T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pareri su questo dac

+3
wincenzo
Dreamflyer
Massimo
7 partecipanti

Andare in basso

pareri su questo dac Empty pareri su questo dac

Messaggio Da Massimo Mar 11 Nov 2008 - 13:26

http://cgi.ebay.it/Styleaudio-Carat-Peridot-Hi-Fi-USB-Audio-DAC_W0QQitemZ150301463697QQcmdZViewItemQQimsxZ20081005?IMSfp=TL081005123001r1069
Siccome mi è venuto in mente di comprarlo, sono graditissime opiniomni in merito.
Grazie
Ciao Massimo
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

pareri su questo dac Empty Re: pareri su questo dac

Messaggio Da Dreamflyer Mar 11 Nov 2008 - 13:33

Forse ti può interessare, qui c'è la recensione del fratello minore

http://www.tnt-audio.com/sorgenti/carat_usb_dac.html

Ciao
Marco
Dreamflyer
Dreamflyer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.08
Numero di messaggi : 958
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : IT / Informatica - Elettronica - MTB - Le mie montagne
Impianto :
Sorgenti :
1HTPC + ASUS Xonar STX
2.Giradischi Project Debut SE II +Denon DL-160 + TNT- InDiscreto
3.Tuner Technics ST-GT350
4.Cd Player SONY CDP-710
Amplificatore: Yarland FV34CIII EU version
Diffusori: BHL Fostex FE108 Sigma
Cavi segnale: TNT Shield
Cavi potenza: TNT tripleT


Torna in alto Andare in basso

pareri su questo dac Empty Re: pareri su questo dac

Messaggio Da Massimo Mar 11 Nov 2008 - 13:41

Avevo già letto, ma dalle caratteristiche sembra che questo sia migliore o mi sbaglio?
Migliore non solo dal lato cuffie, almeno penso.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

pareri su questo dac Empty Re: pareri su questo dac

Messaggio Da wincenzo Mar 11 Nov 2008 - 13:56

http://t-class.niceboard.org/dac-f42/audiotrak-prodigy-cube-t1104.htm

questo l'hai visto? Costa la metà e secondo me ....
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

pareri su questo dac Empty Re: pareri su questo dac

Messaggio Da Massimo Mar 11 Nov 2008 - 14:12

Si ho letto, io addirittura sarei orientato su questo di cui ho letto positivamente in forum esteri, ma ho paura dello scarso feedback su ebay del venditore.
http://cgi.ebay.com/AUDIOTRAK-DR.DAC2-Digital-to-Analog-Converter_W0QQitemZ120325644948QQcmdZViewItemQQimsxZ20081029?IMSfp=TL081029101008r4364
Poi non ho pay pal, se l'oggetto mi arriva, come mi arriva? sano? non mi arriva affatto?
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

pareri su questo dac Empty Re: pareri su questo dac

Messaggio Da wincenzo Mar 11 Nov 2008 - 14:37

Scarso feedback?

Io ho preso l'amplificatore in firma da lui, che in pratica vende per audiotrak e ti assicuro che partendo dall'ottima comunicazione, posso consigliarlo senza problema. L'ampli mi è arrivato in 10 giorni dalla Corea tutto perfetto. Francamente se il DAC ti interessa non farti problemi sul venditore. Per paypal se hai postepay non c'è alcun problema.

Anche questo si presenta come un prodotto eccellente! Però costicchia, a questa cifra ci sono parecchie cose interessanti in giro in internet, tipo questo:

http://cgi.ebay.it/KECES-DA-151-USB-DAC-never-sounded-so-good-on-computer_W0QQitemZ150307893556QQihZ005QQcategoryZ14978QQtcZphotoQQcmdZViewItem

o

http://www.mood-lab.com/dice.htm

Giusto per farti qualche esempio, e certamente il Dr.Dac non sarà da meno. Ma suppongo che tu abbia spulciato abbastanza la rete per recensioni ed impressioni. Comunque questa pagina può tornarti utile:

http://www.head-fi.org/forums/f46/all-dacs-money-can-buy-pt-2-a-32594
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

pareri su questo dac Empty Re: pareri su questo dac

Messaggio Da Massimo Mar 11 Nov 2008 - 15:00

wincenzo ha scritto:Scarso feedback?

Per paypal se hai postepay non c'è alcun problema.

Anche questo si presenta come un prodotto eccellente! Però costicchia, a questa cifra ci sono parecchie cose interessanti in giro in internet, tipo questo:

http://cgi.ebay.it/KECES-DA-151-USB-DAC-never-sounded-so-good-on-computer_W0QQitemZ150307893556QQihZ005QQcategoryZ14978QQtcZphotoQQcmdZViewItem


Io ho un account ebay, mi spieghi il fatto del postepay, io ho solo pagato alcuni oggetti in italia ricaricando la scheda postepay dei
venditori, ma per prenderlo all'estero cosa dovrei fare?
Mi attizza questo per le uscite http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150306946861&ssPageName=MERC_VI_RCRX_Pr4_PcY_BIN_Stores_IT&refitem=150307893556&itemcount=4&refwidgetloc=active_view_item&usedrule1=CrossSell_LogicX&refwidgettype=cross_promot_widget&_trksid=p284.m184&_trkparms=algo%3DCRX%26its%3DS%252BI%252BSS%26itu%3DISS%252BUCI%252BSI%26otn%3D4

Grazie mille
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

pareri su questo dac Empty Re: pareri su questo dac

Messaggio Da Michele Mar 11 Nov 2008 - 15:05

La postpay è una carta di credito ricaricabile.
Quindi quando ti occorre basta caricarla del contante necessario e il gioco è fatto.
Su ebay ti conviene registrarti al servizio paypal, così ci sono più possibilità di riavere i soldi in caso di truffa.

Ciao Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

pareri su questo dac Empty Re: pareri su questo dac

Messaggio Da Michele Mar 11 Nov 2008 - 15:08

Un'ultima cosa non pagare mai su ebay ricaricando la carta altrui, perchè questo sistema è alla base di moltre truffe!!!
E tu non non rivedresti neanche un centesimo.
Se fino ad adesso ti è andata bene, occhio per il futuro!!!! Wink

Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

pareri su questo dac Empty Re: pareri su questo dac

Messaggio Da Massimo Mar 11 Nov 2008 - 15:15

Michele ha scritto:Un'ultima cosa non pagare mai su ebay ricaricando la carta altrui, perchè questo sistema è alla base di moltre truffe!!!
E tu non non rivedresti neanche un centesimo.
Se fino ad adesso ti è andata bene, occhio per il futuro!!!! Wink

Michele

Lo ho fatto solo in italia con oggetti di pochi euro, il venditore mi ha mandato per email il suo numero di carta poi sono andato alle poste per ricaricargliela del costo dell'oggetto, credo quindi di non aver corso dei rischi o no?
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

pareri su questo dac Empty Re: pareri su questo dac

Messaggio Da pallapippo Mar 11 Nov 2008 - 15:21

Fatto un copia/incolla da Ebay:

Rischi per chi ricarica la carta di sconosciuti

Non si può avere la certezza dell'effettiva identità del destinatario della
ricarica e non è possibile beneficiare del diritto di ripudio del
pagamento. Dopo l'invio, il pagamento non è più recuperabile. L'acquirente è
quindi più facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio
denaro.
Purtroppo, su eBay molti acquirenti non sono al corrente di questi
rischi che spesso vengono sottovalutati o addirittura taciuti anche dai
venditori.



Se per ora è andato tutto bene, meglio...
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

pareri su questo dac Empty Re: pareri su questo dac

Messaggio Da Michele Mar 11 Nov 2008 - 15:22

Massimo ha scritto:Lo ho fatto solo in italia con oggetti di pochi euro, il venditore mi ha mandato per email il suo numero di carta poi sono andato alle poste per ricaricargliela del costo dell'oggetto, credo quindi di non aver corso dei rischi o no?


Hai semplicemente corso un rischio proporzionale alla cifra spesa!!! Wink

Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

pareri su questo dac Empty Re: pareri su questo dac

Messaggio Da wincenzo Mar 11 Nov 2008 - 17:16

Io ho un account ebay, mi spieghi il fatto del postepay, io ho solo
pagato alcuni oggetti in italia ricaricando la scheda postepay dei
venditori, ma per prenderlo all'estero cosa dovrei fare?

Semplicemente fai la registrazione sul sito di Paypal.com ed inserisci come carta di credito la postepay. Questa ti verrà chiesta durante la procedura di iscrizione. Dopo di che dovrai attivare il tuo conto paypal come ti verrà descritto.
Una volta che il conto paypal è attivo versa su postepay il corrispettivo per l'acquisto in modo tale che sia prelevabile automaticamente da paypal.
Poi compri e scegli come pagamento paypal, qualora ci siano più scelte, il tutto avverrà automaticamente tra cui anche un eventuale conversione di moneta. Ed il gioco è fatto.

P.S: il DAC che ti attizza Very Happy non è USB ... spero non sia una svista. Ah il fatto di ricaricare la postepay di un venditore l'ho fatto pure io Embarassed ma mi è andata bene! Ci ho comprato la scheda audio a prezzo affarone! So in love
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

pareri su questo dac Empty Re: pareri su questo dac

Messaggio Da Tigre Della Tazmania Mar 11 Nov 2008 - 18:02

Una volta che il conto paypal è attivo versa su postepay il corrispettivo per l'acquisto in modo tale che sia prelevabile automaticamente da paypal.
Poi compri e scegli come pagamento paypal, qualora ci siano più scelte, il tutto avverrà automaticamente tra cui anche un eventuale conversione di moneta.

Ciao a tutti,
un consiglio (qualora qualcuno non ne fosse già al corrente): quando fate acquisti fuori dalla comunità europea, quindi con cambio di valuta, state attenti a chi affidate tale cambio, se al circuito internazionale della vostra carta di credito o a Paypal (di default). Nella stragrande maggioranza dei casi è decisamente più conveniente quello della carta di credito. Io ho associata a Paypal una carta Postepay, quindi circuito Visa, e il cambio è nettamente più favorevole. Quando la spesa è di pochi euro è un fattore scarsamente rilevante ma quando s'oltrepassano i 100 euro... Paypal è sicuramente comodo, utile, sicuro (spesso indispensabile) e quant'altro – io stesso lo uso quasi sistematicamente, soprattutto su ebay – è però indubbio che applichi – ancorché, forse, debitamente – delle tariffe molto elevate per ciascuno dei servizi che offre.
Grrr...
Tigre Della Tazmania
Tigre Della Tazmania
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.10.08
Numero di messaggi : 372
Località : Milano
Impianto : Grrr...

Torna in alto Andare in basso

pareri su questo dac Empty Si infatti è una svista

Messaggio Da Massimo Mar 11 Nov 2008 - 21:17

[quote="wincenzo"]

P.S: il DAC che ti attizza Very Happy non è USB ... spero non sia una svista. Ah il fatto di ricaricare la postepay di un venditore l'ho fatto pure io Embarassed ma mi è andata bene! Ci ho comprato la scheda audio a prezzo affarone! So in love
Infatti credevo fosse usb una svista.
Grazie a tutti per i preziosi consigli.

Ma sono al punto di partenza, allora tra questo http://cgi.ebay.it/KECES-DA-151-USB-DAC-never-sounded-so-good-on-computer_W0QQitemZ150307893556QQihZ005QQcategoryZ14978QQtcZphotoQQcmdZViewItem
e questo
http://cgi.ebay.com/AUDIOTRAK-DR.DAC2-Digital-to-Analog-Converter_W0QQitemZ120325644948QQcmdZViewItemQQimsxZ20081029?IMSfp=TL081029101008r4364

Quello sopra sicuramente meno versatile, ma probabilmente con componenti di eccellenza per quanto ne posso capire.

Pincellone dove sei ? tu che mi dici?
E' forse meglio spendere meno e prendere il dac da te stra suggerito in altri post, mi pare che si possa montare anche la usb vero?
Il problema è che io e le scatole di montaggio non ci prendiamo, sono una frana con l'elettronica.
Insomma vorrei un dac di ottima fattura da interfacciare al pc.

Senza spendere però oltre i 300 350 euro.
Ciao Massimo
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

pareri su questo dac Empty Re: pareri su questo dac

Messaggio Da pincellone Mar 11 Nov 2008 - 21:54

[quote="Massimo"]
wincenzo ha scritto:

P.S: il DAC che ti attizza Very Happy non è USB ... spero non sia una svista. Ah il fatto di ricaricare la postepay di un venditore l'ho fatto pure io Embarassed ma mi è andata bene! Ci ho comprato la scheda audio a prezzo affarone! So in love
Infatti credevo fosse usb una svista.
Grazie a tutti per i preziosi consigli.

Ma sono al punto di partenza, allora tra questo http://cgi.ebay.it/KECES-DA-151-USB-DAC-never-sounded-so-good-on-computer_W0QQitemZ150307893556QQihZ005QQcategoryZ14978QQtcZphotoQQcmdZViewItem
e questo
http://cgi.ebay.com/AUDIOTRAK-DR.DAC2-Digital-to-Analog-Converter_W0QQitemZ120325644948QQcmdZViewItemQQimsxZ20081029?IMSfp=TL081029101008r4364

Quello sopra sicuramente meno versatile, ma probabilmente con componenti di eccellenza per quanto ne posso capire.

Pincellone dove sei ? tu che mi dici?
E' forse meglio spendere meno e prendere il dac da te stra suggerito in altri post, mi pare che si possa montare anche la usb vero?
Il problema è che io e le scatole di montaggio non ci prendiamo, sono una frana con l'elettronica.
Insomma vorrei un dac di ottima fattura da interfacciare al pc.

Senza spendere però oltre i 300 350 euro.
Ciao Massimo

Io sono un fan del lampucera, come ho scritto varie volte. Eviterei la USB, anche un pc puo' essere connesso in digitale con cavo coassiale o toslink, l'importante e' avere una scheda audio decente. Hai un MP.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

pareri su questo dac Empty Re: pareri su questo dac

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.