T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Condizionatori di rete

+31
valvolas
bartman
Gappone
vito
gigi6c
adicenter
cestma
Stentor
Dan73
thepescator
Giobax
flovato
aleaudio2010
acvtre
Miclaud
diechirico
Smanetton
sonic63
Massimo Bianco
MaurArte
porfido
schwantz34
Germano
alex79roma
albamaiuscola
perfidoclone
Telstar
Barone Rosso
shantim
piero7
Antonio5
35 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

condizionatore di rete - Condizionatori di rete  - Pagina 5 Empty Re: Condizionatori di rete

Messaggio Da flovato Dom 11 Mar 2012 - 20:39

Condizionatori come se piovesse Laughing

Complimenti, pure i condizionatori hi-end, mi sembra super. Oki

Ho letto i tuoi commenti per quanto riguarda le caratteristiche soniche, confermo sulla puliza ma altro non so aggiungere! mi piacerebbe leggere altri commenti.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

condizionatore di rete - Condizionatori di rete  - Pagina 5 Empty Re: Condizionatori di rete

Messaggio Da vito Dom 11 Mar 2012 - 22:23

Si può avere qualche info su dove reperire i trasformatori?

Grazie
vito
vito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.03.09
Numero di messaggi : 691
Località : Triggiano (BA)
Impianto : Diffusori Klipsch Heresy III
Ampli: SE KT88/EL34 by Santo,
Sorgenti Trends Audio UD 10.1 Lite - Cambridge 840 c
Cavi: Cavi argento Vincenzo - digitale G&BL

Torna in alto Andare in basso

condizionatore di rete - Condizionatori di rete  - Pagina 5 Empty Re: Condizionatori di rete

Messaggio Da gigi6c Dom 11 Mar 2012 - 23:12

vito ha scritto:Si può avere qualche info su dove reperire i trasformatori?

Grazie
Ciao Vito, qui trasformatori erono motati in una cabiana industriale, erono messi a presido di un quadro come disaccopiatori di rete,ed erano 3 messi a cascata, triplo disaccopiammento, ed aveno montati intorno una bancacati una cosa come una ventina di Italcon 600V, e 6 bottiglioni da 1500v 10mf.
Li ho anche usati per il mio valvolare.Sono una favola.
Dopo circa 3 ore di ascolto la loro presenza la ritengo praticamente essenziale.
Con il deviatore ho fatto moltissimi inserimenti e disinserimenti mandando giù a ripetizione sempre la stessa parte di alcuni brani.
La loro efficacia è così evidente che anche l'orecchio poco abituato della mia consorte, che uso spesso come critica d'arte, ha dato come responso :"non c'è paragone".
Tutto diventa più arioso, controllato ma nettamente più corposo ed omogeneo.
Come ho già ripetuto i maggiori benefici li hanno avuti i bassi, e riconfermo quanto detto.
Cqm con dei buoni ferri identici, a mio avviso si puo avere il medesimo ottimo risultato.Molta cura va dedicata al cablaggio, e le induttanze su entrambi i rami sono praticamente essenziali.


gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

condizionatore di rete - Condizionatori di rete  - Pagina 5 Empty Re: Condizionatori di rete

Messaggio Da vito Dom 11 Mar 2012 - 23:18

Mi sa che bisogna farseli fare apposta. A me purtroppo non capita di smontare quadri elettrici industriali.
vito
vito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.03.09
Numero di messaggi : 691
Località : Triggiano (BA)
Impianto : Diffusori Klipsch Heresy III
Ampli: SE KT88/EL34 by Santo,
Sorgenti Trends Audio UD 10.1 Lite - Cambridge 840 c
Cavi: Cavi argento Vincenzo - digitale G&BL

Torna in alto Andare in basso

condizionatore di rete - Condizionatori di rete  - Pagina 5 Empty Re: Condizionatori di rete

Messaggio Da gigi6c Dom 11 Mar 2012 - 23:57

vito ha scritto:Mi sa che bisogna farseli fare apposta. A me purtroppo non capita di smontare quadri elettrici industriali.
Vito però prima di fare spese, puoi saggiare direi ora la quasi necessità di un condizionatore e filtro di rete, utilizzando due trasformatori rudimentali anche quelli da 270W che si usano per alimentare le lampade alogene 220>12-0-12.
Fai delle prove e poi decidi.

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

condizionatore di rete - Condizionatori di rete  - Pagina 5 Empty Re: Condizionatori di rete

Messaggio Da vito Lun 12 Mar 2012 - 0:13

Mi sa che ti disturberò. . .
vito
vito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.03.09
Numero di messaggi : 691
Località : Triggiano (BA)
Impianto : Diffusori Klipsch Heresy III
Ampli: SE KT88/EL34 by Santo,
Sorgenti Trends Audio UD 10.1 Lite - Cambridge 840 c
Cavi: Cavi argento Vincenzo - digitale G&BL

Torna in alto Andare in basso

condizionatore di rete - Condizionatori di rete  - Pagina 5 Empty Re: Condizionatori di rete

Messaggio Da gigi6c Lun 12 Mar 2012 - 0:22

vito ha scritto:Mi sa che ti disturberò. . .
No problem Vito quando vuoi.

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

condizionatore di rete - Condizionatori di rete  - Pagina 5 Empty Re: Condizionatori di rete

Messaggio Da flovato Dom 18 Mar 2012 - 11:23

Ciro ringrazio te ma in realtà abbraccio tutti... Yulian, Adriano, Marco, Armando, Giovanni, Matteo, Carmine, Lucio Cadeddu e ovviamente tutto il forum.

Nella mia catena c'é una parte fisica di tutti voi che vibra in modo meraviglioso in questo preciso istante.

Sono acquisti, regali, consigli, oggetti passati di mano o addirittura come nel tuo caso costruiti appositamente ed arrivati nel tempo... adesso.

Stavo ascoltando Richie Lee Jones - Company e mi é scesa una lacrima di felicità. Crying or Very sad

In questo nostro passaggio la musica é una cosa meravigliosa.

Grazie di cuore. Heart broken

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

condizionatore di rete - Condizionatori di rete  - Pagina 5 Empty Re: Condizionatori di rete

Messaggio Da Gappone Dom 18 Mar 2012 - 11:36

Fabio questa mattina sei I love you
grande!!! Kiss
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

condizionatore di rete - Condizionatori di rete  - Pagina 5 Empty Re: Condizionatori di rete

Messaggio Da flovato Dom 18 Mar 2012 - 11:44

Gappone ha scritto:Fabio questa mattina sei I love you
grande!!! Kiss

Vaffanculo Giovanni. Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut

Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

condizionatore di rete - Condizionatori di rete  - Pagina 5 Empty Re: Condizionatori di rete

Messaggio Da Gappone Dom 18 Mar 2012 - 11:45

Kiss
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

condizionatore di rete - Condizionatori di rete  - Pagina 5 Empty Re: Condizionatori di rete

Messaggio Da sonic63 Dom 18 Mar 2012 - 18:33

flovato ha scritto:Direi che possiamo concludere,
caro Ciro l'apparecchio é promosso a pieni voti. Ok

La musica é indiscutibilmente cambiata da quando il condizionatore di rete si dedica alla ripulitura della corrente in ingresso della sorgente.

Utilizzo alternativamente lo Stello U3 e ATV2 liscia.

Ovviamente le migliori performance si ottengono con lo Stello ma la ripulitura giova particolarmente al bussolotto nero. Very Happy

La sensazione é di maggior ordine e pulizia, in particolare le voci appaiono incredibilmente credibili e vere, il basso pieno.
Dove faccio fatica a decifrare sono le altissime e la scena nel suo insieme.
Credo si tratti di inquinamenti mentali piú che di corrente... avendo letto in giro di tagli in alto del filtro evidentemente mi sono fatto suggestionare.

La verità é che se lo tolgo ho un senso di maggior confusione.

Adesso ne sparo una grossa Laughing ma suona un po da Mac Intosh Shocked
Non é uno scherzo, il MC ha un suono pulito e tondo ed é notoriamente ben fornito per quanto riguarda alimentazione, l'insieme mi ricorda quel suono.

Considerando che a me gli MC non piacciono non é un bel segnale ma tutto puó succedere.

Tom Robinson cantava Glad To Be Gay e poi si é sposato e ha fatto due figli.

Hehe Hehe Hehe

Ti ringrazio per gli apprezzamenti. Very Happy
I complimenti fanno sempre piacere. Embarassed
Te lo consigliai serenamente perchè ero sicuro del risultato positivo che avresti ottenuto.
Conosco bene i benefici sonici di quell'apparecchio, usato su sorgenti e pre, cioè senza superare i limiti di potenza, non ha controindicazioni.
Vedrai che ti accompagnerà per tanti anni, anche se col tempo avrai apparecchi sempre migliori l'azione di pulizia della rete elettrica darà sempre i suoi benefici.

Tornando ad un discorso più tecnico : non devi pensare che l'eliminazione di disturbi ad alta frequenza presenti sulla rete elettrica possa influenzare negativamente il comportamento in alta frequenza dell'apparecchio collegato al condizionatore.
Se si potesse avere una rete pulitissima con la sola frequenza propria di 50 Hz credi forse che non sarebbe possibile ottenere in uscita dall'apparecchio audio frequenze superiori?
Certamente no !!

La sorgente (e qualsiasi apparecchiatura audio) modula la tensione proveniente dalla rete elettrica in base al segnale che deve riprodurre.

Purtroppo i circuiti non possono distinguere i segnali musicali, che ci interessa riprodurre al meglio, dai disturbi.
Quello che succede è che nei circuiti dell'apparecchio i preziosi segnali musicali vengono inquinati dai disturbi (purtroppo non solo quelli di rete).
Anche disturbi a frequenze altissime, ben oltre i 20KHZ, intermodulando con il segnale audio creano degli artefatti che ricadono in piena banda audio o poco oltre.

Tutta questa pedante tiritera, per arrivare alla conclusione che, secondo me, le altissime frequenze che ti sembrano mancare sono suoni spuri, non presenti nel messaggio originale.
Il senso di maggiore confusione, forse di leggera fatica d'ascolto, in assenza del condizionatore è dovuto a queste frequenze "fantasma", che sono per la maggior parte scorrelate dal segnale (cioè non sono armoniche superiori di suoni presenti nella musica) e il cervello fatica a trovargli, diciamo così, una collocazione.

Naturalmente, come hai potuto provare, la funzione del condizionatore non si ferma solo a questo, ma la rete pulita permette ai circuiti digitali di lavorare meglio, con riduzione del jitter, risultato: miglioramento delle basse e medie frequenze.
la differenza nelle voci è la cosa che notiamo di più e più facilmente proprio perchè è il suono con cui abbiamo più familiarità. Oki
Hello

P.S. hai provato a giocare un pò con gli interruttori della messa a terra?

P.S. 2 spero che tu nella smania di cambiamento non faccia il percorso di Robinson al contrario lol! lol!

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

condizionatore di rete - Condizionatori di rete  - Pagina 5 Empty Re: Condizionatori di rete

Messaggio Da flovato Dom 18 Mar 2012 - 20:31

sonic63 ha scritto:
P.S. hai provato a giocare un pò con gli interruttori della messa a terra?


Credo che adesso sia arrivato il momento di giocarci davvero. Very Happy

Prova a spiegare a un deficente, o meglio a un bimbo di due anni come si usano questi interruttori e a cosa servono.

Non c'é scritto nulla ne on ne off quindi io li ho lasciati com'erano.

Porta pazienza... devo munirmi di qualche pezzo di filo, presa, spina, cavo, etc.

Sono tutt'orecchi. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

condizionatore di rete - Condizionatori di rete  - Pagina 5 Empty Re: Condizionatori di rete

Messaggio Da bartman Dom 18 Mar 2012 - 20:46

sonic63 ha scritto:
P.S. hai provato a giocare un pò con gli interruttori della messa a terra?


Shocked Orrified

I see

Voi due siete pericolosi lol!

Hello
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

condizionatore di rete - Condizionatori di rete  - Pagina 5 Empty Re: Condizionatori di rete

Messaggio Da valvolas Lun 26 Mar 2012 - 9:53

Sulla falsariga di quello che aveva postato gigi sul condizionatore di rete,e sulle vs discussioni,mi sono andato a prendere in cantina questo bel trafo datatissimo ma stretti i bulloni delle lamelle ancora efficente,permette di mantenere l'uscita separata galvanicamente 220vv-220v oppure come macchina reversibile di trasformare in qls verso altre tensioni.Non ronza (io da bambino sti cosi me li ricordavo cosi ronzanti come api) forse perchè poco sfruttato o perche il serraggio bulloneria gli ha giovato.
Cmq sia ieri sera l'ho provato sul rotel,conoscevo i separatori come uso lavorativo a mo di filtri anti-emi ma in un campo dove NON ci sono controindicazioni.Per questo pensavo all'inizio fosse anche in audio un ''toccasana'' poi gli interventi contrari a questa soluzione (gente giura di aver buttato ''isolatori'' da 3000 euro pesanti come transatlantici perchè inefficaci o peggio deleteri) mi hanno fatto desistere.
In ogni caso (prima di rileggere i vs post quindi a doppio cieco e NON condizionabile Laughing ) ho ascoltato i risultati di una soluzione ''provvisoria'' che posto sotto.Non so come suona un Mac ma in ogni caso anche io ho riscontrato una ''minor confusione''e maggiore ritaglio del suono bassi e voce soprattutto,quindi in sintonia con le vs considerazioni.Siccome a livello antinfortunistico è penoso ed è chiaramente un qlcosa costruito 50 anni fa,nei prox giorni lo metto in un case e lo sistemo con interruttore e al max un paio di caps specifici a filtro 220v,se vi interessa postero' i works in progress

ps @ sonic pensavo di twistare nei cablaggi fase e neutro,e terra naturalmente separata il piu possibile,case a terra?Se si naturalmente tutto centro stella Laughing Laughing

[img]condizionatore di rete - Condizionatori di rete  - Pagina 5 Trafo10[/img]
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

condizionatore di rete - Condizionatori di rete  - Pagina 5 Empty Re: Condizionatori di rete

Messaggio Da flovato Lun 26 Mar 2012 - 19:34

valvolas ha scritto:
[img]condizionatore di rete - Condizionatori di rete  - Pagina 5 Trafo10[/img]

Capisco che devi inscatolarlo ma è un peccato... è molto bello il suo aspetto vintage. Ok
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

condizionatore di rete - Condizionatori di rete  - Pagina 5 Empty Re: Condizionatori di rete

Messaggio Da valvolas Lun 26 Mar 2012 - 20:27

Non posso darti torto ma cosi è un po' come dire...infortunistico Hehe Se hai qlc idea che salvi capra e cavoli postamela,io nn ne ho trovate avevo la tentazione di lasciarlo cosi e ''ciabattare'' l'esterno ma devo assicurare quegli spinotti che sono col passo delle vecchie prese elettriche fini senza isolamento lato plastica/ceramica e devo essere sicuro che nn si sfili dal lato alimentazione oppure mi ritrovo in giro una spina in tensione....Tra l'altro nn ha nessuna targa con le caratteristiche oltre a i fori intorno al centrale con i valori delle tensioni,probabilmente c'era ma il tempo l'ha cancellata.Cmq stasera provo tutto con calma e su altri 2 ampli e vediamo...
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

condizionatore di rete - Condizionatori di rete  - Pagina 5 Empty Re: Condizionatori di rete

Messaggio Da flovato Lun 26 Mar 2012 - 21:21

valvolas ha scritto:Non posso darti torto ma cosi è un po' come dire...infortunistico Hehe Se hai qlc idea che salvi capra e cavoli postamela,io nn ne ho trovate avevo la tentazione di lasciarlo cosi e ''ciabattare'' l'esterno ma devo assicurare quegli spinotti che sono col passo delle vecchie prese elettriche fini senza isolamento lato plastica/ceramica e devo essere sicuro che nn si sfili dal lato alimentazione oppure mi ritrovo in giro una spina in tensione....Tra l'altro nn ha nessuna targa con le caratteristiche oltre a i fori intorno al centrale con i valori delle tensioni,probabilmente c'era ma il tempo l'ha cancellata.Cmq stasera provo tutto con calma e su altri 2 ampli e vediamo...

Adesso va di moda il plexiglass, sarebbe bello moderno/antico, lo inscatoli me si vede tutto.

Fammi sapere i riscontri... il mio condizionatore è oramai insostituibile, in pianta stabile con il DAC e l'iMac.

Sabato ho provato a mettere il preampificatore ma mi faceva uno strano rumore di fondo e quindi ho tolto tutto.

Approfitto se mi legge Ciro... tutte le valvole suono più o meno microfoniche ma credo di aver trovato il colpevole... è il router wi-fi di Alice.

Purtroppo spostarlo da li è un casino, mi arrivano tutte le permutazioni della casa compresa le linea telefonica.
Dovrei fare un bypass di linea, acquistare un mini-router etc. etc.

Se si riuscisse a schermare le valvole con un gabbietta sarebbe meglio.

Aspetto soluzioni. Please
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

condizionatore di rete - Condizionatori di rete  - Pagina 5 Empty Re: Condizionatori di rete

Messaggio Da valvolas Lun 26 Mar 2012 - 21:48

flovato ha scritto:
valvolas ha scritto:Non posso darti torto ma cosi è un po' come dire...infortunistico Hehe Se hai qlc idea che salvi capra e cavoli postamela,io nn ne ho trovate avevo la tentazione di lasciarlo cosi e ''ciabattare'' l'esterno ma devo assicurare quegli spinotti che sono col passo delle vecchie prese elettriche fini senza isolamento lato plastica/ceramica e devo essere sicuro che nn si sfili dal lato alimentazione oppure mi ritrovo in giro una spina in tensione....Tra l'altro nn ha nessuna targa con le caratteristiche oltre a i fori intorno al centrale con i valori delle tensioni,probabilmente c'era ma il tempo l'ha cancellata.Cmq stasera provo tutto con calma e su altri 2 ampli e vediamo...

Adesso va di moda il plexiglass, sarebbe bello moderno/antico, lo inscatoli me si vede tutto.

Fammi sapere i riscontri... il mio condizionatore è oramai insostituibile, in pianta stabile con il DAC e l'iMac.

Sabato ho provato a mettere il preampificatore ma mi faceva uno strano rumore di fondo e quindi ho tolto tutto.

Approfitto se mi legge Ciro... tutte le valvole suono più o meno microfoniche ma credo di aver trovato il colpevole... è il router wi-fi di Alice.

Purtroppo spostarlo da li è un casino, mi arrivano tutte le permutazioni della casa compresa le linea telefonica.
Dovrei fare un bypass di linea, acquistare un mini-router etc. etc.

Se si riuscisse a schermare le valvole con un gabbietta sarebbe meglio.

Aspetto soluzioni. Please

Se è il modem vecchio bianco largo col frontale nero prova a spostare il canale del wi-fi sia nell'antennino che sul modem (l'indirizzo è da I.E. 192.168.1.1 e lo modifichi sul modem) metti il 7 oppure l'8 come canale ''fisso'',e cosi fai con l'antennino che nn so quale sia il tuo.Se nn funge scrivimi in Mp che ti dico come risolvere diversamente
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

condizionatore di rete - Condizionatori di rete  - Pagina 5 Empty Re: Condizionatori di rete

Messaggio Da flovato Lun 26 Mar 2012 - 22:29

valvolas ha scritto:

Se è il modem vecchio bianco largo col frontale nero prova a spostare il canale del wi-fi sia nell'antennino che sul modem (l'indirizzo è da I.E. 192.168.1.1 e lo modifichi sul modem) metti il 7 oppure l'8 come canale ''fisso'',e cosi fai con l'antennino che nn so quale sia il tuo.Se nn funge scrivimi in Mp che ti dico come risolvere diversamente

Grazie della celere risposta. Ok

Ho un tempo di reazione piuttosto basso per via dei numerosi impegni famigliari, bimbe in primis, e la sera esplodo... la musica é l'unico antidoto allo stress. Very Happy

Il mio modem é tutto bianco con lo stemma rotondo rosso sopra e due antenne laterali.
Proveró sicuramente e ti faccio sapere. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

condizionatore di rete - Condizionatori di rete  - Pagina 5 Empty Re: Condizionatori di rete

Messaggio Da sonic63 Lun 26 Mar 2012 - 22:45

flovato ha scritto:
Approfitto se mi legge Ciro... tutte le valvole suono più o meno microfoniche ma credo di aver trovato il colpevole... è il router wi-fi di Alice.

Purtroppo spostarlo da li è un casino, mi arrivano tutte le permutazioni della casa compresa le linea telefonica.
Dovrei fare un bypass di linea, acquistare un mini-router etc. etc.

Se si riuscisse a schermare le valvole con un gabbietta sarebbe meglio.

Aspetto soluzioni. Please

Io gli schermi per le valvole posso darteli, anche in mumetal, purtroppo vogliono uno zoccolo dedicato sul quale si incastrano a baionetta.
Comunque metterli sulla valvola solo appoggiati e vedere l'effetto che fà...si può provare.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

condizionatore di rete - Condizionatori di rete  - Pagina 5 Empty Re: Condizionatori di rete

Messaggio Da valvolas Mar 27 Mar 2012 - 0:40

Questa fa testo:ho spostato sotto il trafo il minivalvolas con i tda e ho messo come sorgente un tuner,per sentire le voci e i bassi sulle due casse con woofer da 200.E' subentrato di colpo lo speaker in mezzo a un pezzo degli oasis,ho fatto un salto dalla sedia perchè mi pareva il tizio stesse nella stanza..che figura da pirla.Cmq funge anche su questo di ampli,stesse caratteristiche bassi e voce piu dettagliati
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

condizionatore di rete - Condizionatori di rete  - Pagina 5 Empty Re: Condizionatori di rete

Messaggio Da flovato Mar 27 Mar 2012 - 7:23

sonic63 ha scritto:

Io gli schermi per le valvole posso darteli, anche in mumetal, purtroppo vogliono uno zoccolo dedicato sul quale si incastrano a baionetta.
Comunque metterli sulla valvola solo appoggiati e vedere l'effetto che fà...si può provare.
Hello

Certo che si anche solo appoggiandoli mica devo fare fuoristrada con il pre. Laughing

Dove si compra un nastro di mumetal ?
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

condizionatore di rete - Condizionatori di rete  - Pagina 5 Empty Re: Condizionatori di rete

Messaggio Da valvolas Mar 27 Mar 2012 - 19:15

ti consiglierei di fare quelle operazioni sul router di fissare il canale tu li avrai a ricerca e ogni volta il pc e il modem devono ''cercarsi'' su 11 canali producendo piu casino fissandolo invece elimini il prblm alla fonte,se nn ci riesci o non basta passi in un negozio convenzionato col router e la bolletta e te ne fai dare un modello nuovo che è piu piccolo ma interamente bianco (naturalmente cambia la chiave del Wi Fi) mi pare sia meno portato a produrre quel problema


Ultima modifica di valvolas il Mar 27 Mar 2012 - 20:03 - modificato 1 volta.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

condizionatore di rete - Condizionatori di rete  - Pagina 5 Empty Re: Condizionatori di rete

Messaggio Da flovato Mar 27 Mar 2012 - 19:21

valvolas ha scritto:ti consiglierei di fare quelle operazioni sul router di fissare il canale tu li avrai a ricerca e ogni volta il pc e il modem devono ''cercarsi'' su 11 canali producendo piu casino fossandolo invece elimini il prblm alla fonte,se nn ci riesci o non basta passi in un negozio convenzionato col router e la bolletta e te ne fai dare un modello nuovo che è piu piccolo ma interamente bianco (naturalmente cambia la chiave del Wi Fi) mi pare sia meno portato a produrre quel problema

Ottima idea... cercheró il negozio. Oki
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

condizionatore di rete - Condizionatori di rete  - Pagina 5 Empty Re: Condizionatori di rete

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.