T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il primo gradino della classe T

+21
Supersimo88
Frankie
bonghittu
mauz
alfredop
m.phobos
viper-the-best
Maxyx75
mcatk
geny
cucicu
Silver Black
pallapippo
MaurArte
grunter
Gappone
Patrick
RAMONE67
Stentor
schwantz34
flovato
25 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

2050 - Il primo gradino della classe T - Pagina 2 Empty Re: Il primo gradino della classe T

Messaggio Da Maxyx75 Ven 26 Ago 2011 - 10:52

Per quanto riguarda le cambridge, le trovi qui con un venditore veloce e affidabile, e ad un prezzo ottimo (parla di ammaccatura, in realtà sono nuove e perfette!). Sono molto piacevoli e hanno rapporto qualità prezzo ottimo:

http://cgi.ebay.it/CAMBRIDGE-AUDIO-SIROCCO-S30-COPPIA-DI-CASSE-ACUSTICHE-/230663968724?pt=Casse_e_diffusori&hash=item35b4a4d7d4

Però, se mi posso permettere, mi sembra che vai troppo di fretta. Hai chesto consigli, però è difficile senza sapere che ambiente hai, che tipo di musica ascolti, e soprattutto il budget.
Di sicuro ti posso dire che con le cambridge ti diverti, però sull'ampli (in questo momento) io prenderei la sure inscatolata (col 2050) piuttosto che la fenice 20. Potrà essere un filino meno raffinato ma hai un bel pò di watt in più che potrebbero servirti. Però ripeto: mancano diversi elementi...
Maxyx75
Maxyx75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.06.11
Numero di messaggi : 199
Località : Vigonovo (VE)
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Sport-Musica-ecc....
Impianto : Sure TA2024 con Ali Pincellone + Casse Triangle Zephyr

Torna in alto Andare in basso

2050 - Il primo gradino della classe T - Pagina 2 Empty Re: Il primo gradino della classe T

Messaggio Da Maxyx75 Ven 26 Ago 2011 - 11:02

geny ha scritto:
ascolto Santana, Clapton, Pink Floid ecc...

... Scusa, non avevo letto. Si parla bene anche di queste:
http://www.ebay.de/itm/1-Paar-Kompaktlautsprecher-Boxen-Neu-Lautsprecher-Neu-/140479698114?pt=DE_Lautsprecher_Martin&hash=item20b53e14c2
Con 28 euro di spedizione dalla germania.
Costano ancora meno delle cambridge in offerta ma sono fatte bene
Maxyx75
Maxyx75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.06.11
Numero di messaggi : 199
Località : Vigonovo (VE)
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Sport-Musica-ecc....
Impianto : Sure TA2024 con Ali Pincellone + Casse Triangle Zephyr

Torna in alto Andare in basso

2050 - Il primo gradino della classe T - Pagina 2 Empty Re: Il primo gradino della classe T

Messaggio Da geny Ven 26 Ago 2011 - 11:16

sull'ampli infatti ho forti dubbi sulla potenza limitata ed ho letto buoni commenti sul 2050 anche se si dice che non raggiunga la raffinatezza del 2024 pur con tutti i limiti di potenza

effettivamente un po di watt in piu' non guastano anche in considerazione del fatto che evito poi successivamente di desiderare qualcosa di piu' potente.

io sono si e no in grado di collegare due cavetti... quindi vorrei un ampli gia pronto per l'uso.

magari inizio a vedere in giro su ebay qualche 2050...

per le casse, quelle che mi hai fatto vedere mi fanno risparmiare qualcosa. ma come ho gia detto vorrei qualcosa di buono... se queste sono buone e risparmio, tanto meglio

grazie ancora

mandatemi qualche link di ampli 2050
geny
geny
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.08.11
Numero di messaggi : 73
Località : Potenza
Provincia : Bicchiere mezzo pieno ;-))
Impianto : Fenice 20, Muse M50.RCF 1030. Klipsch F2. Cambridge s30, SuperPro 707, MacBook Pro, iPhone4.


Torna in alto Andare in basso

2050 - Il primo gradino della classe T - Pagina 2 Empty Re: Il primo gradino della classe T

Messaggio Da flovato Ven 26 Ago 2011 - 11:25

geny ha scritto:mandatemi qualche link di ampli 2050

http://www.ioffer.com/i/muse-dt-50a-2x50w-t-amp-amplifier-usb-remote-tk2050-469154928?source=eisi

Pronto all'uso anche se un po di gavetta col 2024 io l'avrei fatta.
Il 2024 con i diffusori giusti è un'esperienza da provare.

E' un po diverso dal mio come funzioni ma siamo li: https://www.tforumhifi.com/t18681-muse-dt-50a-tk2050-bastardi-dentro?highlight=bastardi


Ultima modifica di flovato il Ven 26 Ago 2011 - 11:27 - modificato 1 volta.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

2050 - Il primo gradino della classe T - Pagina 2 Empty Re: Il primo gradino della classe T

Messaggio Da Maxyx75 Ven 26 Ago 2011 - 11:25

http://cgi.ebay.it/2x100W-Class-D-Audio-Amplifier-Case-TK2050-27V-DC-Power-/250880890089?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3a69aa94e9

Questo col suo alimentatore già abbinato. Qualità/prezzo ai massimi storici...
Le casse Mohr piacciono anche a Maurarte. Se ti può bastare... Ovviamente la cosa migliore sarebbe poterle provare...
Maxyx75
Maxyx75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.06.11
Numero di messaggi : 199
Località : Vigonovo (VE)
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Sport-Musica-ecc....
Impianto : Sure TA2024 con Ali Pincellone + Casse Triangle Zephyr

Torna in alto Andare in basso

2050 - Il primo gradino della classe T - Pagina 2 Empty Re: Il primo gradino della classe T

Messaggio Da Maxyx75 Ven 26 Ago 2011 - 11:28

@Flovato
Secondo te il muse vale quei soldi in rapporto alla sure inscatolata? A me sembra tanta differena, penso troppa...
Maxyx75
Maxyx75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.06.11
Numero di messaggi : 199
Località : Vigonovo (VE)
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Sport-Musica-ecc....
Impianto : Sure TA2024 con Ali Pincellone + Casse Triangle Zephyr

Torna in alto Andare in basso

2050 - Il primo gradino della classe T - Pagina 2 Empty Re: Il primo gradino della classe T

Messaggio Da flovato Ven 26 Ago 2011 - 11:29

Maxyx75 ha scritto:http://cgi.ebay.it/2x100W-Class-D-Audio-Amplifier-Case-TK2050-27V-DC-Power-/250880890089?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3a69aa94e9
Questo col suo alimentatore già abbinato. Qualità/prezzo ai massimi storici...

Lascia stare l'ali switch sul 2050 ti prego, gli togli la parte più succulenta ovvero la spinta e la rotondità in basso.
Ali switch vade retro. Disagree

Maxyx75 ha scritto:@Flovato
Secondo te il muse vale quei soldi in rapporto alla sure inscatolata? A me sembra tanta differena, penso troppa...

La differenza la fà solo l'alimentazione, quindi la risposta è si.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

2050 - Il primo gradino della classe T - Pagina 2 Empty primo impianto

Messaggio Da geny Ven 26 Ago 2011 - 11:41

infatti io volevo iniziare con un fenice 20 e cambridge, ma i dubbi sulla poca potenza ci sono... ho visto quel sure gia inscatolato a 80 euro mi pare un affare e quanta potenza...

ora però le mie idee sono ancora piu confuse...

ripeto io voglio iniziare con qualcosa da non cambiare dopo pochi giorni

per il salto di qualita' magari arrivando a spendere 350 euro per ampli e casse
geny
geny
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.08.11
Numero di messaggi : 73
Località : Potenza
Provincia : Bicchiere mezzo pieno ;-))
Impianto : Fenice 20, Muse M50.RCF 1030. Klipsch F2. Cambridge s30, SuperPro 707, MacBook Pro, iPhone4.


Torna in alto Andare in basso

2050 - Il primo gradino della classe T - Pagina 2 Empty Re: Il primo gradino della classe T

Messaggio Da Maxyx75 Ven 26 Ago 2011 - 11:45

flovato ha scritto:
La differenza la fà solo l'alimentazione, quindi la risposta è si.

Sei molto drastico... Mah, io ho il dayton e col suo misero ali da 24V e non è poi così male...
Non avendolo ascoltato con alimentazioni più serie (abitiamo vicini, prima o poi capiterà che ci conosciamo di persona!), posso solo dire che uno che arriva dai compattini parte già bene così, a mio avviso. Se poi il budget lo permette, è chiaro che c'è anche di meglio. Però ripeto che trovo la differenza di prezzo un pò troppo sproporzionata. Ovviamente sono solo considerazioni tra me e le mie orecchie Laughing Laughing Laughing
Maxyx75
Maxyx75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.06.11
Numero di messaggi : 199
Località : Vigonovo (VE)
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Sport-Musica-ecc....
Impianto : Sure TA2024 con Ali Pincellone + Casse Triangle Zephyr

Torna in alto Andare in basso

2050 - Il primo gradino della classe T - Pagina 2 Empty sure 2050

Messaggio Da geny Ven 26 Ago 2011 - 11:50

mica male a questo prezzo...
geny
geny
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.08.11
Numero di messaggi : 73
Località : Potenza
Provincia : Bicchiere mezzo pieno ;-))
Impianto : Fenice 20, Muse M50.RCF 1030. Klipsch F2. Cambridge s30, SuperPro 707, MacBook Pro, iPhone4.


Torna in alto Andare in basso

2050 - Il primo gradino della classe T - Pagina 2 Empty Re: Il primo gradino della classe T

Messaggio Da flovato Ven 26 Ago 2011 - 11:51

Maxyx75 ha scritto:
flovato ha scritto:
La differenza la fà solo l'alimentazione, quindi la risposta è si.

Sei molto drastico... Mah, io ho il dayton e col suo misero ali da 24V e non è poi così male...
Non avendolo ascoltato con alimentazioni più serie (abitiamo vicini, prima o poi capiterà che ci conosciamo di persona!), posso solo dire che uno che arriva dai compattini parte già bene così, a mio avviso. Se poi il budget lo permette, è chiaro che c'è anche di meglio. Però ripeto che trovo la differenza di prezzo un pò troppo sproporzionata. Ovviamente sono solo considerazioni tra me e le mie orecchie Laughing Laughing Laughing

Il Dayton non ha una brutta alimentazione anzi meglio di altri che ho visto e suona benone per quello che costa.
Ovviamente non devi sognarti di guardare com'è fatto Very Happy

Ci si può accontentare, ci si può accontentare di tutto e accettare qualche compromesso.
Lo stesso 2050 è un compromesso, non ha certo la raffinatezza di un 2024 ma in compenso spinge.

Quello che mi lascia perplesso è l'abbinamento di un 2050 con dei due vie piuttosto piccole, io ripartirei dall'idea originale della Fenicetta oppure bisognerebbe cambiare diffusori ma allora andiamo fuori budget.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

2050 - Il primo gradino della classe T - Pagina 2 Empty Re: Il primo gradino della classe T

Messaggio Da Maxyx75 Ven 26 Ago 2011 - 11:53

Tra l'altro la diatriba ali switch/ali lineare è materia di discussione animata per molti... Comunque ti assicuro che il mio dayton spinge bene in basso Wink
Maxyx75
Maxyx75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.06.11
Numero di messaggi : 199
Località : Vigonovo (VE)
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Sport-Musica-ecc....
Impianto : Sure TA2024 con Ali Pincellone + Casse Triangle Zephyr

Torna in alto Andare in basso

2050 - Il primo gradino della classe T - Pagina 2 Empty primo impianto

Messaggio Da geny Ven 26 Ago 2011 - 12:12

flovato ha scritto:
Maxyx75 ha scritto:
flovato ha scritto:
La differenza la fà solo l'alimentazione, quindi la risposta è si.

Sei molto drastico... Mah, io ho il dayton e col suo misero ali da 24V e non è poi così male...
Non avendolo ascoltato con alimentazioni più serie (abitiamo vicini, prima o poi capiterà che ci conosciamo di persona!), posso solo dire che uno che arriva dai compattini parte già bene così, a mio avviso. Se poi il budget lo permette, è chiaro che c'è anche di meglio. Però ripeto che trovo la differenza di prezzo un pò troppo sproporzionata. Ovviamente sono solo considerazioni tra me e le mie orecchie Laughing Laughing Laughing

Il Dayton non ha una brutta alimentazione anzi meglio di altri che ho visto e suona benone per quello che costa.
Ovviamente non devi sognarti di guardare com'è fatto Very Happy

Ci si può accontentare, ci si può accontentare di tutto e accettare qualche compromesso.
Lo stesso 2050 è un compromesso, non ha certo la raffinatezza di un 2024 ma in compenso spinge.

Quello che mi lascia perplesso è l'abbinamento di un 2050 con dei due vie piuttosto piccole, io ripartirei dall'idea originale della Fenicetta oppure bisognerebbe cambiare diffusori ma allora andiamo fuori budget.

ripartiamo dall'inizio... :-))
la mia stanza è piccola, una quindicina di mq
mi piace un suono caldo ma esageratamente dettagliato
non ho grosse esigenze di potenza ma vorrei un volume di ascolto adeguato
vorrei spendere 300-350 euro per ampli casse e cavetto per collegare l'iphone
geny
geny
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.08.11
Numero di messaggi : 73
Località : Potenza
Provincia : Bicchiere mezzo pieno ;-))
Impianto : Fenice 20, Muse M50.RCF 1030. Klipsch F2. Cambridge s30, SuperPro 707, MacBook Pro, iPhone4.


Torna in alto Andare in basso

2050 - Il primo gradino della classe T - Pagina 2 Empty Re: Il primo gradino della classe T

Messaggio Da Silver Black Ven 26 Ago 2011 - 12:28

Ho spostato la discussione da "humor" alla più appropriata "TA-2024".

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

2050 - Il primo gradino della classe T - Pagina 2 Empty Re: Il primo gradino della classe T

Messaggio Da Maxyx75 Ven 26 Ago 2011 - 12:33

geny ha scritto:
la mia stanza è piccola, una quindicina di mq
mi piace un suono caldo ma esageratamente dettagliato

...vai di fenice 20!

A meno che non ti prenda già la scimmia dell'upgrading; in tal caso ti consiglierei di contattare qualche guru del forum e farti implementare al meglio, con relative modifche, una sure 2024. Spendi un pò di più ma poi sai di avere a casa la massima espressione del TA2024 e se un giorno cambierai, sarà solo per i limiti del chip e non della sua implementazione
Maxyx75
Maxyx75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.06.11
Numero di messaggi : 199
Località : Vigonovo (VE)
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Sport-Musica-ecc....
Impianto : Sure TA2024 con Ali Pincellone + Casse Triangle Zephyr

Torna in alto Andare in basso

2050 - Il primo gradino della classe T - Pagina 2 Empty Re: Il primo gradino della classe T

Messaggio Da Stentor Ven 26 Ago 2011 - 13:14

geny ha scritto:
la mia stanza è piccola, una quindicina di mq
mi piace un suono caldo ma esageratamente dettagliato
non ho grosse esigenze di potenza ma vorrei un volume di ascolto adeguato
vorrei spendere 300-350 euro per ampli casse e cavetto per collegare l'iphone

Sarà molto difficile che tu ci riesca ....budget troppo limitato.

Per cercare di ottenere il meglio rinuncia al pre e prenditi un integratino in classe T il più economico possibile.
Non spendere neppure un centesimo in modifiche e tutti i soldi che ti avanzano investili sulle casse!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

2050 - Il primo gradino della classe T - Pagina 2 Empty primo impianto

Messaggio Da geny Ven 26 Ago 2011 - 13:33

Stentor ha scritto:
geny ha scritto:
la mia stanza è piccola, una quindicina di mq
mi piace un suono caldo ma esageratamente dettagliato
non ho grosse esigenze di potenza ma vorrei un volume di ascolto adeguato
vorrei spendere 300-350 euro per ampli casse e cavetto per collegare l'iphone

Sarà molto difficile che tu ci riesca ....budget troppo limitato.

Per cercare di ottenere il meglio rinuncia al pre e prenditi un integratino in classe T il più economico possibile.
Non spendere neppure un centesimo in modifiche e tutti i soldi che ti avanzano investili sulle casse!

integratino di classe T = Fenice 20 ??? o qualcosaltro di meglio ?
mi dici di investire qualcosa in più per le casse... quali?
potrei arrivare anche a 400 euro ma non di più

grazie ancora a tutti coloro che mi stanno aiutando nella scelta
geny
geny
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.08.11
Numero di messaggi : 73
Località : Potenza
Provincia : Bicchiere mezzo pieno ;-))
Impianto : Fenice 20, Muse M50.RCF 1030. Klipsch F2. Cambridge s30, SuperPro 707, MacBook Pro, iPhone4.


Torna in alto Andare in basso

2050 - Il primo gradino della classe T - Pagina 2 Empty primo impianto

Messaggio Da geny Ven 26 Ago 2011 - 13:46

premetto che non ho mai ascoltato un classe T

se ho capito bene un 2024 (come potrebbe essere un Fenice 20 o altri che ritenete migliori più o meno allo stesso prezzo) è sufficiente a sonorizzare una stanza di una quindicina di metri se accoppiato a casse con sensibilità intorno ai 90 db come potrebbero essere le Cambridge 30 di cui ho letto un gran bene ma che non ho mai ascoltato.

tutto sarebbe più semplice se potessi ascoltare le varie soluzioni...
ma è impossibile, vivo in provincia...

ecco perchè vi chiedo consigli, devo comprare a scatola chiusa e non vorrei sorprese...

se un piccolo 2024 è sufficiente per le mie esigenze, effettivamente potrei destinare una somma maggiore alle casse, un paio di casse superiori alle tanto decantate Cambridge che tra l'altro ho trovato nuove e spedite a 140 euro.
Volendo potrei spendere anche il doppio per le casse se limito la spesa per l'ampli a 50-60 euro, sempre che sia adeguato e non sottodimensionato alle casse che andrei a comprare.

Grazie a tutti, in particolare al moderatore che mi ha dato l'onore di intervenire nella discussione e consigliarmi per il meglio.
geny
geny
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.08.11
Numero di messaggi : 73
Località : Potenza
Provincia : Bicchiere mezzo pieno ;-))
Impianto : Fenice 20, Muse M50.RCF 1030. Klipsch F2. Cambridge s30, SuperPro 707, MacBook Pro, iPhone4.


Torna in alto Andare in basso

2050 - Il primo gradino della classe T - Pagina 2 Empty Re: Il primo gradino della classe T

Messaggio Da flovato Ven 26 Ago 2011 - 13:55

geny ha scritto:Grazie a tutti, in particolare al moderatore che mi ha dato l'onore di intervenire nella discussione e consigliarmi per il meglio.

Visto che hai citato Ivano... Ivano che ne dici, apriamo un 3D e spostiamo qualche pezzo nella sezione Impianti completi fino a € 500 così
magari intervengono anche altri.

Per inciso mi butto nella mischia, ho un amico che vuole spendere 50 euro per i diffusori del suo 2024, così mentre aiutiamo geny salta fuori anche una soluzione super low-cost. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

2050 - Il primo gradino della classe T - Pagina 2 Empty Re: Il primo gradino della classe T

Messaggio Da Maxyx75 Ven 26 Ago 2011 - 14:04

Tenendo conto di tutti gli elementi in gioco, ribadisco per il caso specifico: cambridge + fenice 20 (con opzione modifiche nel caso di assalto scimmiesco Razz Razz Razz ).
Rapporto q/p imbatibile. Troverei poco consigliabile spendere il doppio per sentire solo un pò meglio. IMHO naturalmente
Maxyx75
Maxyx75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.06.11
Numero di messaggi : 199
Località : Vigonovo (VE)
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Sport-Musica-ecc....
Impianto : Sure TA2024 con Ali Pincellone + Casse Triangle Zephyr

Torna in alto Andare in basso

2050 - Il primo gradino della classe T - Pagina 2 Empty Re: Il primo gradino della classe T

Messaggio Da viper-the-best Ven 26 Ago 2011 - 14:09

mi inserisco nella discussione...possiedo le cambridge S30, per quanto mi riguarda nella mia stanza 4x3 il topping ta2024 che uso è sufficiente per insonorizzarla e solitamente non spingo il volume oltre le ore 14 (avendo la sorgente, volume di windows al 66%).

la mia domanda però, per quanto poco possa saperne visto che sono ancora giovincello, è se ha senso consigliare dei sistemi del genere per un ascolto che avviene avendo come sorgente un'iphone e relativi mp3...cioè se la spesa che sostiene si traduce effettivamente nella differenza in qualità d'ascolto che un t-amp + casse passive può offrire rispetto ad altri buoni sistemi anche "compatti".
o se sia meglio considerare l'ascolto con una sorgente diversa, che magari permetta l'ascolto di file lossless.

in ogni caso penso che quel prezzo per le cambridge sia davvero buono Smile
viper-the-best
viper-the-best
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.11
Numero di messaggi : 235
Località : provincia Milano
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

2050 - Il primo gradino della classe T - Pagina 2 Empty Re: Il primo gradino della classe T

Messaggio Da Maxyx75 Ven 26 Ago 2011 - 14:17

viper-the-best ha scritto:
la mia domanda è se ha senso consigliare dei sistemi del genere per un ascolto che avviene avendo come sorgente un'iphone e relativi mp3...cioè se la spesa che sostiene si traduce effettivamente nella differenza in qualità d'ascolto che un t-amp + casse passive può offrire rispetto ad altri buoni sistemi anche "compatti".
o se sia meglio considerare l'ascolto con una sorgente diversa, che magari permetta l'ascolto di file lossless.

in ogni caso penso che quel prezzo per le cambridge sia davvero buono Smile

Con meno di 200 euro avrebbe cambridge e fenice 20. (IMHO) suonerà sicuramente meglio di un compattino e il giorno che vorrà collegarci una sorgente o contenuti migliori basterà staccare l'iphone e attaccarci qualcos'altro, avanzando anche 150 euro sul budget. Comunque anche con l'iphone avrà di che divertirsi, basta che non usi mp3 a 128kb/s Mad
Maxyx75
Maxyx75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.06.11
Numero di messaggi : 199
Località : Vigonovo (VE)
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Sport-Musica-ecc....
Impianto : Sure TA2024 con Ali Pincellone + Casse Triangle Zephyr

Torna in alto Andare in basso

2050 - Il primo gradino della classe T - Pagina 2 Empty Re: Il primo gradino della classe T

Messaggio Da flovato Ven 26 Ago 2011 - 14:22

viper-the-best ha scritto:la mia domanda però, per quanto poco possa saperne visto che sono ancora giovincello

Sei già molto più saggio di quello che credi Laughing se resisti dalle tentazioni audiofile il tuo impianto (non impiantino che pare dispregiativo) è già buono e ti può regalare gioie a volontà.

viper-the-best ha scritto:..è se ha senso consigliare dei sistemi del genere per un ascolto che avviene avendo come sorgente un'iphone e relativi mp3...

Certo, quando si stufa dell iPhone (e lo farà presto, te lo dice uno che ha tutto Apple Very Happy ) può sempre cambiare sorgente, i compattoni lasciali da Media World. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

2050 - Il primo gradino della classe T - Pagina 2 Empty primo impianto

Messaggio Da geny Ven 26 Ago 2011 - 14:26

il topping tp30 ha un in ingresso usb dac, questo dovrebbe essere un enorme vantaggio in termini di qualità dovendoci collegare quasi sempre l'iphone o il macbook all'ampli??
geny
geny
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.08.11
Numero di messaggi : 73
Località : Potenza
Provincia : Bicchiere mezzo pieno ;-))
Impianto : Fenice 20, Muse M50.RCF 1030. Klipsch F2. Cambridge s30, SuperPro 707, MacBook Pro, iPhone4.


Torna in alto Andare in basso

2050 - Il primo gradino della classe T - Pagina 2 Empty Re: Il primo gradino della classe T

Messaggio Da viper-the-best Ven 26 Ago 2011 - 14:28

Laughing certo, ci mancherebbe consigliare i compattoni Very Happy (specialmente quelli da centro commerciale), la mia domanda era solo per vedere se effettivamente la spesa vale la resa, ma alla fine sì leggendo in giro sembra che anche con discreti lettori mp3 questi T ti facciano già godere la musica in un altro modo.

però...se già avesse la possibilità di inserire nel pc una scheda tipo questa http://cgi.ebay.it/AUDIOTRAK-Prodigy-HD2-ADVANCE-DE-Sound-Card-2-Channel-/120764486513?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1c1e1fd371, specialmente a questo prezzo, potrebbe essere un ulteriore bel miglioramento non trovate?

edit.
ah usi il mac...beh non dovrebbe essere per niente male

geny ha scritto:il topping tp30 ha un in ingresso usb dac, questo dovrebbe essere un enorme vantaggio in termini di qualità dovendoci collegare quasi sempre l'iphone o il macbook all'ampli??

non te lo so dire Ironic
viper-the-best
viper-the-best
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.11
Numero di messaggi : 235
Località : provincia Milano
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

2050 - Il primo gradino della classe T - Pagina 2 Empty Re: Il primo gradino della classe T

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.