T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Emergenza Hypex ucg400hd!!

+5
Marco Ravich
flovato
albamaiuscola
Stentor
RAMONE67
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 Empty Re: Emergenza Hypex ucg400hd!!

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 26 Mar 2011 - 23:26

Non, gli hanno sostituiti, gli hanno aggiunti su i due rami dell' alimentazione,una batteria di 20 piccoli condensatori Panasonic a basso esr per canale, hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 29313
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 Empty Re: Emergenza Hypex ucg400hd!!

Messaggio Da Stentor Sab 26 Mar 2011 - 23:33

De simone Biagio ha scritto:Non, gli hanno sostituiti, gli hanno aggiunti su i due rami dell' alimentazione,una batteria di 20 piccoli condensatori Panasonic a basso esr per canale, hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 29313

capito ...e il tuo invece ? ...a che punto è ? Hoping

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 Empty Re: Emergenza Hypex ucg400hd!!

Messaggio Da albamaiuscola Sab 26 Mar 2011 - 23:43

flovato ha scritto: i Nuforce sono superiori

Su alcuni aspetti (una grana un pò più fine), su altri decisamente no... Dinamica in primis, mi pareva che quella degli Hypex fosse decisamente superiore, come constatato da tutti Wink

Comunque l'ampli avrà si e no 20 ore di rodaggio, e i nuovi condensatori forse 5... Mi riservo un altro confronto tra qualche settimana Smile

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 Empty Re: Emergenza Hypex ucg400hd!!

Messaggio Da Stentor Sab 26 Mar 2011 - 23:46

albamaiuscola ha scritto:
flovato ha scritto: i Nuforce sono superiori

Su alcuni aspetti (una grana un pò più fine), su altri decisamente no... Dinamica in primis, mi pareva che quella degli Hypex fosse decisamente superiore, come constatato da tutti Wink

Comunque l'ampli avrà si e no 20 ore di rodaggio, e i nuovi condensatori forse 5... Mi riservo un altro confronto tra qualche settimana Smile

la dinamica è la linfa della musica !!!!! e rispetto ad un behringer a500 come lo trovi ?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 Empty Re: Emergenza Hypex ucg400hd!!

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 26 Mar 2011 - 23:47

Stentor ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Non, gli hanno sostituiti, gli hanno aggiunti su i due rami dell' alimentazione,una batteria di 20 piccoli condensatori Panasonic a basso esr per canale, hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 29313

capito ...e il tuo invece ? ...a che punto è ? hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 915396
Ad un punto morto. hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 962443
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 Empty Re: Emergenza Hypex ucg400hd!!

Messaggio Da Stentor Sab 26 Mar 2011 - 23:52

De simone Biagio ha scritto:
Stentor ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Non, gli hanno sostituiti, gli hanno aggiunti su i due rami dell' alimentazione,una batteria di 20 piccoli condensatori Panasonic a basso esr per canale, hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 29313

capito ...e il tuo invece ? ...a che punto è ? hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 915396
Ad un punto morto. hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 962443

che è successo ???? ... cmq se li vuoi rivendere "usati" chiamami Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 Empty Re: Emergenza Hypex ucg400hd!!

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 26 Mar 2011 - 23:59

albamaiuscola ha scritto:
flovato ha scritto: i Nuforce sono superiori

Su alcuni aspetti (una grana un pò più fine), su altri decisamente no... Dinamica in primis, mi pareva che quella degli Hypex fosse decisamente superiore, come constatato da tutti hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 352562

Comunque l'ampli avrà si e no 20 ore di rodaggio, e i nuovi condensatori forse 5... Mi riservo un altro confronto tra qualche settimana hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 29313
E poi ricordo un intervento di Maurizio che parlava d un intervento con sostituzione di un integrato con uno stadio d'ingresso valvolare, a questo punto Alberto, visto ormai terminato l'uso didattico, del progetto,penso , che potresti andare su modifiche volte alla ricerca del massimo risultato sonico, la formula 1 degli hypex. hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 29313
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 Empty Re: Emergenza Hypex ucg400hd!!

Messaggio Da Stentor Dom 27 Mar 2011 - 0:04

De simone Biagio ha scritto:
albamaiuscola ha scritto:
flovato ha scritto: i Nuforce sono superiori

Su alcuni aspetti (una grana un pò più fine), su altri decisamente no... Dinamica in primis, mi pareva che quella degli Hypex fosse decisamente superiore, come constatato da tutti hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 352562

Comunque l'ampli avrà si e no 20 ore di rodaggio, e i nuovi condensatori forse 5... Mi riservo un altro confronto tra qualche settimana hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 29313
E poi ricordo un intervento di Maurizio che parlava d un intervento con sostituzione di un integrato con uno stadio d'ingresso valvolare, a questo punto Alberto, visto ormai terminato l'uso didattico, del progetto,penso , che potresti andare su modifiche volte alla ricerca del massimo risultato sonico, la formula 1 degli hypex. hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 29313

Si ma tu se non li monti ti rimane questa:
hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 Carret10


Piuttosto vendimeli a metà prezzo Idea Idea Ok Ok Oki Oki Ironic Ironic Embarassed Embarassed Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 Empty Re: Emergenza Hypex ucg400hd!!

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 27 Mar 2011 - 0:04

Stentor ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:
Stentor ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Non, gli hanno sostituiti, gli hanno aggiunti su i due rami dell' alimentazione,una batteria di 20 piccoli condensatori Panasonic a basso esr per canale, hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 29313

capito ...e il tuo invece ? ...a che punto è ? hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 915396
Ad un punto morto. hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 962443

che è successo ???? ... cmq se li vuoi rivendere "usati" chiamami hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 873262 hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 873262 hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 873262
Usati, al momento gli ho solo lucidati con gli occhi, e per fortuna e per fortuna posso ancora farlo visto che sono scampati ad un furto in casa all'amico che mi doveva aiutare per l'assemblaggio, puttroppo è andata meno bene a lui. hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 264701 hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 568345
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 Empty Re: Emergenza Hypex ucg400hd!!

Messaggio Da RAMONE67 Dom 27 Mar 2011 - 0:04

albamaiuscola ha scritto:
RAMONE67 ha scritto:. Comunque resto in attesa dello shootout con il Nuforce, anche se sono pessimista sulle possibilità dell'Hypex di uscire vincente.

Perplessità che, mi pareva di capire, tu avevi da sempre... Non ti ho mai sentito "convinto" dell'acquisto, neppure prima del group buy...

Comunque, appena tornato dal confronto con i NuForce, evito di esprimere commenti, lo faranno gli altri per me.

Io, ripeto, sono sempre più soddisfatto: se ben assemblati, e pilotati in bilanciato, sfido chiunque ad avvicinarsi anche lontanamente a queste prestazioni con 600 euro (ma anche con qualcosa di più...).
Poi, se ci fosse chi dovesse preferire un Trends a questi, il problema non sono i moduli, ma le orecchie...
No, no, in realtà ero scettico soltanto sulla superiorità della grana del suono (dettaglio, separazione strumenti, microdinamica. Beh, lo so, non è poco) degli Hypex rispetto al Trends, che per me ( e non solo) resta un'amplificazione di grandissimo livello.
Ma ero certo di acquistare in termini assoluti un ottima elettronica, specie per quel prezzo, altrimenti non avrei partecipato al gruppo. Così è stato e non posso che ringraziarti ancora per l'iniziativa. Fatto sta che alle mie orecchie gli Hypex hanno davvero un suono particolare al quale non sono abituato. Probabilmente, come dici tu, dovrei ascoltarlo con un pre bilanciato e con i condensatori supplementari che hai installato. La prima opzione è un pò problematica perchè un pre bilanciato, anche usato, dello stesso rango dell'Hypex temo che costi un bel pò, specie se valvolare (che prediligo). Comunque la prima cosa che devo fare è riparare (o sostituire) il finale) e poi procederò a ulteriori modifiche.
P.S. peccato che nessuno abbia confrontato il Trends, meglio se moddato, con i Nuforce sotto il profilo della timbrica e della raffinatezza del suono (sotto altri parametri il confronto mi sembra improponibile). Non sarei così sicuro della superiorità dei secondi Smile
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 Empty Re: Emergenza Hypex ucg400hd!!

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 27 Mar 2011 - 0:08

Stentor ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:
albamaiuscola ha scritto:
flovato ha scritto: i Nuforce sono superiori

Su alcuni aspetti (una grana un pò più fine), su altri decisamente no... Dinamica in primis, mi pareva che quella degli Hypex fosse decisamente superiore, come constatato da tutti hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 352562

Comunque l'ampli avrà si e no 20 ore di rodaggio, e i nuovi condensatori forse 5... Mi riservo un altro confronto tra qualche settimana hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 29313
E poi ricordo un intervento di Maurizio che parlava d un intervento con sostituzione di un integrato con uno stadio d'ingresso valvolare, a questo punto Alberto, visto ormai terminato l'uso didattico, del progetto,penso , che potresti andare su modifiche volte alla ricerca del massimo risultato sonico, la formula 1 degli hypex. hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 29313

Si ma tu se non li monti ti rimane questa:
hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 Carret10


Piuttosto vendimeli a metà prezzo hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 527208 hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 527208 hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 418504 hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 418504 hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 933197 hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 933197 hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 316440 hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 316440 hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 75457 hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 75457 hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 292187 hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 292187 hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 292187 hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 292187 hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 292187
Mi sembra la cariola con la quale hanno portato via la refurtiva, ma che per caso sei passato da Lecce. hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 962443 grande Ivano , ti prometto che tenterò è sara un gran risultato. hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 676984
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 Empty Re: Emergenza Hypex ucg400hd!!

Messaggio Da flovato Dom 27 Mar 2011 - 7:54

RAMONE67 ha scritto:No, no, in realtà ero scettico soltanto sulla superiorità della grana del suono (dettaglio, separazione strumenti, microdinamica. Beh, lo so, non è poco) degli Hypex rispetto al Trends, che per me ( e non solo) resta un'amplificazione di grandissimo livello.

P.S. peccato che nessuno abbia confrontato il Trends, meglio se moddato, con i Nuforce sotto il profilo della timbrica e della raffinatezza del suono (sotto altri parametri il confronto mi sembra improponibile). Non sarei così sicuro della superiorità dei secondi Smile

Guarda che sei sulla strada giusta.
Dici cose che condivido in pieno avendo ascoltato in quella sessione anche il mio TA2024 moddato.

Sono suoni diversi ma credo che tutti noi siamo consapevoli che per quanto riguarda dettaglio i T fanno sempre con qualsiasi amplificazione la loro porca figura mentre su altri parametri non si può fisicamente competere.

Gli Hypex possono suonare benissimo anche con un pre non bilanciato infatti abbiamo disperatamente cercato i riduttori per i cavi di Alberto convinto (almeno il sottoscritto) che con il pre Klimo la resa sarebbe stata ancora superiore.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 Empty Re: Emergenza Hypex ucg400hd!!

Messaggio Da RAMONE67 Dom 27 Mar 2011 - 10:32

flovato ha scritto:
RAMONE67 ha scritto:No, no, in realtà ero scettico soltanto sulla superiorità della grana del suono (dettaglio, separazione strumenti, microdinamica. Beh, lo so, non è poco) degli Hypex rispetto al Trends, che per me ( e non solo) resta un'amplificazione di grandissimo livello.

P.S. peccato che nessuno abbia confrontato il Trends, meglio se moddato, con i Nuforce sotto il profilo della timbrica e della raffinatezza del suono (sotto altri parametri il confronto mi sembra improponibile). Non sarei così sicuro della superiorità dei secondi Smile

Guarda che sei sulla strada giusta.
Dici cose che condivido in pieno avendo ascoltato in quella sessione anche il mio TA2024 moddato.

Sono suoni diversi ma credo che tutti noi siamo consapevoli che per quanto riguarda dettaglio i T fanno sempre con qualsiasi amplificazione la loro porca figura mentre su altri parametri non si può fisicamente competere.

Gli Hypex possono suonare benissimo anche con un pre non bilanciato infatti abbiamo disperatamente cercato i riduttori per i cavi di Alberto convinto (almeno il sottoscritto) che con il pre Klimo la resa sarebbe stata ancora superiore.
Un'esperienza quasi irripetibile. Beati voi! Dribbling Forse mi sono perso qualche post, ma con quale pre avete ascoltato? Con uno con uscite sbilanciate? A questo punto, spero che aprirete al più presto un apposito tread sullo shootout. Embarassed
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

hypex - Emergenza Hypex ucg400hd!! - Pagina 2 Empty Re: Emergenza Hypex ucg400hd!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.