T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mighty Sam Mc Clain

3 partecipanti

Andare in basso

Mighty Sam Mc Clain Empty Mighty Sam Mc Clain

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mar 19 Lug 2011 - 13:37

ciao raga sono tornato!!! Razz

qualcuno di voi conosce questo grande cantante blues? a me fa davvero impazzire!!! soprattutto il cd Keep on Moving!!!
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Mighty Sam Mc Clain Empty Re: Mighty Sam Mc Clain

Messaggio Da Silver Black Mar 19 Lug 2011 - 13:44

Spostato in sezione consona.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Mighty Sam Mc Clain Empty Re: Mighty Sam Mc Clain

Messaggio Da sonic63 Mar 19 Lug 2011 - 13:57

sweet_boyxx ha scritto:ciao raga sono tornato!!! Razz

qualcuno di voi conosce questo grande cantante blues? a me fa davvero impazzire!!! soprattutto il cd Keep on Moving!!!
Ciao,
ha fatto dei dischi bellissimi, "Keep on moving " è molto bello ma tra quelli che ho preferisco "Sledgehammer Soul and Down Home Blues".
Se non ricordo male lo avevo anche consigliato a chi cercava album Blues bene incisi.
Mi piace molto la voce, potente e delicata nello stesso tempo, sembra sempre che abbia un'energia pronta ad esplodere.
Splendidi testi ed arrangiamenti, ed anche chi lo accompagna... sono sempre ottimi musicisti.
Anche le registrazioni sono ottime.
E' un'artista che mi piace molto, ha avuto anche una storia personale molto travagliata, hai fatto bene a segnalarlo.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Mighty Sam Mc Clain Empty Re: Mighty Sam Mc Clain

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mar 19 Lug 2011 - 14:15

Silver Black ha scritto:Spostato in sezione consona.
certo scusami, ti ringrazio
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Mighty Sam Mc Clain Empty Re: Mighty Sam Mc Clain

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mar 19 Lug 2011 - 14:22

sonic63 ha scritto:
sweet_boyxx ha scritto:ciao raga sono tornato!!! Razz

qualcuno di voi conosce questo grande cantante blues? a me fa davvero impazzire!!! soprattutto il cd Keep on Moving!!!
Ciao,
ha fatto dei dischi bellissimi, "Keep on moving " è molto bello ma tra quelli che ho preferisco "Sledgehammer Soul and Down Home Blues".
Se non ricordo male lo avevo anche consigliato a chi cercava album Blues bene incisi.
Mi piace molto la voce, potente e delicata nello stesso tempo, sembra sempre che abbia un'energia pronta ad esplodere.
Splendidi testi ed arrangiamenti, ed anche chi lo accompagna... sono sempre ottimi musicisti.
Anche le registrazioni sono ottime.
E' un'artista che mi piace molto, ha avuto anche una storia personale molto travagliata, hai fatto bene a segnalarlo.
infatti, e il passato (se non ricordo male per diversi anni è stato in condizioni economiche critiche, vendendo il sangue per fare qualche spicciolo!!!) nonn lo dimentica mica! mi piace perchè è caduto, ma si è saputo rialzare, e poi in che modo si è saputo rialzare!!! adesso ha anche il suo marchio eheheh

sledgehammer è stupendo!!! forse mi piace anche più di give it up for love (la cui canzone che da nome al cd è la canzone con cui ho conosciuto mighty sam! Laughing )


che poi lo conoscono anche in molti anche senza saperlo ehehh fece una comparsa nel telefilm Ally Mc Beal tanti anni fa, telefilm la cui colonna sonora è di Mighty Sam ^^

io sarò di parte perchè mi piace davvero troppo...però è da ammettere che sia lui sia tutti i musicisti che si porta appresso meritano!!! Very Happy


quanto vorrei che passasse di nuovo in italia....... Dribbling
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Mighty Sam Mc Clain Empty Re: Mighty Sam Mc Clain

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mar 19 Lug 2011 - 14:32

poi voce a parte (e che voce caxxo!!! la tua descrizione è perfetta!!!!) ha tutto quello che preferisco a livello strumentale
-hammond e piano forte presenti quando serve (ed io li metterei sempre dappertutto xD ahahahahahahha)
-chitarra solista di quelle che ti fanno staccare gli occhi dalle orbite
-sax Dribbling da quel tocco di classe e calore che solo il sax sa dare (quando e dove serve), come quel pizzico di pepe che rende la zuppa da ottima a perfetta!
-bassista ottimo, amo il basso che non sovrasta, ma che non è neanche quasi del tutto assente...è presente e cea un atmosfera incredibile in ogni sua canzone

insomma ragazzi...... diciamo che questo Mighty Sam non mi dispiace per niente! mi chiedo solo perchè lo si conosca cosi' poco...
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Mighty Sam Mc Clain Empty Re: Mighty Sam Mc Clain

Messaggio Da sonic63 Mar 19 Lug 2011 - 14:35

Silver Black ha scritto:Spostato in sezione consona.
sezione consona ?
tra rap, hip hop, Beyoncè, Alicia Keys, ecc. ecc.
Il BLUES meriterebbe una sezione apposita. I love you Beer

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Mighty Sam Mc Clain Empty Re: Mighty Sam Mc Clain

Messaggio Da sonic63 Mar 19 Lug 2011 - 15:05

sweet_boyxx ha scritto:-hammond e piano forte presenti quando serve (ed io li metterei sempre dappertutto xD ahahahahahahha)

.
Hai qualche disco della "Bruce Katz Band"? Il bravissimo Bruce ( non sono in confidenza, ma mi scoccia chiamarlo KatZZ..) oltre che essere un bravissimo session man, ha fatto dischi suoi dove l ' Hammond la fà da padrone. Ho "Three feet off the ground" e
vorrei prendere "Mississippi Moan" dove , guarda caso. Mighty Sam canta in due brani.

A proposito di Moan...mi viene in mente un pezzo di Blind Lemon Jefferson...hanno fatto un film con quel titolo,,,e il grande attore S.L. Jackson suona e canta un grande classico : "Stack o Lee Blues". (e poi nel video c'è Cristina Ricci Dribbling )

https://www.youtube.com/watch?v=T233K_9fSWI


Ultima modifica di sonic63 il Mar 19 Lug 2011 - 15:40 - modificato 1 volta. (Motivazione : avevo mancato un punto interrogativo)

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Mighty Sam Mc Clain Empty Re: Mighty Sam Mc Clain

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mar 19 Lug 2011 - 19:19

sonic63 ha scritto:
sweet_boyxx ha scritto:-hammond e piano forte presenti quando serve (ed io li metterei sempre dappertutto xD ahahahahahahha)

.
Hai qualche disco della "Bruce Katz Band"? Il bravissimo Bruce ( non sono in confidenza, ma mi scoccia chiamarlo KatZZ..) oltre che essere un bravissimo session man, ha fatto dischi suoi dove l ' Hammond la fà da padrone. Ho "Three feet off the ground" e
vorrei prendere "Mississippi Moan" dove , guarda caso. Mighty Sam canta in due brani.

A proposito di Moan...mi viene in mente un pezzo di Blind Lemon Jefferson...hanno fatto un film con quel titolo,,,e il grande attore S.L. Jackson suona e canta un grande classico : "Stack o Lee Blues". (e poi nel video c'è Cristina Ricci Dribbling )

https://www.youtube.com/watch?v=T233K_9fSWI
Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Mighty Sam Mc Clain Empty Re: Mighty Sam Mc Clain

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mar 19 Lug 2011 - 19:20

sonic63 ha scritto:
Silver Black ha scritto:Spostato in sezione consona.
sezione consona ?
tra rap, hip hop, Beyoncè, Alicia Keys, ecc. ecc.
Il BLUES meriterebbe una sezione apposita. I love you Beer
in effetti io farei una sezione apposita per il buon vecchio instancabile BLUES ^^ o almeno accorperei jazz e blues in una sezione unica...li vedo più vicini fra loro di

per esempio (senza accezione negativa o offensiva) quanta attinenza ci può essere fra caparezza e mighty saM (per rimanere in argomento)?
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Mighty Sam Mc Clain Empty Re: Mighty Sam Mc Clain

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.