T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Yamaha NS344 riascoltate con grande piacere

2 partecipanti

Andare in basso

Yamaha NS344 riascoltate con grande piacere Empty Yamaha NS344 riascoltate con grande piacere

Messaggio Da giammo Lun 2 Mag 2011 - 22:33

Ciao a tutti:) oggi mi è venuta in mente una cosa: ricollegare le mie vecchie ma perfette yamaha ns344 che non sentivo da anni Smile Cool Ho passato un pò di pulisci contatti sui potenziometri della regolazione delle alte e delle medie (questi diffusori di fine anni 70 hanno tale regolazione) e ho al volo collegato i diffusori nell'impianto di scorta (il famoso Technics su 610 che trovai vicino alla spazzatura condominiale Smile ) e un lettore cd anch'esso della Technics anni 90.
caratteristiche tecniche:
3 voies
* Chassis:
o Grave : 1 x 25cm
o Medium : 1 x 12cm
o Aigu : 1 x 3cm
* Puissance admissible : 70 Watts
* Rendement : 90dB/W/m
* Plage de fréquences : 50-38000 Hz
* Impédance: 8 Ohms

Eccole qui:
Yamaha NS344 riascoltate con grande piacere P1040110
Suonanti Smile
Yamaha NS344 riascoltate con grande piacere P1040210
Che dire!!! Cool suonano ancora una meraviglia Smile Hanno anche un bel punch e un basso bello fermo e controllato. Tra l'altro la sospensione del woofer è una specie di tela verniciata (tipo fostex) ed è ancora come nuova, penso sia eterna o quasi. Se fosse stata di foam sarebbero già cadute a pezzi. Invece sembrano nuove anche se sono diffusori prodotti dalla yamaha a partire dal 1978!!! hanno 1 anno in meno del sottoscritto, pazzeschissimo Clap
Volevo fare una domanda a chi magari si intende più di me di questi diffusori 3 vie d'annata, magari il buon wasky e anche albamaiuscola che so che conosce bene questi tipi di diffusori, tipo le JBL, che se non erro sono molto simili. Tra le jbl e queste che differenze ci sono di suono??! non ho mai avuto occasione di sentirne una della serie jbl vintage che molti osannano. Queste yamaha suonano molto bene l'unica è che non impazzisco per il tweeter (tipo ns10 per intenderci) troppo yamaha. Chi lo conosce sa di cosa parlo. Per il resto sono veramente ottime e anche con un piccolo t amp da 5 watt si muovono benissimo. Aspetto dai più esperti consigli e pareri. grazie in anticipo Ok
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

Yamaha NS344 riascoltate con grande piacere Empty Re: Yamaha NS344 riascoltate con grande piacere

Messaggio Da giammo Mar 3 Mag 2011 - 14:37

Ciao Smile allora nessuno sa nulla su questi tipi di diffusori o similari?!! Sad
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

Yamaha NS344 riascoltate con grande piacere Empty Re: Yamaha NS344 riascoltate con grande piacere

Messaggio Da flovato Mar 3 Mag 2011 - 14:58

giammo ha scritto:Ciao Smile allora nessuno sa nulla su questi tipi di diffusori o similari?!! Sad

Vedo che sono tenute molto bene, complimenti.

Condivido la tua opinione sul tweeter sinceramente non mi hanno mai fatto impazzire neanche sul resto ma posso riconoscere che se le abbini a dovere possono regalarti tante soddisfazioni.

Facci sapere quasi sempre le catene sono alchimie mi farebbe piacere leggere che ti piacciono assai e che non capisco na mazza...
Hehe Hehe Hehe

Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Yamaha NS344 riascoltate con grande piacere Empty Re: Yamaha NS344 riascoltate con grande piacere

Messaggio Da giammo Mar 3 Mag 2011 - 15:17

flovato ha scritto:
giammo ha scritto:Ciao Smile allora nessuno sa nulla su questi tipi di diffusori o similari?!! Sad

Vedo che sono tenute molto bene, complimenti.

Condivido la tua opinione sul tweeter sinceramente non mi hanno mai fatto impazzire neanche sul resto ma posso riconoscere che se le abbini a dovere possono regalarti tante soddisfazioni.

Facci sapere quasi sempre le catene sono alchimie mi farebbe piacere leggere che ti piacciono assai e che non capisco na mazza...
Hehe Hehe Hehe

Hello
Ciao Smile Per ora le ho provate solo con il technics, che certo non è chissà che roba pazzesca!! dovrei avere la voglia di portarle a casa (ora sono a scuola di musica dove insegno) e provarle con i miei vintage, 2020, dac etc..e di sicuro troverò la catena che suona sicuro meglio di questa. Penso che con il Sansui au 7700 si dovrebbero sposare benissimo, detto così sulla carta e a sensazione. Cmq sono ottimi diffusori se si pensa che hanno 30 anni Cool gran prodotto. tra l'altro ho smontato i componenti per vedere come è costruito e cosa c'è dentro al diffusore e ho visto che il medio è alloggiato in un suo spazio chiuso e cilindrico di mdf dello stesso spessore del cabinet, profondo poco più di 10 cm, na roba che non avevo ancora visto Smile
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

Yamaha NS344 riascoltate con grande piacere Empty Re: Yamaha NS344 riascoltate con grande piacere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.