T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Valvolare o integrato (domanda originale...) Yaqin Vs Virtue

+8
flovato
piero7
fol.mail
settore 7-g
Stentor
MaurArte
schwantz34
Roberto7627
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Valvolare o integrato (domanda originale...) Yaqin Vs Virtue - Pagina 2 Empty Re: Valvolare o integrato (domanda originale...) Yaqin Vs Virtue

Messaggio Da umbert66 Mar 22 Feb 2011 - 23:10

umbert66 ha scritto:
Stentor ha scritto:
umbert66 ha scritto:
Stentor ha scritto:
Roberto7627 ha scritto:I valvolari made in China hanno prezzi molto interessanti, un YAQIN MC-10L te lo porti a casa con 260€, forse meno, mi chiedevo quanto costa montergli delle valvole russe buone e soprattutto se un Virtue Two (toh fatalità ne ho uno) regge il confronto; come costo dovrebbero essere li.

1000 volte meglio il Virtue che un cinese cheap..... diverso è su ampli come i cayin spark...ho sentito l'integrato monotriodo 300 b modello a-300B e per i pochi soldi che costa suonava da favola. Ho sentito invece i dared mono con le 300b e Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Il cayin spark modello a-300B che roba sarebbe ??
Mi potete dare + info -> prezzo e accoppiamento con quali diffusori avete ascoltato
Scusate ma quand parlate di 300b il mio cuore sanguina........ Razz Razz

è una meraviglia Smile
Mi prendi per la gola ??????? 300B che sogno.......................

Valvolare o integrato (domanda originale...) Yaqin Vs Virtue - Pagina 2 A300b_10
Razz Razz Razz
rispetto al maverich con valvole NOS a quanto siamo distanti con il gioiellino con 300B ????

umbert66
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 30.12.10
Numero di messaggi : 873
Località : Macerata - ma so' de' Roma
Provincia : molte luci poche ombre
Impianto : attuale 1° impianto : Thorens TD145MK2 + AT-VM95E
iniziato --> P R O G E T T O 2021
#figatapazzesca

Torna in alto Andare in basso

Valvolare o integrato (domanda originale...) Yaqin Vs Virtue - Pagina 2 Empty Re: Valvolare o integrato (domanda originale...) Yaqin Vs Virtue

Messaggio Da Stentor Mar 22 Feb 2011 - 23:14

umbert66 ha scritto:
rispetto al maverich con valvole NOS a quanto siamo distanti con il gioiellino con 300B ????

Siamo su un'altro pianeta...il 300B è MOLTO meglio del Maverick ....non c'è nessun paragone possibile!

Solo se cerchi la maggior dolcezza è meglio il maverick ....e occhio alle casse che abbini al 300B: sicuramente spenderesti molto di più che per l'ampli .

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Valvolare o integrato (domanda originale...) Yaqin Vs Virtue - Pagina 2 Empty Re: Valvolare o integrato (domanda originale...) Yaqin Vs Virtue

Messaggio Da bru.b Mar 22 Feb 2011 - 23:16

umbert66 ha scritto:
Stentor ha scritto:
Roberto7627 ha scritto:I valvolari made in China hanno prezzi molto interessanti, un YAQIN MC-10L te lo porti a casa con 260€, forse meno, mi chiedevo quanto costa montergli delle valvole russe buone e soprattutto se un Virtue Two (toh fatalità ne ho uno) regge il confronto; come costo dovrebbero essere li.

1000 volte meglio il Virtue che un cinese cheap..... diverso è su ampli come i cayin spark...ho sentito l'integrato monotriodo 300 b modello a-300B e per i pochi soldi che costa suonava da favola. Ho sentito invece i dared mono con le 300b e Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Il cayin spark modello a-300B che roba sarebbe ??
Mi potete dare + info -> prezzo e accoppiamento con quali diffusori avete ascoltato
Scusate ma quand parlate di 300b il mio cuore sanguina........ Razz Razz

http://www.ornec.com/Cayin_Spark_QQA2C
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1390
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

Valvolare o integrato (domanda originale...) Yaqin Vs Virtue - Pagina 2 Empty Re: Valvolare o integrato (domanda originale...) Yaqin Vs Virtue

Messaggio Da fol.mail Dom 27 Feb 2011 - 9:11

[quote="Stentor"]
fol.mail ha scritto:

A parte il fatto che il valvolare segnalato non è il massimo ...sonicamente parlando.... perchè un valvolare è inutile in un impianto di musica liquida ???!?!?!??!


Sicuramente non sarà il miglior amplificatore del mondo... visto il prezzo! ma mi domandavo se come primo amplificatore per un impianto da camera diciamo pure entry level potesse andare bene.

su questo sito lo vendono ad un buon prezzo,ma è fuori dal circuito ebay....

http://www.china-highend-hifi.com/prod0112341242262134523.htm


fol.mail
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.01.11
Numero di messaggi : 31
Località : bologna
Impianto : beginner

Torna in alto Andare in basso

Valvolare o integrato (domanda originale...) Yaqin Vs Virtue - Pagina 2 Empty Re: Valvolare o integrato (domanda originale...) Yaqin Vs Virtue

Messaggio Da lello64 Dom 27 Feb 2011 - 10:14

fol.mail ha scritto:

un mio amico musicista mi ha sconsigliato un valvolare in quanto avendo un impianto per musica liquida sarebbe inutile....


sei sicuro di aver interpretato bene quello che voleva dirti? la buttoli .... non è che per caso ti ha detto che se devi ascoltare degli mp3 in uno spazio ridotto un bambino di 20 kg che da solo sfora il tuo budget non è l'ideale? Very Happy
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Valvolare o integrato (domanda originale...) Yaqin Vs Virtue - Pagina 2 Empty Re: Valvolare o integrato (domanda originale...) Yaqin Vs Virtue

Messaggio Da giovanni1246 Dom 27 Feb 2011 - 10:29

Confermo le notevoli qualità soniche dello Yaquin MC-10L, che possiedo. Alla fine, per l'acquisto bisogna comunque preventivare poco meno di 400 euro, con spedizione EMS e dogana, da cui questa bestiolina da oltre 20 kg non può scappare. Anche le valvole cinesi di serie sono molto buone, a dispetto della loro scarsa fama. Io ho sostituito quelle di potenza EL34 con delle Svetlana NOS di vecchia produzione, con un notevole guadagno in gamma bassa. Quello che comunque colpisce di più di questo amplificatore valvolare cinese è l'impeccabile qualità e solidità costruttiva.
giovanni1246
giovanni1246
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.10.09
Numero di messaggi : 31
Località : Modena
Impianto : in evoluzione

Torna in alto Andare in basso

Valvolare o integrato (domanda originale...) Yaqin Vs Virtue - Pagina 2 Empty Re: Valvolare o integrato (domanda originale...) Yaqin Vs Virtue

Messaggio Da Stentor Dom 27 Feb 2011 - 13:59

Interessante prova del buon Riccardo Mozzi su tre integrati cinesi a valvole ...tra cui anche lo Yaqin: non ne escono troppo bene ma evidenzia anche dei pregi e il guadagno che si ha utilizzandoli con un pre e valvole Nos:

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/tre-ampli-cinesi-riccardo-mozzi/ampli.htm

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Valvolare o integrato (domanda originale...) Yaqin Vs Virtue - Pagina 2 Empty Re: Valvolare o integrato (domanda originale...) Yaqin Vs Virtue

Messaggio Da piero7 Dom 27 Feb 2011 - 15:19

Yaqin troviamo tre 5670 Generai Electric (ECC82)

Shocked ma la 5670 non è una ECC82!!! Laughing

ed ecco subito la prima differenza che caratterizza il Prima Luna quale prodotto con un controllo di qualità ed una attenzione al particolare più rigorosi rispetto ad i concorrenti: i nomi delle valvole, infatti, sono accuratamente serigrafati sulla lamiera (perfettamente verniciata di un bel blu scuro metallizzato) rispetto agli adesivi ed alle scritte confuse presenti sugli altri ampli.

ma che cazzata!!! Laughing Manco su questo c'è la sigla delle valvole

Valvolare o integrato (domanda originale...) Yaqin Vs Virtue - Pagina 2 AudioNoteONGAKU-2

Quindo Kondo San ha controllo qualità e attenzione ai particolari uguale a zero? Hehe

Tutti gli apparecchi hanno un trasforma­tore di alimentazione e due trasformatori di uscita, nel caso del Prima Luna progettati da un tecnico olandese

Shocked è un valore aggiunto la "progettazione di un olandese"? Very Happy

con la presenza di una unica scheda di taratura del bias per il Prologue Two, caratteristica che lo diffe­renzia così dal similare Cayin T35 in cui tale scheda, progettata dal sopracitato olandese è assente.

ahi, l'olandese la scheda non l'ha messa... Laughing Ma che c'azzecca??? Shocked

La sezione 'pre'. quindi, si riduce ad un reostato più o meno bello che attenua il segnale;

Shocked un reostato? Wikipedia:

Generalmente è un componente lineare del tutto simile al potenziometro, ma con due terminali invece di tre, ma può essere del tutto identico al potenziometro e avere un terminale scollegato.

Ma chiamare le cose con il proprio nome, pare proprio così brutto? Very Happy

Sul commento all'ascolto, sorvolo. E' una cosa personale e chiunque sente quello che vuol sentire.

P.S. ecco perché diffido delle recensioni (la maggior parte). Chi scrive mica si rende conto di quello che scrive, e pur di parlare forbito e colorato, se ne dicono di cavolate...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Valvolare o integrato (domanda originale...) Yaqin Vs Virtue - Pagina 2 Empty Re: Valvolare o integrato (domanda originale...) Yaqin Vs Virtue

Messaggio Da Stentor Dom 27 Feb 2011 - 15:23

piero7 ha scritto:
Yaqin troviamo tre 5670 Generai Electric (ECC82)

Shocked ma la 5670 non è una ECC82!!! Laughing

ed ecco subito la prima differenza che caratterizza il Prima Luna quale prodotto con un controllo di qualità ed una attenzione al particolare più rigorosi rispetto ad i concorrenti: i nomi delle valvole, infatti, sono accuratamente serigrafati sulla lamiera (perfettamente verniciata di un bel blu scuro metallizzato) rispetto agli adesivi ed alle scritte confuse presenti sugli altri ampli.

ma che cazzata!!! Laughing Manco su questo c'è la sigla delle valvole

Valvolare o integrato (domanda originale...) Yaqin Vs Virtue - Pagina 2 AudioNoteONGAKU-2

Quindo Kondo San ha controllo qualità e attenzione ai particolari uguale a zero? Hehe

Tutti gli apparecchi hanno un trasforma­tore di alimentazione e due trasformatori di uscita, nel caso del Prima Luna progettati da un tecnico olandese

Shocked è un valore aggiunto la "progettazione di un olandese"? Very Happy

con la presenza di una unica scheda di taratura del bias per il Prologue Two, caratteristica che lo diffe­renzia così dal similare Cayin T35 in cui tale scheda, progettata dal sopracitato olandese è assente.

ahi, l'olandese la scheda non l'ha messa... Laughing Ma che c'azzecca??? Shocked

La sezione 'pre'. quindi, si riduce ad un reostato più o meno bello che attenua il segnale;

Shocked un reostato? Wikipedia:

Generalmente è un componente lineare del tutto simile al potenziometro, ma con due terminali invece di tre, ma può essere del tutto identico al potenziometro e avere un terminale scollegato.

Ma chiamare le cose con il proprio nome, pare proprio così brutto? Very Happy

Sul commento all'ascolto, sorvolo. E' una cosa personale e chiunque sente quello che vuol sentire.

P.S. ecco perché diffido delle recensioni (la maggior parte). Chi scrive mica si rende conto di quello che scrive, e pur di parlare forbito e colorato, se ne dicono di cavolate...

Beh però mi trovo particolarmente d'accordo sul fatto che sti cinesotti sono generalmente sedutelli ...almeno di serie Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Valvolare o integrato (domanda originale...) Yaqin Vs Virtue - Pagina 2 Empty Re: Valvolare o integrato (domanda originale...) Yaqin Vs Virtue

Messaggio Da piero7 Dom 27 Feb 2011 - 16:19

non esistono ammazzagiganti per pochi soldi... ma questo già lo sapevamo Very Happy
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Valvolare o integrato (domanda originale...) Yaqin Vs Virtue - Pagina 2 Empty Re: Valvolare o integrato (domanda originale...) Yaqin Vs Virtue

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.