T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 819927 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Tori Amos, pianista e cantante con qualcosa di nuovo da far sentire (al contrario di Allevi)

Condividi

descriptionTori Amos, pianista e cantante con qualcosa di nuovo da far sentire (al contrario di Allevi)

more_horiz
Tori Amos

Eccola:

Definire la sua musica non è facile visto che prende dalla classica ma non ha molto in comune con la musica classica.
In alcuni casi fa pensare al Jazz ma non suona Jazz, e forse fa pure l'occhiolino al pop ma anche col pop ha poco in comune.

Il suo modo di fare è quello di prendere vecchi pezzi di musica classica e riaddatarli in termini moderni.

Qualche video:

descriptionRe: Tori Amos, pianista e cantante con qualcosa di nuovo da far sentire (al contrario di Allevi)

more_horiz
@Barone Rosso ha scritto:
Tori Amos

E' un genere di musica che mi piace molto, ho alcuni dei suoi brani, molto brava. Oki

descriptionRe: Tori Amos, pianista e cantante con qualcosa di nuovo da far sentire (al contrario di Allevi)

more_horiz
mi attira molto ma pur conoscendo varie canzoni non riesce a prendermi del tutto...però mi attira non so perchè...
qualche album da consigliare (escluso BOYS FOR PELE) ???

more_horiz
Ebbè... voglio il copyright... anche tu hai buttato Allevi nel titolo come metro di paragone negativo... voglio le roialty.... (o come si scrive).
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

more_horiz
@cucicu ha scritto:
...però mi attira non so perchè...

Forse per le tette... ? Laughing

@grunter ha scritto:
... voglio le roialty.... (o come si scrive).

Royalties si scrive: Questo l'ho pensato io mentre stavo leggendo quello che aveva pensato l'altro, solo che io l'ho pensato un pelino diverso e quindi adesso ogni volta che pensi come quello che ha pensato l'altro ma in modo diverso tutti i soldi li devi dare e me e non all'altro.

Sei chiama anche proprietà intellettuale ovvero tu ti fai le tue idee ma quando ti fai le miei avverti.

more_horiz
@flovato ha scritto:
@cucicu ha scritto:
...però mi attira non so perchè...

Forse per le tette... ? Laughing

può darsi Hehe Hehe Hehe

more_horiz
@grunter ha scritto:
Ebbè... voglio il copyright... anche tu hai buttato Allevi nel titolo come metro di paragone negativo... voglio le roialty.... (o come si scrive).
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Fra un po lo si aggiunge in automatico per qualsiasi cosa ... Very Happy

Comunque il principio è semplice, di cose nuove ed interessanti in questo periodo cominciano a farsi vedere, una potrebbe essere questa.

more_horiz
@cucicu ha scritto:

Secondo me "Scarlet's walk" è un gran album...

more_horiz
@davideforbi ha scritto:
@cucicu ha scritto:

Secondo me "Scarlet's walk" è un gran album...

grazie provvedo subito Wink

more_horiz
Smile Seguo questa artista dagli esordi, e sono molto legato ad alcuni suoi lavori che ritengo tra le cose più riuscite degli anni '90.
Per chi volesse approcciare l'argomento consiglio senza grossi dubbi i seguenti album:
1992 - Little Earthquakes
1994 - Under the Pink
1998 - From the Choirgirl Hotel

A mio modestisimo parere il meglio dell'artista americana.
Dico anche che il decennio appena passato è stato purtroppo molto "povero" artisticamente per Tori, tra riproposizione di schemi già collaudati e molte cover natalizie o meno che non sempre colgono nel segno...
Per quanto riguarda la "rielaborazione" della musica classica debbo dire che nulla ha mai incontrato il mio gusto, preferisco di gran lunga gli originali.
Ora... di questo ultimo ho ascoltato qualche cosa, ascolterò con più calma e comunque se DG decide di pubblicarti un disco di tal fatta, escluderei che non vi siano ravvisate le opportune qualità artistiche per licenziarlo.
Approfondisco e... riferisco!
Ciao Mauro

more_horiz
@emmeci ha scritto:
.. e comunque se DG decide di pubblicarti un disco di tal fatta, escluderei che non vi siano ravvisate le opportune qualità artistiche per licenziarlo.

Io non mi fiderei troppo di Deutsche Grammophon, ha pubblicato anche fetecchie in ambito classica, cosi come Telarc e Decca.

Meglio fidarsi dell'artista (in questo caso molto brava), il resto è marketing.

more_horiz
@flovato ha scritto:
@emmeci ha scritto:
.. e comunque se DG decide di pubblicarti un disco di tal fatta, escluderei che non vi siano ravvisate le opportune qualità artistiche per licenziarlo.

Io non mi fiderei troppo di Deutsche Grammophon, ha pubblicato anche fetecchie in ambito classica, cosi come Telarc e Decca.

Meglio fidarsi dell'artista (in questo caso molto brava), il resto è marketing.

Dell'artista ho già detto, riguardo a "fetecchie", si forse si, ma forse mi sono espresso male, diciamo che più che di "arte" dovremmo parlare di capacità tecniche e formali che sicuramente è un'altra cosa, insomma il rischio, al solito è che tutto sia a posto, ma il cuore...abbia smesso di battere! Sad
Mauro

more_horiz
@emmeci ha scritto:
... diciamo che più che di "arte" dovremmo parlare di capacità tecniche e formali che sicuramente è un'altra cosa.

Tu convieni che in un disco di musica classica le capacità tecniche per la registrazioni sono fondamentali per la restituzione emozionale.
Ho ascoltato Rostropovich durante un concerto nella Cappella degli Scrovegni a Padova (anche il mitico Uto Ughi) e non c'è incisione che possa restituire l'emozione.
A volte etichette strane tipo la Erato che ha pubblicato una bellissima 4 Stagioni dei Solisti Veneti, riescono meglio delle grandi.

Per la nostra brava Tori pubblicare con la DG è solo un suggello alla sua carriera, per te che la segui artisticamente credo non cambi molto. Wink

more_horiz
Very Happy Mbe dai... le esecuzioni dal vivo, specialmente per la classica sono "un'altra emozione"
Aivoglia a cercare le incisioni giuste, posizionare le casse e cambiare 12-13 dac al minuto Hehe
Purtroppo, ripeto per Tori Amos gli ultimi 10 anni sono stati... veramente poca cosa, almeno rispetto agli anni '90, però non è assolutamente corretto licenziare questo lavoro dopo un primo, diciamo superficiale, ascolto... insisto, la speranza è l'ultima a morire!
Ciao Mauro

more_horiz
@emmeci ha scritto:
Smile Seguo questa artista dagli esordi, e sono molto legato ad alcuni suoi lavori che ritengo tra le cose più riuscite degli anni '90.
Per chi volesse approcciare l'argomento consiglio senza grossi dubbi i seguenti album:
1992 - Little Earthquakes
1994 - Under the Pink
1998 - From the Choirgirl Hotel

.....

Ora... di questo ultimo ho ascoltato qualche cosa, ascolterò con più calma e comunque se DG decide di pubblicarti un disco di tal fatta, escluderei che non vi siano ravvisate le opportune qualità artistiche per licenziarlo.
Approfondisco e... riferisco!
Ciao Mauro

Da quello che ho sentito dei vecchi album, direi che nei vecchi aveva uno stile inseribile nel alternative-rock, con questo ultimo album (pubblicato da DG) ha un altro stile, più acustico e classico.
Il confronto mi è difficile ...

more_horiz
@flovato ha scritto:
@Barone Rosso ha scritto:
Tori Amos

E' un genere di musica che mi piace molto, ho alcuni dei suoi brani, molto brava. Oki

Hai trovato anche delle fotografie nuda?

more_horiz
Hello molto brava.
io ho HEY JUPITER , molto bello,
però, scusate , ma non mi piace fare raffronti fra artisti e generi diversi. Oki

more_horiz
Bellissimo Little Earthquakes, lo sto ascoltando adesso e mi ha colpito molto...bello bello bello
thanks emmeci Ok

more_horiz
@cucicu ha scritto:
Bellissimo Little Earthquakes, lo sto ascoltando adesso e mi ha colpito molto...bello bello bello
thanks emmeci Ok

Laughing Ok Oltretutto... come direbbe il mio amico Lorenzo, una incisione..."Sontuosa"!
Ciao Mauro

more_horiz
@emmeci ha scritto:
@cucicu ha scritto:
thanks emmeci Ok

Laughing Ok Oltretutto... come direbbe il mio amico Lorenzo, una incisione..."Sontuosa"!
Ciao Mauro

Vero, verissimo! Laughing

more_horiz
Ma s'è rifatta anche lei???? Shocked Shocked
Scusate la volgarita ma....cazzo: era bellissima al naturale...ma che c'hanno nel capo!!!! Don't know

more_horiz
sono sostanzialmente d'accordo con emmeci, io consiglio:
little earthquakes del '92, under the pink del '94 e boys for pele del '96
dopodiche si può lasciar perdere

more_horiz
@slowpiano ha scritto:
sono sostanzialmente d'accordo con emmeci, io consiglio:
little earthquakes del '92, under the pink del '94 e boys for pele del '96
dopodiche si può lasciar perdere

Very Happy Diciamo che... personalmente non sono così categorico, rinnovo il giudizio molto positivo su "From the Choirgirl Hotel" del 1998, nn fosse altro perchè contiene uno dei mie brani preferiti di Tori...

E anche questa che...

I love you

Mauro

more_horiz
Mauro molto belle le canzoni segnalate....ma noto che nessuno parla di Cornflake Girl Cool

more_horiz
@Stentor ha scritto:

Hai trovato anche delle fotografie nuda?

No ho trovato questa

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: