T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

+56
cordering
Eulero
Massimo
Roberto Lom
Hiraga
Menestrello
germolo
blackhole
alexdz
mobydick
staky07
roxmag
Matteo83
Smigol
Pedro
burmar
gugulona
luigigi
pippo1999
sasachess
Joytoy
alluce
Cicciopippo
timido
traspar
romvise
Vella
dalbach
Dreamflyer
mikelangeloz
Occasu
kurt10
aleaudio2010
-Actarus-
RobyOnWeb
ghiglie
R!ck
albans81
toti
acvtre
Mantis-89
FiScHiA
tino84
fritznet
plankg
Stentor
madqwerty
Switters
kammamuris
wasky
icsnerdics
schwantz34
Miclaud
Cella
Verbal72
handros
60 partecipanti

Pagina 20 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo

Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 20 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Switters Ven 13 Apr 2012 - 12:03

gugulona ha scritto:Grazie Switters,
dove posso trovare i comandi per il client mpc?

Non saprei, mai usato Smile
Prova a eseguirlo, dovrebbe essere semplice da usare.
In alternativa ci sarebbe anche ncmpc, sempre testuale ma sembra più "carino".


Mi sono espresso male per il router, intendevo che acquisterò quello WiFi, in quanto ho una versione vecchia di HAG fastweb.
Scusa l'ignoranza, utlizzo l'HAG collegato a più device (PC, PS3), ma non pensavo potesse fungere da router, nel senso di creare quindi una mini rete casalinga. Se è così posso provare collegando l'eeepc ad un terminale dell'HAG, doce ho l'impianto stereo e pilotarlo con gmpc da un altro computer.

I PC collegati all'HAG dovrebbero vedersi tra di loro, non so se dipenda da una qualche impostazione dell'HAG modificabile dall'utente.

Vella ha scritto:Ma anche GMPC, o no?

Da un altro PC però perché Voyage non ha l'interfaccia grafica. O sbaglio?


Ultima modifica di Switters il Ven 13 Apr 2012 - 13:52 - modificato 1 volta.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 20 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Vella Ven 13 Apr 2012 - 12:07

Switters ha scritto:

Vella ha scritto:
Ma anche GMPC, o no?

Da un altro PC però perché Voyage non ha l'interfaccia grafica. O sbaglio?

Si scusa, hai ragione. Sotto ubuntu si, voyage ovviamente no.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 20 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da acvtre Ven 13 Apr 2012 - 12:10

Switters ha scritto:
acvtre ha scritto:
Si lo lista come installato, ma quando do il comando ndiswrapper -m, mi dice che ndiswrapper non è localizzabile o qualcosa del genere.

localizzabile nel senso che probabilmente mancano i file della "localizzazione" in lingua italiana Smile
Dopo aver installato spostato e installato, ho seguito questa guida: http://www.ptlug.org/wiki/Howto_Installare_NdisWrapper_e_configurare_la_vostra_periferica_wireless
e quando gli dico ndiswrapper -l mi dice che sia il driver, sia la perferica con l'ID del wifi usb sono presenti. Cool MA Evil or Very Mad quando faccio ndiswrapper -m mi dice:

WARNING: all config file need .conf: /etc/modprobe.d/hstap-utils, it will be ignored in a future release.
FATAL: module ndiswrapper not found.

Quindi?

P.S.: inoltre il pc ha deciso di connettersi più nemmeno via lan. Suicide
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 20 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Switters Ven 13 Apr 2012 - 14:01

acvtre ha scritto:
Switters ha scritto:

localizzabile nel senso che probabilmente mancano i file della "localizzazione" in lingua italiana Smile
Dopo aver installato spostato e installato, ho seguito questa guida: http://www.ptlug.org/wiki/Howto_Installare_NdisWrapper_e_configurare_la_vostra_periferica_wireless
e quando gli dico ndiswrapper -l mi dice che sia il driver, sia la perferica con l'ID del wifi usb sono presenti. Cool MA Evil or Very Mad quando faccio ndiswrapper -m mi dice:

WARNING: all config file need .conf: /etc/modprobe.d/hstap-utils, it will be ignored in a future release.
FATAL: module ndiswrapper not found.

Quindi?

P.S.: inoltre il pc ha deciso di connettersi più nemmeno via lan. Suicide

Sembrerebbe che manchi il modulo del kernel di ndiswrapper, l'hai installato?

Cosa succede se dai i seguenti comandi?
modprobe ndiswrapper
lsmod

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 20 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da acvtre Ven 13 Apr 2012 - 19:06

Io ho installato ndiswrapper-common e ndiswrapper-utils-1.9.
Più tardi vedo cosa mi dice se gli do quei comandi.

Nel frattempo, ho chiesto aiuto anche nel forum di ubuntu dove mi è stato detto che era necessario impostare wpa_supplicant, che però non mi sembra necessario ed inoltre posso impostare l'ip statico anche senza bisogno di wpa.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 20 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Switters Ven 13 Apr 2012 - 19:49

@acvtre

wpa_supplicant serve per l'autenticazione e la connessione alla rete wi-fi.
Puoi configurarlo a mano oppure usare wicd-curses.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 20 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da acvtre Ven 13 Apr 2012 - 22:34

Switters ha scritto:
acvtre ha scritto:
Dopo aver installato spostato e installato, ho seguito questa guida: http://www.ptlug.org/wiki/Howto_Installare_NdisWrapper_e_configurare_la_vostra_periferica_wireless
e quando gli dico ndiswrapper -l mi dice che sia il driver, sia la perferica con l'ID del wifi usb sono presenti. Cool MA Evil or Very Mad quando faccio ndiswrapper -m mi dice:

WARNING: all config file need .conf: /etc/modprobe.d/hstap-utils, it will be ignored in a future release.
FATAL: module ndiswrapper not found.

Quindi?

P.S.: inoltre il pc ha deciso di connettersi più nemmeno via lan. Suicide

Sembrerebbe che manchi il modulo del kernel di ndiswrapper, l'hai installato?

Cosa succede se dai i seguenti comandi?
modprobe ndiswrapper
lsmod
Se digito modprobe mi dà lo stesso errore, invece con lsmod mi dà una lista di nomi. Inoltre, se faccio apt-get install ndiswrappre, mi dice "unable to locate package ndiswrapper".

Però vedo qua nelle prime righe: http://www.cyberciti.biz/faq/linux-ndiswrapper-wpa_supplicant-howto/ che in ogni caso ndiswrapper è composto da quelle ...-common e -utils che ho installato, eppure ci sono problemi.

EDIT: googlando un po' ho trovato che è un problema "comune", come in questo per esempio: http://tinymelinux.com/forum/thread-865.html pare si debba aggiornare ndiswrapper.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 20 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Switters Ven 13 Apr 2012 - 23:45

@acvtre

ottimo, prova a installarlo dai sorgenti e poi facci sapere.
lsmod lista i moduli caricati dal kernel, se tutto funziona dovresti vedere anche il modulo di ndiswrapper.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 20 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da gugulona Dom 15 Apr 2012 - 22:15

Sto diventando matto!!
Sto provando da riga di comando a far partire un file flac con mpc ma non c'è verso.
Voyage si carica correttamente da CF.
Ho modificato il file mpd.conf in modo che diriga il flusso audio direttamente al VDAC USb, nel mio caso Hw 1,0
Ho caricato un file flac di prova su una pennetta USB che monto da riga di comando e viene riconosciuta anche se in sola lettura.
da riga di comando per fare una verifica digito mpc version e mi restituisce mpd version 0.16.0 (quindi funziona)
Digito mpc play /mnt/usb/ (dal manuale si legge che dovrebbe partire la prima traccia in automatico)
Mi restituisce error parsing song numbers from /mnt/usb
Niente, Non riesco ad avere il piacere di ascoltare un file Sad

gugulona
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 38
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 20 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da fritznet Dom 15 Apr 2012 - 22:39

gugulona ha scritto:Sto diventando matto!!
Sto provando da riga di comando a far partire un file flac con mpc ma non c'è verso.
Voyage si carica correttamente da CF.
Ho modificato il file mpd.conf in modo che diriga il flusso audio direttamente al VDAC USb, nel mio caso Hw 1,0
Ho caricato un file flac di prova su una pennetta USB che monto da riga di comando e viene riconosciuta anche se in sola lettura.
da riga di comando per fare una verifica digito mpc version e mi restituisce mpd version 0.16.0 (quindi funziona)
Digito mpc play /mnt/usb/ (dal manuale si legge che dovrebbe partire la prima traccia in automatico)
Mi restituisce error parsing song numbers from /mnt/usb
Niente, Non riesco ad avere il piacere di ascoltare un file Sad

Non sembra niente di grave, hai provato con altri file flac, magari tutti raggruppati in una cartella?
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 20 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da gugulona Dom 15 Apr 2012 - 23:08

Si, nel frattempo ho provato anche a mettere un file flac direttamente nella root di voyage e dare da li il comando. Niente da fare.

gugulona
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 38
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 20 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da fritznet Dom 15 Apr 2012 - 23:13

gugulona ha scritto:Si, nel frattempo ho provato anche a mettere un file flac direttamente nella root di voyage e dare da li il comando. Niente da fare.

Ma ti dà sempre lo stesso errore?
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 20 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da gugulona Dom 15 Apr 2012 - 23:31

Se metto il nome del file es. mpc play pippo.flac si.
Se invece provo con mpc play e basta non da errore ma non va comunque.

gugulona
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 38
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 20 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da fritznet Lun 16 Apr 2012 - 0:50

gugulona ha scritto:Se metto il nome del file es. mpc play pippo.flac si.
Se invece provo con mpc play e basta non da errore ma non va comunque.

Hai provato a dare un'occhiata al file di log di mpd?

Il database dei brani è esistente?
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 20 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da gugulona Lun 16 Apr 2012 - 9:57

Grazie per l'aiuto Fritznet, sto imparando e quindi non sono ferrato in materia.
Non ho fatto il Log di mpd, quale comando devo dare per il Log?
Non ho un database ma i file flac in una cartella, dalla lista dei comandi sembrava che play leggesse direttamente un file audio.
Mi sembra invece che sia necessario creare un database dei brani; se è così come devo impostarlo?

gugulona
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 38
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 20 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da fritznet Lun 16 Apr 2012 - 11:30

gugulona ha scritto:Grazie per l'aiuto Fritznet, sto imparando e quindi non sono ferrato in materia.
Non ho fatto il Log di mpd, quale comando devo dare per il Log?
Non ho un database ma i file flac in una cartella, dalla lista dei comandi sembrava che play leggesse direttamente un file audio.
Mi sembra invece che sia necessario creare un database dei brani; se è così come devo impostarlo?

Se ne era parlato più indietro, in alcuni casi è mpd stesso che durante l'installazione crea il database.
I log di mpd (come di tutto quello che accade in linux li trovi in /var/log , ci dovrebbe essere una cartella mpd, dentro c'è il log di mpd, magari leggendo quel file capiamo cosa non va per il verso giusto.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 20 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Switters Lun 16 Apr 2012 - 11:47

gugulona ha scritto:Se metto il nome del file es. mpc play pippo.flac si.
Se invece provo con mpc play e basta non da errore ma non va comunque.

Controlla in mpd.conf quale directory è configurata come music_directory, solo i flac contenuti in quella directory vengono visti da mpd.
mpc è solo un client che serve a comandare il server, i flac devono essere accessibili dal server, cioé da mpd.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 20 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da gugulona Lun 16 Apr 2012 - 15:02

Fritznet
Adesso non ho con me l'eeepc, questa sera verifico in /var/log.
Switters
Per quanto riguarda la directory in mpd.conf, avevo provveduto a modificarla in modo che leggesse da una cartella "Musica" che contiene i file Flac, creata in Scrivania; quindi /home/mionomeutente/Scrivania/Musica ma il messaggio era sempre lo stesso: "error parsing ........."
Per essere chiari io sto tentando di utilizzare mpc come client da riga di comando della shell di Voyage-mpd, ossia fisicamente client e server risiedono nello stesso disco (la CF) che avvio all'interno dell'eeepc e sulla quale sto facendo questi tentativi.
Per questo motivo ritenevo di poter provare a posizionare i flac nella root di Voyage e utilizzare i comandi mcp.
Forse sto facendo un gran miscuglio! Embarassed

gugulona
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 38
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 20 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da alluce Lun 16 Apr 2012 - 16:03

gugulona ha scritto:Fritznet
Adesso non ho con me l'eeepc, questa sera verifico in /var/log.
Switters
Per quanto riguarda la directory in mpd.conf, avevo provveduto a modificarla in modo che leggesse da una cartella "Musica" che contiene i file Flac, creata in Scrivania; quindi /home/mionomeutente/Scrivania/Musica ma il messaggio era sempre lo stesso: "error parsing ........."
Per essere chiari io sto tentando di utilizzare mpc come client da riga di comando della shell di Voyage-mpd, ossia fisicamente client e server risiedono nello stesso disco (la CF) che avvio all'interno dell'eeepc e sulla quale sto facendo questi tentativi.
Per questo motivo ritenevo di poter provare a posizionare i flac nella root di Voyage e utilizzare i comandi mcp.
Forse sto facendo un gran miscuglio! Embarassed


è più comodo tenere la directory di default e crearci dentro un link simbolico (con ln -s) della vera cartella con i file.

Invece di usare mpd direttamente prova un'interfaccia non grafica tipo ncmpc, tutta n'altra comodità
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 20 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da gugulona Lun 16 Apr 2012 - 17:07

Grazie Alluce,
ma ncmpc non è anch'essa un interfaccia come mpc che sto utlizzando?
In cosa mi può aiutare quindi rispetto a mpc?
Grazie

gugulona
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 38
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 20 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da alluce Lun 16 Apr 2012 - 17:12


emmipareva strano usare mpD come player

sorry, ho letto male, mi son fermato alle prime 2 lettere

alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 20 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Switters Lun 16 Apr 2012 - 17:59

gugulona ha scritto:
Per quanto riguarda la directory in mpd.conf, avevo provveduto a modificarla in modo che leggesse da una cartella "Musica" che contiene i file Flac, creata in Scrivania; quindi /home/mionomeutente/Scrivania/Musica ma il messaggio era sempre lo stesso: "error parsing ........."
Per essere chiari io sto tentando di utilizzare mpc come client da riga di comando della shell di Voyage-mpd, ossia fisicamente client e server risiedono nello stesso disco (la CF) che avvio all'interno dell'eeepc e sulla quale sto facendo questi tentativi.
Per questo motivo ritenevo di poter provare a posizionare i flac nella root di Voyage e utilizzare i comandi mcp.
Forse sto facendo un gran miscuglio! Embarassed

I flac devono stare nella music_directory di mpd.conf, o in una directory per cui esiste un symbolic link nella music_directory.
Se tu hai definito come music_directory /home/mionomeutente/Scrivania/Musica devi accertarti che lo user con cui viene eseguito mpd abbia i permessi necessari su quella cartella.
Non è il massimo dal punto di vista dell'ortodossia unix (e della sicurezza), ma potresti fare questa prova:
chmod o+rwx /home/mionomeutente/Scrivania/Musica
con questo comando dai tutti i permessi (lettura/scrittura/esecuzione) a tutti gli utenti su quella directory.

La cosa giusta da fare sarebbe vedere con che utente/gruppo gira mpd (definibile se ben ricordo in mpd.conf) e attribuire come owner tale gruppo (o utente) alla directory.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 20 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da gugulona Lun 16 Apr 2012 - 23:20

Il file mpd.log riporta:
Apr 11 15:14 : avahi: Service 'Voyage Music Player' successfully estabilished.
Apr 11 15:24 : avahi: Client disconnected, will reconnect shortly
no message buffer overruns
Questo messaggio viene ripetuto per tutte le volte che entro ed esco da Voyager.
Come suggerito, ho ripristinato la music directory di default di mpd ( /var/lib/mpd/music) e messo un file flac in quella posizione.
Avvio con mpc play ma niente da fare, sempre errors parsing etc.
A questo punto più lineare di così non so cosa fare.
L'unica cosa che non ho fatto è il database ma non so come.

gugulona
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 38
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 20 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Switters Mar 17 Apr 2012 - 21:30

gugulona ha scritto:Il file mpd.log riporta:
Apr 11 15:14 : avahi: Service 'Voyage Music Player' successfully estabilished.
Apr 11 15:24 : avahi: Client disconnected, will reconnect shortly
no message buffer overruns
Questo messaggio viene ripetuto per tutte le volte che entro ed esco da Voyager.
Come suggerito, ho ripristinato la music directory di default di mpd ( /var/lib/mpd/music) e messo un file flac in quella posizione.
Avvio con mpc play ma niente da fare, sempre errors parsing etc.
A questo punto più lineare di così non so cosa fare.
L'unica cosa che non ho fatto è il database ma non so come.

Farò qualche prova anch'io. Hai provato ncmpc ?

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 20 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Switters Mar 17 Apr 2012 - 22:57

Switters ha scritto:Farò qualche prova anch'io. Hai provato ncmpc ?

Fatto qualche prova con mpc, prova con:
mpc update
mpc listall

per vedere tutte le opzioni di mpc:
mpc help
se non ti stanno tutte in una schermata:
mpc help | less

Prima di mpc play devi aggiungere almeno un file alla playlist:
mpc add nomefile (uno dei file elencati da mpc listall)
e poi:
mpc play

Anche ncmpc sembra funzionare (devi comunque lanciare prima un mpc update per aggiornare il db dei file, altrimenti non vedi niente).

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 20 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.