T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Proson Event 6

+30
Luca Sempione
bozzoparis
fedcas
antigen
Alessandro LXIV
Nekro
schwantz34
voolkano
sid-b
porfido
Radiofaro
umbert66
Patrick
acvtre
MaurArte
bonghittu
florin
maurizio3929
madqwerty
andreac
Ivan
merkutio
Silver Black
Stentor
ITACA
wasky
Barone Rosso
DACCLOR65
nd1967
rattaman
34 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

proson - Proson Event 6 - Pagina 6 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da Stentor Mer 5 Gen 2011 - 22:44

wasky ha scritto:
Stentor ha scritto:
NicoRF ha scritto:Stentor,
solo una domanda: perchè hai preso quelle e non le dynavoice ( df 6) per esempio...?

Le mie modeste 6020 le ho con i bassi quasi al centro... tranne se ascolto in sottofondo.
Non capisco questa carenza di bassi di cui si lamenta molta gente

Per ora le event 6 ne hanno troppi Hehe Hehe Hehe

Più che troppi da una prima misura ( non ho lo stamp è su altro PC ) bisgnerebbe aprire un pò il medio Smile cmq, dopo un pò di ora di ammorbidimento della sospensione migliora, il problema resta quello del cabinet che entra in risonanza a volumi elevati come i miei Hehe

Ho per ora sul pre attenuato a 30hz e a 52 HZ di 2 db con Q basso

La via di mezzo come potenza è di 40/50 watt con i miei 125 a volte si sente che soffrono occhio Stentor

Smile

una cosa del genere sarebbe il top per restare nel Cheap

http://www.thomann.de/it/tamp_s100.htm

Tu lo hai già provato ?

Modifiche da consigliarmi ? Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Event 6 - Pagina 6 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da wasky Mer 5 Gen 2011 - 23:02

Stentor ha scritto:
wasky ha scritto:
Stentor ha scritto:
NicoRF ha scritto:Stentor,
solo una domanda: perchè hai preso quelle e non le dynavoice ( df 6) per esempio...?

Le mie modeste 6020 le ho con i bassi quasi al centro... tranne se ascolto in sottofondo.
Non capisco questa carenza di bassi di cui si lamenta molta gente

Per ora le event 6 ne hanno troppi Hehe Hehe Hehe

Più che troppi da una prima misura ( non ho lo stamp è su altro PC ) bisgnerebbe aprire un pò il medio Smile cmq, dopo un pò di ora di ammorbidimento della sospensione migliora, il problema resta quello del cabinet che entra in risonanza a volumi elevati come i miei Hehe

Ho per ora sul pre attenuato a 30hz e a 52 HZ di 2 db con Q basso

La via di mezzo come potenza è di 40/50 watt con i miei 125 a volte si sente che soffrono occhio Stentor

Smile

una cosa del genere sarebbe il top per restare nel Cheap

http://www.thomann.de/it/tamp_s100.htm

Tu lo hai già provato ?

Modifiche da consigliarmi ? Smile

Noo che provare Laughing consigliavo Smile io le mie le ho connesse al mio ADCOM e come Pre ho un TA1000 ESD

Provale con il McIntosh se ti va Wink

Anche il Ring del Tweeter se ci fai caso come la seta sono duri, devi dare il tempo di rodarsi e di inverno la cosa è anche complicata

Modifiche al mobile ce ne sono da fare ad esempio Gennaro con pochi soldini dato che, è del mestiere, potrebbe rifarsi un mobile con fattore di merito maggiore

Foderarlo con carta catramata ove possibile sarebbe + cheap e con apposizione di bugnato e Fill la situazione migliora di molto come valido sarebbe, rivestirlo, dopo averlo scuoiato su tutte le superfici tranne il Baffle di MDF da 14mm ben incollato, si rifinisce la dimensione del baffle conservando la stessa larghezza e si riveste di Impiallacciatura

I soli AP messi in condizioni migliori sono sicuramente ottimi trasduttori anche se, non privi di imperfezioni costruttive minime si, ma riscontrabili da occhio esperto


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Event 6 - Pagina 6 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da Nekro Mer 9 Feb 2011 - 8:38

Vorrei unirmi anche io alla famiglia di possessori di Event... 6 ovviamente, la stanza è 4,20m x 3,30 e i diffusori sarebbero in una zona quasi di passaggio, le 10 starebbero troppo tra i piedi.

Voi dove le avete acquistate? Siccome sono un pò scettico, per ridurre il danno... non è che conoscete qualche promo, come quella che all'inizio qualcuno di voi ha potuto godere?

Nekro
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.02.11
Numero di messaggi : 115
Località : Marche
Impianto : Ci penso e rispondo.

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Event 6 - Pagina 6 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 9 Feb 2011 - 9:13

Nekro ha scritto:Vorrei unirmi anche io alla famiglia di possessori di Event... 6 ovviamente, la stanza è 4,20m x 3,30 e i diffusori sarebbero in una zona quasi di passaggio, le 10 starebbero troppo tra i piedi.

Voi dove le avete acquistate? Siccome sono un pò scettico, per ridurre il danno... non è che conoscete qualche promo, come quella che all'inizio qualcuno di voi ha potuto godere?
Per sicurezza controlla prima il mercatino dell'usato...non si sa mai. Poi in alto a sinistra della pagina del forum c'è lo spazio pubblicitario di Troniteck, è lui il distributore per l'Italia, cliccaci sopra ed entra.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Event 6 - Pagina 6 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da Nekro Mer 9 Feb 2011 - 9:30

Grazie ho guardato il mercatino, ma o non le ha nessuno o tutti se le tengono strette. Very Happy Very Happy


Andrò dall'importatore. Grazie.

Nekro
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.02.11
Numero di messaggi : 115
Località : Marche
Impianto : Ci penso e rispondo.

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Event 6 - Pagina 6 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da antigen Mar 1 Mar 2011 - 14:36

Le Proson 6 si pilotano bene con un T-AMP?
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Event 6 - Pagina 6 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da Alessandro LXIV Mar 1 Mar 2011 - 14:47

antigen ha scritto:Le Proson 6 si pilotano bene con un T-AMP?
Secondo me no.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Event 6 - Pagina 6 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da antigen Mar 1 Mar 2011 - 16:02

A quanto vedo sono diffusori decisamente apprezzati anche da orecchie molto fini.

O sbaglio?
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Event 6 - Pagina 6 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da Stentor Mar 1 Mar 2011 - 16:06

antigen ha scritto:Le Proson 6 si pilotano bene con un T-AMP?

Con un T-amp sono inascoltabili.... servono più di 6 watt

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Event 6 - Pagina 6 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da Stentor Mar 1 Mar 2011 - 16:08

antigen ha scritto:A quanto vedo sono diffusori decisamente apprezzati anche da orecchie molto fini.

O sbaglio?

Devi chiedere a chi ha le orecchie fini.

Per me rispetto al prezzo sono ottime ....poi non puoi pretendere gran che da diffusori così economici. In un impianto HT o in un secondo impianto possono andare Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Event 6 - Pagina 6 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da Alessandro LXIV Mar 1 Mar 2011 - 16:18

antigen ha scritto:A quanto vedo sono diffusori decisamente apprezzati anche da orecchie molto fini.

O sbaglio?
...per quello che costano...

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Event 6 - Pagina 6 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da fedcas Sab 11 Feb 2012 - 1:24

sto facendo un serio pensierino a queste casse... prima ascoltavo solo dalla scrivania del pc, ora mi sono semi-trasferito con dei miei amici in una casa che ha un salotto che sembra fatto apposta per dei diffusori a torre e mi sta venendo la tentazione di provare qualcosa di diverso dai piccoli monitor economici :p

solo una cosa però, il budget è limitatissimo, ho dato un'occhiata ai prezzi dei vecchi NAD (ne ho sentito parlar bene e mi avrebbe anche fatto piacere avere un ampli classico per provare la differenza coi t-amp) ma vedo che si viaggia sui 150 euro o più a seconda dei modelli, casse e ampli insieme non ci arrivo.
Con cosa potrei amplificarle di molto economico? al momento ho solo una sure 2024c e uno scythe.

ho letto un po' la discussione e pare che i 2022 e i 2050 dovrebbero andar bene, che cambia tra i due?
fedcas
fedcas
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 143
Località : Lucca
Impianto : Ampli: Sure TA2024C, Scythe Kama Bay Amp
Diffusori: Scythe Kro Craft Speaker, Empire R-1000
Cavi: DIY
Sorgente: ESI Prodigy X-Fi NRG

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Event 6 - Pagina 6 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da fedcas Lun 13 Feb 2012 - 1:11

mmh ho letto tutta la discussione e vedo che alcuni consigliano anche il gainclone... secondo voi cosa è meglio (sempre tenendo presente il prezzo... questi 3 come sono in ordine di prezzo?)
fedcas
fedcas
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 143
Località : Lucca
Impianto : Ampli: Sure TA2024C, Scythe Kama Bay Amp
Diffusori: Scythe Kro Craft Speaker, Empire R-1000
Cavi: DIY
Sorgente: ESI Prodigy X-Fi NRG

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Event 6 - Pagina 6 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da Silver Black Lun 13 Feb 2012 - 2:28

fedcas ha scritto:mmh ho letto tutta la discussione e vedo che alcuni consigliano anche il gainclone... secondo voi cosa è meglio (sempre tenendo presente il prezzo... questi 3 come sono in ordine di prezzo?)

Ho le Proson 6030, molto simili e il TA-2024 non le pilota al massimo delle loro possibilità. Consigliato sicuramente il Gainclone o qualcosa di ancora meglio (es. il 3020 per restare nella classe T, o il Virtue).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Event 6 - Pagina 6 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da fedcas Lun 13 Feb 2012 - 12:19

Silver Black ha scritto:
fedcas ha scritto:mmh ho letto tutta la discussione e vedo che alcuni consigliano anche il gainclone... secondo voi cosa è meglio (sempre tenendo presente il prezzo... questi 3 come sono in ordine di prezzo?)

Ho le Proson 6030, molto simili e il TA-2024 non le pilota al massimo delle loro possibilità. Consigliato sicuramente il Gainclone o qualcosa di ancora meglio (es. il 3020 per restare nella classe T, o il Virtue).

e dei due classe t che dicevo nel post subito sopra cosa mi puoi dire?
fedcas
fedcas
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 143
Località : Lucca
Impianto : Ampli: Sure TA2024C, Scythe Kama Bay Amp
Diffusori: Scythe Kro Craft Speaker, Empire R-1000
Cavi: DIY
Sorgente: ESI Prodigy X-Fi NRG

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Event 6 - Pagina 6 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da bozzoparis Lun 13 Feb 2012 - 20:50

Ragazzi in sintesi o dettagliatamente (fate voi) Smile mi potete dire come vanno queste Proson?
il mio ampli e' un Denon 3805 in attesa di un T-amp 2070,ambiente di ascolto di 35Mq. mi piace il suono dinamico,bassi profondi e ben controllati e ampiezza di suono,pero' purtroppo le devo mattere a 20 cm.dal muro,che ne pensate?consigli? eventuali alternative?
Grazie

bozzoparis
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.02.12
Numero di messaggi : 125
Località : Rm
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Event 6 - Pagina 6 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da Luca Sempione Mar 14 Feb 2012 - 0:58

Leggo solo ora che le devi mettere a 20cm dal muro(!). Solo casse studiate per questo possono rendere in simili condizioni: https://www.tforumhifi.com/t18195-dali-zensor-1
Luca Sempione
Luca Sempione
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 107
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Event 6 - Pagina 6 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da Silver Black Mar 14 Feb 2012 - 2:15

fedcas ha scritto:e dei due classe t che dicevo nel post subito sopra cosa mi puoi dire?

Il TA-2024 no di certo, i 2022 e i 2050 molto meglio.

bozzoparis ha scritto:Ragazzi in sintesi o dettagliatamente (fate voi) Smile mi potete dire come vanno queste Proson?
il mio ampli e' un Denon 3805 in attesa di un T-amp 2070,ambiente di ascolto di 35Mq. mi piace il suono dinamico,bassi profondi e ben controllati e ampiezza di suono

Le Proson 6030 vanno da dio, le Event 6 sono un po' più piccine, ma vanno decisamente bene, vedi quiesta rece:
http://www.nexthardware.com/forum/diffusori/70304-proson-event-10-e-event-6-analisi-diffusore-e-prova-di-ascolto.html

di certo se puoi procurati le Event 10. Dribbling

,pero' purtroppo le devo mattere a 20 cm.dal muro,che ne pensate?consigli? eventuali alternative?

COSA?! 20 cm?!! Orrified Ecco cosa consiglia il manuale Proson:

proson - Proson Event 6 - Pagina 6 Posizi10

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Event 6 - Pagina 6 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da bozzoparis Mar 14 Feb 2012 - 23:25

Silver Black ha scritto:
fedcas ha scritto:e dei due classe t che dicevo nel post subito sopra cosa mi puoi dire?

Il TA-2024 no di certo, i 2022 e i 2050 molto meglio.

bozzoparis ha scritto:Ragazzi in sintesi o dettagliatamente (fate voi) Smile mi potete dire come vanno queste Proson?
il mio ampli e' un Denon 3805 in attesa di un T-amp 2070,ambiente di ascolto di 35Mq. mi piace il suono dinamico,bassi profondi e ben controllati e ampiezza di suono

Le Proson 6030 vanno da dio, le Event 6 sono un po' più piccine, ma vanno decisamente bene, vedi quiesta rece:
http://www.nexthardware.com/forum/diffusori/70304-proson-event-10-e-event-6-analisi-diffusore-e-prova-di-ascolto.html

di certo se puoi procurati le Event 10. Dribbling

,pero' purtroppo le devo mattere a 20 cm.dal muro,che ne pensate?consigli? eventuali alternative?

COSA?! 20 cm?!! Orrified Ecco cosa consiglia il manuale Proson:

proson - Proson Event 6 - Pagina 6 Posizi10

Per cui dovrei abbandonare l'idea di comprarle? Sad

bozzoparis
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.02.12
Numero di messaggi : 125
Località : Rm
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Event 6 - Pagina 6 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da Silver Black Mer 15 Feb 2012 - 2:02

bozzoparis ha scritto:Per cui dovrei abbandonare l'idea di comprarle? Sad

E' una tua decisione, tieni conto che tenendole più vicino di quanto consiglia il produttore otterrai:
- scenza più ristretta
- minor tridimensionalità
- bassi più lunghi e con code
- risonanze

Sta a te capire se vuoi comprarle lo stesso perchè o così o niente musica (e allora io le comprerei!), oppure se c'è un compromesso, tipo spostare le casse quando ascolti, mettere del materiale isolante sul muro in corrispondenza delle casse, o anche cambiare modello di diffusore con uno più specificatamente progettato per essere addossato al muro.

E' come se uno che vuole una Ferrari poi, sentendosi dire "Guarda che non va molto bene fuori strada" dice "Ma allora non posso più comprarla?".. A lui la scelta! Wink

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Event 6 - Pagina 6 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da bozzoparis Mer 15 Feb 2012 - 20:17

Silver Black ha scritto:
bozzoparis ha scritto:Per cui dovrei abbandonare l'idea di comprarle? Sad

E' una tua decisione, tieni conto che tenendole più vicino di quanto consiglia il produttore otterrai:
- scenza più ristretta
- minor tridimensionalità
- bassi più lunghi e con code
- risonanze

Sta a te capire se vuoi comprarle lo stesso perchè o così o niente musica (e allora io le comprerei!), oppure se c'è un compromesso, tipo spostare le casse quando ascolti, mettere del materiale isolante sul muro in corrispondenza delle casse, o anche cambiare modello di diffusore con uno più specificatamente progettato per essere addossato al muro.

E' come se uno che vuole una Ferrari poi, sentendosi dire "Guarda che non va molto bene fuori strada" dice "Ma allora non posso più comprarla?".. A lui la scelta! Wink

Mi sa allora che mi butto sulle Pro Acoustics 838 che ne parlano molto bene.

bozzoparis
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.02.12
Numero di messaggi : 125
Località : Rm
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Event 6 - Pagina 6 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da Silver Black Mer 15 Feb 2012 - 20:25

bozzoparis ha scritto:Mi sa allora che mi butto sulle Pro Acoustics 838 che ne parlano molto bene.

Ok, ma sono diffusori da stand, mentre le Proson Event 6 sono torri.
Se poi guardi le Event 10 sono mastodontiche, sicuramente sonorizzano un ambiente molto più grande.
Comunque le Acustics sono sicuramente un'ottima scelta! Oki

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Event 6 - Pagina 6 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da Marcofan76 Lun 27 Feb 2012 - 10:40

Ciao a tutti, anche io ho acquistato questi diffusori.... sono molto belle e per ora posso ritenermi soddisfattissimo del rapporto qualità-prezzo.... ho però bisogno di un vostro consiglio..... per effettuare un buon "rodaggio".... come e per quanto tempo??? grazie
Marcofan76
Marcofan76
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.02.12
Numero di messaggi : 10
Località : CA
Impianto : Amplificatore Denon PMA-510AE
Diffusori Proson Event 6
Giradischi AudioTechnica AT-PL120

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Event 6 - Pagina 6 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da Silver Black Lun 27 Feb 2012 - 12:53

Marcofan76 ha scritto:Ciao a tutti, anche io ho acquistato questi diffusori.... sono molto belle e per ora posso ritenermi soddisfattissimo del rapporto qualità-prezzo.... ho però bisogno di un vostro consiglio..... per effettuare un buon "rodaggio".... come e per quanto tempo??? grazie

Materiale musicale vario: dalla classica, al rock, all'elettronica, passando anche per dischi test che suonano tutte le frequenze udibili.
Volume: via via più alto, amplificatore permettendo e in base alle specifiche di quest'ultimo (senza cioè portare l'amplificatore allo stremo), sempre variando il software.
Durata: minimo 50 ore.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Event 6 - Pagina 6 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da Artinside Lun 27 Feb 2012 - 13:41

Silver Black ha scritto:
bozzoparis ha scritto:Mi sa allora che mi butto sulle Pro Acoustics 838 che ne parlano molto bene.

Ok, ma sono diffusori da stand, mentre le Proson Event 6 sono torri.
Se poi guardi le Event 10 sono mastodontiche, sicuramente sonorizzano un ambiente molto più grande.
Comunque le Acustics sono sicuramente un'ottima scelta! Oki
Ho la sensazione che le 838 abbiano più bassi e punch delle event 6 ( anche se sono torri da pavimento)
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

proson - Proson Event 6 - Pagina 6 Empty Re: Proson Event 6

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.