T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

+17
giovanni1246
merkutio
rattaman
bru.b
Stentor
Albers
checus
ALdo
danilopace
meraviglia
emmeci
Patrick
Tassadar
Masterix
albamaiuscola
pallapippo
metalzone84
21 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 4 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da Stentor Dom 12 Dic 2010 - 18:24

ALdo ha scritto:Le prove che stai facendo, Zaki, sono molto interessanti. Qualcosa però non torna in generale sulla coppia di cui il titolo: anche questa settimana su Tnt Audio c'è una lettera di una persona che si dichiara entusiasta della coppia. Voi invece l'avete smontata abbastanza, al massimo può andare bene per un ascolto molto ravvicinato, scrivete. Mi rendo conto che voi siete persone che amano molto l'autocostruzione e che amate lavorare di saldatore, quindi sul mercato a prezzi simili può darsi ci sia di meglio appunto essendo disposti ad autocostruirselo, ma possibile che i pareri siano così discordanti?
Mah,
ALdo

Molto semplice .... prova a sentirle affiancate da un impianto normale e poi mi sai dire Laughing

Ho letto anche io la lettera su TNT e mi ha fatto sorridere ...comunque a € 100,00 tutto già fatto difficile trovare di meglio.... su questo mi trovi d'accordo... però questo non significa che sia di qualità sufficiente.
Esempio cretino ...se l'apecar (che non so neppure se esista ancora) costa, sparando a caso, € 6000 potrà essere il furgone da trasporto migliore che puoi trovare per quel prezzo ma non basta certo per aprire una ditta di autotrasporti

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 4 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da lsdmaster Lun 13 Dic 2010 - 0:45

ALdo ha scritto:Le prove che stai facendo, Zaki, sono molto interessanti. Qualcosa però non torna in generale sulla coppia di cui il titolo: anche questa settimana su Tnt Audio c'è una lettera di una persona che si dichiara entusiasta della coppia. Voi invece l'avete smontata abbastanza, al massimo può andare bene per un ascolto molto ravvicinato, scrivete. Mi rendo conto che voi siete persone che amano molto l'autocostruzione e che amate lavorare di saldatore, quindi sul mercato a prezzi simili può darsi ci sia di meglio appunto essendo disposti ad autocostruirselo, ma possibile che i pareri siano così discordanti?
Mah,
ALdo

"E' l'Hi-Fi bellezza!"

Qui di oggettivo c'è ben poco, solo un gruppo di persone che amano ascoltare la musica e per questo vogliono ascoltarla sempre al meglio. E' un "gioco", nel senso buono del termine. Le opinioni sono discordanti perché sono le persone ad essere diverse tra loro, sono diverse le loro esperienze e i loro gusti. Io potrei dirti che con la coppia scythe-kro kraft mi ci trovo benissimo ma non risponderei al quesito fondamentale: a te piacciono o no?
L'unico modo che hai è ascoltarle in prima persona Very Happy

Comunque, se spulci qualche vecchio topic del forum, ti renderai conto che a quei prezzi, prodursi un diffusore paragonabile alle kro kraft è praticamente impossibile ed è evidente a molti che per quella cifra sono un best buy. Il punto è che salendo di prezzo, anche di 50-100 euro la rosa di scelte si allarga (per non parlare dell'usato) e questo asserto non è più valido.

Io le ho prese un po' sulla fiducia e un po' perché di alternative valide non ne avevo. In fondo con un centinaio di euro ho messo su qualcosa che sostituisce alla grande il vecchio compattone che avevo, mi permette di "giocare" con cavi e sorgenti (sto aspettando un muse da un paio di settimane e non vedo l'ora che arrivi Please ) e non ultimo mi ha fatto scoprire il t-forum e tnt audio che sono un'ottima fonte di intrattenimento Laughing
lsdmaster
lsdmaster
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.10
Numero di messaggi : 292
Località : Pescara
Provincia : se ci penso, triste
Occupazione/Hobby : Studente / scrittore a tempo perso
Impianto :
Spoiler:


http://radioatashi.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 4 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da Stentor Lun 13 Dic 2010 - 8:25

lsdmaster ha scritto:

"E' l'Hi-Fi bellezza!"

Qui di oggettivo c'è ben poco, solo un gruppo di persone che amano ascoltare la musica e per questo vogliono ascoltarla sempre al meglio. E' un "gioco", nel senso buono del termine. Le opinioni sono discordanti perché sono le persone ad essere diverse tra loro, sono diverse le loro esperienze e i loro gusti. Io potrei dirti che con la coppia scythe-kro kraft mi ci trovo benissimo ma non risponderei al quesito fondamentale: a te piacciono o no?
L'unico modo che hai è ascoltarle in prima persona Very Happy

Comunque, se spulci qualche vecchio topic del forum, ti renderai conto che a quei prezzi, prodursi un diffusore paragonabile alle kro kraft è praticamente impossibile ed è evidente a molti che per quella cifra sono un best buy. Il punto è che salendo di prezzo, anche di 50-100 euro la rosa di scelte si allarga (per non parlare dell'usato) e questo asserto non è più valido.

Io le ho prese un po' sulla fiducia e un po' perché di alternative valide non ne avevo. In fondo con un centinaio di euro ho messo su qualcosa che sostituisce alla grande il vecchio compattone che avevo, mi permette di "giocare" con cavi e sorgenti (sto aspettando un muse da un paio di settimane e non vedo l'ora che arrivi Please ) e non ultimo mi ha fatto scoprire il t-forum e tnt audio che sono un'ottima fonte di intrattenimento Laughing

e questo invece è il T-spirito giusto Oki

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 4 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da lsdmaster Lun 13 Dic 2010 - 17:28

Stentor ha scritto:
e questo invece è il T-spirito giusto Oki


Troppo buono! Kiss Kiss
(e io che speravo in un bel flame Laughing )
lsdmaster
lsdmaster
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.10
Numero di messaggi : 292
Località : Pescara
Provincia : se ci penso, triste
Occupazione/Hobby : Studente / scrittore a tempo perso
Impianto :
Spoiler:


http://radioatashi.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 4 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da rattaman Mar 14 Dic 2010 - 13:34

Ragazzi ma nessuno a provato a metterci mano, dentro, per poterlo migliorare?? Mmm
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 4 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da Stentor Mar 14 Dic 2010 - 13:44

rattaman ha scritto:Ragazzi ma nessuno a provato a metterci mano, dentro, per poterlo migliorare?? Mmm

Dentro...oltre ai cavi sottili c'è solo un condensatore di taglio al tweeter. Se qualcuno ha provato a cambiarlo sarebbe bello sentire i risultati Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 4 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da checus Mar 14 Dic 2010 - 13:45

l'ampli o le casse?

checus
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.11.10
Numero di messaggi : 257
Località : Montepaone Lido (CZ)
Provincia : pacione fino a che non mi piz
Occupazione/Hobby : Avvocato/Agricoltore-fuoristradista e ovvio Hifi
Impianto : Ibrido vintage-liquida: ampli creek cas 4040I; diffusori Linn Index I; cavi Segnale autocostruiti, di potenza mogami 3082. Sorgenti: lettore cd Philips molto commerciale, per la liquida TIDAL su MacBook Pro o iPad-iPhone

Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 4 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da Stentor Mar 14 Dic 2010 - 13:50

checus ha scritto:l'ampli o le casse?

Domanda lecita ...io avevo capito le casse Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 4 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da rattaman Mar 14 Dic 2010 - 14:06

io intendevo l'ampli Hehe Hehe scuate....
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 4 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da rattaman Mar 14 Dic 2010 - 14:06

io intendevo l'ampli Hehe Hehe scuate....
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 4 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da Stentor Mar 14 Dic 2010 - 14:30

rattaman ha scritto:io intendevo l'ampli Hehe Hehe scuate....

Si potrebbe iniziare dall'alimentatore che quello di serie è inguardabile !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 4 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da meraviglia Mar 14 Dic 2010 - 14:37

rattaman ha scritto:Ragazzi ma nessuno a provato a metterci mano, dentro, per poterlo migliorare?? Mmm

Dentro...no, non ancora Hehe
Però ho cambiato il cavo di alimentazione (vedi qui), con sensibile miglioramento Wink
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 4 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da Patrick Mar 14 Dic 2010 - 15:28

L'ampli non è male, con un paio di casse sensibili si esprime bene ed è piacevolissimo. In coppia con le mie Klipsch fa, nei limiti del possibile, la sua figura. A bassi volumi l'ho preferito al PopPulse T-150, restituito al mittente dopo poco. Cmq il mio Scythe1100 giace inutilizzato nella mia casa di villeggiatura dal giorno in cui ho organizzato il meeting, il 23 ottobre...
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 4 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da rattaman Mar 14 Dic 2010 - 15:32

Patrick ha scritto:L'ampli non è male, con un paio di casse sensibili si esprime bene ed è piacevolissimo. In coppia con le mie Klipsch fa, nei limiti del possibile, la sua figura. A bassi volumi l'ho preferito al PopPulse T-150, restituito al mittente dopo poco. Cmq il mio Scythe1100 giace inutilizzato nella mia casa di villeggiatura dal giorno in cui ho organizzato il meeting, il 23 ottobre...

Se lo cedi ad un buon prezzo fammi un fischio Laughing
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 4 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da checus Mar 14 Dic 2010 - 15:56

le casse le terrei per emergenza, a parte il condensatore è antiecmnomico operare sugli altoparlanti. Forse un po di blutak o mastice x lavandini.... ma di più meglio un piccolo fulrange fatto in casa Laughing. L'ampli è giustissima l'osservazione alimentazione, ad aprirlo non son capace ed aspetto la luce....

checus
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.11.10
Numero di messaggi : 257
Località : Montepaone Lido (CZ)
Provincia : pacione fino a che non mi piz
Occupazione/Hobby : Avvocato/Agricoltore-fuoristradista e ovvio Hifi
Impianto : Ibrido vintage-liquida: ampli creek cas 4040I; diffusori Linn Index I; cavi Segnale autocostruiti, di potenza mogami 3082. Sorgenti: lettore cd Philips molto commerciale, per la liquida TIDAL su MacBook Pro o iPad-iPhone

Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 4 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da Stentor Mar 14 Dic 2010 - 17:43

checus ha scritto:le casse le terrei per emergenza, a parte il condensatore è antiecmnomico operare sugli altoparlanti. Forse un po di blutak o mastice x lavandini.... ma di più meglio un piccolo fulrange fatto in casa Laughing. L'ampli è giustissima l'osservazione alimentazione, ad aprirlo non son capace ed aspetto la luce....

Ciao checus .... per le casse è l'uso a cui le ho destinate pure io Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 4 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da checus Mar 14 Dic 2010 - 18:35

Ovvio lo dico dall'alto del fatto che spero di riuscire a realizzare le PI 2 (casse non loggia!) Very Happy

checus
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.11.10
Numero di messaggi : 257
Località : Montepaone Lido (CZ)
Provincia : pacione fino a che non mi piz
Occupazione/Hobby : Avvocato/Agricoltore-fuoristradista e ovvio Hifi
Impianto : Ibrido vintage-liquida: ampli creek cas 4040I; diffusori Linn Index I; cavi Segnale autocostruiti, di potenza mogami 3082. Sorgenti: lettore cd Philips molto commerciale, per la liquida TIDAL su MacBook Pro o iPad-iPhone

Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 4 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da Stentor Mar 14 Dic 2010 - 23:21

checus ha scritto:Ovvio lo dico dall'alto del fatto che spero di riuscire a realizzare le PI 2 (casse non loggia!) Very Happy
Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 4 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da Patrick Mer 15 Dic 2010 - 0:35

rattaman ha scritto:

Se lo cedi ad un buon prezzo fammi un fischio Laughing

No, lo tengo! Per sentire un pò di musica, comunque ad un discreto livello, quando sto lì! Smile
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 4 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da zaki Mer 15 Dic 2010 - 9:54

Con un pò di ritardo provo a tirar le mie conclusioni sulla prova che ho fatto.
premessa nm 1 finalmente ho rotrtovato il piacere di ascoltare che avevo perso da tanro troppo tempo (ovvero ascoltare senza far nient'altro che ..ascoltare)
premessa nm 2 finalmente ho risentito suonar il giradischi

dunque, il nad 912 come finale, abbinato sia alla sorgente analogica che digitale, e al TC 754 suona sì potente, ma ho trovato i bassi troppo gonfi, ingombranti e poco poco nitidi.
tutto il contrario invece usando lo schyte come finale abbinato sempre al TC 754: qui sono i medi e gli alti a sembrarmi troppo .. metallici, poco.. definiti.
tolto il preampli e ascoltando solo il CD - quindi Oppo - schyte - JBL LX44 - i bassi son ottimamente definiti, e i medi e gli alti niditi (il clap clap delel mani è un clap clap !!): tutto suona bene !!
volume d'ascolto medio - medio basso

sono alle prime armi, senza voglia di spender troppo, ma mi è piaciuto sperimentare un pò e continuerò a farlo:
credo vi chiederò presto consigli su altre parti del forum

infine per qanto riguarda le casse koKraft le ho prestate ad un mio amico perchè le rodasse un pò ... poi chissà
zaki
zaki
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.08.10
Numero di messaggi : 17
Località : como
Impianto : ... da sistemare ..

Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 4 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da danilopace Gio 6 Gen 2011 - 20:25

Continuano anche i miei esperimenti con l'accoppiata in questione...
Durante queste vacanze ho incrociato Gainclone e SDA-1100 con diversi cavi di segnal e potenza, introducendo anche un preampli autocostruito. Il tutto per pilotare le Kro Kraft.
Sia con il Gainclone che con il Kama Bay, ho ottenuto un sensibile ed evidente miglioramento anteponendo ai suddetti ampli il mio preampli, che in realtà preampli non è, dato che nasce come ampli cuffie. Ma, mi ha spiegato l'amico che me l'ha costruito, i due operazionali della Burr Brown ben si prestano a fungere sia da finalini per pilotare cuffie, che come stadio buffer da anteporre a finali di potenza. I guadagno è evidente...migliora molto il segnale in ingresso all'ampli, bassi più presenti ed estesi, forse anche più controllati, alti e medi più setosi....il tutto suona più musicale. Miglioramento evidente sulla pressione sonora in uscita...con il pre entrambi gli ampli suonano sensibilmente più forte.
Lo Scyhte Kama Bay è criticato perchè deboluccio e fiacco.....io consiglierei di provarlo abbinato ad un preamplificatore. Mi piacerebbe sentire anche qualche altra opinione, per confrontare le mie sensazioni con quelle di qualcun altro. Decisamente il Kama Bay così suona più forte. Neppure un accenno di clipping (nella mia catena), inoltre il kama bay non è mai entrato in protezione.

Come cavi non ho notato grandi differenze tra i cavi di ponteza, forse più limpidi e brillanti i cavi fatti con il cat5 intrecciato.
Come cavi di segnale ottimo il TNT Piano 1 e il TNT Shield, non mi piace invece il TNT Piano 6 (ma questo su tutte le elettroniche su cui l'ho provato). Non ho notato miglioramenti dopo aver sostituito il cavo di alimentazione all'alimentatore del Kama Bay, ma può essere che il mio impianto non sia abbastanza rivelatore...

Ciao a tutti e buona serata
Danilo

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 4 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da albamaiuscola Gio 6 Gen 2011 - 20:30

danilopace ha scritto: Non ho notato miglioramenti dopo aver sostituito il cavo di alimentazione all'alimentatore del Kama Bay, ma può essere che il mio impianto non sia abbastanza rivelatore...

Con quel convertitore non direi Wink
tieni conto comunque di due cose:
- l'alimentazione di serie è uno schifo
- il cavo di alimentazione sortisce i suoi effetti soprattutto "a monte" della catena: ergo, sorgente (in particolare il dac) e preamplificatore.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 4 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da Stentor Gio 6 Gen 2011 - 20:44

albamaiuscola ha scritto:
danilopace ha scritto: Non ho notato miglioramenti dopo aver sostituito il cavo di alimentazione all'alimentatore del Kama Bay, ma può essere che il mio impianto non sia abbastanza rivelatore...

Con quel convertitore non direi Wink
tieni conto comunque di due cose:
- l'alimentazione di serie è uno schifo
- il cavo di alimentazione sortisce i suoi effetti soprattutto "a monte" della catena: ergo, sorgente (in particolare il dac) e preamplificatore.

In effetti io ho sentito differenze ma utilizzo l'alimentatore del Trends SE con il Kama bay

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 4 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da albamaiuscola Gio 6 Gen 2011 - 20:51

Stentor ha scritto:
albamaiuscola ha scritto:
danilopace ha scritto: Non ho notato miglioramenti dopo aver sostituito il cavo di alimentazione all'alimentatore del Kama Bay, ma può essere che il mio impianto non sia abbastanza rivelatore...

Con quel convertitore non direi Wink
tieni conto comunque di due cose:
- l'alimentazione di serie è uno schifo
- il cavo di alimentazione sortisce i suoi effetti soprattutto "a monte" della catena: ergo, sorgente (in particolare il dac) e preamplificatore.

In effetti io ho sentito differenze ma utilizzo l'alimentatore del Trends SE con il Kama bay

Che cavo hai usato? Ne hai mai provato uno davvero serio? Wink

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 4 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da Stentor Gio 6 Gen 2011 - 22:09

albamaiuscola ha scritto:
Che cavo hai usato? Ne hai mai provato uno davvero serio? Wink

Ho provato un Xlo Ultra, Kemp plus, Nordost Shiva e, per ridere (visto che costa € 3000,00) un NBS Monitor 0.
Il risultato migliore (e quello con cui ora è collegato) è stato con il kemp plus

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 4 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.