T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ostuni Ars Nuova Music Festival 2011

Andare in basso

Ostuni Ars Nuova Music Festival 2011 Empty Ostuni Ars Nuova Music Festival 2011

Messaggio Da cestma Mar Lug 05, 2011 6:44 pm

Prima edizione al Foro Boario di Ostuni Ars Nuova Music Festival, evento speciale dedicato alla musica classica; lo scopo di questa serie di concerti è quello di promuovere gli artisti dell’epoca contemporanea, coloro che portano avanti questo genere con il loro talento e le loro melodie.

Tutti i concerti di Ostuni Ars Nuova Music Festival 2011 saranno accompagnati dagli artisti delle Accademie di Belle Arti di Lecce e di Bari che dipingeranno una tela in occasione dei 4 concerti, direttamente sul palco. Si tratta di una serie di eventi speciali, uno spettacolo anche per gli occhi.

Gli appuntamenti di Ostuni Ars Nuova Music Festival 2011 sono i seguenti:

14 Luglio: Giovanni Allevi;
15 Luglio: Roberto Cacciapaglia;
16 Luglio: Maurizio Mastrini;
17 Luglio: Felice Pitolo.

Mi domando e dico: è vero che ogni schematismo è da rifiutare, ma è possibile definire in questo modo una simile rassegna? MUSICA CLASSICA CONTEMPORANEA?
Su Giovanni Allevi non mi pronuncio (solo per pudore). Cacciapaglia è, a mio parere, un buon pianista, ma non mi risulta che componga musica classica (forse non sono aggiornato). Mastrini mi sembra il compagno di merende di Allevi (ma anche qui forse mi sfugge qualcosa). Di Felice Pitolo non so nulla, l'unica cosa che ho trovato è una versione per pianoforte e voce di "O sole mio", su cui stendo un velo pietoso.
Che Allevi & C possano piacere, ci può anche stare, ognuno ascolta quello che gli aggrada, ma continuare su questa strada del "novello Mozart" e definire la sua come la "nuova musica classica", questa è pura malafede e disinformazione!
Sia chiaro, per me lui fa benissimo a sfruttare la situazione e a riempirsi le tasche di soldi, il dramma vero è vedere che artisti con la A maiuscola son costretti al totale anonimato e, spesso, a fare la fame, perchè lo show business ha bisogno di figure simili per i propri interessi tutt'altro che artistici!
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.