T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

USB Dac - The shootout!

+11
Menestrello
Marco Ravich
Stentor
Vella
maurizio3929
grunter
vicarious
Cella
flovato
kurt10
porfido
15 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

USB Dac - The shootout! - Pagina 4 Empty Re: USB Dac - The shootout!

Messaggio Da Vella Lun 18 Apr 2011 - 14:53

MClean86 ha scritto:Ah ecco cosa mi sfuggiva dei lettori CD...il loro DAC interno...ora mi sono chiare un sacco di altre sfumature,grazie mille Vella! Non mi ero mai informato a riguardo perchè quando leggevo sui DAC era solo per la musica liquida da pc...comunque sto cercando di informarmi ancora un pochetto su internet riguardo all'NFB-3...non è regalato e non voglio farmi prendere dalla foga del momento...anche se di prodotti che convertono a quel bitrate via usb non ne ho visti molti altri...soppr per il prezzo!

Hai ragione, ho preso l'nfb12 anche perchè ha una usb che gestisce 24/96 a quel prezzo.
Tieni conto però che ormai siamo in frenesia musica liquida, e i produttori si stanno buttando a bomba nel mercato. Aspettati quindi un sacco di novità prossimamante, tra le quali ci sarà sicuramente qualcosa di accessibile con usb 24/96
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

USB Dac - The shootout! - Pagina 4 Empty Re: USB Dac - The shootout!

Messaggio Da kurt10 Lun 18 Apr 2011 - 15:39

Vella ha scritto:
Tieni conto però che ormai siamo in frenesia musica liquida, e i produttori si stanno buttando a bomba nel mercato. Aspettati quindi un sacco di novità prossimamante, tra le quali ci sarà sicuramente qualcosa di accessibile con usb 24/96

Di musica liquida non audiofila in Hd..c è poco o niente....e quel poco a volte non è neppure vero hd...
http://www.videohifi.com/FORUM/topic.asp?TOPIC_ID=165291&whichpage=2&ARCHIVE=#top

Un passo alla volta..che cominciassero intanto a vendere la 16-44 in lossless.....

kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

USB Dac - The shootout! - Pagina 4 Empty Re: USB Dac - The shootout!

Messaggio Da MClean86 Mer 27 Apr 2011 - 1:34

Rieccomi ormai pronto all'acquisto dell'NFB-3...però sono rimasto un po spiazzato dalla tipologia di ordine che devo recapitare all'audio-gd...mi hanno allegato alla mail una specie di tabella di excell dove devo inserire tutti i dati miei e dell'oggetto in particolare il tipo di presa usata nel mio paese...Vella pure tu hai dovuto ordinarlo cosi??? Lo trovo un po macchinoso e molto "freddo" come metodo...manco avessero una produzione industriale che devo fare tutto io...quando ho ordinato il lovely cube,Stephen era molto più presente e non mi liquidava con una tabella! Poi un'altra cosa...per collegarlo al lettore CD per via ottica...troverò un cavo in dotazione o devo preventivare una mazzata anche per procurarmi un cavo ottimo decente??
Vella come ti stai trovando con l'NFB-12?? Le hai trovate le K701??
un saluto e grazie in anticipo
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

USB Dac - The shootout! - Pagina 4 Empty Re: USB Dac - The shootout!

Messaggio Da Vella Mer 27 Apr 2011 - 10:25

MClean86 ha scritto:Rieccomi ormai pronto all'acquisto dell'NFB-3...però sono rimasto un po spiazzato dalla tipologia di ordine che devo recapitare all'audio-gd...mi hanno allegato alla mail una specie di tabella di excell dove devo inserire tutti i dati miei e dell'oggetto in particolare il tipo di presa usata nel mio paese...Vella pure tu hai dovuto ordinarlo cosi??? Lo trovo un po macchinoso e molto "freddo" come metodo...manco avessero una produzione industriale che devo fare tutto io...quando ho ordinato il lovely cube,Stephen era molto più presente e non mi liquidava con una tabella! Poi un'altra cosa...per collegarlo al lettore CD per via ottica...troverò un cavo in dotazione o devo preventivare una mazzata anche per procurarmi un cavo ottimo decente??
Vella come ti stai trovando con l'NFB-12?? Le hai trovate le K701??
un saluto e grazie in anticipo

Ciao,
allora hai deciso!!!!
A me non hanno allegato nessuna tabella, ma naturalmente i dati glieli ho mandati lo stesso!
Però sono comunque pronti nel risponderti; a tutte le mail che gli ho mandato per lamentarmi del ritardo mi hanno sempre risposto nel giro di 24 ore massimo.
A me hanno mandato un cavo usb e un cavo ottico, l'ottico però non l'ho ancora provato. Comunque non mi preoccuperei troppo, la questione cavi è annosa e molto dibattuta, secondo me non fa una gran differenza usare il loro o uno più costoso. Stiamo parlando di anticchie. In generale però, ho letto spessso che il collegamento coax è migliore dell'ottico, ma conviene sempre provare con le proprie orecchie e il prorpio setup.
Io col mio nfb12 mi sto trovando un gran bene, lo sto usando anche come pre per il TA 10.1 e, magia, il suono è migliorato in modo evidente. E, altra cosa di cui dubitavo, col tempo il suono sta cambiando, migliora, insomma il rodaggio ha un suo peso. Marginale, ma lo ha. E' un pò difficile districarsi tra le differenze però, perchè anche le mie Ultrasone si stanno rodando.
Comunque, appena pronto farò un 3d con le impressioni di ascolto.
Le AKG non le ho trovate, ma ho sotto mano due occasioni per le Grado 325i e Shenneiser 650, tutte e due sui 230 euri. Le Grado mi tentano mica poco!!! Mi chiedevo però se ne vale la pena: vorrei prendere una cuffia alternativa chiaramente superiore all'ultrasone, ma ho l'impressione che per questo dovrò spendere un pò di più e salire di livello. Che ne dici?
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

USB Dac - The shootout! - Pagina 4 Empty Re: USB Dac - The shootout!

Messaggio Da Vella Mer 27 Apr 2011 - 10:31

kurt10 ha scritto:
Vella ha scritto:
Tieni conto però che ormai siamo in frenesia musica liquida, e i produttori si stanno buttando a bomba nel mercato. Aspettati quindi un sacco di novità prossimamante, tra le quali ci sarà sicuramente qualcosa di accessibile con usb 24/96

Di musica liquida non audiofila in Hd..c è poco o niente....e quel poco a volte non è neppure vero hd...
http://www.videohifi.com/FORUM/topic.asp?TOPIC_ID=165291&whichpage=2&ARCHIVE=#top

Un passo alla volta..che cominciassero intanto a vendere la 16-44 in lossless.....


Secondo me di musica hd ottima ce n'è in giro molta ormai.
Io ho comprato qualcosa da HDtracks flac 24/92 e suona da urlo!!!
Dappertutto trovi 16/44 in lossless, a volte ottima, a volte meno buona, ma c'è tutto.
Ho comprato anche da linnrecords, e anche lì la qualità è alta, secondo me.

P.S. Ma Kurt è in onore di Cuore di Tenebre?
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

USB Dac - The shootout! - Pagina 4 Empty Re: USB Dac - The shootout!

Messaggio Da MClean86 Mer 27 Apr 2011 - 17:20

Vella ha scritto:allora hai deciso!!!!

ahah non proprio...diciamo che ho da poco letto una recensione su head-fi dell'nfb-2 fatta abbastanza bene e mi sta venendo il dubbio se non sia veramente meglio dell'nfb-3! Ho mandato una mail a Kingwa chiedendogli cosa mi consigliasse e devo dire che è stato molto onesto...nonostante il 2 costi di più mi ha detto che è molto simile al 3 e che mi troverei benissimo anche con quest'ultimo...differiscono solo per "slight different on the sound level" il che può significare tutto o niente...perchè dalle recensioni che ho letto dell'nfb-2 ho capito che se fa uscire veramente quel tipo di suono sarebbe il massimo per me...sull'nfb-3 ho invece le idee un po confuse! Tra i due,spediti e splendenti,ci sono ben 100 caffè di differenza............................che detto cosi non sembra tanto...ma una volta capita la cifra di partenza allora uno ci pensa anche due volte prima di fare l'acquisto,si parla infatti di circa 252 euro per il 3 e quasi 350 per il 2! Sono in crisi mistica!! Poi ho un altro dubbio...dal momento che pure io avevo letto della apparente superiorità dell'uscita coassiale rispetto a quella ottica,io mi ritroverei molto fregato perchè il mio lettore CD ha solo le classiche RCA e in più quella ottica...ma di coassiale nisba! E poi non ho ben chiaro i collegamenti che dovrei fare tra i miei apparecchi...avendo ampli integrato+ampli cuffia+lettore cd...come lo dovrei collegare il DAC?? Se non sbaglio dovrei andare via uscita ottica dal lettore al DAC...poi da questo via RCA all'ampli,giusto?? Spero di si perchè altrimenti dovrò stressare Albamaiuscola per un altro cavo di segnale! Smile
In ogni caso Vella sulle cuffie da te citate non saprei dirti più di quanto non abbia già letto in giro sui forum dal momento che non le ho mai ascoltate...dipende molto dal tipo di muscia che ascolti...se non sbaglio la sehnn è molto equilibrata e riesce a giostarsi su quasi tutti i generi ma senza darti quel punch emozionante che invece è tipico delle grado! Di sicuro con le Grado ti troveresti meglio soppr per quanto riguarda l'amplificazione visto che se non sbaglio le dovresti collegare direttamente all'NFB-12 il quale non so come si possa comportare con cuffie ad alta impedenza come le 650! Rolling Eyes
in ogni caso grazie ancora del passaggio Wink
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

USB Dac - The shootout! - Pagina 4 Empty Re: USB Dac - The shootout!

Messaggio Da Vella Mer 27 Apr 2011 - 17:52

MClean86 ha scritto:
Vella ha scritto:allora hai deciso!!!!

ahah non proprio...diciamo che ho da poco letto una recensione su head-fi dell'nfb-2 fatta abbastanza bene e mi sta venendo il dubbio se non sia veramente meglio dell'nfb-3! Ho mandato una mail a Kingwa chiedendogli cosa mi consigliasse e devo dire che è stato molto onesto...nonostante il 2 costi di più mi ha detto che è molto simile al 3 e che mi troverei benissimo anche con quest'ultimo...differiscono solo per "slight different on the sound level" il che può significare tutto o niente...perchè dalle recensioni che ho letto dell'nfb-2 ho capito che se fa uscire veramente quel tipo di suono sarebbe il massimo per me...sull'nfb-3 ho invece le idee un po confuse! Tra i due,spediti e splendenti,ci sono ben 100 caffè di differenza............................che detto cosi non sembra tanto...ma una volta capita la cifra di partenza allora uno ci pensa anche due volte prima di fare l'acquisto,si parla infatti di circa 252 euro per il 3 e quasi 350 per il 2! Sono in crisi mistica!! Poi ho un altro dubbio...dal momento che pure io avevo letto della apparente superiorità dell'uscita coassiale rispetto a quella ottica,io mi ritroverei molto fregato perchè il mio lettore CD ha solo le classiche RCA e in più quella ottica...ma di coassiale nisba! E poi non ho ben chiaro i collegamenti che dovrei fare tra i miei apparecchi...avendo ampli integrato+ampli cuffia+lettore cd...come lo dovrei collegare il DAC?? Se non sbaglio dovrei andare via uscita ottica dal lettore al DAC...poi da questo via RCA all'ampli,giusto?? Spero di si perchè altrimenti dovrò stressare Albamaiuscola per un altro cavo di segnale! Smile
In ogni caso Vella sulle cuffie da te citate non saprei dirti più di quanto non abbia già letto in giro sui forum dal momento che non le ho mai ascoltate...dipende molto dal tipo di muscia che ascolti...se non sbaglio la sehnn è molto equilibrata e riesce a giostarsi su quasi tutti i generi ma senza darti quel punch emozionante che invece è tipico delle grado! Di sicuro con le Grado ti troveresti meglio soppr per quanto riguarda l'amplificazione visto che se non sbaglio le dovresti collegare direttamente all'NFB-12 il quale non so come si possa comportare con cuffie ad alta impedenza come le 650! Rolling Eyes
in ogni caso grazie ancora del passaggio Wink

Urca, ho trovato uno più indeciso di me!!!!!!
Per i collegamenti ci siamo.
CDP--->ottica--->dac--->rosso e bianco---> ampli.
Ti serve solo un cavo di segnale, quello toslink.
L'ampli puoi usare o quello per cuffia o l'altro, ma non tutti e due, of course. Se per esempio usi l'altro, l'ampli cuffia rimane escluso, e allora potresti alimentarlo con il segnale rca del CDP (e quindi usi il suo dac interno). Ovviamente puoi tenere collegate contemporaneamente le due catene, che avranno in comune il cdp come sorgente.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

USB Dac - The shootout! - Pagina 4 Empty Re: USB Dac - The shootout!

Messaggio Da MClean86 Mer 27 Apr 2011 - 18:04

[quote="Vella"]
MClean86 ha scritto:Urca, ho trovato uno più indeciso di me!!!!!!
Per i collegamenti ci siamo.
CDP--->ottica--->dac--->rosso e bianco---> ampli.
Ti serve solo un cavo di segnale, quello toslink.
L'ampli puoi usare o quello per cuffia o l'altro, ma non tutti e due, of course. Se per esempio usi l'altro, l'ampli cuffia rimane escluso, e allora potresti alimentarlo con il segnale rca del CDP (e quindi usi il suo dac interno). Ovviamente puoi tenere collegate contemporaneamente le due catene, che avranno in comune il cdp come sorgente.

ahahah si sono molto indeciso aiuto! Comunque gli ampli posso usarli entrambi contemporaneamente perchè quello per cuffia è collegato tramite l'ingresso REC del mio ampli integrato che esclude tutto il circuito di amplificazione di quest'ultimo facendo esclusivamente da ponte tra ampli e sorgente! Quindi non mi manca nulla...il toslink ho visto che è in dotazione sia per l'NFB-3 che per il 2...ora non mi resta che decidermi quale fra i due!! mannaggia!!
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

USB Dac - The shootout! - Pagina 4 Empty Re: USB Dac - The shootout!

Messaggio Da MClean86 Ven 29 Apr 2011 - 10:46

molto bene...dopo essermi assorbito quasi 60 pagine del thread sull'NFB-2/3 di head-fi alla fine ho optato per l'NFB-2 perchè,nonostante sia il mio primo DAC,non sono tipo che cambia fisso strumentazione e mi piacerebbe tenermelo per un bel po'...dal momento che parrebbe che le differenze sull'alimentazione siano importanti a livello di sound allora ho preferito il 2! Sto aspettando che in Cina si sveglino per mandarmi il pagamento via paypal...poi non mi resterà che aspettare... Sleepy Sleep
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

USB Dac - The shootout! - Pagina 4 Empty Re: USB Dac - The shootout!

Messaggio Da Vella Ven 29 Apr 2011 - 16:04

MClean86 ha scritto:molto bene...dopo essermi assorbito quasi 60 pagine del thread sull'NFB-2/3 di head-fi alla fine ho optato per l'NFB-2 perchè,nonostante sia il mio primo DAC,non sono tipo che cambia fisso strumentazione e mi piacerebbe tenermelo per un bel po'...dal momento che parrebbe che le differenze sull'alimentazione siano importanti a livello di sound allora ho preferito il 2! Sto aspettando che in Cina si sveglino per mandarmi il pagamento via paypal...poi non mi resterà che aspettare... Sleepy Sleep

Mitico!!!
Ero già in ansia!
E guarda che in Cina si svegliano prestissimo, quasi non vanno a dormire!
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

USB Dac - The shootout! - Pagina 4 Empty Re: USB Dac - The shootout!

Messaggio Da flovato Ven 29 Apr 2011 - 16:10

MClean86 ha scritto:molto bene...dopo essermi assorbito quasi 60 pagine del thread sull'NFB-2/3 di head-fi alla fine ho optato per l'NFB-2

Consolati che siamo in tanti ad aspettare che ti arrivi Laughing Laughing Laughing
Ero molto tentato anch'io ma adesso ci pensarai tu a farmelo sentire per osmosi.
Facci sapere rodato o non rodato siamo come i gufi Glasses Glasses Glasses Glasses vigili Hehe Hehe Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

USB Dac - The shootout! - Pagina 4 Empty Re: USB Dac - The shootout!

Messaggio Da MClean86 Ven 29 Apr 2011 - 16:35

Vella ha scritto:E guarda che in Cina si svegliano prestissimo, quasi non vanno a dormire!

e invece penso di aver beccato il momento in cui sono andati a dormire...perchè Edwin mi ha mandato una mail dove mi richiedeva il mio indirizzo per spedire il tutto e quindi inoltrarmi il pagamento...gliel'ho comunicato però ormai è da fine mattinata che non si fanno più vivi! Stasera sul tardi ricontrollo e vediamo un po se me lo faranno pagare (per la prima volta in vita mia ho frett di pagare qualcosa ahah)! Comunque sarà un onore fare da cavia stavolta Cool
Sempre che non decidano di spedirmelo prima che incomincino a piovere dal cielo...leggendo su head-fi i tempi d'attesa semprerebbero come minimo di un mesetto... che siano clementi!!Please
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

USB Dac - The shootout! - Pagina 4 Empty Re: USB Dac - The shootout!

Messaggio Da MClean86 Dom 1 Mag 2011 - 13:39

"Estimate Shipping: Before 10th May" ho scleto la spedizione con DHL....ho fatto male??
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

USB Dac - The shootout! - Pagina 4 Empty Re: USB Dac - The shootout!

Messaggio Da Vella Dom 1 Mag 2011 - 22:51

MClean86 ha scritto:"Estimate Shipping: Before 10th May" ho scleto la spedizione con DHL....ho fatto male??

Hai fatto bene, così non te lo bloccano in dogana, ma lo sdogana la DHL.
Per la data...coss your fingers, lo sai, a ma ne avevano dette almeno tre una dopo l'altra!!!
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

USB Dac - The shootout! - Pagina 4 Empty Re: USB Dac - The shootout!

Messaggio Da MClean86 Lun 2 Mag 2011 - 1:09

più che altro sarò costretto a pagare il 20% di iva sull'importo cosi...stando alla fattura sarebbero circa 30 euro...nulla in confronto a quanto ho dovuto sborsare per il lovely cube....un'amara consolazione Evil or Very Mad
Il prossimo passo vorrei fossero le casse...vorrei sperimentare qualcosina di più "punchy"...ma nella mia stanzetta 5X3 dove cavolo me le metterei!!?? Diciamo che era uno sfogo per cercare di distogliermi un attimo dal pensiero dell'NFB-2...sono già in trepidante attesa...ahah manco spedito...devo darmi una regolata sennò rischio che la donna mi lanci dalla finestra assieme al mio impianto! Punishment
ne aprofitto per darvi la buonanotte,vado a nanna che domani è lunedi accidenti!! Notte Cool
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

USB Dac - The shootout! - Pagina 4 Empty Re: USB Dac - The shootout!

Messaggio Da MClean86 Mar 3 Mag 2011 - 23:24

scusatemi...mi stavo chiedendo se è possibile collegare via USB,cioè utilizzando il cavo dock di serie,il mio iPod all'NFB-2 riuscendo cosi ad usare quest'ultimo come sorgente via usb?? o se conoscte un modo per farlo....ho visto che ci sono cavi hi-end che fanno uscire il segnale direttamente dal pettine dell'iPod ma che purtroppo terminano in una doppia RCA...sarebbe ideale un cavo che finisca in coassiale...o comunque cosa potrei usare per interfacciare l'iPod direttamente con il DAC in questione?? Mi piacerebbe togliermi questo sfizio...molto più comodo che accendere ogni volta il pc...grazie in anticipo Smile
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

USB Dac - The shootout! - Pagina 4 Empty Re: USB Dac - The shootout!

Messaggio Da Vella Mer 4 Mag 2011 - 0:17

MClean86 ha scritto:scusatemi...mi stavo chiedendo se è possibile collegare via USB,cioè utilizzando il cavo dock di serie,il mio iPod all'NFB-2 riuscendo cosi ad usare quest'ultimo come sorgente via usb?? o se conoscte un modo per farlo....ho visto che ci sono cavi hi-end che fanno uscire il segnale direttamente dal pettine dell'iPod ma che purtroppo terminano in una doppia RCA...sarebbe ideale un cavo che finisca in coassiale...o comunque cosa potrei usare per interfacciare l'iPod direttamente con il DAC in questione?? Mi piacerebbe togliermi questo sfizio...molto più comodo che accendere ogni volta il pc...grazie in anticipo Smile

Non sono sicurissimo, ma se non prendi una basetta tipo onkyo o wadia, con un cavo usciresti dall'ipod col segnale già convertito dal suo dac interno, e lo puoi collegare ad un qualche ampli, non a un dac.

Ma non ci metto la mano sul fuoco.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

USB Dac - The shootout! - Pagina 4 Empty Re: USB Dac - The shootout!

Messaggio Da MClean86 Mer 4 Mag 2011 - 0:21

Vella ha scritto:Non sono sicurissimo, ma se non prendi una basetta tipo onkyo o wadia, con un cavo usciresti dall'ipod col segnale già convertito dal suo dac interno, e lo puoi collegare ad un qualche ampli, non a un dac.

Ma non ci metto la mano sul fuoco.

grazie Vella Smile il problema è che ho già il cavo per collegarlo all'ampli integrato ma la qualità è pessima e il volume rimane basso...a meno che con un cavo tipo questo la situazione non migliori:

http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=8_25&products_id=1117

...ma secondo me il problema sul volume rimarrebbe...
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

USB Dac - The shootout! - Pagina 4 Empty Re: USB Dac - The shootout!

Messaggio Da Vella Mer 4 Mag 2011 - 0:58

MClean86 ha scritto:
Vella ha scritto:Non sono sicurissimo, ma se non prendi una basetta tipo onkyo o wadia, con un cavo usciresti dall'ipod col segnale già convertito dal suo dac interno, e lo puoi collegare ad un qualche ampli, non a un dac.

Ma non ci metto la mano sul fuoco.

grazie Vella Smile il problema è che ho già il cavo per collegarlo all'ampli integrato ma la qualità è pessima e il volume rimane basso...a meno che con un cavo tipo questo la situazione non migliori:

http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=8_25&products_id=1117

...ma secondo me il problema sul volume rimarrebbe...

Io ci ho provato col mio ipod mini, ma ho lasciato stare, la qualità era troppo bassa.
Forse con i dock appositi... Ma non mi interessa. Vado col mio netbook alleggerito che ci mette poco ad accendersi e spegnersi, e con il mio bel foobar darkone.
Ma non sono nè un gran esperto di ipod, nè un entusiasta del mondo mac (nonstante in casa abbiamo un ibook e iphone). Qualcuno più addentro ti saprà consigliare meglio
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

USB Dac - The shootout! - Pagina 4 Empty Re: USB Dac - The shootout!

Messaggio Da Cella Mer 4 Mag 2011 - 1:56

http://store.apple.com/us/product/MC953ZM/A

Basterebbe leggere attentamente e si scoprirebbe che tutti i dispositivi portatili con processore A4 possono uscire in HDMI e dunque appena si esauriranno gli adattatori dock che sono già in svendita ovunque, arriveranno i nuovi con uscita digitale.

L'iPad può essere collegato al tuo DAC via USB, ma non gli altri dispositivi, e può essere collegato anche attraverso l'adattatore dock dedicato ed un kit aggiuntivo.

Io in questo momento non farei acquisti affrettati.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

USB Dac - The shootout! - Pagina 4 Empty Re: USB Dac - The shootout!

Messaggio Da MClean86 Mer 4 Mag 2011 - 15:48

christian.celona ha scritto:http://store.apple.com/us/product/MC953ZM/A

Basterebbe leggere attentamente e si scoprirebbe che tutti i dispositivi portatili con processore A4 possono uscire in HDMI e dunque appena si esauriranno gli adattatori dock che sono già in svendita ovunque, arriveranno i nuovi con uscita digitale.

L'iPad può essere collegato al tuo DAC via USB, ma non gli altri dispositivi, e può essere collegato anche attraverso l'adattatore dock dedicato ed un kit aggiuntivo.

Io in questo momento non farei acquisti affrettati.

Ok grazie mille per il passaggio...quindi io che NON HO un iPad ma ho un iPod nano 4g,non potrei collegarlo al dac semplicemente via USB ma dovrei bypassare il segnale con qualcos'altro?? scusami se insisto ma vorrei capire bene la cosa per non fare appunto acquisti affrettati...grazie ancora ad entrambi!

PS: Vella ma quindi tu l'hai collegato via usb il tuo poddo e funzionava???
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

USB Dac - The shootout! - Pagina 4 Empty Re: USB Dac - The shootout!

Messaggio Da Cella Mer 4 Mag 2011 - 15:54

No, ha usato il DAC integrato nell'Universal dock che gli ho prestato io.
Onestamente penso che cambierà qualcosa soltanto per gli iPod con iOS, gli altri probabilmente spariranno lentamente.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

USB Dac - The shootout! - Pagina 4 Empty Re: USB Dac - The shootout!

Messaggio Da MClean86 Mer 4 Mag 2011 - 16:05

christian.celona ha scritto:No, ha usato il DAC integrato nell'Universal dock che gli ho prestato io.
Onestamente penso che cambierà qualcosa soltanto per gli iPod con iOS, gli altri probabilmente spariranno lentamente.

quindi questo??

USB Dac - The shootout! - Pagina 4 Uni

per fortuna ce l'ha la mia ragazza cosi nel caso lo provo!
Per "cambierà qualcosa" a cosa ti riferisci? Grazie ancora Smile
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

USB Dac - The shootout! - Pagina 4 Empty Re: USB Dac - The shootout!

Messaggio Da Vella Mer 4 Mag 2011 - 16:23

MClean86 ha scritto:
christian.celona ha scritto:No, ha usato il DAC integrato nell'Universal dock che gli ho prestato io.
Onestamente penso che cambierà qualcosa soltanto per gli iPod con iOS, gli altri probabilmente spariranno lentamente.

quindi questo??

USB Dac - The shootout! - Pagina 4 Uni

per fortuna ce l'ha la mia ragazza cosi nel caso lo provo!
Per "cambierà qualcosa" a cosa ti riferisci? Grazie ancora Smile

Esatto.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

USB Dac - The shootout! - Pagina 4 Empty Re: USB Dac - The shootout!

Messaggio Da MClean86 Mer 11 Mag 2011 - 10:33

Sono stati di parola e l'hanno spedito ieri...ora aspetto il traking number della DHL Wink
Comunque...Paolo tu che configurazioni usi col PC??Ho 2 Vaio...uno top di gamma di un annetto fa circa (serie TT) con Vista e l'altro fascia media più vecchiotto con XP,come player uso Foobar e se non sbaglio dovrei avere già installati i driver ASIO di quando giochicchiavo con la djcontroller...cos'altro dovrei modificare quando collegherò l'NFB-2 al PC??

PS:ma sono l'unico del forum che si è fatto spennare per l'NFB-2??? Laughing
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

USB Dac - The shootout! - Pagina 4 Empty Re: USB Dac - The shootout!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.