T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E.

+6
Stentor
sonic63
snell3a
Solomon
flovato
holydio
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

aqvox - Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E. Empty Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E.

Messaggio Da holydio Mar 9 Ago 2011 - 1:39

Le manie audiofile sono dure a morire e a furia di sentirne parlare un gran bene mi sono
buttato anche su questo ennesimo convertitore, progettato anch’esso dall’ex marito della
proprietaria di Aqvox . Come impostazione infatti non sono molto diversi condividendo per
altro gli stessi stadi di uscita. Il C.E.C in prova è la versione Limited Edition che mi dicono
essere più ” ben suonante”, purtroppo nonostante abbia un convertitore a 192khz accetta
segnali in ingresso a soli 96khz. Le differenze tra i due DAC non sono esagerate a livello
musicale qualitativo, con un rapido ascolto sembrano quasi sovrapponibili ma in realtà le
differenze ci sono e “fortunatamente” si sentono. Iniziamo dicendo pure che l’Aqvox risulta
essere più pungente mentre il C.E.C è più morbido su tutte le frequenze. Entrambi neutrali
ma con un tocco scuro e introspettivo l'Aqvox mentre il C.E.C più etereo e raffinato.
Come ricostruzione della scena sonora, dell’ immagine 3D e della dinamica direi che siamo
agli stessi livelli. Stesso discorso per la qualità di riproduzione di tutte le frequenze tranne
la gamma bassa dove ho trovato un estensione del basso molto migliore nel C.E.C. L'Aqvox
rimane lievemente più asciutto come tipo di suono, il C.E.C è un più pieno e musicale.
Come dettaglio è lievemente più dettagliato il C.E.C nonostante sia più morbido cosa che
mi ha permesso di tenere volumi più elevati senza particolare fatica di ascolto.
Quest’ultimo particolare è forse la carta vincente del lotto. Almeno per la mia configurazione.
Apro una piccola parentesi anche per l’uscita in cuffia che si comporta meglio di quella
dell’Aqvox rimanendo discreta per un ascolto saltuario. Tornando all’ascolto e provando con
varie registrazioni specialmente registrazioni live recenti alcuni miei amici hanno preferito
l’Aqvox, altri si sono riservati di darmi un giudizio mentre per le registrazioni buone più
“analogiche” il C.E.C si è sempre dimostrato a parere univoco più appetibile nel gestire
il teatro sonoro. Il C.E.C mi ha dato l’impressione di gestire i dettagli in più ripiani, alcuni
in evidenza altri meno ma sempre presenti. Nell Aqvox ogni dettaglio appare con la stessa
intensità ma sempre su un unico ripiano. A seconda del tipo di ascolto cambia un po’ la
preferenza. Su cd recenti forse ha più impatto la scelta dell Aqvox anche se meno incentrata
sul realismo. Giunti alla fine di questa comparativa mi sento in dovere di promuovere il
C.E.C DX71 MKII L.E. come potenziale partner per le vostre elettroniche, l’unico neo è dato
dal convertitore a “soli” 96khz, sconsiglierei anche dato il carattere raffinato di affiancargli
amplificazioni ruffiane o cavi troppo morbidi. La prova è stata eseguita da sorgente Pc
attraverso la Musiland 02 USD. Nell’utilizzo non ho avuto nessun problema a parte qualche
"tac" o sfrigolio elettrico che non sono riuscito ad eliminare durante il passaggio tra foobar
con driver asio a desktop prima dell’inizio della riproduzione oppure durante lunghi periodi
di inattività del flusso audio e poi la conseguente ripresa.

holydio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.07.09
Numero di messaggi : 339
Località : chiavari
Impianto : Kemp Powerstrip-Kemp SR Plug-Kemp QA Plug-2x XLO Ultra alimentazione-ART Veloce converter 24/96-MSB Platinum IV mod (Femto 140-Upsampler-fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3)-Gryphon Diablo mod (fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3-Cerapuc Finite Elemente-Acustic Revive rgc-24)-Totem Wind mod (ardesia stand-4xTotem Beaks)-Neutral calbe usb Reference-Segnale Nordost Tyr XLR-Kimber Kable KS3035+KS9038-tratt ambiente by Daad Acustica Applicata.


Torna in alto Andare in basso

aqvox - Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E. Empty Re: Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E.

Messaggio Da holydio Mar 9 Ago 2011 - 1:41


Ringrazio Stentor che mi ha messo più di una pulce nell'orecchio.
Il mio portafogli ringrazia un pò meno però Laughing
Saluti!

holydio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.07.09
Numero di messaggi : 339
Località : chiavari
Impianto : Kemp Powerstrip-Kemp SR Plug-Kemp QA Plug-2x XLO Ultra alimentazione-ART Veloce converter 24/96-MSB Platinum IV mod (Femto 140-Upsampler-fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3)-Gryphon Diablo mod (fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3-Cerapuc Finite Elemente-Acustic Revive rgc-24)-Totem Wind mod (ardesia stand-4xTotem Beaks)-Neutral calbe usb Reference-Segnale Nordost Tyr XLR-Kimber Kable KS3035+KS9038-tratt ambiente by Daad Acustica Applicata.


Torna in alto Andare in basso

aqvox - Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E. Empty Re: Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E.

Messaggio Da flovato Mar 9 Ago 2011 - 10:12

holydio ha scritto:
Ringrazio Stentor che mi ha messo più di una pulce nell'orecchio.
Il mio portafogli ringrazia un pò meno però Laughing
Saluti!

Complimenti... bella comparativa.
Non conosco Aqvox ma confermo il tuo giudizio sul C.E.C. a me e' piaciuto fin dal primo momento, bella macchina. Ok
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

aqvox - Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E. Empty Re: Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E.

Messaggio Da Solomon Mar 9 Ago 2011 - 10:37

Ottima prova, proprio in questi giorni cercavo pareri sull'AQVOX, avevo trovato poca risposta in "ITALIANO". E tu non solo l'hai provato, ma l'hai fatto anche contro il "CAMPIONE" dei DAC sul TFORUM! Smile

Dunque dovendo forzare un parere numerico. CEC voto 10, AQVOX voto 9?


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

aqvox - Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E. Empty Re: Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E.

Messaggio Da snell3a Mar 9 Ago 2011 - 11:02

http://lampizator.eu/LAMPIZATOR/REFERENCES/CEC_DAC/CEC%20DAC.html Sad

snell3a
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.09.09
Numero di messaggi : 237
Località : Baricella
Provincia : Bologna
Impianto : Auralic Aries - dCS Elgar - dCS Purcell - Mutec MC3+ -clock OCXO 10 mhz - 2 alimentatori Hdplex - Pass Aleph 3 - Hattor passive pre - Tannoy SRM 15 X - cavi alimentazione e segnale DUELUND- cavi usb e coax Cardas Clear- 3 tavolini Guizu.

Torna in alto Andare in basso

aqvox - Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E. Empty Re: Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E.

Messaggio Da sonic63 Mar 9 Ago 2011 - 11:31

Addirittura un condensatore montato al contrario Laughing Laughing

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

aqvox - Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E. Empty Re: Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E.

Messaggio Da holydio Mar 9 Ago 2011 - 12:03

Grazie ragazzi. Beh dare un voto è sempre difficile quando le differenze non sono macroscopiche.
Potrebbero essere dettagli che valgono un punto e mezzo o mezzo punto a seconda del tipo
di configurazione utilizzata quindi dare un voto mi risulta impossibile. Il C.E.C è più raffinato
e funziona davvero bene senza risultare faticoso.

Ciao Andrea! Si avevo letto pure io quella recensione negativa infatti fino alla fine ero un pò
dubbiato sul da farsi. Poi l'uccellino mi ha convinto ed ho provato. Non so se quello in prova
fosse difettoso o cosa però come ho scritto non ho avuto affatto un impressione negativa!

holydio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.07.09
Numero di messaggi : 339
Località : chiavari
Impianto : Kemp Powerstrip-Kemp SR Plug-Kemp QA Plug-2x XLO Ultra alimentazione-ART Veloce converter 24/96-MSB Platinum IV mod (Femto 140-Upsampler-fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3)-Gryphon Diablo mod (fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3-Cerapuc Finite Elemente-Acustic Revive rgc-24)-Totem Wind mod (ardesia stand-4xTotem Beaks)-Neutral calbe usb Reference-Segnale Nordost Tyr XLR-Kimber Kable KS3035+KS9038-tratt ambiente by Daad Acustica Applicata.


Torna in alto Andare in basso

aqvox - Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E. Empty Re: Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E.

Messaggio Da Stentor Mar 9 Ago 2011 - 13:04

snell3a ha scritto:http://lampizator.eu/LAMPIZATOR/REFERENCES/CEC_DAC/CEC%20DAC.html Sad

il fatto che sia criticato da questo personaggio veramente poco affidabile e' stata la molla che mi ha spinto al tempo all'acquisto Wink


Ne ho acquistati 4, e per inciso su nessuno aveva problemi al condensatore..... non mi stupirei se ficus l'avesse montato lui per fare come al solito il saputello

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

aqvox - Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E. Empty Re: Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E.

Messaggio Da snell3a Mar 9 Ago 2011 - 13:30

holydio ha scritto:

Ciao Andrea! Si avevo letto pure io quella recensione negativa infatti fino alla fine ero un pò
dubbiato sul da farsi. Poi l'uccellino mi ha convinto ed ho provato. Non so se quello in prova
fosse difettoso o cosa però come ho scritto non ho avuto affatto un impressione negativa!

Ciao, ho riportato l'impressione di Lampizator perche' mi sembrava una voce fuori dal coro.
Non ho mai ascoltato il dx 71 , ma ne ho sempre sentito parlare decorosamente in giro....
Un saluto cordiale , Andrea. Cool

snell3a
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.09.09
Numero di messaggi : 237
Località : Baricella
Provincia : Bologna
Impianto : Auralic Aries - dCS Elgar - dCS Purcell - Mutec MC3+ -clock OCXO 10 mhz - 2 alimentatori Hdplex - Pass Aleph 3 - Hattor passive pre - Tannoy SRM 15 X - cavi alimentazione e segnale DUELUND- cavi usb e coax Cardas Clear- 3 tavolini Guizu.

Torna in alto Andare in basso

aqvox - Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E. Empty Re: Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E.

Messaggio Da Stentor Mar 9 Ago 2011 - 14:21

snell3a ha scritto:
holydio ha scritto:

Ciao Andrea! Si avevo letto pure io quella recensione negativa infatti fino alla fine ero un pò
dubbiato sul da farsi. Poi l'uccellino mi ha convinto ed ho provato. Non so se quello in prova
fosse difettoso o cosa però come ho scritto non ho avuto affatto un impressione negativa!

Ciao, ho riportato l'impressione di Lampizator perche' mi sembrava una voce fuori dal coro.
Non ho mai ascoltato il dx 71 , ma ne ho sempre sentito parlare decorosamente in giro....
Un saluto cordiale , Andrea. Cool

hai fatto benissimo le foto sono pure molto belle Wink volevo solo dire che su quel sito ne spara di cotte e di crude.... tutto alla fine per vendere i suoi dac che sono niente altro che schede cinesi con banali modifiche..... ovviamente li vende a caro prezzo


Ultima modifica di Stentor il Mar 9 Ago 2011 - 16:26 - modificato 1 volta.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

aqvox - Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E. Empty Re: Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E.

Messaggio Da grunter Mar 9 Ago 2011 - 16:23

Complimenti per la prova.... volevo chiederti (se la pulce nell'orecchio te l'ha messa Ivano) avevi sentito anche l'm2tech young?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

aqvox - Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E. Empty Re: Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E.

Messaggio Da holydio Mar 9 Ago 2011 - 18:21

grunter ha scritto:Complimenti per la prova.... volevo chiederti (se la pulce nell'orecchio te l'ha messa Ivano) avevi sentito anche l'm2tech young?

Grazie per i complimenti! Ebbene si la pulce me l'ha messa Ivano Smile
Prima ero orientato per il Weiss o il Metric Halo ne avevo parlato anche
un pò con Andrea. Poi visto un offerta abbastanza interessante senza dover
investire un esagerazione ho puntato su C.E.C visto anche gli ottimi feed ricevuti.
Da quello che ho capito non è nemmeno molto distante dal Weiss. l'm2tech
sicuramente è un buon prodotto non l ho ascoltato personalmente ma mi sono fatto un'idea.
Non cercavo semplicemente dell'iper dettaglio cercavo anche un modo più fluido di
riproporre musica e il dx71 mi è sembrato indicato. Sono sicuro che sia m2tech che l'Aqvox abbiano altro da dire con amplificazioni valvolari. Sono prodotti nuovi che si evolveranno sicuramente.

holydio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.07.09
Numero di messaggi : 339
Località : chiavari
Impianto : Kemp Powerstrip-Kemp SR Plug-Kemp QA Plug-2x XLO Ultra alimentazione-ART Veloce converter 24/96-MSB Platinum IV mod (Femto 140-Upsampler-fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3)-Gryphon Diablo mod (fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3-Cerapuc Finite Elemente-Acustic Revive rgc-24)-Totem Wind mod (ardesia stand-4xTotem Beaks)-Neutral calbe usb Reference-Segnale Nordost Tyr XLR-Kimber Kable KS3035+KS9038-tratt ambiente by Daad Acustica Applicata.


Torna in alto Andare in basso

aqvox - Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E. Empty Re: Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E.

Messaggio Da grunter Mer 10 Ago 2011 - 0:41

holydio ha scritto:
Grazie per i complimenti! Ebbene si la pulce me l'ha messa Ivano Smile
Prima ero orientato per il Weiss o il Metric Halo ne avevo parlato anche
un pò con Andrea. Poi visto un offerta abbastanza interessante senza dover
investire un esagerazione ho puntato su C.E.C visto anche gli ottimi feed ricevuti.
Da quello che ho capito non è nemmeno molto distante dal Weiss. l'm2tech
sicuramente è un buon prodotto non l ho ascoltato personalmente ma mi sono fatto un'idea.
Non cercavo semplicemente dell'iper dettaglio cercavo anche un modo più fluido di
riproporre musica e il dx71 mi è sembrato indicato. Sono sicuro che sia m2tech che l'Aqvox abbiano altro da dire con amplificazioni valvolari. Sono prodotti nuovi che si evolveranno sicuramente.

Ho capito... prima o poi devo riuscire ad andare a trovare Ivano così mi tolgo un pò di soddisfazioni... Very Happy
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

aqvox - Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E. Empty Re: Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E.

Messaggio Da holydio Gio 11 Ago 2011 - 18:47


Vai vai e prendigli tutto Hehe
Ci risentiamo nella prossima review.
Vi anticipo già sarà un interfaccia Smile

holydio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.07.09
Numero di messaggi : 339
Località : chiavari
Impianto : Kemp Powerstrip-Kemp SR Plug-Kemp QA Plug-2x XLO Ultra alimentazione-ART Veloce converter 24/96-MSB Platinum IV mod (Femto 140-Upsampler-fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3)-Gryphon Diablo mod (fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3-Cerapuc Finite Elemente-Acustic Revive rgc-24)-Totem Wind mod (ardesia stand-4xTotem Beaks)-Neutral calbe usb Reference-Segnale Nordost Tyr XLR-Kimber Kable KS3035+KS9038-tratt ambiente by Daad Acustica Applicata.


Torna in alto Andare in basso

aqvox - Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E. Empty Re: Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E.

Messaggio Da yulian Gio 11 Ago 2011 - 23:34

holydio ha scritto:
Vai vai e prendigli tutto Hehe
Ci risentiamo nella prossima review.
Vi anticipo già sarà un interfaccia Smile

Ragazzacci , se volete un dac nos con i controco......guardate questo oggetto e il fratello piu piccolo costruiti e progettati in olanda ma con un sound veramente al di sopra di ogni sospetto e con dettaglio e aria e musicalità-
Chiedete a Gappone che è il fortunato proprietario...

http://www.nosminidac.nl/Octave_English.html
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

aqvox - Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E. Empty Re: Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E.

Messaggio Da yulian Gio 11 Ago 2011 - 23:42

Stentor ha scritto:
snell3a ha scritto:
holydio ha scritto:

Ciao Andrea! Si avevo letto pure io quella recensione negativa infatti fino alla fine ero un pò
dubbiato sul da farsi. Poi l'uccellino mi ha convinto ed ho provato. Non so se quello in prova
fosse difettoso o cosa però come ho scritto non ho avuto affatto un impressione negativa!

Ciao, ho riportato l'impressione di Lampizator perche' mi sembrava una voce fuori dal coro.
Non ho mai ascoltato il dx 71 , ma ne ho sempre sentito parlare decorosamente in giro....
Un saluto cordiale , Andrea. Cool

hai fatto benissimo le foto sono pure molto belle Wink volevo solo dire che su quel sito ne spara di cotte e di crude.... tutto alla fine per vendere i suoi dac che sono niente altro che schede cinesi con banali modifiche..... ovviamente li vende a caro prezzo

Lampizatorone è discutibile e tira acqua al suo mulino ma sa il fatto suo in termini di modifiche ai dac o lettori cd ..
Non è che tutto quello che dice è sempre il vero naturalmente ma conoscendolo attraverso un mio amico che è in contatto con lui devo dire onestamente che conosce molto bene il suo lavoro e ha fatto delle cose ben suonanti...
Poi il resto è pubblicità al personaggio che interpreta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

aqvox - Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E. Empty Re: Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E.

Messaggio Da Stentor Ven 12 Ago 2011 - 13:46

Perdona no per nulla yulian ma non sono per nulla d'accordo. il "lampizzatorre" è da evitare come la peste. meglio quello che vende cremine legnetti che almeno non far danni.
e costa pure meno: hai visto quanto vende le sue schedine dac cinesi da quattro soldi rovinate con le sue schifezze inguardabili?
MEGLIO STARE ALLA LARGA DA QUESTO TIPO DI GURU Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

aqvox - Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E. Empty Re: Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E.

Messaggio Da yulian Ven 12 Ago 2011 - 14:21

Stentor ha scritto:Perdona no per nulla yulian ma non sono per nulla d'accordo. il "lampizzatorre" è da evitare come la peste. meglio quello che vende cremine legnetti che almeno non far danni.
e costa pure meno: hai visto quanto vende le sue schedine dac cinesi da quattro soldi rovinate con le sue schifezze inguardabili?
MEGLIO STARE ALLA LARGA DA QUESTO TIPO DI GURU Wink

è discutibile e per amor dei soldi ha fatto cavolate e altro ma ribadisco che sa il fatto suo .
certo che ora vende porcheria e non consiglio di certo di comprare cose sue ,,, dico solo che se volesse fare delle cose interessanti ha le capacità per farle ma è poco affidabile nelle vendite come dici e quindi per comprare meglio rivolgersi altrove!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

aqvox - Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E. Empty Re: Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E.

Messaggio Da RAMONE67 Ven 12 Ago 2011 - 14:58

Stentor ha scritto:Perdona no per nulla yulian ma non sono per nulla d'accordo. il "lampizzatorre" è da evitare come la peste. meglio quello che vende cremine legnetti che almeno non far danni.
e costa pure meno: hai visto quanto vende le sue schedine dac cinesi da quattro soldi rovinate con le sue schifezze inguardabili?
MEGLIO STARE ALLA LARGA DA QUESTO TIPO DI GURU Wink
Scusa Ivano, ma non sono d'accordo.
Posseggo uno dei suoi dac e suona benissimo. Poi sul prezzo che ho pagato e sulla presenza d'una serie di modelli upgradati, dal costo sempre più elevato, si può tranquillamente discutere. Mi piacerebbe confrontare il L-DAC con il tuo Cec.
Per quello che può valere segnalo questo shoot-out dal quale la creatura di Fikus ne esce vincitore: http://stereomojo.com/Stereomojo%20Six%20DAC%20Shootout.htm/StereomojoSixDACShootout.htm
Certo, si tratta del modello level 4 e i contendenti, almeno a me, sono sconosciuti o quasi (a parte il Lavry).
C'è poi il resconto di quest'altra sfida, http://www.stereopal.com/HomeVisit/ACT-DAC.htm , dalla quale il Lampizator è riuscito a cavarsela molto bene anche se è stato sconfitto dal Wavelength Consecant, dac a me del tutto ignoto e che mi intriga molto.
P.S. i dac di Fikus non sono affatto schede cinesi con banali modifiche. Basta andare sul suo sito per vedere come sono costruiti: a mano e tutto cablato in aria con componenti scelti da lui. Sul tipo di chip, montato su d'una millefori, tuttavia vige il segreto industriale, il che è, in effetti, un pò ridicolo.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

aqvox - Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E. Empty Re: Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E.

Messaggio Da Stentor Ven 12 Ago 2011 - 15:27

ciao ramone che nel caso particolare del tuo dac che suoni molto bene mi fido del tuo giudizio e non lo metto in discussione Smile e ne sono ovviamente felice per te: peccato solo che sei lontano e non possiamo sentirlo assieme a confronto con altri miei dac.
quello che non digerisco è l'attitudine di guru che ha: per farti un esempio come vedo le sue sculture, operazionali malamente ricreati con un solo componente attivo o poco più, penso agli opa burson audio ( a cui da implicitamente degli incapaci) e sorrido o mi arrabbio a secondo della giornata.
poi basta proseguire a leggere alcune sue idee come modificare oggetti all'origine ben suonanti per farmi cadere completamente i cosiddetti a terra.
che nel tuo specifico caso abbia invece fatto un ottimo lavoro sono il primo ad esserne felice!
anzi se in mp mi mandi qualche foto dettagliata in più del tuo dac mi fai contento

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

aqvox - Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E. Empty Re: Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E.

Messaggio Da RAMONE67 Ven 12 Ago 2011 - 15:48

Stentor ha scritto:ciao ramone che nel caso particolare del tuo dac che suoni molto bene mi fido del tuo giudizio e non lo metto in discussione Smile e ne sono ovviamente felice per te: peccato solo che sei lontano e non possiamo sentirlo assieme a confronto con altri miei dac.
quello che non digerisco è l'attitudine di guru che ha: per farti un esempio come vedo le sue sculture, operazionali malamente ricreati con un solo componente attivo o poco più, penso agli opa burson audio ( a cui da implicitamente degli incapaci) e sorrido o mi arrabbio a secondo della giornata.
poi basta proseguire a leggere alcune sue idee come modificare oggetti all'origine ben suonanti per farmi cadere completamente i cosiddetti a terra.
che nel tuo specifico caso abbia invece fatto un ottimo lavoro sono il primo ad esserne felice!
anzi se in mp mi mandi qualche foto dettagliata in più del tuo dac mi fai contento
Mah, in primo luogo direi che Fikus ha una vera e propria fissa per le valvole, che mette dappertutto anche dove, secondo molti, sarebbe inutile, se non persino dannoso. Non sono un grande esperto in materia e quindi non posso fare esempi specifici.
Non conoscevo la questione "opa", ma posso dire che i suoi dac sono del tutto privi di operazionali, come mi pare lui orgogliosamente declami sul suo sito.
Quanto alle foto è meglio lasciar perdere. Ne postai un paio l'anno scorso in un topic che aprii proprio sul L-dac appena acquistato e tutti o quasi mi diedero praticamente del fesso per aver pagato €.. 1500,00 un prodotto artigianale a loro giudizio costruito in maniera approssimativa. In effetti si tratta d'una sorta di prototipo che condivide la maggior parte delle caratteristiche dell'attuale level 2 e qualcosina del level 3 (tra cui le valvole: 2 strane philips e181cc). Tra l'altro ho notato che nel corso dell'anno le caratteristiche dei suoi dac sono più volte cambiate (in particolare il tipo di valvole).
Comunque le foto sono qui: https://www.tforumhifi.com/t10282p15-ho-acquistato-il-lampizator-dac?highlight=lampizator e i miei interventi chiariscono alcuni punti.
Immagino che da un anno a questa parte Fikus abbia migliorato la propria creatura anche sotto il profilo estetico e dell'assemblaggio. Non c'è dubbio, poi, che abbia colto la palla al balzo e stia sfruttando commercialmente la "febbre da dac" che c'è in giro e che non sembra arrestarsi.
Certo è che se il suo level 3 è uscito di poco sconfitto da un dac che sul sito della casa costa ben più di $ 10.000, vuol dire che qualcosa vale.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

aqvox - Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E. Empty Re: Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E.

Messaggio Da Stentor Ven 12 Ago 2011 - 15:55

se sei soddisfatto hai fatto bene a prenderlo Smile
poi se un prototipo e ovvio che non può essere costruito in modo perfettamente ordinato. la cosa importante come suona
Ora da un occhio al tuo 3d

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

aqvox - Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E. Empty Re: Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E.

Messaggio Da RAMONE67 Ven 12 Ago 2011 - 15:59

Stentor ha scritto:se sei soddisfatto hai fatto bene a prenderlo Smile
poi se un prototipo e ovvio che non può essere costruito in modo perfettamente ordinato. la cosa importante come suona
Ora da un occhio al tuo 3d
Lo sono in quanto lo trovo superiore al mio Cal Sigma II ritubato con valvole nos e ottimizzato nell'alimentazione. Peraltro, dalla mia esperienza ho compreso che le differenze tra dac d'un certo livello sono spesso limitate, quando non si riducono persino a sfumature e non è detto ad es. che un Weiss debba suonare necessariamente molto meglio (o soltanto un pò) del tuo CEC del mio Lampizator e di tanti altri.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

aqvox - Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E. Empty Re: Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E.

Messaggio Da Stentor Ven 12 Ago 2011 - 16:14

RAMONE67 ha scritto:
Stentor ha scritto:se sei soddisfatto hai fatto bene a prenderlo Smile
poi se un prototipo e ovvio che non può essere costruito in modo perfettamente ordinato. la cosa importante come suona
Ora da un occhio al tuo 3d
Lo sono in quanto lo trovo superiore al mio Cal Sigma II ritubato con valvole nos e ottimizzato nell'alimentazione. Peraltro, dalla mia esperienza ho compreso che le differenze tra dac d'un certo livello sono spesso limitate, quando non si riducono persino a sfumature e non è detto ad es. che un Weiss debba suonare necessariamente molto meglio (o soltanto un pò) del tuo CEC del mio Lampizator e di tanti altri.

Il nuovo weiss 202 suono infatti peggio del cec, lo raggiunge solo in abbinamento ad un clock esterno dcs che costa come il dac stesso Wink

Ps guarda questo dac di ficus
https://i.servimg.com/u/f33/15/43/58/94/710.jpg


è il cinesissimo gigaworks con una uscita a valvole.
dal cellulare da cui scrivo non sono riuscito a capire se si tratta di un prodotto che vende



Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

aqvox - Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E. Empty Re: Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E.

Messaggio Da Stentor Ven 12 Ago 2011 - 16:16

qualche mod. sposti questo di in una sezione consona io dal cellulare non posso

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

aqvox - Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E. Empty Re: Comparativa Aqvox USB2 D/A MKII e C.E.C DX71 MKII L.E.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.