T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dac Gigawork e Monacor ltr110

3 partecipanti

Andare in basso

Dac Gigawork e Monacor ltr110 Empty Dac Gigawork e Monacor ltr110

Messaggio Da superluca71 Lun 29 Nov 2010 - 22:31

ho spulciato per tutto il forum ma uno schema di montaggio non l'ho trovato!

però ho capito che:

ci vuole una resistenza in parallelo sui secondari di 2.2k (condsiglio di maurarte a daniele)

sui primari serve la resistenza in serie?
con gli Utc-a20 ne ho montate 4 da 1k (consiglio di piero7)

condensatori? nulla?

spero che Florin legga il post...

aiuto grazie
superluca71
superluca71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 655
Località : Parma
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Dac Gigawork e Monacor ltr110 Empty Re: Dac Gigawork e Monacor ltr110

Messaggio Da piero7 Lun 29 Nov 2010 - 23:06

lascia perdere i monacor, sono pessimi!

Usa gli UTC che son di un'altro pianeta rispetto ai monacor (anche se oggi costano cari pure loro).

Se vuoi una alternativa ai ferri (visto anche il loro costo) B1 buffer di pass con lo shunt di salas riutilizzando il trasformatore avuto insieme al dac che alimenta la parte analogica.

Dac Gigawork e Monacor ltr110 DSC00411

Dac Gigawork e Monacor ltr110 DSC00417


1Kx2 ma non ti attenuano troppo il segnale? Io dopo un po' di prove l'avevo ridotte a qualche decina di ohm visto che il mio usciva piuttosto basso. Con i lundhal non ne ho proprio messe di resistenze in serie.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Dac Gigawork e Monacor ltr110 Empty Re: Dac Gigawork e Monacor ltr110

Messaggio Da superluca71 Lun 29 Nov 2010 - 23:31

Ma li mortacc..
è chiaro che le resistenze da un 1k in serie ai primari degli UTC A-20 attenuano molto!
ho seguito il tuo schema con la resistenza da 680 in parallelo ai secondari!

se non sbaglio consigliavi le resistenze da un 1k per non stressare troppo il Dac..
domani riapro tutto e dimezzo il valore...


Comunque la ho un altro dac da assemblare con i monacor e mi serviva uno schemino

comunque per quanto riguarda la soluzione shunt... preferirei fare uno stadio di uscita a valvole.
superluca71
superluca71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 655
Località : Parma
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Dac Gigawork e Monacor ltr110 Empty Re: Dac Gigawork e Monacor ltr110

Messaggio Da piero7 Lun 29 Nov 2010 - 23:51

superluca71 ha scritto:Ma li mortacc..
è chiaro che le resistenze da un 1k in serie ai primari degli UTC A-20 attenuano molto!
ho seguito il tuo schema con la resistenza da 680 in parallelo ai secondari!

se non sbaglio consigliavi le resistenze da un 1k per non stressare troppo il Dac..
domani riapro tutto e dimezzo il valore...


Comunque la ho un altro dac da assemblare con i monacor e mi serviva uno schemino

comunque per quanto riguarda la soluzione shunt... preferirei fare uno stadio di uscita a valvole.

dipende dalla resistenza in cc del trafo e, sopratutto, dal livello di uscita del dac, fai due prove e trova il giusto compromesso.

Be', il buffer di pass, visto che col dac hai un trasformatore con una parte dei primari inutilizzata, economicamente parlando viene a costare poco. Per fare lo stadio d'uscita a valvole spenderai di più. Molto di più. Ma sei hai gli UTC sei sicuro di volere uno stadio a valvole? Quando feci la prova io, accroccai na cosa con le 6N1 volante, e preferii i trasformatori all'accrocco.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Dac Gigawork e Monacor ltr110 Empty Re: Dac Gigawork e Monacor ltr110

Messaggio Da superluca71 Mar 30 Nov 2010 - 9:10

piero7 ha scritto:
superluca71 ha scritto:Ma li mortacc..
è chiaro che le resistenze da un 1k in serie ai primari degli UTC A-20 attenuano molto!
ho seguito il tuo schema con la resistenza da 680 in parallelo ai secondari!

se non sbaglio consigliavi le resistenze da un 1k per non stressare troppo il Dac..
domani riapro tutto e dimezzo il valore...


Comunque la ho un altro dac da assemblare con i monacor e mi serviva uno schemino

comunque per quanto riguarda la soluzione shunt... preferirei fare uno stadio di uscita a valvole.

dipende dalla resistenza in cc del trafo e, sopratutto, dal livello di uscita del dac, fai due prove e trova il giusto compromesso.

Be', il buffer di pass, visto che col dac hai un trasformatore con una parte dei primari inutilizzata, economicamente parlando viene a costare poco. Per fare lo stadio d'uscita a valvole spenderai di più. Molto di più. Ma sei hai gli UTC sei sicuro di volere uno stadio a valvole? Quando feci la prova io, accroccai na cosa con le 6N1 volante, e preferii i trasformatori all'accrocco.

Ho visto che su diy vendono la scheda shunt + buffer... quasi quasi la provo..
ma solo lo shunt regulator di salas non si trova più? hai qualche dritta?
superluca71
superluca71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 655
Località : Parma
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Dac Gigawork e Monacor ltr110 Empty Re: Dac Gigawork e Monacor ltr110

Messaggio Da piero7 Mar 30 Nov 2010 - 11:14

io presi le pcb di quanghao ed erano la versione HT che ho convertito nella versione a bassa tensione. Ci stanno diversi group buy su diyaudio, aderisci ad uno e prendi la pcb che ti serve, i componenti li prendi qui in italia dai soliti venditori. La mia pcb del buffer viene da ebay ed è il B1 ad alimentazione singola (non duale). Su diyaudio.com c'è pure un groupbuy per un buffer simile ma ad alimentazione duale e doppio shunt di salas sulla stessa scheda. Hai l'imbarazzo della scelta come vedi Very Happy

Ne vale davvero la pena Wink
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Dac Gigawork e Monacor ltr110 Empty Re: Dac Gigawork e Monacor ltr110

Messaggio Da florin Mar 30 Nov 2010 - 12:09

Il Gigawork l'ho usato per un tempo con Tamura,sia con resistenze inserite(100 ohm) sia senza,differenze udibile non ho sentito.Adesso lo uso con prefet e mi piace di più di quello con trafo.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Dac Gigawork e Monacor ltr110 Empty Re: Dac Gigawork e Monacor ltr110

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.