T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quali valvole?

3 partecipanti

Andare in basso

Quali valvole? Empty Quali valvole?

Messaggio Da BigBoy Ven 12 Ago 2011 - 17:51

Dovendo sostituire le valvole del mio Litte Dot MK a causa di un "piccolo incidente" domestico, in pratica gli é caduto sopra un grosso libro durante le pulizie, chiedo consiglio, ammettendo la mia totale ignoranza in merito.
Come valvole di segnale monta delle JAN 5654 e come valvole di potenza delle Soviet 6H30EH, quindi vi chiedo cosa montare, nell'ottica di migliorare, se possibile, la qualitá del sono.Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli.
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

Quali valvole? Empty Re: Quali valvole?

Messaggio Da piero7 Ven 12 Ago 2011 - 18:56

le stesse, le sovietiche 6H30 non hanno equivalenti e costano piuttosto care, tra l'altro...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Quali valvole? Empty Re: Quali valvole?

Messaggio Da yulian Ven 12 Ago 2011 - 19:49

BigBoy ha scritto:Dovendo sostituire le valvole del mio Litte Dot MK a causa di un "piccolo incidente" domestico, in pratica gli é caduto sopra un grosso libro durante le pulizie, chiedo consiglio, ammettendo la mia totale ignoranza in merito.
Come valvole di segnale monta delle JAN 5654 e come valvole di potenza delle Soviet 6H30EH, quindi vi chiedo cosa montare, nell'ottica di migliorare, se possibile, la qualitá del sono.Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli.

http://cgi.ebay.it/Sovtek-6H30Pi-EB-Cryo-Single-Super-Tube-/280699702185?pt=Vintage_Electronics_R2&
hash=item415b018ba9

http://cgi.ebay.it/1x-Electro-Harmonix-6H30Pi-Gold-Pin-Vacuum-Tube-TESTED-/290581316349?pt=Vintage_Electronics_R2&hash=item43a7ff02fd

http://cgi.ebay.it/2x-Raytheon-6AK5-Matched-Pair-Little-Dot-Amp-6J1-5654-/290581477996?pt=Vintage_Electronics_R2&hash=item43a8017a6c



http://stores.ebay.it/Yen-Audio/Little-Dot-Tubes-/_i.html?_fsub=2462279010&_sid=1064920990&_trksid=p4634.c0.m322
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

Quali valvole? Empty Re: Quali valvole?

Messaggio Da BigBoy Ven 12 Ago 2011 - 19:59

Interessanti, grazie Yulian.
Cosa ne pensi delle Electro Harmonix 6H30 Pi Gold? Me le ha proposte un conoscente.
E per quanto riguarda le JAN 5654? Puoi indicarmi qualcosa ?
Grazie di nuovo
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

Quali valvole? Empty Re: Quali valvole?

Messaggio Da BigBoy Ven 12 Ago 2011 - 20:02

Sto leggendo col telefono e non sono riuscito a vedere tutto il messaggio. Scusa
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

Quali valvole? Empty Re: Quali valvole?

Messaggio Da yulian Ven 12 Ago 2011 - 20:16

BigBoy ha scritto:Interessanti, grazie Yulian.
Cosa ne pensi delle Electro Harmonix 6H30 Pi Gold? Me le ha proposte un conoscente.
E per quanto riguarda le JAN 5654? Puoi indicarmi qualcosa ?
Grazie di nuovo

il sito che ho indicato ha tutto per il DOT ... diverse 5654 di vari marchi nos..
le harmonix sono ottime!!!!!!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

Quali valvole? Empty Re: Quali valvole?

Messaggio Da BigBoy Ven 12 Ago 2011 - 21:07

Ok, effettuati gli ordini, Sovtek dagli States e Raytheon dalla China. Forse domani mi portano le Electro Harmonix e delle Mullard in prova, tanto per non stare in astinenza. Meno male che ho ancora qualche amico fanatico delle valvole.
Non mi resta che ringraziare nuovamente.
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

Quali valvole? Empty Arrivate

Messaggio Da BigBoy Dom 11 Set 2011 - 22:34

Finalmente sono arrivate, scartate e provate.
Dunque ora sono in possesso di due Sovtek 6H30PI, di due electo Harmonix, anche loro 6H30Pi, da abbinare a due Raytheon 6AK5 o a delle Mullard CV4010. Che dire?
Sicuramente si sente meglio, si, decisamente meglio che con le defunte cinesi originali.
Quali preferisco? Secondo le mie modestissime orecchie, le Sovtek si sposano meglio con le Beyerdynamic 990 pro mentre le EH con le Grado sr 125, mentre se uso le akg k242hd sento pochissime differenze. Comunque, adesso capisco il perchè del tunnel senza fine del tube rolling, quindi, con la pace del mio portafoglio e della mia anima, ho deciso di non comperare altre valvole, in quanto molto soddisfatto dei miei ascolti.
Però ho visto quelle k 701 che mi attirano non poco....
Brutta cosa sta scimmia.
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

Quali valvole? Empty Re: Quali valvole?

Messaggio Da BigBoy Dom 11 Set 2011 - 22:37

Dimenticavo di ringraziare Yulian per gli ottimi consigli, quindi un grazie di cuore
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

Quali valvole? Empty Re: Quali valvole?

Messaggio Da yulian Lun 12 Set 2011 - 6:10

BigBoy ha scritto:Dimenticavo di ringraziare Yulian per gli ottimi consigli, quindi un grazie di cuore
0
CIAO,, sicuramente ora hai piu possibilità e valvole decisamente superiori alle originali e.... benvenuto nell' area del Tube rolling !!!!!!!!!! Laughing Laughing
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

Quali valvole? Empty Re: Quali valvole?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.