T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

chiedo consiglio per amplificatore t-amp

+11
mauz
Fat george
Alessandro LXIV
dtraina
Patrick
porfido
Stentor
FregaturaSicura
Silver Black
nd1967
Mappy255
15 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

chiedo consiglio per amplificatore t-amp - Pagina 4 Empty Re: chiedo consiglio per amplificatore t-amp

Messaggio Da cucicu Mar 14 Giu 2011 - 22:04

Mappy255 ha scritto:adesso desidero vestire 4 amplificatori con un bel box di alluminio, per il calore non vi sono problemi ho notato delle belle aperture sia sopra che sotto al box, ma la domanda è, alimentazione integrata o separata ??

integrata, scalda di piu di conseguenza devo pensare a spazi maggiori soprattutto in altezza ma decisamente comodo da collegare e spostare

separata, totale schermatura da disturbi in AC, ingombri del box minori (di conseguenza piu bello), decisamente scomodo da collegare e spostare

consigli ???

nel frattempo ho ordinato altre 5 schede Cool , in questo modo posso finalmente terminare lo stadio amplificazione da abbinare ad un pre Home Theatre (si scrive cosi ??) ed un paio di stadi di amplificazione stereo da abbinare a ..............., qualcosa mi invento prima o poi

ehilà Laughing
ma queste 4 schede in unico box vorresti alimentarle con un solo alimentatore?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio per amplificatore t-amp - Pagina 4 Empty Re: chiedo consiglio per amplificatore t-amp

Messaggio Da Mappy255 Mar 14 Giu 2011 - 22:11

certamente, 0,16 A * 4 = 0,64 A, l'alimentatore è da 10 A direi che non vedo problemi di corrente e tensione, non sei d'accordo ??
Mappy255
Mappy255
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.11
Numero di messaggi : 102
Località : reggio emilia
Impianto : 2 fenice 20
6 Hifimediy T2

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio per amplificatore t-amp - Pagina 4 Empty Re: chiedo consiglio per amplificatore t-amp

Messaggio Da cucicu Mar 14 Giu 2011 - 22:15

Mappy255 ha scritto:certamente, 0,16 A * 4 = 0,64 A, l'alimentatore è da 10 A direi che non vedo problemi di corrente e tensione, non sei d'accordo ??

considera che l'ampli dovrebbe assorbire (in base al manuale) 7-8Ampere al massimo volume, quando pilota diffusori da 4ohm, ed è alimentato a 31VDC.

ma 0,16A a che volume l'hai misurato? mi sembra pochino comunque....
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio per amplificatore t-amp - Pagina 4 Empty Re: chiedo consiglio per amplificatore t-amp

Messaggio Da Mappy255 Mar 14 Giu 2011 - 22:40

il volume del t-amp era al massimo, il volume del pre al 60 %, in casa era un ascolto alto.
quando ne ho occasione lo porto in un luogo dove posso spingerlo al massimo e ritorno a misurare, in linea di massima mi sembrano troppo differenti i nostri valori, forse uno dei 2 sbaglia qualcosa ?? Crying or Very sad

ho utilizzato un fluke, scala 10 A in continua ed in serie ad uno dei due fili della 24 DC

Mappy255
Mappy255
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.11
Numero di messaggi : 102
Località : reggio emilia
Impianto : 2 fenice 20
6 Hifimediy T2

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio per amplificatore t-amp - Pagina 4 Empty Re: chiedo consiglio per amplificatore t-amp

Messaggio Da cucicu Mar 14 Giu 2011 - 22:47

Mappy255 ha scritto:il volume del t-amp era al massimo, il volume del pre al 60 %, in casa era un ascolto alto.
quando ne ho occasione lo porto in un luogo dove posso spingerlo al massimo e ritorno a misurare, in linea di massima mi sembrano troppo differenti i nostri valori, forse uno dei 2 sbaglia qualcosa ?? Crying or Very sad

ho utilizzato un fluke, scala 10 A in continua ed in serie ad uno dei due fili della 24 DC


beh io non ho misurato l'assorbimento, il valore di 7-8 A lo ho letto nel manuale della scheda...non vorrei che 0,16 fosse 1,6, nel qual caso ci siamo
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio per amplificatore t-amp - Pagina 4 Empty Re: chiedo consiglio per amplificatore t-amp

Messaggio Da Mappy255 Mar 14 Giu 2011 - 22:52

la fretta !!!
con diffusori da 4 ohm ed a 100 watt nei 2 canali contemporaneamente assorbe, da manuale, 7-8 A
io con diffusori da 8 ohm (50 watt) e volume al 60 % (che non vuol dire nulla perche non so quanto eroga in watt) consumo solo 0,16

devo verificare a piena potenza con diffusori da 8 ohm quanto assorbe, appena riesco lo faccio
Mappy255
Mappy255
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.11
Numero di messaggi : 102
Località : reggio emilia
Impianto : 2 fenice 20
6 Hifimediy T2

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio per amplificatore t-amp - Pagina 4 Empty Re: chiedo consiglio per amplificatore t-amp

Messaggio Da cucicu Mar 14 Giu 2011 - 23:04

Mappy255 ha scritto:la fretta !!!
con diffusori da 4 ohm ed a 100 watt nei 2 canali contemporaneamente assorbe, da manuale, 7-8 A
io con diffusori da 8 ohm (50 watt) e volume al 60 % (che non vuol dire nulla perche non so quanto eroga in watt) consumo solo 0,16

devo verificare a piena potenza con diffusori da 8 ohm quanto assorbe, appena riesco lo faccio

verifica, però tieni conto che nel mio caso, il guadagno è uniforme fino a fondoscala del pot, cioè io lo porto al massimo tranquillamente.. questo mi succedeva sia con il pot di serie che il nuovo ALPS, quindi penso dipenda dalla scheda

te lo dico perchè in altri ampli la seconda metà del pot è come finta, cioè distorsione, poco incremento del volume...in questa scheda (penso sarà così anche nel tuo caso) puoi andare tranquillamente a fondo corsa...per questo forse la misura degli A la dovresti fare al max volume...in effetti il max volume dell'ampli corrisponde al fondocorsa del pot! anche nel tuo è così?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio per amplificatore t-amp - Pagina 4 Empty Re: chiedo consiglio per amplificatore t-amp

Messaggio Da Mappy255 Mar 14 Giu 2011 - 23:25

a casa proprio non posso perche i vicini si incavolano. (loro non capiscono)
quando ho provato nel posto dove posso mettere al max il volume, lo controllavo con il suo potenziometro di conseguenza era come il tuo, mi ricordo che al massimo il suono non era gradevole forse per colpa delle casse o della tensione a soli 24 Vdc !!

al prossimo giro, aumento della tensione e misure d'assorbimento al massimo volume, in base a quanto rilevo deciderò come alimentare il quartetto

Mappy255
Mappy255
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.11
Numero di messaggi : 102
Località : reggio emilia
Impianto : 2 fenice 20
6 Hifimediy T2

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio per amplificatore t-amp - Pagina 4 Empty Re: chiedo consiglio per amplificatore t-amp

Messaggio Da cucicu Mar 14 Giu 2011 - 23:32

Mappy255 ha scritto:a casa proprio non posso perche i vicini si incavolano. (loro non capiscono)
quando ho provato nel posto dove posso mettere al max il volume, lo controllavo con il suo potenziometro di conseguenza era come il tuo, mi ricordo che al massimo il suono non era gradevole forse per colpa delle casse o della tensione a soli 24 Vdc !!

al prossimo giro, aumento della tensione e misure d'assorbimento al massimo volume, in base a quanto rilevo deciderò come alimentare il quartetto



allora è proprio una caratteristica della scheda.
cmq scegli l'alimentazione con il senno di poi! la mia a 24VDC si siedeva dopo ore 3, adesso con il toroidale da 250va non si siede mai, ha una dinamica eccellente e appunto riscontro una grande linearità a tutti i volumi, anche al max, cosa che non avevo con a 24VDC ! per questo ho deciso di passare da 24VDC a 20,5VAC, l'ampli si esprime al meglio e nel mio impianto l'ho preferito alla DC!
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio per amplificatore t-amp - Pagina 4 Empty Re: chiedo consiglio per amplificatore t-amp

Messaggio Da FregaturaSicura Sab 18 Giu 2011 - 8:51

Mappy, guarda questo thread, https://www.tforumhifi.com/t12630p15-impianto-ht .
Anche lui sta facendo il multicanale.

FregaturaSicura
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 252
Località : Perma
Provincia : PR
Impianto : Antiesoterico:
JBL TLX8, JBL R82, ampli FBT AX22
DAC SMSL SD-022+

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio per amplificatore t-amp - Pagina 4 Empty Re: chiedo consiglio per amplificatore t-amp

Messaggio Da FregaturaSicura Sab 18 Giu 2011 - 8:59

Mappy255 ha scritto:a casa proprio non posso perche i vicini si incavolano.

Si incavolano perchè senti della musica con i piiiiiii che spaccano le orecchie.
Devi mettere dei riddim con i boooooom che spaccano le ossa.

FregaturaSicura
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 252
Località : Perma
Provincia : PR
Impianto : Antiesoterico:
JBL TLX8, JBL R82, ampli FBT AX22
DAC SMSL SD-022+

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio per amplificatore t-amp - Pagina 4 Empty Re: chiedo consiglio per amplificatore t-amp

Messaggio Da Mappy255 Sab 18 Giu 2011 - 17:49

FregaturaSicura ha scritto:

Si incavolano perchè senti della musica con i piiiiiii che spaccano le orecchie.
Devi mettere dei riddim con i boooooom che spaccano le ossa.

Non credo sia per gli acuti, a volte spalanco le finestre per paura di rompere i vetri Cool


Sono in attesa dei 5 moduli T, quando ho una riserva di denaro aggiuntiva provo ad acquistare i condensatori da sostituire all'ingresso in linea
Domani test a pieno caricooo, vediamo quanto assorbe il piccoletto e comparazione con onkyo TX-NR900E, sintoampli HT top gamma di 10 anni fa circa Oki
Mappy255
Mappy255
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.11
Numero di messaggi : 102
Località : reggio emilia
Impianto : 2 fenice 20
6 Hifimediy T2

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio per amplificatore t-amp - Pagina 4 Empty Re: chiedo consiglio per amplificatore t-amp

Messaggio Da cucicu Dom 19 Giu 2011 - 11:12

Mappy255 ha scritto:
FregaturaSicura ha scritto:

Si incavolano perchè senti della musica con i piiiiiii che spaccano le orecchie.
Devi mettere dei riddim con i boooooom che spaccano le ossa.

Non credo sia per gli acuti, a volte spalanco le finestre per paura di rompere i vetri Cool


Sono in attesa dei 5 moduli T, quando ho una riserva di denaro aggiuntiva provo ad acquistare i condensatori da sostituire all'ingresso in linea
Domani test a pieno caricooo, vediamo quanto assorbe il piccoletto e comparazione con onkyo TX-NR900E, sintoampli HT top gamma di 10 anni fa circa Oki

si, i cap in ingresso stravolgono l'ampli.
attendo con ansia i risultati della prova!!! Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio per amplificatore t-amp - Pagina 4 Empty riguardo ai cavi di segnale

Messaggio Da viper-the-best Dom 19 Giu 2011 - 17:08

quanto conta invece la qualità del cavo con ampli ta2024 di questo genere?
a volte sento dire che i cavi (sia di potenza che di segnale) vanno considerati nella scelta allo stesso livello degli altri componenti della catena, altre volte che un cavo di qualità migliore, anche con differenze di prezzo sensibili, non porta vantaggi percepibili nella riproduzione sonora.
voi che ne pensate, con riferimento ad ampli di classe a/b ma soprattutto apparecchi tipo t-amp?

al momento i cavi di potenza li ho, per quelli di segnale mi sto arrangiando con uno che avevo...visto che su amazon ne ho trovato uno discreto che sembra soprattutto venduto ad un ottimo prezzo rispetto a quanto si vede in giro http://www.amazon.co.uk/gp/product/B0018PUEBQ/ref=s9_simh_gw_p23_d0_i3?pf_rd_m=A3P5ROKL5A1OLE&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=16FVJ58C942NZJ7EJA8A&pf_rd_t=101&pf_rd_p=467128533&pf_rd_i=468294 ne vale la pena con il prossimo ordine?
viper-the-best
viper-the-best
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.11
Numero di messaggi : 235
Località : provincia Milano
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio per amplificatore t-amp - Pagina 4 Empty Re: chiedo consiglio per amplificatore t-amp

Messaggio Da Stentor Dom 19 Giu 2011 - 18:07

viper-the-best ha scritto:quanto conta invece la qualità del cavo con ampli ta2024 di questo genere?
a volte sento dire che i cavi (sia di potenza che di segnale) vanno considerati nella scelta allo stesso livello degli altri componenti della catena, altre volte che un cavo di qualità migliore, anche con differenze di prezzo sensibili, non porta vantaggi percepibili nella riproduzione sonora.
voi che ne pensate, con riferimento ad ampli di classe a/b ma soprattutto apparecchi tipo t-amp?

al momento i cavi di potenza li ho, per quelli di segnale mi sto arrangiando con uno che avevo...visto che su amazon ne ho trovato uno discreto che sembra soprattutto venduto ad un ottimo prezzo rispetto a quanto si vede in giro http://www.amazon.co.uk/gp/product/B0018PUEBQ/ref=s9_simh_gw_p23_d0_i3?pf_rd_m=A3P5ROKL5A1OLE&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=16FVJ58C942NZJ7EJA8A&pf_rd_t=101&pf_rd_p=467128533&pf_rd_i=468294 ne vale la pena con il prossimo ordine?

I cavi contano ...ma spendendo poco per l'ampli non ha senso esagerare per i cavi che contano cmq per una percentuale ridotta.

Quello da te segnalato è da evitare! ..vai su un Limber Timbre assemblato da Hifi audio shop che costa niente e funziona alla grande..

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio per amplificatore t-amp - Pagina 4 Empty Re: chiedo consiglio per amplificatore t-amp

Messaggio Da Mappy255 Lun 20 Giu 2011 - 22:18

Rieccomi con i dati, premetto che non utilizzando un oscilloscopio o altri strumenti specifici i miei dati sono da prendere come non definitivi

Al massimo volume le casse non riuscivano proprio a reggere la potenza del piccoletto ed andavano abbondantemente in distorsione di conseguenza ho fatto dei piccoli step da pochi secondi.
Al massimo volume con il T alimentato a 29,5 vdc ed un brano con dei bassi profondi sono riuscito a leggere un picco di 3A, nell'ascolto ad alto volume in stanza di modeste dimensioni il massimo assorbimento letto é stato di 1,5A, sicuramente ne sconsiglio l'ascolto per tempi prolungati

Da quato visto,sentito e misurato un alimentatore da 10A é sufficiente per un impianto HT in ambiente di modeste dimensioni (5X3) di conseguenza proseguo con l'idea di un unico alimentatore, nel pannello frontale potrei inserire un bel amperometro analogico Idea , dotato di retroilluminazione magari a led
Mappy255
Mappy255
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.11
Numero di messaggi : 102
Località : reggio emilia
Impianto : 2 fenice 20
6 Hifimediy T2

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio per amplificatore t-amp - Pagina 4 Empty Re: chiedo consiglio per amplificatore t-amp

Messaggio Da Mappy255 Lun 20 Giu 2011 - 22:44

viper-the-best ha scritto:quanto conta invece la qualità del cavo con ampli ta2024 di questo genere?
a volte sento dire che i cavi (sia di potenza che di segnale) vanno considerati nella scelta allo stesso livello degli altri componenti della catena, altre volte che un cavo di qualità migliore, anche con differenze di prezzo sensibili, non porta vantaggi percepibili nella riproduzione sonora.
voi che ne pensate, con riferimento ad ampli di classe a/b ma soprattutto apparecchi tipo t-amp?

Personalmente per i cavi non sono assolutamente d'accordo di spendere ciffre consistenti.
Un buon cavo RCA dovrebbe costare 3-7 euro al massimo purtroppo nei centri commerciali si trovano ormai cavi di una sola marca (J) ed i prezzi sono molto, troppo elevati anche se i cavi sarebbero perfetti per collegare i componenti.
Ultimamente mi fornisco presso un venditore di componenti elettronici dove trovo cavi decenti a prezzi umani.

Discorso diverso se i cavi sono visibili e desideri che siano anche belli da vedere ma considera che paghi in piu solo per la vista
Mappy255
Mappy255
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.11
Numero di messaggi : 102
Località : reggio emilia
Impianto : 2 fenice 20
6 Hifimediy T2

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio per amplificatore t-amp - Pagina 4 Empty Re: chiedo consiglio per amplificatore t-amp

Messaggio Da flovato Lun 20 Giu 2011 - 22:56

Mappy255 ha scritto:
viper-the-best ha scritto:quanto conta invece la qualità del cavo con ampli ta2024 di questo genere?
a volte sento dire che i cavi (sia di potenza che di segnale) vanno considerati nella scelta allo stesso livello degli altri componenti della catena, altre volte che un cavo di qualità migliore, anche con differenze di prezzo sensibili, non porta vantaggi percepibili nella riproduzione sonora.
voi che ne pensate, con riferimento ad ampli di classe a/b ma soprattutto apparecchi tipo t-amp?

Personalmente per i cavi non sono assolutamente d'accordo di spendere ciffre consistenti.
Un buon cavo RCA dovrebbe costare 3-7 euro al massimo purtroppo nei centri commerciali si trovano ormai cavi di una sola marca (J) ed i prezzi sono molto, troppo elevati anche se i cavi sarebbero perfetti per collegare i componenti.
Ultimamente mi fornisco presso un venditore di componenti elettronici dove trovo cavi decenti a prezzi umani.

Discorso diverso se i cavi sono visibili e desideri che siano anche belli da vedere ma considera che paghi in piu solo per la vista

Su quest'ultima non sono del tutto convinto Ironic

Di sicuro costano un'esagerazione e per chi ha tempo e voglia costruirseli è molto meglio far da se ma sul fatto che paghi solo l'estetica non sono convinto.

Ho cavi in carbonio con i terminali saldati a colla (Vdh) pagati una follia e i Kimber Kable pagati 55 euro.
Se mi chiedi hai speso bene 55 euro ti rispondo sicuramente si, si mi chiedi hai speso bene 300 euro ti rispondo no (aggiungo sono scemo).

Se poi mi chiedi ci sono differenze tra un' autocostruito da 10 euro e il Kimber ti dico molte.
Anche se li autocostruisci i materiali costano e credo che il Kimber per il rapporto prezzo/prestazioni siano tra i migliori.

Ovviamente troverai a chi non piace questo cavo, in quel caso si tratta di gusti ma la qualità c'è.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio per amplificatore t-amp - Pagina 4 Empty Re: chiedo consiglio per amplificatore t-amp

Messaggio Da cucicu Lun 20 Giu 2011 - 23:18

Mappy255 ha scritto:Rieccomi con i dati, premetto che non utilizzando un oscilloscopio o altri strumenti specifici i miei dati sono da prendere come non definitivi

Al massimo volume le casse non riuscivano proprio a reggere la potenza del piccoletto ed andavano abbondantemente in distorsione di conseguenza ho fatto dei piccoli step da pochi secondi.
Al massimo volume con il T alimentato a 29,5 vdc ed un brano con dei bassi profondi sono riuscito a leggere un picco di 3A, nell'ascolto ad alto volume in stanza di modeste dimensioni il massimo assorbimento letto é stato di 1,5A, sicuramente ne sconsiglio l'ascolto per tempi prolungati

Da quato visto,sentito e misurato un alimentatore da 10A é sufficiente per un impianto HT in ambiente di modeste dimensioni (5X3) di conseguenza proseguo con l'idea di un unico alimentatore, nel pannello frontale potrei inserire un bel amperometro analogico Idea , dotato di retroilluminazione magari a led

ottimo, le misure adesso ci stanno tutte
l'ascolto porolungato lo sconsigli per il volume da stadio che può erogare? Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio per amplificatore t-amp - Pagina 4 Empty Re: chiedo consiglio per amplificatore t-amp

Messaggio Da Mappy255 Mar 21 Giu 2011 - 7:55

viper-the-best ha scritto:

Su quest'ultima non sono del tutto convinto Ironic

Di sicuro costano un'esagerazione e per chi ha tempo e voglia costruirseli è molto meglio far da se ma sul fatto che paghi solo l'estetica non sono convinto.

Ho cavi in carbonio con i terminali saldati a colla (Vdh) pagati una follia e i Kimber Kable pagati 55 euro.
Se mi chiedi hai speso bene 55 euro ti rispondo sicuramente si, si mi chiedi hai speso bene 300 euro ti rispondo no (aggiungo sono scemo).

Se poi mi chiedi ci sono differenze tra un' autocostruito da 10 euro e il Kimber ti dico molte.
Anche se li autocostruisci i materiali costano e credo che il Kimber per il rapporto prezzo/prestazioni siano tra i migliori.

Ovviamente troverai a chi non piace questo cavo, in quel caso si tratta di gusti ma la qualità c'è.

Mi rendo conto che con queste affermazioni mi tiro le ire di molti amanti dei cavi costosi ma fino a quando non sento una reale differenza nel suono senza sapere quale cavo é collegato all'impianto preferisco rimanere scettico, ho gia dato in passato con i mostri dell'HT, adesso credo solo se sento con le mie orecchie delle differenze.

Per i cavi, quelli da 5-7 euro che ho citato precedentemente, sono riferiti a cavi comunque di buona qualita costruttiva e non quelli che acquisti nei centri commerciali a quel prezzo

Mappy255
Mappy255
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.11
Numero di messaggi : 102
Località : reggio emilia
Impianto : 2 fenice 20
6 Hifimediy T2

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio per amplificatore t-amp - Pagina 4 Empty Re: chiedo consiglio per amplificatore t-amp

Messaggio Da Mappy255 Mar 21 Giu 2011 - 8:01

cucicu ha scritto:

ottimo, le misure adesso ci stanno tutte
l'ascolto porolungato lo sconsigli per il volume da stadio che può erogare? Laughing


Almeno nel mio caso lo sconsiglio per la pressione sonora, in ambiente di dimensioni modeste, che si arriva ad ottenere.
sono convinto che alla lunga possa creare problemi all'udito, poi cambiano casse ed in ambiente di dimensioni maggiori sicuramente questi problemi non si presentano Oki
Mappy255
Mappy255
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.11
Numero di messaggi : 102
Località : reggio emilia
Impianto : 2 fenice 20
6 Hifimediy T2

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio per amplificatore t-amp - Pagina 4 Empty Re: chiedo consiglio per amplificatore t-amp

Messaggio Da Stentor Mar 21 Giu 2011 - 8:42

Mappy255 ha scritto:
Mi rendo conto che con queste affermazioni mi tiro le ire di molti amanti dei cavi costosi ma fino a quando non sento una reale differenza nel suono senza sapere quale cavo é collegato all'impianto preferisco rimanere scettico, ho gia dato in passato con i mostri dell'HT, adesso credo solo se sento con le mie orecchie delle differenze.

Per i cavi, quelli da 5-7 euro che ho citato precedentemente, sono riferiti a cavi comunque di buona qualita costruttiva e non quelli che acquisti nei centri commerciali a quel prezzo


Nel mio caso non posso definirmi amante dei cavi ...però ne riconosco l'influsso ....ne tiri le mie ire n...e penso quelle di nessuno.

Opinione rispettabilissima la tua e forse tra le più intelligenti e furbe.

A questo proposito ci sono due considerazioni.

Primo hai perfettamente ragione quando dici che paghi l'estetica ....il contenuto (rame) non può costare cifre esagerate.

Se però lasciamo stare per un attimo la questione prezzo .... facendo delle prove con dei cavi giusti (non quelli in genere che trovi nei centri commerciali) ti potresti accorgere che ci sono differenze anche sensibili e queste differenze...se da un lato non sono giustificate dal materiale impiegato nella costruzione del cavo dall'altro possono essere giustificate dall'aumento di prestazioni.

Poi bisogna provare perché giustamente un cavo non è buono in assoluto ma in una determinata catena e contesto.

I Kimber Timbre di cui ti parlava Flovato sono un ottimo esempio di come un cavo comunque costoso (in assoluto e rispetto al materiale utilizzato) diventa conveniente rispetto all'aumento di prestazioni ottenibile Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio per amplificatore t-amp - Pagina 4 Empty Re: chiedo consiglio per amplificatore t-amp

Messaggio Da Mappy255 Mar 21 Giu 2011 - 21:09

oggi sono arrivati i T del secondo ordine, purtroppo ne ho ricevuti solo 3.
ho contattato immediatamente il venditore per sapere dove sono gli altri 2 Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad , attendo risposta

la cosa mi ha messo subito di pessimo umore, per cercare una distrazione mi sono comprato queste connessioni per il futuro box


chiedo consiglio per amplificatore t-amp - Pagina 4 P1100712chiedo consiglio per amplificatore t-amp - Pagina 4 P1100713

cosa ne pensate ???
Mappy255
Mappy255
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.11
Numero di messaggi : 102
Località : reggio emilia
Impianto : 2 fenice 20
6 Hifimediy T2

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio per amplificatore t-amp - Pagina 4 Empty Re: chiedo consiglio per amplificatore t-amp

Messaggio Da Stentor Mar 21 Giu 2011 - 21:26

Mappy255 ha scritto:
cosa ne pensate ???

I morsetti delle casse non mi entusiasmano ....troppo vicini Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio per amplificatore t-amp - Pagina 4 Empty Re: chiedo consiglio per amplificatore t-amp

Messaggio Da FregaturaSicura Mar 21 Giu 2011 - 21:40

Dico la mia sui cavi, e in generale sull'hifi: quando hanno mixato il disco intendevano di essere ascoltati con certi apparati e cavi.
Anche se ci fosse una qualche differenza dovuta a cavi ed elettroniche (cosa di cui dubito, almeno per roba un minimo decente), la vera alta fedeltà sta nel mettersi nelle condizioni "di progetto".
Cioè se sento King Tubby voglio il woofer da 18" e un pò di clipping, se sento i Quicksilver M. S. non voglio il bass reflex perchè allora non c'era, ecc.

Specificamente per i cavi, io sono parecchio più inquietato dal macello di approssimazioni che si accettano anche con i diffusori migliori.

FregaturaSicura
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 252
Località : Perma
Provincia : PR
Impianto : Antiesoterico:
JBL TLX8, JBL R82, ampli FBT AX22
DAC SMSL SD-022+

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio per amplificatore t-amp - Pagina 4 Empty Re: chiedo consiglio per amplificatore t-amp

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.