T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

+7
gianlu71
Silver Black
HistoireDuSoldat
Smanetton
bonghittu
Charli48
case
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W - Pagina 2 Empty Re: Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

Messaggio Da gianlu71 Mer 26 Gen 2011 - 17:22

Silver Black ha scritto:
Antec si scrive con la C non con la K!

se è vero o falso non lo so e non mi pronuncio, però sul sito della Virtue è scritto con la "k"...
http://store.virtueaudio.com/category-s/81.htm
gianlu71
gianlu71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.07.09
Numero di messaggi : 512
Località : arezzo
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W - Pagina 2 Empty Re: Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

Messaggio Da Silver Black Mer 26 Gen 2011 - 17:31

gianlu71 ha scritto:
Silver Black ha scritto:
Antec si scrive con la C non con la K!

se è vero o falso non lo so e non mi pronuncio, però sul sito della Virtue è scritto con la "k"...
http://store.virtueaudio.com/category-s/81.htm

Non so che dirti, avranno sbagliato alla Virtue lo spelling? Io so per certo che gli alimentatori per PC con pluripremiati e dall'ineguagliata affidabilità sono questi:
http://www.antec.com/Believe_it/?gclid=CIe1v7Gl2KYCFcQH3wod43jHHA

(ho anche la scatola del mio Antec poco davanti a me!)

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16694
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W - Pagina 2 Empty Re: Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

Messaggio Da gianlu71 Mer 26 Gen 2011 - 17:43

Silver Black ha scritto:Non so che dirti, avranno sbagliato alla Virtue lo spelling? Io so per certo che gli alimentatori per PC con pluripremiati e dall'ineguagliata affidabilità sono questi:
http://www.antec.com/Believe_it/?gclid=CIe1v7Gl2KYCFcQH3wod43jHHA

(ho anche la scatola del mio Antec poco davanti a me!)

non lo so nemmeno io Smile
ho solo letto il tuo post quando l'hai scritto, poi mi sono trovato a guardare il sito della Virtue mi è caduto l'occhio su quella "k" ... e l'ho riportata Smile

l'alimentatore da pc di cui sopra lo conoscevo...pensavo si trattasse di altro marchio Very Happy
gianlu71
gianlu71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.07.09
Numero di messaggi : 512
Località : arezzo
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W - Pagina 2 Empty Re: Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

Messaggio Da Charli48 Mer 26 Gen 2011 - 17:51

Non sono assolutamente dei falsi :Antek non è la stessa ditta degli alimentatori per Pc che
si chiama Antec tanto che sul sito di Virtue danno proprio la sigla PS-3N30 come dal sito
http://www.antekinc.com/gview.php?d[]=1
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W - Pagina 2 Empty Re: Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

Messaggio Da Silver Black Mer 26 Gen 2011 - 18:21

Charli48 ha scritto:Non sono assolutamente dei falsi :Antek non è la stessa ditta degli alimentatori per Pc che
si chiama Antec tanto che sul sito di Virtue danno proprio la sigla PS-3N30 come dal sito
http://www.antekinc.com/gview.php?d[]=1

Però se scrivi ANTEK in Google non ti viene mostrato nessun sito ufficiale direttamente collegabile agli alimentatori, in più ti viene mostrato "Forse cercavi ANTEC".
Invece se scrivi ANTEC ovviamente il primo sito è quello ufficiale.

Il punto è che anch'io pensavo che il JT fosse un ANTEC, cosa che invece non è. E anche se Antek è un marchio proprio, non è accomunabile ad Antec per qualità e popolarità dovuta a prodotti affidabili e tecnicamente ineccepibili. Probabilmetne Antek vive un po' di questo equivoco e fa un po' di parassitaggio dalla popolarità di Antec.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16694
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W - Pagina 2 Empty Re: Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

Messaggio Da Corsaro Mer 26 Gen 2011 - 19:14

Silver Black ha scritto:
Charli48 ha scritto:Non sono assolutamente dei falsi :Antek non è la stessa ditta degli alimentatori per Pc che
si chiama Antec tanto che sul sito di Virtue danno proprio la sigla PS-3N30 come dal sito
http://www.antekinc.com/gview.php?d[]=1

Però se scrivi ANTEK in Google non ti viene mostrato nessun sito ufficiale direttamente collegabile agli alimentatori, in più ti viene mostrato "Forse cercavi ANTEC".
Invece se scrivi ANTEC ovviamente il primo sito è quello ufficiale.

Il punto è che anch'io pensavo che il JT fosse un ANTEC, cosa che invece non è. E anche se Antek è un marchio proprio, non è accomunabile ad Antec per qualità e popolarità dovuta a prodotti affidabili e tecnicamente ineccepibili. Probabilmetne Antek vive un po' di questo equivoco e fa un po' di parassitaggio dalla popolarità di Antec.

cmq Antec o non Antek con il suo 30v 300w il virtue vola... Laughing
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W - Pagina 2 Empty Re: Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

Messaggio Da case Mer 26 Gen 2011 - 19:59

Ho provato con altri ingressi e casse e la situazione è uguale.

A mio parere il volume è basso.
(Cmq ho un ampli con chip texas instrument in classe d e se cambi la tensione a parità di trimmer senti chiaramente un maggior volume)

Ora non so come capire se:

  • sono io che mi aspetto troppo (veramente non credo)

  • l'unità è difettosa

  • l'ingresso è scarso (ho provato anche varie sorgenti non di qualità ma solitamente potenti e anche una xonar d2x)

  • il cavo delle cuffie fa interferenza con la mesa a terra dell'alimentatore del forno




Ormai speso quello che ho speso (400 euri per avere qualita del tamp e piu potenza), prenderei anche l'ali da 300W basta togliermi il pensiero ed iniziare ad ascoltare con soddisfazione! (anche se non mi piace comprare fuori dall'europa)

Cercherò al più presto di capire che dac usb può interfacciarsi al meglio...magari non spendendo una fortuna!





case
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 19
Località : Desenzano del Garda, Brescia
Occupazione/Hobby : Informatico / Batterista / Birraio
Impianto : Virtue Audio One.2 + Indiana Line Musa 205

Torna in alto Andare in basso

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W - Pagina 2 Empty Re: Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

Messaggio Da Silver Black Mer 26 Gen 2011 - 20:06

Mmmm... non puoi farti prestare un pre e provare con quello?
Secondo me l'unità è difettosa. Io anche col 130w a ore 12 sentivo delle mazzate pazzesche, in una taverna discretamente grande (>30 mq).
Secondo me il comportamento che rilevi tu non è normale, semmai parlane con Seth.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16694
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W - Pagina 2 Empty Re: Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

Messaggio Da HistoireDuSoldat Gio 27 Gen 2011 - 9:48

madqwerty ha scritto:io al posto tuo cercherei un trafo a secondario singolo , e con tutti i 300VA su di lui..
cmq il solo trafo ti porta via più del 50% del budget "all-inclusive" , la vedo duretta Wink ma ti faccio ugualmente gli auguri di starci dentro! Wink
Da raoli per la stessa cifra (82€ spedito per la precisione) me lo realizzano con un solo secondario a 22V... quasi quasi...
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 764
Località : Milano
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Torna in alto Andare in basso

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W - Pagina 2 Empty Re: Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

Messaggio Da case Gio 27 Gen 2011 - 10:50

Nessuno dei soddisfatti dall'ali da 300W vende l'ali switching da 150?





(Se questa richiesta più disperata che altro è contro qualche regola del forum cancello tutto... Shut up )

case
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 19
Località : Desenzano del Garda, Brescia
Occupazione/Hobby : Informatico / Batterista / Birraio
Impianto : Virtue Audio One.2 + Indiana Line Musa 205

Torna in alto Andare in basso

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W - Pagina 2 Empty Re: Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

Messaggio Da madqwerty Gio 27 Gen 2011 - 12:46

case ha scritto:Ho provato con altri ingressi e casse e la situazione è uguale.
A mio parere il volume è basso.
boh.. I see
cmq, a prescindere dal poco volume rispetto ad altri (occhio, potrebbero essere gli altri ad avere troppo guadagno Wink )
la domanda fondamentale è : riesci ad ottenere pressioni sonore superiori a quanto a te necessario?
riesci a farlo con qualsiasi tua musica, anche quelle registrate male o più basse della media?
a queste elevate pressioni il suono esce "sporco" , distorto rovinato, insomma il tuo ampli (al di là del poco volume) ti sembra stia suonando male, o che sia difettato?

poi, l'ali lineare da 30V/300W è di per certo un upgrade in qualità, ma non modificherò minimamente questa situazione...

HistoireDuSoldat ha scritto:
madqwerty ha scritto:io al posto tuo cercherei un trafo a secondario singolo , e con tutti i 300VA su di lui..
cmq il solo trafo ti porta via più del 50% del budget "all-inclusive" , la vedo duretta Wink ma ti faccio ugualmente gli auguri di starci dentro! Wink
Da raoli per la stessa cifra (82€ spedito per la precisione) me lo realizzano con un solo secondario a 22V... quasi quasi...
go for it !!! Oki alla fine 'sti trafi custom (vedo anche Novarria, situazione simile..) non è che abbiano un costo sensibilmente differente da quelli standard.. Oki
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W - Pagina 2 Empty Re: Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

Messaggio Da Silver Black Gio 27 Gen 2011 - 16:46

madqwerty ha scritto:poi, l'ali lineare da 30V/300W è di per certo un upgrade in qualità, ma non modificherò minimamente questa situazione...

CONCORDO. Ok Ok Ok
Io fossi in te cercherei di risolvere il problema PRIMA di acquistare il JT, non vedere il JT come la panacea al tuo problema, potrebbe essere solo un'inutile (grossa) spesa di soldi. Solo DOPO che risolvi il problema o ti sinceri della sua causa effettiva, allora penserei a un'eventuale acquisto del JT.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16694
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W - Pagina 2 Empty Re: Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

Messaggio Da case Gio 27 Gen 2011 - 16:52

Silver Black ha scritto:
madqwerty ha scritto:poi, l'ali lineare da 30V/300W è di per certo un upgrade in qualità, ma non modificherò minimamente questa situazione...

CONCORDO. Ok Ok Ok
Io fossi in te cercherei di risolvere il problema PRIMA di acquistare il JT, non vedere il JT come la panacea al tuo problema, potrebbe essere solo un'inutile (grossa) spesa di soldi. Solo DOPO che risolvi il problema o ti sinceri della sua causa effettiva, allora penserei a un'eventuale acquisto del JT.


Io non ho strumenti e non conosco un procedimento per valutare quantitativamente e qualitativamente la mia sensazione (di scarso guadagno dell'amplificatore)

Voi avete un idea?

Altrimenti cercherò se esiste un anima pia nelle vicinanza disposto per un caffè a perdere 5 min per provare il mio vo al posto di un altro...e poi in caso contatterò il venditore.

Sono un po' restio a contattarlo senza prima aver verificato il problema.

case
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 19
Località : Desenzano del Garda, Brescia
Occupazione/Hobby : Informatico / Batterista / Birraio
Impianto : Virtue Audio One.2 + Indiana Line Musa 205

Torna in alto Andare in basso

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W - Pagina 2 Empty Re: Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

Messaggio Da Corsaro Gio 27 Gen 2011 - 18:11

se conosci un tecnico che può farti la cortesia di controllarti effettivamente il guadagno del tuo virtue...gli regali una bottiglia di quello buono magari te la cavi altrimenti gli paghi il disturbo e ti metti l'anima in pace.. Beer
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W - Pagina 2 Empty Re: Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

Messaggio Da case Gio 27 Gen 2011 - 18:22

Di tecnici e ing. elettronici ne conosco, ma cosa gli chiedo di misurarmi? E con cosa lo confronto?

case
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 19
Località : Desenzano del Garda, Brescia
Occupazione/Hobby : Informatico / Batterista / Birraio
Impianto : Virtue Audio One.2 + Indiana Line Musa 205

Torna in alto Andare in basso

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W - Pagina 2 Empty Re: Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

Messaggio Da madqwerty Gio 27 Gen 2011 - 21:32

case ha scritto:Di tecnici e ing. elettronici ne conosco, ma cosa gli chiedo di misurarmi?

con ampli collegato in uscita ai diffusori, e ad una scheda audio in ingresso, gli chiedi di misurarti tensione di ingresso e tensione di uscita,
mentre che il PC sta suonando una singola sinusoide, da generarsi con apposito programma scelto a caso tra i mille freeware Wink
tipo Visual Analyser, uno a caso Very Happy

case ha scritto:E con cosa lo confronto?
fai un po' di prove, ti segni per ognuna tensione in ingresso, in uscita, posizione manopola volume, impedenza diffusori,
fai una bella letterina a Seth (volendo anche Playstereo) e gli racconti dei tuoi dubbi Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W - Pagina 2 Empty Re: Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

Messaggio Da case Mar 1 Feb 2011 - 14:52

Ma è normale che dietro il pcb ci siano due diodi (penso) saldati volanti?

case
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 19
Località : Desenzano del Garda, Brescia
Occupazione/Hobby : Informatico / Batterista / Birraio
Impianto : Virtue Audio One.2 + Indiana Line Musa 205

Torna in alto Andare in basso

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W - Pagina 2 Empty Re: Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

Messaggio Da HistoireDuSoldat Mar 1 Feb 2011 - 14:56

case ha scritto:Ma è normale che dietro il pcb ci siano due diodi (penso) saldati volanti?

Foto?
Comunque guarda che l'interno dei Virtue "fa paura all'uomo della strada" per citare Elio...
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 764
Località : Milano
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Torna in alto Andare in basso

Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W - Pagina 2 Empty Re: Volume con ali da 65W e dove trovare alimentatore da 130W

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.