T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

+7
gianlu71
Silver Black
HistoireDuSoldat
Smanetton
bonghittu
Charli48
case
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W Empty Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

Messaggio Da case Mar 25 Gen 2011 - 15:18

Ho comprato qualche mese fa un virtue audio one.2.


Tra l'altro ho letto solo ora del problema con il soft-start...avendolo comprato a fine ottobre da un noto sito italiano di stereo, devo preoccuparmi?

Tornando all'argomento principale del topic, è normale che usando l'ali da 65W per avere un po' di volume sia quasi sempre necessario tenere il volume quasi a ore 3 per non dire al massimo?

E' quasi un mese che cerco di trovare ovunque in italia l'alimentatore da 130W switching, ho mandato almeno 20 email a ogni negozio che avrebbe potuto averlo e nessuno l'ha disponibile, avete idea di come poterlo procurare?

Sono anche disposto a comprare soluzioni migliori per l'alimentazione ma non in questo periodo non ho tempo per soluzioni che comportino DIY.


grazie in anticipo

case
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 19
Località : Desenzano del Garda, Brescia
Occupazione/Hobby : Informatico / Batterista / Birraio
Impianto : Virtue Audio One.2 + Indiana Line Musa 205

Torna in alto Andare in basso

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W Empty Re:Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

Messaggio Da Charli48 Mar 25 Gen 2011 - 15:25

Lo trovi qui
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=11&products_id=1202
Ciao
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W Empty Re: Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

Messaggio Da case Mar 25 Gen 2011 - 15:30

Ciao, quello è il sito da cui ho comprato l'amplificatore ed è stato il primo posto in cui l'ho cercato.

Purtroppo da 2 mesi l'alimentatore è in stato "non disponibile" e contattandoli via email la disponibilità viene sempre rimandata di settimane, mi scuso se non l'ho anticipato nel primo post.

ciao

case
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 19
Località : Desenzano del Garda, Brescia
Occupazione/Hobby : Informatico / Batterista / Birraio
Impianto : Virtue Audio One.2 + Indiana Line Musa 205

Torna in alto Andare in basso

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W Empty Re:Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

Messaggio Da Charli48 Mar 25 Gen 2011 - 15:44

Allora vedi questo direttamente dalla Virtue che oltrettuto dicono che migliori di molto le pretazioni.
http://store.virtueaudio.com/product-p/jtdp-ps-3n30-r2g-1.htm
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W Empty Re: Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

Messaggio Da case Mar 25 Gen 2011 - 17:02

Più di 250 euro + eventuale dogana...sto cercando di valutare se vale la spesa.

case
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 19
Località : Desenzano del Garda, Brescia
Occupazione/Hobby : Informatico / Batterista / Birraio
Impianto : Virtue Audio One.2 + Indiana Line Musa 205

Torna in alto Andare in basso

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W Empty Re: Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

Messaggio Da bonghittu Mar 25 Gen 2011 - 17:13

case ha scritto:Più di 250 euro + eventuale dogana...sto cercando di valutare se vale la spesa.

250 Euro (minimo) l'alimentatore da 130W?!?!?! Surprised

Si parla di oltre 600 euro di spesa per un prodotto che
in origine costava poco più di 200 dollari (ampli+alimentatore).




bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W Empty Re: Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

Messaggio Da Smanetton Mar 25 Gen 2011 - 17:14

case ha scritto:Tornando all'argomento principale del topic, è normale che usando l'ali da 65W per avere un po' di volume sia quasi sempre necessario tenere il volume quasi a ore 3 per non dire al massimo?
Attenzione. Non confondere "potenza" con "sensibilità/guadagno".
Con un alimentatore maggiormente dimensionato aumenti la potenza in uscita, ma se non amplifichi anche il segnale all'ingresso, sentirai i suoni sempre con la stessa intensità anche con un alimentatore da 1000 Watt Smile
Non è che la sorgente che usi è un po' bassina di livello?

Se vuoi toglierti lo sfizio di un alimentatore di potenza adeguata, puoi farti un lineare come quello descritto da MaurArte a suo tempo qui.
Seguendo le sue indicazioni, io ho fatto questo.

A proposito di soft start, nel sito Virtue è scritto:
You do NOT need this adapter with any 2010 or later model amps, or with the 2009 ONE/TWO models with power supplies sold by us including the 30v/130w. It is designed to protect the power switch when high-current supplies are used on older (2009) amplifiers.
Dunque, avendo tu acquistato il tuo lo scorso Ottobre, non ne hai bisogno.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W Empty Re: Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

Messaggio Da HistoireDuSoldat Mar 25 Gen 2011 - 18:06

bonghittu ha scritto:
case ha scritto:Più di 250 euro + eventuale dogana...sto cercando di valutare se vale la spesa.

250 Euro (minimo) l'alimentatore da 130W?!?!?! Surprised

Sì, anche secondo me non ne può valere la pena, a questo punto. Io sto studiando una *buona* realizzazione della lineare suggerita da Maurarte, e se ho fatto bene i conti con 120 - 130 € non solo ho una alimentazione con i controfiocchi, ma trasferisco pure il virtue dal tristo scatolo (che mi ha scocciato per diversi motivi) ad un box galaxy maggiorato assieme all'alimentazione e tanti saluti.

bonghittu ha scritto:Si parla di oltre 600 euro di spesa per un prodotto che
in origine costava poco più di 200 dollari (ampli+alimentatore).

Eccessivo, eccessivo.
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 764
Località : Milano
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Torna in alto Andare in basso

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W Empty Re: Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

Messaggio Da case Mar 25 Gen 2011 - 18:24

L'ali da 130 switching viene 150 euro circa.

L'ali con trasformatore da 30V e 10 A viene 250 euro spedito dall'america.

Al momento il virtue one.2 con alimentatore da 24V/65W con un ingresso di qualità normale (non infimo come una uscita integrata, ma neanche eccelso) inizia a suonare un minimo potente con la manopola del volume quasi al massimo (mi chiedevo appunto se erano normale).

Speravo di migliorare un po' con una alimentazione degna, e non trovando niente di disponibile in italia, valutavo se valeva la pena spendere 100 euro in più e togliersi tutti i dubbi.

Certo che quei 100 euri li preferivo investire per un dac almeno decente.


case
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 19
Località : Desenzano del Garda, Brescia
Occupazione/Hobby : Informatico / Batterista / Birraio
Impianto : Virtue Audio One.2 + Indiana Line Musa 205

Torna in alto Andare in basso

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W Empty Re: Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

Messaggio Da Silver Black Mar 25 Gen 2011 - 18:36

L'alimentazione è TUTTO.
Non si dovrebbe lesinare su questo componente. Gli amplificatori più potenti e sopratutto di alto lignaggio, pesano molto proprio perchè hanno una sezione di alimentazione robusta.
Ciò non toglie che il JT costi veramente troppo.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W Empty Re: Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

Messaggio Da bonghittu Mar 25 Gen 2011 - 18:38

case ha scritto:
Certo che quei 100 euri li preferivo investire per un dac almeno decente.

Ma quando il volume è al massimo accusi distorsione o clipping?

In ogni caso non aspettarti miracoli per quanto riguarda la potenza.
I 130W non vengono tradotti in potenza doppia ma si passa da circa 35W
a poco meno di 50W su 8Ohm. Qualitativamente parlando ovviamente
il discorso è diverso ma bisogna anche valutare la convenienza per un
ampli comunque limitato.

Tanto per capirci a meno di 600 euro ti porti a casa un NAD C355BEE
(80W su 8Ohm decisamente generosi).



bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W Empty Re: Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

Messaggio Da case Mar 25 Gen 2011 - 18:47

bonghittu ha scritto:Ma quando il volume è al massimo accusi distorsione o clipping?

Con il volume al massimo inizia a sentirsi distorsione, ogni tanto si accende il led rosso e si sentono cali di potenza.

case
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 19
Località : Desenzano del Garda, Brescia
Occupazione/Hobby : Informatico / Batterista / Birraio
Impianto : Virtue Audio One.2 + Indiana Line Musa 205

Torna in alto Andare in basso

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W Empty Re: Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

Messaggio Da bonghittu Mar 25 Gen 2011 - 19:52

case ha scritto:
Con il volume al massimo inizia a sentirsi distorsione, ogni tanto
si accende il led rosso e si sentono cali di potenza.

Temo che la soluzione non sia l'alimentatore.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W Empty Re: Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

Messaggio Da gianlu71 Mer 26 Gen 2011 - 9:32

bonghittu ha scritto:
case ha scritto:
Con il volume al massimo inizia a sentirsi distorsione, ogni tanto
si accende il led rosso e si sentono cali di potenza.

Temo che la soluzione non sia l'alimentatore.

Temo anch'io, secondo me c'è qualcos'altro che non va.

io ho il virtue con il tuo stesso alimentatore, ho dei diffusori più piccoli dei tuoi ma con una sensibilità molto più bassa (83/84db) in una stanza di 25/30 mq e quando sono ad ore 12 per i miei gusti il volume è già decisamente alto.

quanto è grande la tua stanza? hai provato con una sorgente diversa?
gianlu71
gianlu71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.07.09
Numero di messaggi : 512
Località : arezzo
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W Empty Re: Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

Messaggio Da Pegasotrail Mer 26 Gen 2011 - 9:45

ti confermo che anch'io, con il virtue two prima serie, non riesco a portare il pot oltre ore 12 pena intervento dei carabinieri ! quando voglio sentirlo forte è a ore 10 / 11 non oltre, sia collegato al cdp sia al dac usb e sia con le klipsch che con le thorens hp380.
Pegasotrail
Pegasotrail
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.05.10
Numero di messaggi : 212
Località : Ponente Ligure
Provincia : Imperia (Ventimiglia)
Impianto : nuforce .... e altri tentativi ...

Torna in alto Andare in basso

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W Empty Re: Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

Messaggio Da Smanetton Mer 26 Gen 2011 - 10:18

gianlu71 ha scritto:io ho il virtue con il tuo stesso alimentatore, ho dei diffusori più piccoli dei tuoi ma con una sensibilità molto più bassa (83/84db) in una stanza di 25/30 mq e quando sono ad ore 12 per i miei gusti il volume è già decisamente alto.
Idem.
A ore 1, in brani incisi a livello alto (tipo Safri Duo o Black Album dei Metallica, per intenderci), i coni dei midwoofer delle Nues chiedono pietà.
Sorgente: lettore multifunzione ciofeca-Audiola + DAC Gigawork.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W Empty Re: Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

Messaggio Da case Mer 26 Gen 2011 - 11:51

Ora proverò a cambiare ingressi e anche casse perchè a ore 12 è veramente basso, meno di un t-amp normale per capirsi.

case
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 19
Località : Desenzano del Garda, Brescia
Occupazione/Hobby : Informatico / Batterista / Birraio
Impianto : Virtue Audio One.2 + Indiana Line Musa 205

Torna in alto Andare in basso

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W Empty Re: Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

Messaggio Da madqwerty Mer 26 Gen 2011 - 12:44

case ha scritto:Ho comprato qualche mese fa un virtue audio one.2.
Tra l'altro ho letto solo ora del problema con il soft-start...avendolo comprato a fine ottobre da un noto sito italiano di stereo, devo preoccuparmi?
avendo tu comprato in Italia, con relativa garanzia e assistenza Italia, non hai da preoccuparti a prescindere
1) se il difetto non c'è, causa "ampli nuova serie e senza problema" come ti hanno già ipotizzato potrebbe essere..
2) se il difetto c'è, PlayStereo prende in carico il tuo ampli, ed effettua "for free" la modifica che lo rende sicuro.
Io al posto tuo contatterei PlayStereo ed esporrei a loro i tuoi dubbi in merito..

bonghittu ha scritto:
250 Euro (minimo) l'alimentatore da 130W?!?!?! Surprised
penso si sia capito discorrendo lungo il thread, ma 250€ è la cifra per il JT (Ali lineare da 300W, non lo switching da 130W)

HistoireDuSoldat ha scritto:
Sì, anche secondo me non ne può valere la pena, a questo punto.
Io sto studiando una *buona* realizzazione della lineare suggerita da Maurarte, e se ho fatto bene i conti con 120 - 130 € non solo ho una alimentazione con i controfiocchi, ma trasferisco pure il virtue dal tristo scatolo (che mi ha scocciato per diversi motivi) ad un box galaxy maggiorato assieme all'alimentazione e tanti saluti.
nei 130 è compreso anche il costo del case, e delle varie spedizioni/dogane di tutto il materiale?
cmq, a mio parere, se un prodotto commerciale costa il doppio dell'equivalente DIY, questo prodotto NON ha un costo eccessivo, credo che nel confronto non si possano escludere (almeno come principio) i costi del DIY, ovvero il tempo necessario per recuperare i vari pezzetti, per assemblarli, la competenza necessaria per farlo, l'attrezzatura, i rischi annessi, la garanzia nulla (ok, la garanzia su un prodotto acquistato dall'altra parte del mondo ha consistenti limitazioni di efficacia..)

case ha scritto:Ora proverò a cambiare ingressi e anche casse perchè a ore 12 è veramente basso, meno di un t-amp normale per capirsi.
immagino lo si sia capito durante la discussione, ma ribadisco Wink
il livello di pressione acustica ottenuta da un amplificatore (nel funzionamento entro i suoi limiti di tenuta) è legato al livello di segnale in uscita dalla sorgente, e alla sensibilità dei diffusori.
Se non c'è parità di sorgente e diffusori (quantomeno, si sta cmq tralasciando l'ambiente di ascolto) non ha senso fare confronti "a che ore ascolti tu / a che ore ascolto io" , hanno poco senso anche confronti tra ampli diversi (non è che l'ampli che canta più alto, a parità di ore di volume, sia l'ampli "migliore" solo per questo motivo..)
Migliorare l'alimentazione NON modifica il volume prodotto a parità di posizione della manopola di volume (nell'ipotesi in cui entrambi gli ali abbiano risorse sufficienti, nella data posizione di volume) migliora verosimilmente la massima posizione di volume utilizzabile con soddisfazione...
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W Empty Re: Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

Messaggio Da case Mer 26 Gen 2011 - 12:52

madqwerty ha scritto:
immagino lo si sia capito durante la discussione, ma ribadisco Wink
il livello di pressione acustica ottenuta da un amplificatore (nel funzionamento entro i suoi limiti di tenuta) è legato al livello di segnale in uscita dalla sorgente, e alla sensibilità dei diffusori.
Se non c'è parità di sorgente e diffusori (quantomeno, si sta cmq tralasciando l'ambiente di ascolto) non ha senso fare confronti "a che ore ascolti tu / a che ore ascolto io" , hanno poco senso anche confronti tra ampli diversi (non è che l'ampli che canta più alto, a parità di ore di volume, sia l'ampli "migliore" solo per questo motivo..)
Migliorare l'alimentazione NON modifica il volume prodotto a parità di posizione della manopola di volume (nell'ipotesi in cui entrambi gli ali abbiano risorse sufficienti, nella data posizione di volume) migliora verosimilmente la massima posizione di volume utilizzabile con soddisfazione...

Nel mio caso facevo confronti tra un tamp e virtue one con stessi ingressi e stesse casse.
La mia speranza di aumento di amplificazione era nel cambio di tensione in ingresso che passava da 24V a 30V.

case
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 19
Località : Desenzano del Garda, Brescia
Occupazione/Hobby : Informatico / Batterista / Birraio
Impianto : Virtue Audio One.2 + Indiana Line Musa 205

Torna in alto Andare in basso

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W Empty Re: Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

Messaggio Da HistoireDuSoldat Mer 26 Gen 2011 - 14:03

madqwerty ha scritto:
nei 130 è compreso anche il costo del case, e delle varie spedizioni/dogane di tutto il materiale?
Direi di sì, adesso aspetto solo un preventivo comparativo da Raoli per vedere se riesco a fare di meglio come prestazioni, ma chissà a che prezzo. E' che ho trovato >> questo <<, che pur essendo nettamente sovradimensionato come potenza (ha due secondari a 21V, 300VA) e con una tensione leggermente bassa, non mi sembra male tutto sommato.

madqwerty ha scritto:
cmq, a mio parere, se un prodotto commerciale costa il doppio dell'equivalente DIY, questo prodotto NON ha un costo eccessivo, credo che nel confronto non si possano escludere (almeno come principio) i costi del DIY, ovvero il tempo necessario per recuperare i vari pezzetti, per assemblarli, la competenza necessaria per farlo, l'attrezzatura, i rischi annessi, la garanzia nulla (ok, la garanzia su un prodotto acquistato dall'altra parte del mondo ha consistenti limitazioni di efficacia..)
Il doppio secondo me no, contando che la produzione industriale dovrebbe abbattere i costi, non farli aumentare. Se i componenti poi costano a me 100€, a loro costano non più di 50, ma a dire tanto.
E' che il prodotto di punta in un determinato ambito costa di più, solo perché è di punta, senza contare le dinamiche strane dei prezzi nell'HIFI...
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 764
Località : Milano
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Torna in alto Andare in basso

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W Empty Re: Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

Messaggio Da Charli48 Mer 26 Gen 2011 - 14:53

Il Jt 30v 10a venduto da Virtue Audio è basato sull'Antek che potete trovare qui:

http://cgi.ebay.it/30V-300W-CNC-Mill-Router-Power-Supply-Gecko-Driver-/370306510052?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item5637fcece4

http://cgi.ebay.it/30V-300W-CNC-Mill-Router-Power-Supply-Gecko-Driver-/250539218368?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3a554d15c0
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W Empty Re: Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

Messaggio Da madqwerty Mer 26 Gen 2011 - 15:26

case ha scritto:
madqwerty ha scritto:
il livello di pressione acustica ottenuta da un amplificatore (nel funzionamento entro i suoi limiti di tenuta) è legato al livello di segnale in uscita dalla sorgente, e alla sensibilità dei diffusori.
Se non c'è parità di sorgente e diffusori (quantomeno, si sta cmq tralasciando l'ambiente di ascolto) non ha senso fare confronti "a che ore ascolti tu / a che ore ascolto io" , hanno poco senso anche confronti tra ampli diversi (non è che l'ampli che canta più alto, a parità di ore di volume, sia l'ampli "migliore" solo per questo motivo..)
Migliorare l'alimentazione NON modifica il volume prodotto a parità di posizione della manopola di volume (nell'ipotesi in cui entrambi gli ali abbiano risorse sufficienti, nella data posizione di volume) migliora verosimilmente la massima posizione di volume utilizzabile con soddisfazione...
Nel mio caso facevo confronti tra un tamp e virtue one con stessi ingressi e stesse casse.
La mia speranza di aumento di amplificazione era nel cambio di tensione in ingresso che passava da 24V a 30V.
ok, la tua prova aveva già più senso Wink
hai verificato da te che il Virtue ha un guadagno inferiore al T-Amp, per avere lo stesso segnale in uscita richiede un segnale di ingresso maggiore..
continua a non essere una caratteristica necessariamente negativa, a meno che il livello in uscita non sia così basso da richiederti l'utilizzo di un preamplificatore, per portarlo ai livelli che interessano te..

HistoireDuSoldat ha scritto:
madqwerty ha scritto:
nei 130 è compreso anche il costo del case, e delle varie spedizioni/dogane di tutto il materiale?
Direi di sì, adesso aspetto solo un preventivo comparativo da Raoli per vedere se riesco a fare di meglio come prestazioni, ma chissà a che prezzo. E' che ho trovato >> questo <<, che pur essendo nettamente sovradimensionato come potenza (ha due secondari a 21V, 300VA) e con una tensione leggermente bassa, non mi sembra male tutto sommato.
mmm I see a prescindere dalla tensione leggermente più bassa, c'è anche che questi 300VA verosimilmente sono divisi in 150VA su ogni secondario... per sfruttare tutti i 300VA dovresti mettere i due secondari in parallelo, attività non così consigliabile, specialmente su trasformatori di una certa "consistenza" ..
io al posto tuo cercherei un trafo a secondario singolo , e con tutti i 300VA su di lui..
cmq il solo trafo ti porta via più del 50% del budget "all-inclusive" , la vedo duretta Wink ma ti faccio ugualmente gli auguri di starci dentro! Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W Empty Re: Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

Messaggio Da Fabio Mer 26 Gen 2011 - 15:27

case ha scritto:Nel mio caso facevo confronti tra un tamp e virtue one con stessi ingressi e stesse casse.
La mia speranza di aumento di amplificazione era nel cambio di tensione in ingresso che passava da 24V a 30V.

Credo che MAD si sia spiegato bene ma forse non hai capito.
L'amplificazione non cambia cambiando l'alimentatore, è dovuta a scelte progettuali.
Stiamo parlando si sensibilità dell'ingresso che non cambia se non con qualche tweek o aggiungendo uno stadio ulteriore di amplificazione in tensione, in pratica un preamplificatore.
In un amplificatore, a grosse linee, il segnale in uscita oscilla dentro il range massimo stabilito della tensione di alimentazione.
Compatibilmente alle caratteristiche dell'amplificatore, se aumenti tensione e potenza dell' alimentazione, cambia, per capirci, la posizione del potenziometro in cui l'ampli va in clipping, aumenti quindi la potenza massima, ma devi comunque agire sul potenziometro, a ore 3 forse aumenti un po' la dimanica ma il livello rimane quello.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W Empty Re: Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

Messaggio Da HistoireDuSoldat Mer 26 Gen 2011 - 15:32

madqwerty ha scritto:
mmm I see a prescindere dalla tensione leggermente più bassa, c'è anche che questi 300VA verosimilmente sono divisi in 150VA su ogni secondario... per sfruttare tutti i 300VA dovresti mettere i due secondari in parallelo, attività non così consigliabile, specialmente su trasformatori di una certa "consistenza" ..
In parallelo per forza, ma dici che non conviene?
Ah, trovato >> questo thread <<


Ultima modifica di HistoireDuSoldat il Mer 26 Gen 2011 - 16:06 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunto link a discussione precedente sul tema)
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 764
Località : Milano
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Torna in alto Andare in basso

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W Empty Re: Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

Messaggio Da Silver Black Mer 26 Gen 2011 - 16:21

Charli48 ha scritto:Il Jt 30v 10a venduto da Virtue Audio è basato sull'Antek che potete trovare qui:

http://cgi.ebay.it/30V-300W-CNC-Mill-Router-Power-Supply-Gecko-Driver-/370306510052?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item5637fcece4

http://cgi.ebay.it/30V-300W-CNC-Mill-Router-Power-Supply-Gecko-Driver-/250539218368?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3a554d15c0

SONO FALSI, ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Antec si scrive con la C non con la K!

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W Empty Re: Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.