado di illuminarmi?
Riassumo la mia configurazione: Denon PMA510AE + Sony CDP991 (collegato all'ampli in "Fixed") + Indiana Line TH370 (80W)

direi che hai un sano problema di vibrazioni, prova a spostare il lettore!
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

sony - Sony CDP-991: Cd che salta ad alti volumi Empty Re: Sony CDP-991: Cd che salta ad alti volumi

Messaggio Da Patrick Dom 2 Ott 2011 - 0:58

Quanto è lontano dalle casse? Possibile che il piano sul quale è riposto sia mandato in vibrazione dai diffusori?
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

sony - Sony CDP-991: Cd che salta ad alti volumi Empty Re: Sony CDP-991: Cd che salta ad alti volumi

Messaggio Da sonic63 Dom 2 Ott 2011 - 1:01

Cold Winter ha scritto:Salve a tutti, dopo aver risolto il problema del Denon con la gobba, da qualche giorno mi si presenta un nuovo intoppo!
Ho un lettore cd Sony CDP-991, comprato di seconda mano, ma perfettamente funzionante, o almeno... fino a qualche giorno fa. In pratica il problema si pone quando decido di alzare il volume, non riesco a capire per quale motivo ma il cd continua a saltare, lo noto anche dal timer, perché va proprio avanti e indietro. Se invece tengo a volume basso/normale, tutto funziona più che bene. Ho pensato anche ad un problema di amplificatore, ma sia giradischi, che mp3 che passano dal computer, anche a volume assassino non causano nessun "salto". Qualcuno è in grado di illuminarmi?
Riassumo la mia configurazione: Denon PMA510AE + Sony CDP991 (collegato all'ampli in "Fixed") + Indiana Line TH370 (80W)
hai provato a poggiare un peso sul coperchio del lettore? magari un grosso libro.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

sony - Sony CDP-991: Cd che salta ad alti volumi Empty Re: Sony CDP-991: Cd che salta ad alti volumi

Messaggio Da Cold Winter Dom 2 Ott 2011 - 4:24

Ma certo! Le vibrazioni! Ma come ho fatto a non pensarci! Si, i diffusori sono molto vicini, anche se sopra il lettore c'è l'amplificatore, ma evidentemente non è abbastanza... Ora mi è anche più chiaro perché ascoltando elettronica saltava più spesso, più basse=più vibrazioni=più salti! Grazie per avermi illuminato, proverò a rialzare leggermente le casse!
Cold Winter
Cold Winter
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.09.11
Numero di messaggi : 32
Località : Milano
Impianto : Pre Ming Da MC 7R/Finale Yaqin MC 100B/Pre-Phono Sansui AU555A
Marantz CD6003 + Musical Fidelity X10D
JVC Nivico SRP 473E w/ Ortofon 2M Red
Klipsch Heresy III

Torna in alto Andare in basso

sony - Sony CDP-991: Cd che salta ad alti volumi Empty Re: Sony CDP-991: Cd che salta ad alti volumi

Messaggio Da Cold Winter Dom 2 Ott 2011 - 4:32

Se mettessi dei gommini in gel come [url=questi]http://www.tucano.com/shop/freskogel-4.html[/url] sotto i diffusori, in teoria le vibrazioni dovrebbero disperdersi un minimo, giusto?[url=questi]http://www.tucano.com/shop/freskogel-4.html[/url]
Cold Winter
Cold Winter
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.09.11
Numero di messaggi : 32
Località : Milano
Impianto : Pre Ming Da MC 7R/Finale Yaqin MC 100B/Pre-Phono Sansui AU555A
Marantz CD6003 + Musical Fidelity X10D
JVC Nivico SRP 473E w/ Ortofon 2M Red
Klipsch Heresy III

Torna in alto Andare in basso

sony - Sony CDP-991: Cd che salta ad alti volumi Empty Re: Sony CDP-991: Cd che salta ad alti volumi

Messaggio Da handros Mar 4 Ott 2011 - 16:31

Ciao, per esperienza personale posso dirti che con una situazione simile rischi più di cambiare l'impostazione acustica dell'impianto, andando a variare la risposta dei diffusori ponendo sotto di essi qualcosa che prima non c'era.
Non dico che ciò sia male (quello lo devi valutare tu), potresti anche risolvere il problema delle vibrazioni trasmesse al lettore, ma dubito non ne esca anche qualche variazione sulla risposta dei diffusori.

Piuttosto, puoi provare la medesima soluzione (od anche altre, dipende) direttamente sotto il lettore CD (cubetti in grafite? Razz Stentor docet!); o sotto entrambi.

In definitiva, puoi fare entrambe le cose ma occhio che non è strano se noti cambiamenti nel suono dell'impianto.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

sony - Sony CDP-991: Cd che salta ad alti volumi Empty Re: Sony CDP-991: Cd che salta ad alti volumi

Messaggio Da nd1967 Mar 4 Ott 2011 - 17:20


Compri del patafix, bluetak, pasta da lavelli...

togli il coperchi al lettore CD

Impastricchi per bene il coperchio (dentro) con suddetto materiale e richiudi

Costo 2-3 euro.
tempo 5 minuti

Leggi qui

http://www.tnt-audio.com/clinica/bluetac.html

P.s. Il Blutack e company sono come lòa gommma pane per cui si tolgono senza problemi

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

sony - Sony CDP-991: Cd che salta ad alti volumi Empty Re: Sony CDP-991: Cd che salta ad alti volumi

Messaggio Da thepescator Mar 4 Ott 2011 - 17:26

A me era successo con un trasporto Teac T-1. Paro paro lo stesso problema e l'ho venduto a uno fan di Teac.
Gli spiegai il problema ma lo compro' lo stesso.

Qualche settimana dopo mi chiamo' per dirmi che aveva risolto semplicemente facendo scaldare la macchina un 20 minuti e fargli leggere bene la toc prima di ascoltare.

Boh, tanto a provare non ci rimetti nulla.
thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.12.10
Numero di messaggi : 1015
Località : Lombardia.
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Torna in alto Andare in basso

sony - Sony CDP-991: Cd che salta ad alti volumi Empty Re: Sony CDP-991: Cd che salta ad alti volumi

Messaggio Da Cold Winter Gio 6 Ott 2011 - 17:59

Alla fine ho risolto con 10€, ho comprato i gommini in gel della Tucano che normalmente andrebbero usati sotto i computer portatili. Rialzano il diffusore di quel centimetro che non fa saltare niente, oltretutto essendo vagamente appiccicosi tengono ben ferme le casse nella loro posizione. Ottimi e consigliati direi.
Cold Winter
Cold Winter
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.09.11
Numero di messaggi : 32
Località : Milano
Impianto : Pre Ming Da MC 7R/Finale Yaqin MC 100B/Pre-Phono Sansui AU555A
Marantz CD6003 + Musical Fidelity X10D
JVC Nivico SRP 473E w/ Ortofon 2M Red
Klipsch Heresy III

Torna in alto Andare in basso

sony - Sony CDP-991: Cd che salta ad alti volumi Empty Re: Sony CDP-991: Cd che salta ad alti volumi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.