T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

JM LAB FOCAL COBALT 807

+4
luisclassd
Stentor
schwantz34
mauz
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 Empty JM LAB FOCAL COBALT 807

Messaggio Da mauz Mar 18 Gen 2011 - 18:40

sono diffusori degli anni '90. sul misconosciuto mi sembra. su goggle si trova un solo link che sembra esaustivo e che contiene solo recensioni entusiastiche:
http://www.audioreview.com/mfr/focal-jmlab/floorstanding-speakers/cobalt-807/PRD_119790_1594crx.aspx#review0
per il resto, nebbia o poco più. non è strano?
fattomi forte da quanto scritto al link sopra le ho prese sulla baia e devo dire che sono euforico del risultato. al momento le uso col Trends e, ascoltando Cocorosie, Jill Scott e i quartetti di Ravel la qualità è buonissima, tanto da farmi intravvedere quanto, da ora in poi, dovrei lavorare sull'amplifcazione per metterla in pari Rolling Eyes

da audioreview.com

"Let me get to the overall 5 star rating first; this is a small 7-inch 2-way mini-monitor type speaker. It doesn't have the highest amplitude ability in the world, nor the deepest bass. No mini-types do. Within the design criteria of this speaker, however, I have heard only one speaker better: the Scientific Fidelity Crown Joule. The 807 is happy with 100 watts of power; the Sci-Fi CJ needs at least 3 times that. And high powered amps that sound good are expensive. The 807 sounds good with Myryad, NAD and Jolida amps. It sounds even better with the YBA Integre, Bryston and Classe amps, and Musical Fidelity. To whit: the soundstage of the 807s extends past the speakers vertically, hoizontally and has great depth. Not only that, but I am one wont to roam the room while listening: the soundstage of the 807s is extremely stable and consistent. There are no crossover-related artifacts that I can hear, unlike Snells and KEF speakers. Most importantly, the 807s are speakers that do not have a single,overriding flaw or liability that destroys a person's sense of satisfaction. They may not be the best in the world at anything, but they're pretty far up there at anything, considering their design. No comb filtering like the Alon Adrianas, which are $10,000 list. Fuller bodied than the Thiel SCS3s. Listen to any one of several recordings of 1) Brahms' 1st symphony,1st movement. 2)Bach's Tocatta and Fugue in D minor. 3)Smetana's Moldau. 4)Mozart's Eine Kleine Nachtmusuk. Altho the power and majesty, the delicacy and life, or the sense of venue and space all come through, you can still hear the differences of placement, lateral reverb and in some cases even the editing artifacts that are on the recordings. Most speakers that are good eneough to let you hear editing are so analytical that you can't stand them. Not the Cobalts. Smoooooth. If I could stand to lock my head in one place, I might take Vandersteens or Dunlavys. But I can't, and can't afford them. I'll take the 807s anyday.

Strengths:
Smoothness, imaging depth and stability.

Weaknesses:
Not-perfect dynamic range, even with subwoofer. Lack of deep bass if used alone.

Similar Products Used:
Snell K5, Paradigm Active 20, Paradigm Export Monitor and KEF Q15."

cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 Cobalt10
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 Empty Re: JM LAB FOCAL COBALT 807

Messaggio Da schwantz34 Mar 18 Gen 2011 - 20:13

mauz ha scritto:sono diffusori degli anni '90. sul misconosciuto mi sembra. su goggle si trova un solo link che sembra esaustivo e che contiene solo recensioni entusiastiche:
http://www.audioreview.com/mfr/focal-jmlab/floorstanding-speakers/cobalt-807/PRD_119790_1594crx.aspx#review0
per il resto, nebbia o poco più. non è strano?
fattomi forte da quanto scritto al link sopra le ho prese sulla baia e devo dire che sono euforico del risultato. al momento le uso col Trends e, ascoltando Cocorosie, Jill Scott e i quartetti di Ravel la qualità è buonissima, tanto da farmi intravvedere quanto, da ora in poi, dovrei lavorare sull'amplifcazione per metterla in pari Rolling Eyes

da audioreview.com

"Let me get to the overall 5 star rating first; this is a small 7-inch 2-way mini-monitor type speaker. It doesn't have the highest amplitude ability in the world, nor the deepest bass. No mini-types do. Within the design criteria of this speaker, however, I have heard only one speaker better: the Scientific Fidelity Crown Joule. The 807 is happy with 100 watts of power; the Sci-Fi CJ needs at least 3 times that. And high powered amps that sound good are expensive. The 807 sounds good with Myryad, NAD and Jolida amps. It sounds even better with the YBA Integre, Bryston and Classe amps, and Musical Fidelity. To whit: the soundstage of the 807s extends past the speakers vertically, hoizontally and has great depth. Not only that, but I am one wont to roam the room while listening: the soundstage of the 807s is extremely stable and consistent. There are no crossover-related artifacts that I can hear, unlike Snells and KEF speakers. Most importantly, the 807s are speakers that do not have a single,overriding flaw or liability that destroys a person's sense of satisfaction. They may not be the best in the world at anything, but they're pretty far up there at anything, considering their design. No comb filtering like the Alon Adrianas, which are $10,000 list. Fuller bodied than the Thiel SCS3s. Listen to any one of several recordings of 1) Brahms' 1st symphony,1st movement. 2)Bach's Tocatta and Fugue in D minor. 3)Smetana's Moldau. 4)Mozart's Eine Kleine Nachtmusuk. Altho the power and majesty, the delicacy and life, or the sense of venue and space all come through, you can still hear the differences of placement, lateral reverb and in some cases even the editing artifacts that are on the recordings. Most speakers that are good eneough to let you hear editing are so analytical that you can't stand them. Not the Cobalts. Smoooooth. If I could stand to lock my head in one place, I might take Vandersteens or Dunlavys. But I can't, and can't afford them. I'll take the 807s anyday.

Strengths:
Smoothness, imaging depth and stability.

Weaknesses:
Not-perfect dynamic range, even with subwoofer. Lack of deep bass if used alone.

Similar Products Used:
Snell K5, Paradigm Active 20, Paradigm Export Monitor and KEF Q15."

cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 Cobalt10

bella mauz, quanto hai investito in queste bellezze ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 Empty Re: JM LAB FOCAL COBALT 807

Messaggio Da schwantz34 Mar 18 Gen 2011 - 20:32

pardon Very Happy

http://cgi.ebay.it/JMLAB-FOCAL-COBALT-807S-diffusori-da-stand-vero-suono-/140496614104
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 Empty Re: JM LAB FOCAL COBALT 807

Messaggio Da mauz Mar 18 Gen 2011 - 21:16

schwantz34 ha scritto:pardon Very Happy

http://cgi.ebay.it/JMLAB-FOCAL-COBALT-807S-diffusori-da-stand-vero-suono-/140496614104

eggià!

ahahahahaha Very Happy
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 Empty Re: JM LAB FOCAL COBALT 807

Messaggio Da Stentor Mar 18 Gen 2011 - 22:06

mauz ha scritto:
schwantz34 ha scritto:pardon Very Happy

http://cgi.ebay.it/JMLAB-FOCAL-COBALT-807S-diffusori-da-stand-vero-suono-/140496614104

eggià!

ahahahahaha Very Happy

Ottimo prezzo Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 Empty Re: JM LAB FOCAL COBALT 807

Messaggio Da mauz Mar 18 Gen 2011 - 22:07

comunque, da tenere d'occhio Wink
su ebay, per una coppia nuova partono da 250 euro al compralo subito a 400

se viaggiano così bene col trends...
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 Empty Re: JM LAB FOCAL COBALT 807

Messaggio Da luisclassd Mar 18 Gen 2011 - 22:14

il massimo della tecnologia focal anni 90 al minimo prezzo. allons enfants de la patrie Laughing
luisclassd
luisclassd
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.12.08
Numero di messaggi : 92
Località : provincia granda
Occupazione/Hobby : montagna, bici e ovviamente audio(since 1984)
Impianto : tutto cio' con waf accettabile, ovvero le cuffie.

Torna in alto Andare in basso

cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 Empty Re: JM LAB FOCAL COBALT 807

Messaggio Da Stentor Mar 18 Gen 2011 - 22:19

mauz ha scritto:

se viaggiano così bene col trends...

Se è per questo ti assicuro che anche le Focal Utopia il Trends suona bene Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 Empty Re: JM LAB FOCAL COBALT 807

Messaggio Da lollipopo Mar 18 Gen 2011 - 22:23

Gli e le ho vendute io!!!
Come ho già detto a lui,ha fatto un vero affare,COMPLIMENTI!
lollipopo
lollipopo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 300
Località : milano
Impianto : In evoluzione....

Torna in alto Andare in basso

cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 Empty Re: JM LAB FOCAL COBALT 807

Messaggio Da Orazio Privitera Mar 18 Gen 2011 - 22:26

Davvero belle, i miei complimenti Ok e ad un prezzo poi Shocked
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 Empty Re: JM LAB FOCAL COBALT 807

Messaggio Da mauz Mar 18 Gen 2011 - 22:31

Stentor ha scritto:Se è per questo ti assicuro che anche le Focal Utopia il Trends suona bene Hehe
ahimé! il mio ha il potenziometro che sgracchietta. poi gli cercherò un pre almeno decente.
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 Empty Re: JM LAB FOCAL COBALT 807

Messaggio Da Stentor Mar 18 Gen 2011 - 22:34

mauz ha scritto:
Stentor ha scritto:Se è per questo ti assicuro che anche le Focal Utopia il Trends suona bene Hehe
ahimé! il mio ha il potenziometro che sgracchietta. poi gli cercherò un pre almeno decente.

Non ho mai utilizzate il Trends senza pre Hehe Hehe Hehe .... eliminalo subito con i dip switch e comprati un pre !!! Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 Empty Re: JM LAB FOCAL COBALT 807

Messaggio Da lollipopo Mar 18 Gen 2011 - 22:35

in Francia sono molto valutate,da noi quasi sconosciute cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 264701 .....
Cabinet di primordine e tweeter da favola,assolutamente fuori dalla sua categoria,quasi mi pento cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 875827 cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 875827 !!
lollipopo
lollipopo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 300
Località : milano
Impianto : In evoluzione....

Torna in alto Andare in basso

cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 Empty Re: JM LAB FOCAL COBALT 807

Messaggio Da mauz Mar 18 Gen 2011 - 22:42

lollipopo ha scritto:Gli e le ho vendute io!!!
Come ho già detto a lui,ha fatto un vero affare,COMPLIMENTI!
Luca, mi fa piacere sapere che ci sei anche tu Very Happy
e io ti rinnovo i miei Ringraziamenti!! Laughing

e aggiungo anche che lollipopo è stato molto disponibile e gentile Hello
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 Empty Re: JM LAB FOCAL COBALT 807

Messaggio Da Stentor Mar 18 Gen 2011 - 22:46

lollipopo ha scritto:in Francia sono molto valutate,da noi quasi sconosciute cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 264701 .....
Cabinet di primordine e tweeter da favola,assolutamente fuori dalla sua categoria,quasi mi pento cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 875827 cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 875827 !!

Beh sono francesi Hehe Hehe Hehe comunque consolati ... ora puoi prendere le nuove Electra 1007s: € 2.190,00 di listino ...uno street price un po' inferiore (non ci sono sconti alla Klipsch) e un rapporto prezzo prestazioni incredibile: per me un best buy !


Ultima modifica di Stentor il Mar 18 Gen 2011 - 22:47 - modificato 1 volta.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 Empty Re: JM LAB FOCAL COBALT 807

Messaggio Da lollipopo Mar 18 Gen 2011 - 22:46

Anche se la transazione è avvenuta su altri lidi, ci tengo anch'io a dare un super feedback positivo a Maurizio!
lollipopo
lollipopo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 300
Località : milano
Impianto : In evoluzione....

Torna in alto Andare in basso

cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 Empty Re: JM LAB FOCAL COBALT 807

Messaggio Da lollipopo Mar 18 Gen 2011 - 22:54

Stentor ha scritto:
lollipopo ha scritto:in Francia sono molto valutate,da noi quasi sconosciute cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 264701 .....
Cabinet di primordine e tweeter da favola,assolutamente fuori dalla sua categoria,quasi mi pento cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 875827 cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 875827 !!

Beh sono francesi Hehe Hehe Hehe comunque consolati ... ora puoi prendere le nuove Electra 1007s: € 2.190,00 di listino ...uno street price un po' inferiore (non ci sono sconti alla Klipsch) e un rapporto prezzo prestazioni incredibile: per me un best buy !

Hai fatto bene a dirlo,otra sono definitivamente pentito cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 962443 !
lollipopo
lollipopo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 300
Località : milano
Impianto : In evoluzione....

Torna in alto Andare in basso

cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 Empty Re: JM LAB FOCAL COBALT 807

Messaggio Da Stentor Mar 18 Gen 2011 - 22:58

lollipopo ha scritto:
Stentor ha scritto:
lollipopo ha scritto:in Francia sono molto valutate,da noi quasi sconosciute cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 264701 .....
Cabinet di primordine e tweeter da favola,assolutamente fuori dalla sua categoria,quasi mi pento cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 875827 cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 875827 !!

Beh sono francesi Hehe Hehe Hehe comunque consolati ... ora puoi prendere le nuove Electra 1007s: € 2.190,00 di listino ...uno street price un po' inferiore (non ci sono sconti alla Klipsch) e un rapporto prezzo prestazioni incredibile: per me un best buy !

Hai fatto bene a dirlo,otra sono definitivamente pentito cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 962443 !

E buttati e prendi le nuove Electra ...se ti piacevano le cobalt qui la differenza è abissale !!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 Empty Re: JM LAB FOCAL COBALT 807

Messaggio Da lollipopo Mar 18 Gen 2011 - 23:02

Stentor ha scritto:
lollipopo ha scritto:
Stentor ha scritto:
lollipopo ha scritto:in Francia sono molto valutate,da noi quasi sconosciute cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 264701 .....
Cabinet di primordine e tweeter da favola,assolutamente fuori dalla sua categoria,quasi mi pento cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 875827 cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 875827 !!

Beh sono francesi cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 873262 cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 873262 cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 873262 comunque consolati ... ora puoi prendere le nuove Electra 1007s: € 2.190,00 di listino ...uno street price un po' inferiore (non ci sono sconti alla Klipsch) e un rapporto prezzo prestazioni incredibile: per me un best buy !

Hai fatto bene a dirlo,otra sono definitivamente pentito cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 962443 !

E buttati e prendi le nuove Electra ...se ti piacevano le cobalt qui la differenza è abissale !!
Hai avuto modo di sentirle?
lollipopo
lollipopo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 300
Località : milano
Impianto : In evoluzione....

Torna in alto Andare in basso

cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 Empty Re: JM LAB FOCAL COBALT 807

Messaggio Da glialberi Mar 18 Gen 2011 - 23:02

pure io ero uno dei pretendenti,solo che allo scadere dell'asta non ero in casa Sad
le ascoltai anni fa abbinate all' yba integre' ..
le trovai veramente piacevoli...
glialberi
glialberi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.11.09
Numero di messaggi : 240
Località : Alessandria
Provincia : ho finito di arrabbiarmi da parecchio tempo
Impianto : Nella stanzetta:
Miniwatt n3
sonic frontiers sft-1 transport
dac sotis isis
cavi alu Deantoni
acousticrevive rr77
in cerca del diffusore giusto ..

Altro impianto ..del mio amico


Torna in alto Andare in basso

cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 Empty Re: JM LAB FOCAL COBALT 807

Messaggio Da Stentor Mar 18 Gen 2011 - 23:07

lollipopo ha scritto:
Hai avuto modo di sentirle?

Si le avevo acquistate a suo tempo per l'impianto HT e usavo quelle da pavimento come frontali e le tue come surround Smile ...ottimi diffusori ma le nuove electra 1007s ...rinunci al tweeter al berillio ma sono comunque Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 Empty Re: JM LAB FOCAL COBALT 807

Messaggio Da Orazio Privitera Mar 18 Gen 2011 - 23:40

Stentor ha scritto:
lollipopo ha scritto:
Hai avuto modo di sentirle?

Si le avevo acquistate a suo tempo per l'impianto HT e usavo quelle da pavimento come frontali e le tue come surround Smile ...ottimi diffusori ma le nuove electra 1007s ...rinunci al tweeter al berillio ma sono comunque Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling
Vedo che come me ti piacciono le focal. Piccolo OT, cosa ne pensi delle 836V? le hai mai ascoltate?
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 Empty Re: JM LAB FOCAL COBALT 807

Messaggio Da Stentor Mar 18 Gen 2011 - 23:44

Orazio Privitera ha scritto:
Stentor ha scritto:
lollipopo ha scritto:
Hai avuto modo di sentirle?

Si le avevo acquistate a suo tempo per l'impianto HT e usavo quelle da pavimento come frontali e le tue come surround Smile ...ottimi diffusori ma le nuove electra 1007s ...rinunci al tweeter al berillio ma sono comunque Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling
Vedo che come me ti piacciono le focal. Piccolo OT, cosa ne pensi delle 836V? le hai mai ascoltate?

Solo un ascolto da un riv e non mi dispiacevano assolutamente Smile ...certo se puoi fare un piccolissimo sforzo di prezzo e rinuncia di prestazioni in basso le 1007 probabilmente sono meglio...però anche le 836 Dribbling

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 Empty Re: JM LAB FOCAL COBALT 807

Messaggio Da Stentor Mar 18 Gen 2011 - 23:45

Orazio Privitera ha scritto:
Vedo che come me ti piacciono le focal

PS: io ADORO le Focal Smile ...nel mio impianto principale non voglio altro Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 Empty Re: JM LAB FOCAL COBALT 807

Messaggio Da Orazio Privitera Mar 18 Gen 2011 - 23:50

Stentor ha scritto:
Orazio Privitera ha scritto:
Vedo che come me ti piacciono le focal

PS: io ADORO le Focal Smile ...nel mio impianto principale non voglio altro Laughing
Grande Very Happy
Ho ascoltato le 836 da un rivenditore abbinate a un M.Fidelity M3 Dribbling peccato non avere in quel momento la disponibilità economica, erano anche in offerta Crying or Very sad
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

cobalt - JM LAB FOCAL COBALT 807 Empty Re: JM LAB FOCAL COBALT 807

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.