T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 820011 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionDIFFUSORI-AMP-CD (MAX € 300)

more_horiz
Salve, vorrei mettere su un impiantino composto da una sorgente CD, dei diffusori preferibilmente da pavimento ed un amplificatore adatto...Il tutto nuovo!

L'idea è partita intorno a questi diffusori:

WHARFEDALE VARDUS VR-200 (DIFFUSORI DA PAVIMENTO) € 175 (SPEDITI)

Enclosure Type ported
BASS 6
TWEETER 25mm TEX
NOMINAL IMPEDANCE 6ohms
DIMENSIONS 800 x 223 x 220
Freq Range at -6 dB 55 - 20 khz
SPL 1W @ 1M 88dB
Recommend Amp 10 - 100 W

In ambito Hi-Fi, penso siano le torri più economiche che ci siano, ma ho letto su TNT, consigliarle in soluzioni low-cost...

SORGENTE € 50 ca.

Come sorgente avevo pensato ad un lettore DVD con uscita coassiale, per poterlo upgradare in futuro con un DAC esterno
Ho letto bene di pioneer e philips, qualche modello in particolare da consigliare? Anche altre marche o soluzioni?

AMPLIFICATORE € 75 ca.

Qui sono completamente al buio, poichè tutti i piccolini di cui ho letto, necessitano di casse molto efficenti...

L'ambiente è 6 m x 3,60 m ... l'impianto sarà posizionato sulla parete più lunga, verso l'angolo ... ascolto principalmente musica stile "Virgin Radio"...

Preferirei partire subito con un impianto economico, e quando sarà possibile, migliorarlo...poichè é già tanto che rimando...ma ne deve valer la pena (altrimenti posticipo), valutate che sono al digiuno di buoni ascolti...quindi basta poco Smile

Perdonate la lunghezza...
Grazie in anticipo.

Attendo lumi,
Gerardo.

descriptionRe: DIFFUSORI-AMP-CD (MAX € 300)

more_horiz
Rieccomi, per aggiornarvi sul fatto che ho messo su il mio primo impianto, con un colpo di fortuna, ho acquistato la coppia di elettroniche NAD ad un prezzo stracciato, alle quali, per ora, ho affiancato le piccole Kro Kraft...

more_horiz
Di solito il budget maggiore è quello per le casse, magari se fai uno sforzo e cerchi bene per un po' di tempo nell'usato potresti trovare un'ottima occasione come è successo a me!
Tra l'altro adesso hai delle elettroniche NAD, che di certo schifo..., quindi potresti cercare dei compagni adeguati.

Quanto budget hai ancora a disposizione?

more_horiz
@acvtre ha scritto:
Di solito il budget maggiore è quello per le casse, magari se fai uno sforzo e cerchi bene per un po' di tempo nell'usato potresti trovare un'ottima occasione come è successo a me!
Tra l'altro adesso hai delle elettroniche NAD, che di certo schifo..., quindi potresti cercare dei compagni adeguati.

Quanto budget hai ancora a disposizione?

effettivamente quei NAD meritano qualcosa in più, hai sbirciato nel mercatino del forum?

more_horiz
Grazie per i suggerimenti, e scusatemi per esser sparito ;-)
Aprirò una nuova discussione nella sezione diffussori.

Saluti,
Gerardo.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: