T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Crown XLS 1000 Vs trends Ta10.2SE+Bantam 25 Gold

+30
Switters
flovato
bartman
ITACA
grunter
microsoul
pallapippo
sid-b
Stentor
R!ck
fabrizio
cucicu
Marco Ravich
sonic63
FiScHiA
wasky
yulian
MaurArte
Solomon
alfredop
m.phobos
Jimmuzzo
Artinside
kingjackson
Alessandro LXIV
Patrick
bonghittu
franz 01
Biagio De Simone
Corsaro
34 partecipanti

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Andare in basso

Crown XLS 1000 Vs trends Ta10.2SE+Bantam 25 Gold - Pagina 11 Empty Re: Crown XLS 1000 Vs trends Ta10.2SE+Bantam 25 Gold

Messaggio Da Cyan Lun 3 Ott 2011 - 18:30

iggydog ha scritto:guarda ho fatto la prova con un cd di Annie di franco UP UP UP UP... un album con basse importanti in evidenza... e suoni marci di suo....
cambia di poco... si chiude proprio di un poco la scena, il suono... ma nessun peggioramento ne clipping di sorta!
per quello che può valere la mia opinione...
quà come si dice , sono tutti imparati!!! Laughing



Ok, il restringimento della scena potrebbe anche dipendere dalla semplice riduzione dei bassi.
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

Crown XLS 1000 Vs trends Ta10.2SE+Bantam 25 Gold - Pagina 11 Empty Re: Crown XLS 1000 Vs trends Ta10.2SE+Bantam 25 Gold

Messaggio Da wasky Mar 4 Ott 2011 - 13:00

Dedicato a chi ha problemi di WAF Ironic

Impianto Very Giostraio di proprietà del DJ Jean Paul, grande appassionato di JBL (due impianti completi e funzionanti) e virtuoso della consolle.

Due Crown Macro-Tech 1200 a ponte sui bassi, un Amcron PSA-2 sui medio-alti. Incrocio a 750 Hz, 48 dB/oct Linkwitz-Riley (speaker manager Omnitronic DXO-24), allineamento temporale delle emissioni.

Laughing Dribbling



Crown XLS 1000 Vs trends Ta10.2SE+Bantam 25 Gold - Pagina 11 Dlosp5

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Crown XLS 1000 Vs trends Ta10.2SE+Bantam 25 Gold - Pagina 11 Empty Re: Crown XLS 1000 Vs trends Ta10.2SE+Bantam 25 Gold

Messaggio Da pallapippo Mar 4 Ott 2011 - 13:06

wasky ha scritto:Due Crown Macro-Tech 1200 a ponte sui bassi, un Amcron PSA-2 sui medio-alti. Incrocio a 750 Hz, 48 dB/oct Linkcwitz-Riley (speaker manager Omnitronic DXO-24), allineamento temporale delle emissioni.

Roberto, stai parlando del tuo ampli cuffie ? ( Laughing )





Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Crown XLS 1000 Vs trends Ta10.2SE+Bantam 25 Gold - Pagina 11 Empty Re: Crown XLS 1000 Vs trends Ta10.2SE+Bantam 25 Gold

Messaggio Da wasky Mar 4 Ott 2011 - 13:09

pallapippo ha scritto:
wasky ha scritto:Due Crown Macro-Tech 1200 a ponte sui bassi, un Amcron PSA-2 sui medio-alti. Incrocio a 750 Hz, 48 dB/oct Linkcwitz-Riley (speaker manager Omnitronic DXO-24), allineamento temporale delle emissioni.

Roberto, stai parlando del tuo ampli cuffie ? ( Laughing )

Hello

Mitico Laughing mi sto rotolando a terra questa è stata bellissima Laughing

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Crown XLS 1000 Vs trends Ta10.2SE+Bantam 25 Gold - Pagina 11 Empty Re: Crown XLS 1000 Vs trends Ta10.2SE+Bantam 25 Gold

Messaggio Da bartman Mar 4 Ott 2011 - 15:57

wasky ha scritto:Dedicato a chi ha problemi di WAF Ironic

Impianto Very Giostraio di proprietà del DJ Jean Paul, grande appassionato di JBL (due impianti completi e funzionanti) e virtuoso della consolle.

Due Crown Macro-Tech 1200 a ponte sui bassi, un Amcron PSA-2 sui medio-alti. Incrocio a 750 Hz, 48 dB/oct Linkwitz-Riley (speaker manager Omnitronic DXO-24), allineamento temporale delle emissioni.

Laughing Dribbling

Orrified Alla faccia del WAF! Qua si arriva addirittura a mettere in discussione il PAF (Personal Acceptance Factor) Hehe Hehe Hehe
afro afro afro

bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Crown XLS 1000 Vs trends Ta10.2SE+Bantam 25 Gold - Pagina 11 Empty Re: Crown XLS 1000 Vs trends Ta10.2SE+Bantam 25 Gold

Messaggio Da Alessandro LXIV Mar 4 Ott 2011 - 16:04

Vivrà in condominio? Rolling Eyes

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Crown XLS 1000 Vs trends Ta10.2SE+Bantam 25 Gold - Pagina 11 Empty Re: Crown XLS 1000 Vs trends Ta10.2SE+Bantam 25 Gold

Messaggio Da wasky Mar 4 Ott 2011 - 16:50

Alessandro LXIV ha scritto:Vivrà in condominio? Rolling Eyes

Ci sono regole ferree che regolano il disturbo da Rumore

Ho fatto più volte esposti alla AMNU per via dei 79dB che alle 2 di notte svegliano tutta la via per la raccolta della spazzatura Evil or Very Mad

Fuori dalla porta di casa ho 60 dB ci rientro alla grande, per il resto non è un mio problema è la casa che deve adeguarsi alle norme sulla insonorizzazione non io Wink

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Crown XLS 1000 Vs trends Ta10.2SE+Bantam 25 Gold - Pagina 11 Empty Re: Crown XLS 1000 Vs trends Ta10.2SE+Bantam 25 Gold

Messaggio Da wasky Mar 4 Ott 2011 - 16:51

bartman ha scritto: Qua si arriva addirittura a mettere in discussione il PAF (Personal Acceptance Factor) Hehe Hehe Hehe
afro afro afro


Spettacolare questo post Laughing Laughing Laughing

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Crown XLS 1000 Vs trends Ta10.2SE+Bantam 25 Gold - Pagina 11 Empty Re: Crown XLS 1000 Vs trends Ta10.2SE+Bantam 25 Gold

Messaggio Da Cyan Mar 4 Ott 2011 - 17:23

wasky ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:Vivrà in condominio? Rolling Eyes

Ci sono regole ferree che regolano il disturbo da Rumore

Ho fatto più volte esposti alla AMNU per via dei 79dB che alle 2 di notte svegliano tutta la via per la raccolta della spazzatura Evil or Very Mad

Fuori dalla porta di casa ho 60 dB ci rientro alla grande, per il resto non è un mio problema è la casa che deve adeguarsi alle norme sulla insonorizzazione non io Wink

Mitico. Ti aNo. Questa me la segno, potrà tornarmi utile in futuro quando i miei vicini si lamenteranno Smile . Per adesso l'unico che si lamenta sono io, che il ta 10.1 è suona troppo piano Happy shock Punishment .

Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

Crown XLS 1000 Vs trends Ta10.2SE+Bantam 25 Gold - Pagina 11 Empty Re: Crown XLS 1000 Vs trends Ta10.2SE+Bantam 25 Gold

Messaggio Da Cyan Gio 6 Ott 2011 - 18:37

Allora l'xls 1000 ha 97 di snr, mentre tutti gli altri 103db. Il segnale passa sempre attraverso il dsp, anche con gli effetti disattivati. Quindi c'è prima una conversione in digitale, e poi di nuovo in analogico.
Il motivo quindi dell'snr superiore di tutti i modelli rispetto al 1000, è che il 1000 integra il dac nel dsp, mentre gli altri modelli hanno un dac cirrus estero rispetto dal dsp. Mi viene perciò proprio da pensare che oltre a essere meglio del 1000 su carta, siano anche meglio all'ascolto.
Il 1500 ha anche >400 di damping factor rispetto ai >200 del 1000.
Come sezione ampli però sono uguali. Cambiano solo i componenti, che permettono al 1500 di spremersi più a fondo.

Solo che il 1500 costa mi pare come il peavey 1600dsp, e quindi si apre un altro dibattito, dato che il peavey ha un dsp di 32 bit...

Forse ho capito male, ma se ho capito bene, il ta 10.2 ha una certa raffinatezza in più. Che il 1500 abbia più raffinatezza rispetto al 1000, per il dac separato invece che integrato nel dsp?
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

Crown XLS 1000 Vs trends Ta10.2SE+Bantam 25 Gold - Pagina 11 Empty Re: Crown XLS 1000 Vs trends Ta10.2SE+Bantam 25 Gold

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.