T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentatore Class-t-amp-2020-m

+2
schwantz34
blue milk
6 partecipanti

Andare in basso

2020 - Alimentatore Class-t-amp-2020-m Empty Alimentatore Class-t-amp-2020-m

Messaggio Da blue milk Gio 11 Dic 2008 - 19:07

ciao a tutti,

ho acquistato su ibei un class t amp 2020m
mi servirebbe un alimentatore che costi poco sui 6-7 ampere....riuscite a linkarmi qlksa di economico e sicuro? Io farei troppi danni =)


grazie 1000!

mattia
blue milk
blue milk
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 219
Località : Varese
Impianto :
SORGENTE: PC
DAC: Trends UD 10.1 Lite
AMPLI: Virtue One + psu 30v/90W
DIFFUSORI: Mosscade 502


Torna in alto Andare in basso

2020 - Alimentatore Class-t-amp-2020-m Empty Re: Alimentatore Class-t-amp-2020-m

Messaggio Da schwantz34 Gio 11 Dic 2008 - 20:06

ciao , io ho una zetagi , se interessa fammi un fischio
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

2020 - Alimentatore Class-t-amp-2020-m Empty Re: Alimentatore Class-t-amp-2020-m

Messaggio Da Barone Rosso Gio 11 Dic 2008 - 21:08

c'è solo l'imbarazzo della scelta.

http://shop.ebay.it/?_from=R40&_npmv=3&_trksid=m38&_nkw=batteria+piombo&_nd1=See-All-Categories
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

2020 - Alimentatore Class-t-amp-2020-m Empty Re: Alimentatore Class-t-amp-2020-m

Messaggio Da Andrea Gianelli Gio 11 Dic 2008 - 21:09

blue milk ha scritto:ciao a tutti,

ho acquistato su ibei un class t amp 2020m
mi servirebbe un alimentatore che costi poco sui 6-7 ampere....riuscite a linkarmi qlksa di economico e sicuro? Io farei troppi danni =)


grazie 1000!

mattia
Ciao Mattia,
ottima scelta: se non sbaglio richiede una tensione pari a quella del T-Amp più piccolo (12 V DC) e quindi il consiglio è quello di usare una batteria di adeguato amperaggio (una per auto ben carica e con fusibile di sicurezza è perfetta), che rappresenta la soluzione ottimale. Wink
Segue, a distanza, lo switching stabilizzato da 3 A che trovi anche su www.playstereo.com e, a prezzo inferiore, su www.s3shop.it: si tratta di una scelta di compromesso (più stabile delle alimentazioni tradizionali, ma mai come la batteria).
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

2020 - Alimentatore Class-t-amp-2020-m Empty Re: Alimentatore Class-t-amp-2020-m

Messaggio Da traspar Ven 12 Dic 2008 - 0:57

Andrea Gianelli ha scritto: ottima scelta: se non sbaglio richiede una tensione pari a quella del T-Amp più piccolo (12 V DC) e quindi il consiglio è quello di usare una batteria di adeguato amperaggio (una per auto ben carica e con fusibile di sicurezza è perfetta), che rappresenta la soluzione ottimale. Wink [/justify]

Segue, a distanza, lo switching stabilizzato da 3 A che trovi anche su www.playstereo.com e, a prezzo inferiore, su www.s3shop.it: si tratta di una scelta di compromesso (più stabile delle alimentazioni tradizionali, ma mai come la batteria).

Guarda qui http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=310108135617&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:Watchlink:middle:it
secondo me è uguale e costa ancora meno.
ciao
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

2020 - Alimentatore Class-t-amp-2020-m Empty Re: Alimentatore Class-t-amp-2020-m

Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 12 Dic 2008 - 11:16

traspar ha scritto:Guarda qui http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=310108135617&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:Watchlink:middle:it
secondo me è uguale e costa ancora meno.
ciao
Hello Sì, credo proprio siano tutti uguali, anche se venduti a prezzi diversi...
Colgo l'occasione per chiederti come suona la Fenice 100 rispetto al T-Amp e, inoltre, qual'è il miglior abbinamento con le tue belle Concertino. A proprosito, quanto è grande la sala in cui ascolti la musica?
Un'ultimissima domanda sulla Fenice 100: poichè se non sbaglio richiede una tensione di 35 V DC, dovrebbe essere possibile alimentarla con tre batterie in serie, giusto?
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

2020 - Alimentatore Class-t-amp-2020-m Empty Re: Alimentatore Class-t-amp-2020-m

Messaggio Da blue milk Ven 12 Dic 2008 - 17:44

bene, grazie come sempre per l'aiuto!!! Smile
blue milk
blue milk
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 219
Località : Varese
Impianto :
SORGENTE: PC
DAC: Trends UD 10.1 Lite
AMPLI: Virtue One + psu 30v/90W
DIFFUSORI: Mosscade 502


Torna in alto Andare in basso

2020 - Alimentatore Class-t-amp-2020-m Empty Re: Alimentatore Class-t-amp-2020-m

Messaggio Da Barone Rosso Ven 12 Dic 2008 - 17:50

[quote="Andrea Gianelli"]
traspar ha scritto:Un'ultimissima domanda sulla Fenice 100: poichè se non sbaglio richiede una tensione di 35 V DC, dovrebbe essere possibile alimentarla con tre batterie in serie, giusto?

In teoria si, ma basandosi su di un ta 2022 richiede anche un -35v (doppia alimentazione).
Quindi dovresti usare sei batterie in serie e usare come massa il punto centrale Mmm .

Si può sempre provare .... non credo che scoppi nulla.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

2020 - Alimentatore Class-t-amp-2020-m Empty Re: Alimentatore Class-t-amp-2020-m

Messaggio Da traspar Ven 12 Dic 2008 - 19:39

Andrea Gianelli ha scritto:
Colgo l'occasione per chiederti come suona la Fenice 100 rispetto al T-Amp e, inoltre, qual'è il miglior abbinamento con le tue belle Concertino. A proprosito, quanto è grande la sala in cui ascolti la musica?

[justify]Un'ultimissima domanda sulla Fenice 100: poichè se non sbaglio richiede una tensione di 35 V DC, dovrebbe essere possibile alimentarla con tre batterie in serie, giusto?

La Fenice 100, che per adesso per mancanza di tempo l'ascolto montata in aria, rispetto al mitico T-Amp ha un suono più morbido con i bassi più evidenti, molta dinamica è buona scena sonora, ma aimè la meno analiticità riscontrata mi fa preferire il TA2024, poi per dirla tutta io lo acquistata per avere molta più potenza, la mia sala è 7,5 X 5,00 circa, ma devo dirti che l'incremento non è così notevole. Forse se non avessi mai ascoltato il T-Amp avrei provato molto più entusiasmo per la Fenice ma nella riproduzione sonora per me la trasparenza è tutto (vedi il mio Nick). Poi pensandoci bene la potenza e i bassi del piccoletto vanno già a sufficenza, io non riesco a capire quelli che dicono che ne è privo, sara per la mia grande sala ma i bassi sono sempre presenti ben frenati e coinvolgenti e malgrado le mie casse non sono un mostro di efficenza il volume non va mai oltre ore 12, l'accoppiata con le concertino e commovente, il pizzicato degli strumenti a corda è vivo e scolpito, il suono esce caldo e dettagliato degno di un valvolare di alto rango.
Alla fine ho parlato più dello scatolotto che della Fenice, ma riguardo al punto dell'alimentazione per quest'ultimo io uso il toroidale+alimentatore di Aldoni, alla batteria non ci avevo pensato ma è una prova che al momento non posso fare in quanto non so dove reperirle.
ciao
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

2020 - Alimentatore Class-t-amp-2020-m Empty Re: Alimentatore Class-t-amp-2020-m

Messaggio Da Barone Rosso Ven 12 Dic 2008 - 21:00

traspar ha scritto:
, alla batteria non ci avevo pensato ma è una prova che al momento non posso fare in quanto non so dove reperirle.
ciao

Un qualsiasi negozio di ferramenta o di materiale elettrico, procurati una batteria al piombo da 7 Ah + un carica batterie.

Sul cavo ci devi mettere un fusibile come sicurezza.

Attento ad non invertire la polarità.

Per quanto riguarda il suono: la batteria porta al massimo delle possibilità il ta 2024 aggiungendo ulteriore analiticità e con un suono molto morbido.

Nel ta 2020 la batteria aggiunge indubbiamente analiticità ma il suono, in alcuni casi, diventa troppo valvolare, in questo caso la ruvidezza dell'alimentazione a trasformatore non è del tutto disprezzabile.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

2020 - Alimentatore Class-t-amp-2020-m Empty Re: Alimentatore Class-t-amp-2020-m

Messaggio Da traspar Ven 12 Dic 2008 - 21:25

Barone Rosso ha scritto:
traspar ha scritto:
, alla batteria non ci avevo pensato ma è una prova che al momento non posso fare in quanto non so dove reperirle.
ciao

Un qualsiasi negozio di ferramenta o di materiale elettrico, procurati una batteria al piombo da 7 Ah + un carica batterie........

per non so dove reperirle intendevo dire gratis in quanto la Fenice, come tu hai detto, ne richiede 6.
Nel T-Amp l'ho provata ed effettivamente qualcosa si guadagna ma mi risulta scomoda, il perche lo capisci da solo.
ciao
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

2020 - Alimentatore Class-t-amp-2020-m Empty Re: Alimentatore Class-t-amp-2020-m

Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 12 Dic 2008 - 22:08

traspar ha scritto:La Fenice 100, che per adesso per mancanza di tempo l'ascolto montata in aria, rispetto al mitico T-Amp ha un suono più morbido con i bassi più evidenti, molta dinamica è buona scena sonora, ma aimè la meno analiticità riscontrata mi fa preferire il TA2024, poi per dirla tutta io lo acquistata per avere molta più potenza, la mia sala è 7,5 X 5,00 circa, ma devo dirti che l'incremento non è così notevole. Forse se non avessi mai ascoltato il T-Amp avrei provato molto più entusiasmo per la Fenice ma nella riproduzione sonora per me la trasparenza è tutto (vedi il mio Nick). Poi pensandoci bene la potenza e i bassi del piccoletto vanno già a sufficenza, io non riesco a capire quelli che dicono che ne è privo, sara per la mia grande sala ma i bassi sono sempre presenti ben frenati e coinvolgenti e malgrado le mie casse non sono un mostro di efficenza il volume non va mai oltre ore 12, l'accoppiata con le concertino e commovente, il pizzicato degli strumenti a corda è vivo e scolpito, il suono esce caldo e dettagliato degno di un valvolare di alto rango.
Alla fine ho parlato più dello scatolotto che della Fenice, ma riguardo al punto dell'alimentazione per quest'ultimo io uso il toroidale+alimentatore di Aldoni, alla batteria non ci avevo pensato ma è una prova che al momento non posso fare in quanto non so dove reperirle.
ciao
Hello Innanzitutto grazie mille per il prezioso feedback: vedo con piacere che non sono l'unico a sonorizzare un grande ambiente col T-Amp...anzi, il record l'hai battuto tu (con 5 mq in più e 6 dB in meno di efficienza).
Che altro aggiungere? Beh, mi trovo d'accordo con te su tutto. Unico cruccio, non avere più le mie vecchie Philips a sospensione pneumatica, che magari abbinate al piccoletto mi avrebbero sorpreso ancor più delle Indiana Line.
Per quanto riguarda la batteria, è sufficiente recuperare una vecchia batteria per auto, magari non più in grado di dare il necessario spunto per l'accensione ma comunque adatta (se ben carica) ad alimentare il T-Amp. Wink
Ciao e...a presto!
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

2020 - Alimentatore Class-t-amp-2020-m Empty Re: Alimentatore Class-t-amp-2020-m

Messaggio Da fabrizio Gio 1 Apr 2010 - 7:28

Ciao

Ho acquistato un alimentatore universale marca life electronics 6amp (sicula e') per il kingrex t20 e credetemi suona molto meglio sia dell'ali di serie che dello zeta gi

Poi ha un comodo sportellino dove e' possibile sostituire il cavo, ma credetemi ora porto la manopola volume ad ore 2 senza problemi, prima ad ore 2 andava in clipping dopo 3 secondi

Sono veramente soddisssfattto
fabrizio
fabrizio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 435
Località : Vicino Palermo
Provincia : Arraggiatu
Occupazione/Hobby : muriu u canii
Impianto : Gainclone Ossidiana LM3875 point-to-point
Pre KR - Pre Phono Rod Elliott
Odac - pc
JVC Ql-5 Testina Ortofon 2m blue
Fratelli Abbate TB W6 1916
Cavi segnale Tasker 209 - Cavo potenza "audiophile" 2x6mm OFC Leroy Merlin - Cavi alimentazione autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

2020 - Alimentatore Class-t-amp-2020-m Empty Re: Alimentatore Class-t-amp-2020-m

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.