T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio lettore CD budget € 500/700 usato

+4
Radiofaro
schwantz34
vicarious
Gervasutti
8 partecipanti

Andare in basso

Consiglio lettore CD budget € 500/700 usato Empty Consiglio lettore CD budget € 500/700 usato

Messaggio Da Gervasutti Ven 4 Mar 2011 - 10:28

Mi piacerebbe fare un upgrade del mio attuale CDP (Harman Kardon HD 990) con qualcosa di più... "definitivo" (che parola impossibile in questo ambito).

Su Videohifi (e non solo) c'è l'imbarazzo della scelta, elettroniche che nuove costavano ben oltre € 1.000 a prezzi interessanti. Mi date una mano a scegliere.

La mia catena la vedete nel profilo.

Graaaazzzziiieeeeeeeee!!!
Gervasutti
Gervasutti
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 910
Località : Correggio - RE
Provincia : Cures
Impianto : Analogico... ma non solo!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD budget € 500/700 usato Empty Re: Consiglio lettore CD budget € 500/700 usato

Messaggio Da vicarious Ven 4 Mar 2011 - 10:51

Gervasutti ha scritto:Mi piacerebbe fare un upgrade del mio attuale CDP (Harman Kardon HD 990) con qualcosa di più... "definitivo" (che parola impossibile in questo ambito).

Su Videohifi (e non solo) c'è l'imbarazzo della scelta, elettroniche che nuove costavano ben oltre € 1.000 a prezzi interessanti. Mi date una mano a scegliere.

La mia catena la vedete nel profilo.

Graaaazzzziiieeeeeeeee!!!

Ciao,

non sono molto esperto, ma posso dirti che ho acquistato usato un pioneer pd d9 prima serie e va molto bene, sforando di poco i 700 euro riesci a prenderlo nuovo e la versione MKII.
Se vuoi venirlo ad ascoltare non ci sono problemi.

In rete si legge molto bene anche dell'Audio Analogue Crescendo, con poco più di 500 euro lo porti a casa, ma non l'ho mai ascoltato.
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD budget € 500/700 usato Empty Re: Consiglio lettore CD budget € 500/700 usato

Messaggio Da schwantz34 Ven 4 Mar 2011 - 10:53

io prenderei un arcam cd73 usato.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD budget € 500/700 usato Empty Re: Consiglio lettore CD budget € 500/700 usato

Messaggio Da Gervasutti Ven 4 Mar 2011 - 11:01

Vabbè, per essere uno che non ne capisce ancora molto avevo proprio messo gli occhi su queste due elettroniche che mi avete consigliato Shocked

Il Pioneer PD D9J (SACD) a € 450 e un Arcam CD73 a € 400...
Gervasutti
Gervasutti
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 910
Località : Correggio - RE
Provincia : Cures
Impianto : Analogico... ma non solo!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD budget € 500/700 usato Empty Re: Consiglio lettore CD budget € 500/700 usato

Messaggio Da vicarious Ven 4 Mar 2011 - 11:10

Gervasutti ha scritto:Vabbè, per essere uno che non ne capisce ancora molto avevo proprio messo gli occhi su queste due elettroniche che mi avete consigliato Shocked

Il Pioneer PD D9J (SACD) a € 450 e un Arcam CD73 a € 400...

Se riesci ascoltali, per il resto non saprei cosa dirti Smile
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD budget € 500/700 usato Empty Re: Consiglio lettore CD budget € 500/700 usato

Messaggio Da albamaiuscola Ven 4 Mar 2011 - 11:12

Pioneer PD D9 MKII, e hai smesso di cercare... Wink


Ultima modifica di albamaiuscola il Ven 4 Mar 2011 - 11:18 - modificato 1 volta.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD budget € 500/700 usato Empty Re: Consiglio lettore CD budget € 500/700 usato

Messaggio Da Radiofaro Ven 4 Mar 2011 - 11:12

Ho una paio di trattative in corso per l'acquisto di nuovi diffusori (Thiel);
se la cosa dovesse andare in porto, probabilmente (per far cassa) venderò il mio SACD 1500;
se ti va di aspettare.....
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD budget € 500/700 usato Empty Re: Consiglio lettore CD budget € 500/700 usato

Messaggio Da albamaiuscola Ven 4 Mar 2011 - 11:19

NicoRF ha scritto:Ho una paio di trattative in corso per l'acquisto di nuovi diffusori (Thiel);
se la cosa dovesse andare in porto, probabilmente (per far cassa) venderò il mio SACD 1500;
se ti va di aspettare.....

Altra bella sorgente Wink complimenti per le Thiel, che modello?

Ps: con che le amplificherai? lo sai vero che sono delle "bastarde"... vogliono roba buona, e TANTA corrente...

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD budget € 500/700 usato Empty Re: Consiglio lettore CD budget € 500/700 usato

Messaggio Da Gervasutti Ven 4 Mar 2011 - 11:22

Qual'è la differenza fra i Pioneer PD D9J e il PD D9 MKII?

Nico, fammi una proposta per il tuo Denon in MP, poi ne parliamo.
Gervasutti
Gervasutti
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 910
Località : Correggio - RE
Provincia : Cures
Impianto : Analogico... ma non solo!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD budget € 500/700 usato Empty Re: Consiglio lettore CD budget € 500/700 usato

Messaggio Da Radiofaro Ven 4 Mar 2011 - 11:29

albamaiuscola ha scritto:
NicoRF ha scritto:Ho una paio di trattative in corso per l'acquisto di nuovi diffusori (Thiel);
se la cosa dovesse andare in porto, probabilmente (per far cassa) venderò il mio SACD 1500;
se ti va di aspettare.....

Altra bella sorgente Wink complimenti per le Thiel, che modello?

Ps: con che le amplificherai? lo sai vero che sono delle "bastarde"... vogliono roba buona, e TANTA corrente...

Ciao Alba, le cs2.4; sono consapevole del fatto che sono esigenti in fatto di corrente. Intendo amplificarle col denon 1500

Gervasutti ha scritto:Qual'è la differenza fra i Pioneer PD D9J e il PD D9 MKII?

Nico, fammi una proposta per il tuo Denon in MP, poi ne parliamo.

ok vado
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD budget € 500/700 usato Empty Re: Consiglio lettore CD budget € 500/700 usato

Messaggio Da Albers Ven 4 Mar 2011 - 11:39

NicoRF ha scritto: ... sono consapevole del fatto che sono esigenti in fatto di corrente. Intendo amplificarle col denon 1500 ...

ciao, se non sono indiscreto, ti posso chiedere il prezzo che stai trattando per le 2.4 ?

per la corrente, quando le avrai, vedrai da te stesso di quanti luoghi comuni è lastricato questo nostro passatempo ... purtroppo


Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD budget € 500/700 usato Empty Re: Consiglio lettore CD budget € 500/700 usato

Messaggio Da Radiofaro Ven 4 Mar 2011 - 11:49

Albers ha scritto:
NicoRF ha scritto: ... sono consapevole del fatto che sono esigenti in fatto di corrente. Intendo amplificarle col denon 1500 ...

ciao, se non sono indiscreto, ti posso chiedere il prezzo che stai trattando per le 2.4 ?

per la corrente, quando le avrai, vedrai da te stesso di quanti luoghi comuni è lastricato questo nostro passatempo ... purtroppo

Per questa ragione preferisco ragionare di testa mia, pur considerando le opinioni altrui.
Le sentirò Domenica e quindi ti potrò dire.
Per il prezzo, ci sono un paio di cose a mio favore Wink , ma siamo sulla strada giusta Wink
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD budget € 500/700 usato Empty Re: Consiglio lettore CD budget € 500/700 usato

Messaggio Da albamaiuscola Ven 4 Mar 2011 - 12:17

Albers ha scritto:

per la corrente, quando le avrai, vedrai da te stesso di quanti luoghi comuni è lastricato questo nostro passatempo ... purtroppo


Già...

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD budget € 500/700 usato Empty Re: Consiglio lettore CD budget € 500/700 usato

Messaggio Da bonghittu Ven 4 Mar 2011 - 14:43

Gervasutti ha scritto:Il Pioneer PD D9J (SACD) a € 450 e un Arcam CD73 a € 400...

Se hai la possibilità ascolta i Marantz (CD6003 e SA8003).
Poi confrontali con qualunque lettore sotto i 1000 euro,
nuovo, usato, scaduto, rigenerato.....Wink



bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD budget € 500/700 usato Empty Re: Consiglio lettore CD budget € 500/700 usato

Messaggio Da vulcan Ven 4 Mar 2011 - 15:31

Ok per il Nuovo insieme ai Marantz non trascurerei di sentire i nuovi Cambridge tipo 740, oppure se vuoi comprare italiano il Crescendo dell' AA

vulcan
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.11
Numero di messaggi : 33
Località : Iglesias
Provincia : Lunatico/Buono
Impianto : Dedicato alla cuffia

http://hifi-hiend.forumattivo.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD budget € 500/700 usato Empty Re: Consiglio lettore CD budget € 500/700 usato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.