T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sempre sul Trends TA 10.2

+5
Frankie
sonic63
Cella
Corsaro
maxanton
9 partecipanti

Andare in basso

sempre sul Trends TA 10.2 Empty sempre sul Trends TA 10.2

Messaggio Da maxanton Sab 9 Lug 2011 - 18:16

dopo varie prove e dopo aver letto i vostri giudizi anch'io sono convinto che il Trends TA sia meglio di tutti (per una certa fascia di prezzo e di gusto). L'unica pecca è che è poco potente e questa è la domanda : ne compro un altro (già ne ho uno) e lo metto in parallelo (basta attaccare le spine o devono essere preparati in qualche maniera?) oppure esiste un altro ampli tipo il Trends come qualità di suono ma più potente? Grazie a tutti voi e buona musica
maxanton
maxanton
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.10
Numero di messaggi : 633
Località : Lazio / Italia
Provincia : Roma / Roma
Impianto : Diffusori UNICUM due vie+Focal Chorus 807 V + pre ONCLE Bruno Reference+Adcom 5500+ Poppulse T150+Trends ta 10.2+pre Gomez by Sonic63+finale B&O 125 asx by Sonic63+server musicale by Wasky

Torna in alto Andare in basso

sempre sul Trends TA 10.2 Empty Re: sempre sul Trends TA 10.2

Messaggio Da Corsaro Sab 9 Lug 2011 - 19:07

prendi un paio di diffusori ad alta efficenza (95db)e vedrai come vola il trends,a casa mia 4x7 diffusori da 100db con 2watt faccio un bel baccano.. Laughing
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

sempre sul Trends TA 10.2 Empty sempre sul Trends TA 10.2

Messaggio Da maxanton Sab 9 Lug 2011 - 19:21

scusa ma non è anche un discorso di riserva di potenza quello che permette di ottenere in uscita sulle casse oltre al suono anche il dettaglio ?
maxanton
maxanton
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.10
Numero di messaggi : 633
Località : Lazio / Italia
Provincia : Roma / Roma
Impianto : Diffusori UNICUM due vie+Focal Chorus 807 V + pre ONCLE Bruno Reference+Adcom 5500+ Poppulse T150+Trends ta 10.2+pre Gomez by Sonic63+finale B&O 125 asx by Sonic63+server musicale by Wasky

Torna in alto Andare in basso

sempre sul Trends TA 10.2 Empty Re: sempre sul Trends TA 10.2

Messaggio Da Cella Sab 9 Lug 2011 - 23:20

Non mettere in parallelo i due amplificatori, non è una buona idea e li danneggieresti.

Il fatto che si possa fare con i transistor di potenza non comporta automaticamente la possibilità di farlo con degli amplificatori integrati.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

sempre sul Trends TA 10.2 Empty sempre sul Trends TA 10.2

Messaggio Da maxanton Dom 10 Lug 2011 - 11:45

beh ma gli stereo "dual mono" sono una realtà magari con accorgimenti particolari (è qui che ho lacune) non sarebbe la prima volta che due ampli mono uguali creano un'apparecchiatura stereo........
maxanton
maxanton
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.10
Numero di messaggi : 633
Località : Lazio / Italia
Provincia : Roma / Roma
Impianto : Diffusori UNICUM due vie+Focal Chorus 807 V + pre ONCLE Bruno Reference+Adcom 5500+ Poppulse T150+Trends ta 10.2+pre Gomez by Sonic63+finale B&O 125 asx by Sonic63+server musicale by Wasky

Torna in alto Andare in basso

sempre sul Trends TA 10.2 Empty Re: sempre sul Trends TA 10.2

Messaggio Da sonic63 Dom 10 Lug 2011 - 11:51

maxanton ha scritto:beh ma gli stereo "dual mono" sono una realtà magari con accorgimenti particolari (è qui che ho lacune) non sarebbe la prima volta che due ampli mono uguali creano un'apparecchiatura stereo........
Ciao,
ha ragione Christian, non collegare i due ampli in parallelo che li rompi di sicuro.
Il dual mono non c'entra proprio niente. Due ampli mono sono collegati ognuno al suo diffusore, mica stanno in parallelo.
Dovresti vedere se è possibile collegare il tuo finale "a ponte", allora ognuno ti darebbe il quadruplo della potenza(ammesso che l'alimentatore ce la fà) e potresti usare un 'ampli per canale.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

sempre sul Trends TA 10.2 Empty Re: sempre sul Trends TA 10.2

Messaggio Da Frankie Dom 10 Lug 2011 - 13:24

Se non ricordo male i trends non si possono collegare a ponte...
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

sempre sul Trends TA 10.2 Empty Re: sempre sul Trends TA 10.2

Messaggio Da Flightangel Dom 10 Lug 2011 - 13:31

Unico modo è fare la bi-amplificazione; ma ti serve necessariamente un pre.Qualsiasi altra configurazione a ponte brucerebbe immediatamente i trends. Cerca nel sito che ci sono parecchi schemi di configurazione per la bi-amplificazione verticale od orizzontale. study study study study
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

sempre sul Trends TA 10.2 Empty Re: sempre sul Trends TA 10.2

Messaggio Da Stentor Dom 10 Lug 2011 - 13:43

Frankie ha scritto:Se non ricordo male i trends non si possono collegare a ponte...

Ricordi bene ...qualsiasi TA2024 non può essere collegato a ponte.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

sempre sul Trends TA 10.2 Empty sempre sul Trends TA 10.2

Messaggio Da maxanton Dom 10 Lug 2011 - 18:29

riporto qui di seguito un passo di Maurarte sulla biamplificazione che ho rintracciato qui nel forum : "Ho raggiunto buoni risultati in biampli orizzontale tagliando il TA2024 delle vie superiori con un condensatore di ingresso da 10nF
La dinamica e la naturalezza del sistema migliorano sensibilmente "
questo significa che per questa mia idea devo prendere per forza il saldatore ? (cioè in parole povere comincio a pensare ad altro)....
maxanton
maxanton
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.10
Numero di messaggi : 633
Località : Lazio / Italia
Provincia : Roma / Roma
Impianto : Diffusori UNICUM due vie+Focal Chorus 807 V + pre ONCLE Bruno Reference+Adcom 5500+ Poppulse T150+Trends ta 10.2+pre Gomez by Sonic63+finale B&O 125 asx by Sonic63+server musicale by Wasky

Torna in alto Andare in basso

sempre sul Trends TA 10.2 Empty Re: sempre sul Trends TA 10.2

Messaggio Da Cella Dom 10 Lug 2011 - 20:24

Direi che il primo problema è che servono due amplificatori e i Trends TA 10.2 costano.

Il circuito lo puoi costruire anche all'esterno senza dover rovinare l'amplificatore, ma otterresti un vantaggio marginale se il tuo scopo è aumentare la potenza.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

sempre sul Trends TA 10.2 Empty sempre sul Trends TA 10.2

Messaggio Da maxanton Lun 11 Lug 2011 - 11:54

gentilmente Flightangel in questo contesto ha anche detto "unico modo è fare la biamplificazione; ma ti serve necessariamente un pre.....".
Io il pre ce l'ho : un vecchio ma sempre arzilletto Musical Fidelity MVT. Dietro tra gli Output c'è (scusate ma non sò i nomi appropriati) una uscita biancorosso (si chiama RCA?) con scritto INVERT un'altra biancorosso con scritto NON INVERT e poi infine una piastrina di metallo con una levetta e una presa tetrapolare (come si chiama ?). A questo punto come faccio a realizzare la dritta di Flightangel?? un grazie anticipato.......
maxanton
maxanton
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.10
Numero di messaggi : 633
Località : Lazio / Italia
Provincia : Roma / Roma
Impianto : Diffusori UNICUM due vie+Focal Chorus 807 V + pre ONCLE Bruno Reference+Adcom 5500+ Poppulse T150+Trends ta 10.2+pre Gomez by Sonic63+finale B&O 125 asx by Sonic63+server musicale by Wasky

Torna in alto Andare in basso

sempre sul Trends TA 10.2 Empty Re: sempre sul Trends TA 10.2

Messaggio Da flovato Lun 11 Lug 2011 - 14:46

maxanton ha scritto:dopo varie prove e dopo aver letto i vostri giudizi anch'io sono convinto che il Trends TA sia meglio di tutti (per una certa fascia di prezzo e di gusto).

Mi va di rompere le uova nel paniere. Laughing

Mi unisco al giudizio per quanto riguarda il chip, anche secondo me il T2024 è il migliore.
Se ti riferisci ai prodotti di serie difficile battere il Trends ma se cominciamo ad esplorare il mondo DIY le cose cambiano e non di poco.

Prima dell'autunno avremo conferme o smentite dal Ivano, stay tuned. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

sempre sul Trends TA 10.2 Empty Re: sempre sul Trends TA 10.2

Messaggio Da viper-the-best Lun 11 Lug 2011 - 23:43

flovato ha scritto:
maxanton ha scritto:dopo varie prove e dopo aver letto i vostri giudizi anch'io sono convinto che il Trends TA sia meglio di tutti (per una certa fascia di prezzo e di gusto).

Mi va di rompere le uova nel paniere. Laughing

Mi unisco al giudizio per quanto riguarda il chip, anche secondo me il T2024 è il migliore.
Se ti riferisci ai prodotti di serie difficile battere il Trends ma se cominciamo ad esplorare il mondo DIY le cose cambiano e non di poco.

Prima dell'autunno avremo conferme o smentite dal Ivano, stay tuned. Wink

Ti riferisci a qualche scheda in particolare? Tipo le notsobad?

Io ora ho un Topping (e sono soddisfatto), ma è da un po' che leggo le varie impressioni, e sto iniziando a valutare qualche upgrade per il futuro...diciamo che l'indecisione si è ridotta principalmente a TA 10.2(P?) SE, Bantham Gold e Kingrex. La sensazione è che col Trends si vada sul sicuro e sono indirizzato verso quest'ultimo, ma mi piacerebbe sentire anche qualche confronto con schede tipo le notsobad, visto che sono davvero poco diffuse! E ancora meglio che questa ditta si mettesse a produrre ampli finiti e non solo schede ma forse per il momento chiedo troppo Hehe

viper-the-best
viper-the-best
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.11
Numero di messaggi : 235
Località : provincia Milano
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

sempre sul Trends TA 10.2 Empty Re: sempre sul Trends TA 10.2

Messaggio Da flovato Mar 12 Lug 2011 - 8:47

viper-the-best ha scritto:
Ti riferisci a qualche scheda in particolare? Tipo le notsobad?

Io ora ho un Topping (e sono soddisfatto), ma è da un po' che leggo le varie impressioni, e sto iniziando a valutare qualche upgrade per il futuro...diciamo che l'indecisione si è ridotta principalmente a TA 10.2(P?) SE, Bantham Gold e Kingrex. La sensazione è che col Trends si vada sul sicuro e sono indirizzato verso quest'ultimo, ma mi piacerebbe sentire anche qualche confronto con schede tipo le notsobad, visto che sono davvero poco diffuse! E ancora meglio che questa ditta si mettesse a produrre ampli finiti e non solo schede ma forse per il momento chiedo troppo Hehe


L'intenzione di notsobad è quella di produrre prodotti finiti ma per adesso non ci sono notizie.
I prezzi credo saranno molto alti.
Quasi 200 euro per il Trends sono giustificati solo per il valore della rivendita e nel caso tu non abbia la possibilità di fare qualche piccola modifica ai piccoli T.

Imho con un paio di ritocchi e un'alimentazione seria spendi molto meno e non rimpiangi il re, d'altronde il forum che ce sta affà. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

sempre sul Trends TA 10.2 Empty sempre sul Trends TA 10.2

Messaggio Da maxanton Mar 12 Lug 2011 - 13:42

fermo restando tutto quello che è stato detto fin qui ma il Dayton DTA 100A è sicuro più potente del Trends però come qualità del suono se ne sa qualcosa ?.....
maxanton
maxanton
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.10
Numero di messaggi : 633
Località : Lazio / Italia
Provincia : Roma / Roma
Impianto : Diffusori UNICUM due vie+Focal Chorus 807 V + pre ONCLE Bruno Reference+Adcom 5500+ Poppulse T150+Trends ta 10.2+pre Gomez by Sonic63+finale B&O 125 asx by Sonic63+server musicale by Wasky

Torna in alto Andare in basso

sempre sul Trends TA 10.2 Empty Re: sempre sul Trends TA 10.2

Messaggio Da Stentor Mar 12 Lug 2011 - 13:43

flovato ha scritto:
viper-the-best ha scritto:
Ti riferisci a qualche scheda in particolare? Tipo le notsobad?

Io ora ho un Topping (e sono soddisfatto), ma è da un po' che leggo le varie impressioni, e sto iniziando a valutare qualche upgrade per il futuro...diciamo che l'indecisione si è ridotta principalmente a TA 10.2(P?) SE, Bantham Gold e Kingrex. La sensazione è che col Trends si vada sul sicuro e sono indirizzato verso quest'ultimo, ma mi piacerebbe sentire anche qualche confronto con schede tipo le notsobad, visto che sono davvero poco diffuse! E ancora meglio che questa ditta si mettesse a produrre ampli finiti e non solo schede ma forse per il momento chiedo troppo Hehe


L'intenzione di notsobad è quella di produrre prodotti finiti ma per adesso non ci sono notizie.
I prezzi credo saranno molto alti.
Quasi 200 euro per il Trends sono giustificati solo per il valore della rivendita e nel caso tu non abbia la possibilità di fare qualche piccola modifica ai piccoli T.

Imho con un paio di ritocchi e un'alimentazione seria spendi molto meno e non rimpiangi il re, d'altronde il forum che ce sta affà. Wink

Fabio ....non dirmi che ti sei preso un notsobad !!!! ...nel caso la voglio sentire e confrontare prima possibile Dribbling

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

sempre sul Trends TA 10.2 Empty Re: sempre sul Trends TA 10.2

Messaggio Da flovato Mar 12 Lug 2011 - 15:37

maxanton ha scritto:fermo restando tutto quello che è stato detto fin qui ma il Dayton DTA 100A è sicuro più potente del Trends però come qualità del suono se ne sa qualcosa ?.....

E' stato scritto di tutto, cerca nel forum, in ogni caso il T2024 non ha rivali se abbinato a giusti diffusori e non si deve insonorizzare una discoteca.

In ogni caso (non solo il sottoscritto Very Happy ), ne sappiamo, ne sappiamo... Laughing Laughing Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

sempre sul Trends TA 10.2 Empty sempre sul Trends TA 10.2

Messaggio Da maxanton Mar 12 Lug 2011 - 16:52

ok. grazie per le dritte e i consigli però non ho capito bene questo : il trends non si può mettere a ponte però se si ha un pre si può fare la biamplificazione. Ma se il pre ha un'uscita sola come ci attacco due ampli (che a questo punto potrebbero essere i Trends usati come finali)?
maxanton
maxanton
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.10
Numero di messaggi : 633
Località : Lazio / Italia
Provincia : Roma / Roma
Impianto : Diffusori UNICUM due vie+Focal Chorus 807 V + pre ONCLE Bruno Reference+Adcom 5500+ Poppulse T150+Trends ta 10.2+pre Gomez by Sonic63+finale B&O 125 asx by Sonic63+server musicale by Wasky

Torna in alto Andare in basso

sempre sul Trends TA 10.2 Empty Re: sempre sul Trends TA 10.2

Messaggio Da Frankie Mar 12 Lug 2011 - 17:06

Nel manuale di istruzione del Trends TA 10.2 giurerei che ci siano le indicazioni su come effettuare il bi amping sia orizzontale sia verticale...nel caso di biamping verticale dovrebbero essere indispensabili diffusori con predisposizione al biwiring (sempre se non sbaglio Very Happy ).
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

sempre sul Trends TA 10.2 Empty Re: sempre sul Trends TA 10.2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.