T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tori Amos, pianista e cantante con qualcosa di nuovo da far sentire (al contrario di Allevi)

+12
fritznet
audioman
slowpiano
settore 7-g
adriano gaddari
Stentor
emmeci
davideforbi
grunter
cucicu
flovato
Barone Rosso
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Tori Amos, pianista e cantante con qualcosa di nuovo da far sentire (al contrario di Allevi) - Pagina 2 Empty Re: Tori Amos, pianista e cantante con qualcosa di nuovo da far sentire (al contrario di Allevi)

Messaggio Da flovato Lun 12 Set 2011 - 23:57

audioman ha scritto:Tori Amos, pianista e cantante con qualcosa di nuovo da far sentire (al contrario di Allevi) - Pagina 2 Iw4t1i

Adesso ho capito chi è il padre della Brambilla.... uno che lavorava in agricoltura... Allevi Tori. Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Tori Amos, pianista e cantante con qualcosa di nuovo da far sentire (al contrario di Allevi) - Pagina 2 Empty Re: Tori Amos, pianista e cantante con qualcosa di nuovo da far sentire (al contrario di Allevi)

Messaggio Da cucicu Mar 13 Set 2011 - 8:47

audioman ha scritto:
Stentor ha scritto:

Hai trovato anche delle fotografie nuda?

No ho trovato questa

Tori Amos, pianista e cantante con qualcosa di nuovo da far sentire (al contrario di Allevi) - Pagina 2 Iw4t1i

troppo ridere Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Tori Amos, pianista e cantante con qualcosa di nuovo da far sentire (al contrario di Allevi) - Pagina 2 Empty Re: Tori Amos, pianista e cantante con qualcosa di nuovo da far sentire (al contrario di Allevi)

Messaggio Da fritznet Mar 13 Set 2011 - 9:38

audioman ha scritto:
Stentor ha scritto:

Hai trovato anche delle fotografie nuda?

No ho trovato questa

Tori Amos, pianista e cantante con qualcosa di nuovo da far sentire (al contrario di Allevi) - Pagina 2 Iw4t1i




Mad Mad Mad Mad Mad Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


La colazione di traverso m'hai fatto andare......






Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Tori Amos, pianista e cantante con qualcosa di nuovo da far sentire (al contrario di Allevi) - Pagina 2 Empty Re: Tori Amos, pianista e cantante con qualcosa di nuovo da far sentire (al contrario di Allevi)

Messaggio Da Glo Lun 19 Set 2011 - 19:45

a me non ha convinto per nulla. forse sono l'unica. Sad
Glo
Glo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.07.10
Numero di messaggi : 183
Località : Bolzano
Impianto : autoradio

Torna in alto Andare in basso

Tori Amos, pianista e cantante con qualcosa di nuovo da far sentire (al contrario di Allevi) - Pagina 2 Empty Re: Tori Amos, pianista e cantante con qualcosa di nuovo da far sentire (al contrario di Allevi)

Messaggio Da mauz Lun 19 Set 2011 - 20:24

Glo ha scritto:a me non ha convinto per nulla. forse sono l'unica. Sad
è una vecchia gloria Smile
le hai mai ascoltate queste?



mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Tori Amos, pianista e cantante con qualcosa di nuovo da far sentire (al contrario di Allevi) - Pagina 2 Empty Re: Tori Amos, pianista e cantante con qualcosa di nuovo da far sentire (al contrario di Allevi)

Messaggio Da emmeci Lun 19 Set 2011 - 20:42

Glo ha scritto:a me non ha convinto per nulla. forse sono l'unica. Sad

Cool Ma... diciamo che forse la mia "diplomazia" ed il grande rispetto per l'artista non ha reso chiaro il personalissimo giudizio: dopo gli splendidi anni '90 molto mestiere, routine... e direi basta!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Tori Amos, pianista e cantante con qualcosa di nuovo da far sentire (al contrario di Allevi) - Pagina 2 Empty Re: Tori Amos, pianista e cantante con qualcosa di nuovo da far sentire (al contrario di Allevi)

Messaggio Da Miclaud Lun 19 Set 2011 - 21:04

Vabbè, se cominciamo a parlare di Tori è la mia fine Hehe

emmeci ha scritto:
Purtroppo, ripeto per Tori Amos gli ultimi 10 anni sono stati... veramente poca cosa, almeno rispetto agli anni '90, però non è assolutamente corretto licenziare questo lavoro dopo un primo, diciamo superficiale, ascolto... insisto, la speranza è l'ultima a morire!
Ciao Mauro

Adoro alla follia Tori, infatti attendo sbavante il mio primo concerto della Rossa, il prossimo 8 ottobre.

Purtroppo dal 2005 al 2010 la sua produzione è stata l'ombra di ciò che ha fatto dal 91 al 2002 (ma già una flessione la si può notare in Scarlet, anzi nel pur bellissimo "To Venus and Back") e purtroppo anche dal vivo non fa più quei live di un'intensità SPAVENTOSA come quelli degli anni '90. Diciamo pure che ha subito un'involuzione a dir poco preoccupante.

Per fortuna, ascoltando tutto il nuovo "Night of Hunters", posso dire che si tratta di un bel ritorno. Ovviamente non alle vette creative di un tempo, ma comunque a standard più degni del suo gran nome. Anche il suo ultimissimo tour ha dato positivi segnali di ripresa... spero che ricominci a ricordarsi di chi è stata, insomma.


emmeci ha scritto:
cucicu ha scritto:Bellissimo Little Earthquakes, lo sto ascoltando adesso e mi ha colpito molto...bello bello bello
thanks emmeci Ok

Laughing Ok Oltretutto... come direbbe il mio amico Lorenzo, una incisione..."Sontuosa"!
Ciao Mauro

Adoro "Little Earthquakes" perché è stato il disco che me l'ha fatta scoprire e lo ascolto tutt'ora (proprio stamattina). Però ritengo che la miglior incisione sia nel suo terzo disco, il sottovalutato "Boys for Pèle", raramente citato tra i suoi capolavori (ma molto amato dai fan più accaniti). E' il mio disco preferito, nonostante soffra oggettivamente di un pò di delirio di onnipotenza (ma in quel magico 96 poteva permetterselo Hehe ). L'incisione poi è da panico: riesci a sentire la meccanica del pianoforte, tutta la rabbia con la quale martella quel povero Bosendorfer, i respiri che fa nei passaggi più intensi, la pressione sul pedale e non per ultimo il caratteristico "tlack" di quando molla il piano alla fine di gran parte dei brani... un capolavoro di produzione, a mio parere, chi lo ha già ascoltato provi a riascoltarlo in una stanza con luce soffusa, la sera con il silenzio e a volume apprezzabile. Vi assicuro che lo rivaluterete in meglio Wink


Per concludere lo sbavamento, vi linko quello che è uno dei miei live preferiti in assoluto, uno dei motivi per i quali ho un'autentica venerazione per lei. Guardate che roba che combina all'MTV unplugged del 96, sopratutto nel finale:
https://www.youtube.com/watch?v=-Rg1_ZJ1Mlg

E c'è anche di meglio... talmente tanto da rimaner storditi Smile

Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Tori Amos, pianista e cantante con qualcosa di nuovo da far sentire (al contrario di Allevi) - Pagina 2 Empty Re: Tori Amos, pianista e cantante con qualcosa di nuovo da far sentire (al contrario di Allevi)

Messaggio Da Miclaud Mar 11 Ott 2011 - 21:10

Reduce dal concerto di sabato scorso, al Parco della Musica di Roma. La prima volta che vedo la Rossa (finalmente), sono tornato a casa sconvolto; e lo sono tutt'ora.
Sembra tornata ai livelli di 10 anni fa, una meraviglia Smile

C'è stato qualcun'altro di voi?
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Tori Amos, pianista e cantante con qualcosa di nuovo da far sentire (al contrario di Allevi) - Pagina 2 Empty Re: Tori Amos, pianista e cantante con qualcosa di nuovo da far sentire (al contrario di Allevi)

Messaggio Da fuscusmic Mar 11 Ott 2011 - 22:32

Tori Amos la conosco per questa "cover":



...l'originale degli Slayer in live:



Raining Blood, dallo strepitoso Reign In Blood, 29 minuti di rabbia meravigliosamente cesellata. Immenso Lombardo.
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

Tori Amos, pianista e cantante con qualcosa di nuovo da far sentire (al contrario di Allevi) - Pagina 2 Empty Re: Tori Amos, pianista e cantante con qualcosa di nuovo da far sentire (al contrario di Allevi)

Messaggio Da Miclaud Mer 12 Ott 2011 - 12:39

fuscusmic ha scritto:Tori Amos la conosco per questa "cover":

Quel disco di cover non l'ho ancora ascoltato come si deve. Mi sembrano interpretazioni molto interessanti ma mi pare di capire che sia un disco che ha abbastanza diviso i fan.

Ad ogni modo lei è famosa anche per la sua passione per le cover. E' frequente sentirne una in un suo concerto, anche di insospettabili (voglio dire... una cover degli Slayer?? Very Happy ).
Pensavo di "odiare" le cover, prima di scoprire lei: le sue interpretazioni sono così personali da farli praticamente diventare suoi brani.

Di quelle che ho sentito, questa degli Steely Dan mi ha impressionato (eccetto i vocalizzi iniziali, ad onor del vero). Ascolta nel finale cosa combina, tra piano e voce!



Sabato scorso a Roma ha fatto una "Tiny Dancer", del buon Elton John, che ci ha lasciati a bocca aperta, preceduta da un simpatico aneddoto. Wink
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Tori Amos, pianista e cantante con qualcosa di nuovo da far sentire (al contrario di Allevi) - Pagina 2 Empty Re: Tori Amos, pianista e cantante con qualcosa di nuovo da far sentire (al contrario di Allevi)

Messaggio Da Miclaud Mar 25 Ott 2011 - 23:47

Buone notizie per gli audiofili appassionati di Tori.

Il suo nuovo "Night of Hunters", che tra l'altro è davvero un bel disco, è disponibile su HDTracks in formato 88Khz/24bit

https://www.hdtracks.com/index.php?file=catalogdetail&valbum_code=HD00028947797913


Buon ascolto Wink
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Tori Amos, pianista e cantante con qualcosa di nuovo da far sentire (al contrario di Allevi) - Pagina 2 Empty Re: Tori Amos, pianista e cantante con qualcosa di nuovo da far sentire (al contrario di Allevi)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.