T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

+17
giovanni1246
merkutio
rattaman
bru.b
Stentor
Albers
checus
ALdo
danilopace
meraviglia
emmeci
Patrick
Tassadar
Masterix
albamaiuscola
pallapippo
metalzone84
21 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 3 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da giovanni1246 Gio 9 Dic 2010 - 23:32

Stentor ha scritto:
giovanni1246 ha scritto:
Stentor ha scritto:
giovanni1246 ha scritto:Posseggo le R1000 e non ho mai ascoltato le Scythe. A mio parere, per la cinquantina di euro che costano, ed ovviamente nei loro limiti di casse da computer da ascoltare a basse pressioni sonore, le Empire sono eccellenti e con un 'impressionante rapporto qualità prezzo. Il loro principale merito ritengo sia quello di offrire una riproduzione musicale di qualità accettabile in una fascia di prezzo in cui altrimenti si trovano cassettine di plastica di qualità spesso infima. A mio avviso, l'errore che spesso si commette nel giudicare questi prodotti è di chiedergli quello che oggettivamente non possono dare. Teniamo presente che anche il confronto con le Schyte sarebbe impari, dal momento che quete costano la stessa cifra ma senza essere amplificate.

Ciao, rispetto il tuo parere ci mancherebbe e spero che non ti offenderai per il mio.
Le Empire, al di la del prezzo, non sono minimamente accettabili. Ok che costano poco e sono carine a vedersi ma sono letteralmente inascoltabili e utili solo come casse per sentire i suoni del PC....se non si ascolta musica naturalmente.
Te lo dico da possessore delle casse come sei tu Smile a quei soldi molto meglio un paio di cuffiette e un mp3 low cost.

Con € 50,00 di diffusori SCYTHE KRO KRAFT, € 8,00 di questa scheda TA2024 e un pochetto di buona volontà ...spenderai ben 8 euro in più ma la differenza è enorme: da € 50,00 gettati per delle casse completamente inattendibili a un mini sistema comunque già ben suonante!

http://cgi.ebay.it/Tripath-TA2024-D-fully-finished-tested-pcb-2x15watt-New-/120653620253?pt=AU_Electronics_Audio_Amplifiers&hash=item1c1784241d#ht_2671wt_957

Ero rimasto alcuni giorni fa al tuo consiglio di sostituire le mie "inascoltabili" Empire R1000 per le "bensuonanti" Kro Kraft. Or ora leggo che hai cambiato parere e sono diventate "inascoltabili" anche le Kro Kraft. E' proprio vero che nella vita non ci sono certezze!
Very Happy
Ma quali sarebbero allora le casse in classe T, diciamo sotto i cento euro, che possono resistere al tuo severissimo metro di giudizio?

Ciao Giovanni,
avendo ora tutte e due le casse (empire1000 e kro Kraft ....due giorni fa non avevo ancora il kit Scythe ...e lo avevo ascoltato distrattamente) ti riconfermo che non c'è paragone !!!!!!!!!!

Le kro Kraft sono ottime casse da PC con le quali ascoltare anche musica mentre le Empire sono Crying or Very sad Crying or Very sad

Nel precedente 3d si parlava di casse da PC e in quella ottica le Kro Kraft le ritengo ancora ben suonanti (anche se mi rendo conto che le ho giudicate con eccessiva generosità)

Purtroppo, dopo un test approfondito a casa mia e da nuovo possessore dei diffusori (non ho nessun interesse a sputtanarli visto che poi a rivenderli sarebbe peggio) ti riconfermo ancora che non sono adatte ad un ascolto serio.

La classe T ha fatto miracoli negli amplificatori ma le casse costano sempre e io non ho mai sentito nulla di eccezionale che costasse meno di € 100,00 nuovo (comprese le mie Proson Event 41).
A quella cifra si riesce a pescare qualcosa di dignitoso nel mercato dell'usato.

Io comunque esprimo le mie opinioni e su cose che ho, che ho utilizzato e che tutti i forumer che sono stati a casa mia hanno visto / sentito.

La frase relativa al "severissimo giudizio" è evidentemente uno sfotto che non gradisco


Mi dispice che tu abbia preso per sfottò un'osservazione dettata solo dalla curiosità: poco sopra avevi scritto scritto che rispetto alle Scythe eri "abituato a ben altro dalla classe T" e da questo mi era parso di capire che tu avessi trovato altri diffusori interessanti in questa fascia di prezzo.
giovanni1246
giovanni1246
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.10.09
Numero di messaggi : 31
Località : Modena
Impianto : in evoluzione

Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 3 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da merkutio Gio 9 Dic 2010 - 23:41

Stentor ha scritto:
merkutio ha scritto:
Stentor ha scritto:
merkutio ha scritto:
Patrick ha scritto:
Stentor ha scritto:
Semplicemente, ed è un parere personalissimo, da nuovo possessore del Scythe Krocraft Hi Fi System, riporto la mia impressione di ascolto che è ...purtroppo ... pessima.

Potrei innamorarmi Very Happy

Patrick , giuro che per Natale ti regalo 2 paia di kro kraft Laughing

E lascia stare Patrick che poi le Accetta Hehe Hehe Hehe Hehe e regalale a me a natale !!!!!!! Io in cambio ti regalo le mie Proson Very Happy

Grazie Stentor,
sono commosso Very Happy
Comunque da quando ho le fostex 83en ascolto solo quelle.
monovia addicted Laughing

Beato te ...per un motivo o per l'altro non sono mai riuscito ad avere a casa mia una monovia !!

L'ultima che avevo adocchiato con il FOSTEX FE 208 SIGMA era questa:

http://www.plasmatweeter.de/jericho.htm

Suonava da una favola e in un sol momento mi aveva fatto passare tutti i stupidi pregiudizi che avevo sulle monovia.... peccato che il venditore chiedeva € 2.500,00 che non avevo e che fossero inoltre enormi....


se vuoi provare un monovia ti consiglio i progetti BLH con i fostex 103 o 108 sigma
con 300€ o 600 € ti fai delle casse di prima qualità e soprattutto come le vuoi tu.
se non si è in grado di lavorare il legno basta andare da un falegname, di sicuro i costi sarebbero
di gran lunga inferiori a 2500€
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 3 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da Stentor Gio 9 Dic 2010 - 23:47

giovanni1246 ha scritto:
Stentor ha scritto:
giovanni1246 ha scritto:
Stentor ha scritto:
giovanni1246 ha scritto:Posseggo le R1000 e non ho mai ascoltato le Scythe. A mio parere, per la cinquantina di euro che costano, ed ovviamente nei loro limiti di casse da computer da ascoltare a basse pressioni sonore, le Empire sono eccellenti e con un 'impressionante rapporto qualità prezzo. Il loro principale merito ritengo sia quello di offrire una riproduzione musicale di qualità accettabile in una fascia di prezzo in cui altrimenti si trovano cassettine di plastica di qualità spesso infima. A mio avviso, l'errore che spesso si commette nel giudicare questi prodotti è di chiedergli quello che oggettivamente non possono dare. Teniamo presente che anche il confronto con le Schyte sarebbe impari, dal momento che quete costano la stessa cifra ma senza essere amplificate.

Ciao, rispetto il tuo parere ci mancherebbe e spero che non ti offenderai per il mio.
Le Empire, al di la del prezzo, non sono minimamente accettabili. Ok che costano poco e sono carine a vedersi ma sono letteralmente inascoltabili e utili solo come casse per sentire i suoni del PC....se non si ascolta musica naturalmente.
Te lo dico da possessore delle casse come sei tu Smile a quei soldi molto meglio un paio di cuffiette e un mp3 low cost.

Con € 50,00 di diffusori SCYTHE KRO KRAFT, € 8,00 di questa scheda TA2024 e un pochetto di buona volontà ...spenderai ben 8 euro in più ma la differenza è enorme: da € 50,00 gettati per delle casse completamente inattendibili a un mini sistema comunque già ben suonante!

http://cgi.ebay.it/Tripath-TA2024-D-fully-finished-tested-pcb-2x15watt-New-/120653620253?pt=AU_Electronics_Audio_Amplifiers&hash=item1c1784241d#ht_2671wt_957

Ero rimasto alcuni giorni fa al tuo consiglio di sostituire le mie "inascoltabili" Empire R1000 per le "bensuonanti" Kro Kraft. Or ora leggo che hai cambiato parere e sono diventate "inascoltabili" anche le Kro Kraft. E' proprio vero che nella vita non ci sono certezze!
Very Happy
Ma quali sarebbero allora le casse in classe T, diciamo sotto i cento euro, che possono resistere al tuo severissimo metro di giudizio?

Ciao Giovanni,
avendo ora tutte e due le casse (empire1000 e kro Kraft ....due giorni fa non avevo ancora il kit Scythe ...e lo avevo ascoltato distrattamente) ti riconfermo che non c'è paragone !!!!!!!!!!

Le kro Kraft sono ottime casse da PC con le quali ascoltare anche musica mentre le Empire sono Crying or Very sad Crying or Very sad

Nel precedente 3d si parlava di casse da PC e in quella ottica le Kro Kraft le ritengo ancora ben suonanti (anche se mi rendo conto che le ho giudicate con eccessiva generosità)

Purtroppo, dopo un test approfondito a casa mia e da nuovo possessore dei diffusori (non ho nessun interesse a sputtanarli visto che poi a rivenderli sarebbe peggio) ti riconfermo ancora che non sono adatte ad un ascolto serio.

La classe T ha fatto miracoli negli amplificatori ma le casse costano sempre e io non ho mai sentito nulla di eccezionale che costasse meno di € 100,00 nuovo (comprese le mie Proson Event 41).
A quella cifra si riesce a pescare qualcosa di dignitoso nel mercato dell'usato.

Io comunque esprimo le mie opinioni e su cose che ho, che ho utilizzato e che tutti i forumer che sono stati a casa mia hanno visto / sentito.

La frase relativa al "severissimo giudizio" è evidentemente uno sfotto che non gradisco


Mi dispice che tu abbia preso per sfottò un'osservazione dettata solo dalla curiosità: poco sopra avevi scritto scritto che rispetto alle Scythe eri "abituato a ben altro dalla classe T" e da questo mi era parso di capire che tu avessi trovato altri diffusori interessanti in questa fascia di prezzo.

Perdonami tu se ti ho mal interpretato e perdona pure l'entusiasmo e, a volte, la scarsa razionalità con cui affronto il mondo dell'hifi e della musica che rappresenta molto per me.

Cercando di essere il più oggettivi possibile a € 50,00 ho grossi dubbi che possa esistere di meglio sul mercato del nuovo e, per un novizio, potrebbe essere l'occasione di entrare nel mondo dell'hifi.... se non dalla porta principale almeno dalla gattaiola.

Le prestazioni delle Krokraf le ritengo però, in assoluto, insufficienti per un ascolto veramente di qualità. Con la frase "abituato a ben altro dalla classe T" intendevo dire che nel settore amplificazioni in classe T con investimenti modesti e di portata a volte addirittura inferiore si riesce ad ottenere prestazioni buone in assoluto mentre non riesco a considerare altrettanto rivoluzionarie le Krokraf.

A onor del vero non penso che esista nessun diffusore con un rapporto prezzo prestazioni pari agli ampli in classe T e per dare ai nostri amati il partner che si meritano (a livello di qualità) siamo costretti purtroppo a spendere molto di più alla voce diffusori.

Questa sera ho appena finito di spostare il Kit sytche sulla scrivania del mio computer dove ha sostituito due logitech. Beh ...in questo uso c'è stato notevole salto avanti

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 3 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da Stentor Gio 9 Dic 2010 - 23:48

merkutio ha scritto:

se vuoi provare un monovia ti consiglio i progetti BLH con i fostex 103 o 108 sigma
con 300€ o 600 € ti fai delle casse di prima qualità e soprattutto come le vuoi tu.
se non si è in grado di lavorare il legno basta andare da un falegname, di sicuro i costi sarebbero
di gran lunga inferiori a 2500€

Mmm Mmm mi sa che prima o poi seguirò il tuo consiglio Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 3 Empty Scythe e dintorni

Messaggio Da ALdo Ven 10 Dic 2010 - 7:48

Non è che qualcuno ha provato le casse Scythe Ko Kraft (così si chiamano?) con il fratello maggiore di ampli? Dovrebbe essere un pochino più potente, parlo di quello con i vu meters. Quello che comunque non capisco nella classe D, è perchè non fanno ampli con selettore di ingressi per due sorgenti, in genere basterebbe. Io ascolto cd e giradischi, altri cd e pc con dac, insomma due mi pare il numero perfetto in questo caso.
ALdo

ALdo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.05.08
Numero di messaggi : 48
Località : Roma
Provincia : Dipende
Occupazione/Hobby : Musica e hi fi, vela, letture, cinema.
Impianto : Cd player Meridan 506/20
Giradischi Linn Sondek LP12
Pre Musical Fidelity 3B
Finale Musical Fidelity P140-X
Casse Pro Ac Respone One

Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 3 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da Stentor Ven 10 Dic 2010 - 8:18

ALdo ha scritto:Non è che qualcuno ha provato le casse Scythe Ko Kraft (così si chiamano?) con il fratello maggiore di ampli? Dovrebbe essere un pochino più potente, parlo di quello con i vu meters. Quello che comunque non capisco nella classe D, è perchè non fanno ampli con selettore di ingressi per due sorgenti, in genere basterebbe. Io ascolto cd e giradischi, altri cd e pc con dac, insomma due mi pare il numero perfetto in questo caso.
ALdo

Ciao,
il fratello maggiore ha la medesima potenza Smile
Comunque le ho provate anche con il 3020 che di watt (nella versione che ho in prova) ne ha 206 su 8 ohm !!!
Ovviamente con il 3020 vanno meglio .... ma attento a non esagerare: dichiarano max 20 watt

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 3 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da rattaman Ven 10 Dic 2010 - 14:37

Ragazzi ma meglio Amp SDA-1100 o ta2020/24?? considerando il prezzo??
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 3 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da emmeci Ven 10 Dic 2010 - 14:46

rattaman ha scritto:Ragazzi ma meglio Amp SDA-1100 o ta2020/24?? considerando il prezzo??
Smile Ciao Gennaro, se ti può essere utile avevo fatto un piccolo commento per le diversità riscontrate tra lo scythe sdar 11000 e l' SA-36 con TA2024... Hello Mauro
https://www.tforumhifi.com/hifi-in-generale-f9/quale-ampli-e-valido-t12033-15.htm
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 3 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da rattaman Ven 10 Dic 2010 - 14:53

emmeci ha scritto:
rattaman ha scritto:Ragazzi ma meglio Amp SDA-1100 o ta2020/24?? considerando il prezzo??
Smile Ciao Gennaro, se ti può essere utile avevo fatto un piccolo commento per le diversità riscontrate tra lo scythe sdar 11000 e l' SA-36 con TA2024... Hello Mauro
https://www.tforumhifi.com/hifi-in-generale-f9/quale-ampli-e-valido-t12033-15.htm

grazie quasi quasi visto il prezzo me lo accatto!!! Hehe Hehe ma secondo voi SDA-1100 suona uguale alla versione Mini??
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 3 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da Stentor Ven 10 Dic 2010 - 15:27

rattaman ha scritto:Ragazzi ma meglio Amp SDA-1100 o ta2020/24?? considerando il prezzo??

Ciao,
io li ho tutti e due ma il 2024 è decisamente meglio Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 3 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da meraviglia Ven 10 Dic 2010 - 15:28

rattaman ha scritto:
...
grazie quasi quasi visto il prezzo me lo accatto!!! Hehe Hehe ma secondo voi SDA-1100 suona uguale alla versione Mini??

Qualche modifica a livello di layout l'hanno fatta per farcelo entrare lì dentro Hehe
Comunque, già il 1100 è piccolissimo, quindi pensando di attaccargli un paio di cavi di potenza seri, non prenderei mai il mini.
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 3 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da meraviglia Ven 10 Dic 2010 - 15:31

Stentor ha scritto:
rattaman ha scritto:Ragazzi ma meglio Amp SDA-1100 o ta2020/24?? considerando il prezzo??

Ciao,
io li ho tutti e due ma il 2024 è decisamente meglio Smile

Sì ma... tu parli del Trends, forse non suona proprio come l'S.M.S.L SA-36 Smile
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 3 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da rattaman Ven 10 Dic 2010 - 15:58

Diciamo che io vorrei un suono più caldo e meno analitico rispetto al ta 2024 più simile al 2020, non so se ho reso l'idea Mmm
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 3 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da Stentor Ven 10 Dic 2010 - 16:10

rattaman ha scritto:Diciamo che io vorrei un suono più caldo e meno analitico rispetto al ta 2024 più simile al 2020, non so se ho reso l'idea Mmm

Forse è meglio che ti rivolgi al 2022 ...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 3 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da Stentor Ven 10 Dic 2010 - 16:11

meraviglia ha scritto:
Stentor ha scritto:
rattaman ha scritto:Ragazzi ma meglio Amp SDA-1100 o ta2020/24?? considerando il prezzo??

Ciao,
io li ho tutti e due ma il 2024 è decisamente meglio Smile

Sì ma... tu parli del Trends, forse non suona proprio come l'S.M.S.L SA-36 Smile

Vero anche questo Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 3 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da rattaman Ven 10 Dic 2010 - 20:29

Stentor ha scritto:
rattaman ha scritto:Diciamo che io vorrei un suono più caldo e meno analitico rispetto al ta 2024 più simile al 2020, non so se ho reso l'idea Mmm

Forse è meglio che ti rivolgi al 2022 ...

tu dici??? Mmm
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 3 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da Tassadar Ven 10 Dic 2010 - 20:44

Stentor ha scritto:
rattaman ha scritto:Diciamo che io vorrei un suono più caldo e meno analitico rispetto al ta 2024 più simile al 2020, non so se ho reso l'idea Mmm

Forse è meglio che ti rivolgi al 2022 ...

Magari basta un 3020 con pre a valvole....

....



Maurooooooooooooo Laughing

Tassadar
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 503
Località : Venezia
Impianto : Scythe SDA 1000 + Klipsch RF 82

Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 3 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da rattaman Ven 10 Dic 2010 - 20:55

ragazzi ma io volevo spendere 4 spicci no 300€ Hehe Hehe Hehe Hehe
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 3 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da merkutio Ven 10 Dic 2010 - 21:00

sa 36 ta2020 per meno di 30 euro è un vero gioiello

se poi vuoi spendere poco meno di 100€ c'è audiophonics che ha un'ottima implementazione , sia quella già terminata con case ed alimentatore sia quella da assemblare con scheda di alimentazione dedicata

http://www.audiophonics.fr/audiophonics-minikit-diy-tripath-ta2020-stereo-2x20w-p-4763.html

http://www.audiophonics.fr/amplifier-audiophonics-tamp-ta2020-2x15w-p-4083.html

http://www.audiophonics.fr/citypulse-ta2020-amplificateur-tamp-tripath-avec-softstart-p-5411.html
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 3 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da wasky Sab 11 Dic 2010 - 1:24

Stentor ha scritto:In questa ottica è un ottimo prodotto.... per ascoltare seriamente la musica meno....a questo punto vorrei però sentire la voce di Roberto !! Wasky se ci sei baii un colpo Laughing

Diciamo che per un ascolto serale ben definito non sono male anzi.......... aspetta che si ammorbidiscono bene Smile secondo me con il passare del tempo le apprezzi stentor

Avete mai fatto il conto di quanto costerebbe farsele ?

Io le ho ora davanti a volume basso mentre scrivo e ci sto ascoltando Albinoni certo la pedaliera dell'organo non la si sente ma, se per questo nel buon 60% dei diffusori del forum non succede Laughing mi fanno compagnia durante il lavoro e la sera mentre studio o cazzareggio, quando rippo un disco ho loro per controllare il lavoro

Se analizzi la risposta ottenuta con CLIO è tutto sommato una MLS che, non ti aspetteresti da un diffusore da 50€ e invece ci ha lasciato basiti in 3 davanti a clio Ottimi risultati li ho avuti con il 1876 Smile infatti ora me ne faccio uno con progetto di Vincenzo proprio per loro adesso le uso con il loro SDA1100 Cool



_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 3 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da Artinside Sab 11 Dic 2010 - 9:25

rattaman ha scritto:
emmeci ha scritto:
rattaman ha scritto:Ragazzi ma meglio Amp SDA-1100 o ta2020/24?? considerando il prezzo??
Smile Ciao Gennaro, se ti può essere utile avevo fatto un piccolo commento per le diversità riscontrate tra lo scythe sdar 11000 e l' SA-36 con TA2024... Hello Mauro
https://www.tforumhifi.com/hifi-in-generale-f9/quale-ampli-e-valido-t12033-15.htm

grazie quasi quasi visto il prezzo me lo accatto!!! Hehe Hehe ma secondo voi SDA-1100 suona uguale alla versione Mini??
Ciao Gennaro, io non ho mai sentito l'Sa 36 (e, a breve, vorrei prendermi la versione col 2020), ma ti posso dire che, effettivamente, i ta2024 da me ascoltati sin'ora mostravano una minore pressione sullo spettro basso rispetto all'SDA1000, compreso il Trends (ribadendo tutte le caratteristische che li differenziano, in primis il maggior dettaglio dei ta2024), poi ho comprato, per sfizio, la schedina base di Arjen Helder la Ta2024 mKII (10 eu spedita) e ti debbo dire che sono rimasto di stucco, alimentata con l'ali by pincellone, spinge sul basso come lo Scythe, e mantiene un buon dettaglio e una buona scena, non è affaticante e non mostra l'asprezza delle implementazioni più economiche, nonstante il prezzo ridicolo Arjen ha messo qualcosa di buono nei punti più critici (vedi condensatori d'ingresso) facendo sì che questo apparecchietto si discosti (e di molto) da tutte le schedine "primo prezzo" che si trovano in rete e avvicinandosi a implementazioni più costose, Arjen dice di non spedirla più in Italia (ma chiedendoglielo, potrebbe farlo), si trova comunque da Iwannebuy:
http://cgi.ebay.it/MKll-Tripath-TA2024-Fully-Finished-Tested-PCB-2x15-Watt-/330503446703?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4cf38a60af

ciao Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 3 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da Stentor Sab 11 Dic 2010 - 9:34

wasky ha scritto:
Stentor ha scritto:In questa ottica è un ottimo prodotto.... per ascoltare seriamente la musica meno....a questo punto vorrei però sentire la voce di Roberto !! Wasky se ci sei baii un colpo Laughing

Diciamo che per un ascolto serale ben definito non sono male anzi.......... aspetta che si ammorbidiscono bene Smile secondo me con il passare del tempo le apprezzi stentor

Avete mai fatto il conto di quanto costerebbe farsele ?

Io le ho ora davanti a volume basso mentre scrivo e ci sto ascoltando Albinoni certo la pedaliera dell'organo non la si sente ma, se per questo nel buon 60% dei diffusori del forum non succede Laughing mi fanno compagnia durante il lavoro e la sera mentre studio o cazzareggio, quando rippo un disco ho loro per controllare il lavoro

Se analizzi la risposta ottenuta con CLIO è tutto sommato una MLS che, non ti aspetteresti da un diffusore da 50€ e invece ci ha lasciato basiti in 3 davanti a clio Ottimi risultati li ho avuti con il 1876 Smile infatti ora me ne faccio uno con progetto di Vincenzo proprio per loro adesso le uso con il loro SDA1100 Cool



Sul fatto di costruirle hai ragione ....costerebbero molto di più !!! Quello che mettevo in dubbio è la loro qualità che non considero sufficiente per un ascolto "vero"...mentre questa qualità la si può trovare, sul lato elettroniche, da schede veramente economiche come la sure 2024.

Seguirò comunque il tuo consiglio e gli darò una seconda opportunità Smile ...ma non è che col tempo, come dici tu, "ammorbidendosi" diventano ancora più confuse di ora ?? Shocked

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 3 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da zaki Sab 11 Dic 2010 - 11:35

non sapendo dove postare e considerato che il mio intervento riguarda "anche" l'oggetto della discussione ( schyte 1100 + casse ko craft) scrivo qui.
ho fatto .. sto facendo una prova stamattina; leggendo il forum mi è venuta voglia di sperimentare, magari anche un pò a caso, e di acquistare, consapevolmente o meno ma con uno, due occhi al portafoglio.
dopo aver acquistato lo schyte 1100 e le ko kraft, dopo averne acquistato un altro, dopo aver acquistato anche il 2000 e il Tc 754 ho provato, senza cognizione di causa se non le mie orecchie a far una prova.
ho preso un disco che conosco perfettamente, nei suoi vari formati, ovvero edizione in vinile "quasi" originale, edizione cd .. non rmasterizzata degli anni 90, cd rimasterizzato di due anni fa e LP rimasterizzato( si dice così anche dei vinili?) di 1 mese fa e ho provato a giocare un pò con una canzone ....
di seguito le varie possibilità d'ascolto:
ampli: pre- Maranz 3650, TC 754
sorgenti: LP: Techics SLDB20 (testina ortofon_ anche se vecchia) - CD: oppo 980
schyte kama 1100 e 2000
finale NAd 912
diffusori: JBL LX44 - shyte ko kraft
cavidi segnale: di serie classici RCa alcuni - sempre economici - sotto i 20€/metro che mi son fatto prestare
cavi di potenza: quelli che ho da 20 anni ... non so che marca siano ma so che costavano una cifra all'epoca: non sono altro che piccoli cavi di rame dentro una guaina di plastica trasparente

dopo tutto questo al primo ascolto ho eliminato le ko kraft (magari han bisogno di essere rodate) e lo shyte 2000 .. che mi sembra troppo "metallico" , ho eliminato anche il vecchio LP - che ormai mi sa che ha dato tutto quel che poteva - e il cd degli anni 90.
ho anche eliminato - con dispiacere - il marantz 3650 che suona bene per me - e a cui sono assai affezionato- per evidenti motivi di salute (son stati i suoi motivi di salute a farmi arrivar qui .. servirà una visita dal dottore dato che io anche smontandolo non ci capisco niente, se non che è un pò sporco, arrugginito e con qualche elemento danneggiato??)
rimane quindi il 1100 direttamente colllegato al lettore cd o tramite il pre TC e il giradisachi tramite il pre al 1100 o al nad, o il cd tramite pre al nad, tutto con le care vecchie casse
A parte cntrolli di volume - che non so se siano normli .... oggi pomeriggio, se vi interessa continuo (adesso pulizia casa)
zaki
zaki
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.08.10
Numero di messaggi : 17
Località : como
Impianto : ... da sistemare ..

Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 3 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da meraviglia Sab 11 Dic 2010 - 16:50

zaki ha scritto:

.... oggi pomeriggio, se vi interessa continuo (adesso pulizia casa)

Finite le pulizie? Hehe
Mi interessa, fammi sapere. Smile
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 3 Empty Coppia ampli più casse Schyte

Messaggio Da ALdo Dom 12 Dic 2010 - 17:22

Le prove che stai facendo, Zaki, sono molto interessanti. Qualcosa però non torna in generale sulla coppia di cui il titolo: anche questa settimana su Tnt Audio c'è una lettera di una persona che si dichiara entusiasta della coppia. Voi invece l'avete smontata abbastanza, al massimo può andare bene per un ascolto molto ravvicinato, scrivete. Mi rendo conto che voi siete persone che amano molto l'autocostruzione e che amate lavorare di saldatore, quindi sul mercato a prezzi simili può darsi ci sia di meglio appunto essendo disposti ad autocostruirselo, ma possibile che i pareri siano così discordanti?
Mah,
ALdo

ALdo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.05.08
Numero di messaggi : 48
Località : Roma
Provincia : Dipende
Occupazione/Hobby : Musica e hi fi, vela, letture, cinema.
Impianto : Cd player Meridan 506/20
Giradischi Linn Sondek LP12
Pre Musical Fidelity 3B
Finale Musical Fidelity P140-X
Casse Pro Ac Respone One

Torna in alto Andare in basso

Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft - Pagina 3 Empty Re: Scythe Amp SDA-1100 e Casse Krokraft

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.