T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il potenziometro

+8
Ivan
diechirico
MaurArte
Roberto De Filippo
Michele
mgiombi
Barone Rosso
Tfan
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

il potenziometro - Pagina 2 Empty Re: il potenziometro

Messaggio Da Roberto De Filippo Mar 16 Dic 2008 - 16:23

Piccolo aggiornamento, nel frattempo mi sono preso un altro TA 10.1 usato del 2007 e mi è arrivato oggi. Oki

Come si sarà capito, il mostriciattolo mi garba, per cui ho voluto tentare la sorte e vedere se il difetto, se così lo si può chiamare era congenito anche in altri esemplari.Please

Difetto per me, che come ho specificato ho 97 dB di efficienza, per chi ne ha meno, credo che probabilmente neppure se ne sarebbe accorto.Suspect

Comunque, detto fatto l'ho attaccato e devo dire che il potenziometro di questo esemplare non ha problemi di sorta, va perfettamente da subito, per cui ora riuscirò ad ascoltare Musica anche a volumi notturni, da penombra. Sleep

Ora vedo se li tengo entrambi, uno da usare come finale e l'altro come integrato puro. Razz

Ciao,
Roberto De Filippo.

Roberto De Filippo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.12.08
Numero di messaggi : 22
Località : Pordenone
Provincia : ottimista
Impianto : Revox B226-S + Quad II + Aloia PST-200 + Well Tempered Turntable con M.C. Alpha Genesis 1000 + Lenco L75 con Denon Dl 103 + Tannoy SRM 15X + Quad ESL 57 + Trends Audio TA 10.1 + HiVi Research RT1 mkII + BOOMERANG Cables + Omicron

Torna in alto Andare in basso

il potenziometro - Pagina 2 Empty Re: il potenziometro

Messaggio Da classd1981 Gio 18 Dic 2008 - 18:10

una soluzione per evitare di mettere mano al trends col saldatore per sostituire il potenziometro potrebbe essere quella di comprare 2 attenuatori (tipo questi, http://www.playstereo.com/product_info.php?products_id=26 ) magari usati sulla Baia ;-) in questo modo si evita di utilizzare il potenziometro nella parte iniziale....

classd1981
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.10.08
Numero di messaggi : 21
Località : Sondrio
Impianto : Creative Zen - Audiophonics TA2024 - Indiana Line HC206

Torna in alto Andare in basso

il potenziometro - Pagina 2 Empty Re: il potenziometro

Messaggio Da Roberto De Filippo Gio 18 Dic 2008 - 20:56

classd1981 ha scritto:una soluzione per evitare di mettere mano al trends col saldatore per sostituire il potenziometro potrebbe essere quella di comprare 2 attenuatori (tipo questi, http://www.playstereo.com/product_info.php?products_id=26 ) magari usati sulla Baia ;-) in questo modo si evita di utilizzare il potenziometro nella parte iniziale....

Comunque, dato che con il saldatore non me la cavo poi così male e vista la gentilezza, la disponibilità e la serietà di Gerardo, il titolare della ditta Play Stereo, proprio oggi pomeriggio mi ha comunicato che provvederà ad inviarmi un potenziometro ex novo per poterlo sostituire a quello che ho difettoso, in quanto soffre di falsi contatti.

Quindi rimando tutto a dopo le feste quando mi arriverà e lo potrò in questo modo sostituire.

Complimenti alla Play Stereo per il suo encomiabile comportamento nei confronti dei clienti.

Cordiali Saluti.

Roberto De Filippo. Clap Clap Clap

Roberto De Filippo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.12.08
Numero di messaggi : 22
Località : Pordenone
Provincia : ottimista
Impianto : Revox B226-S + Quad II + Aloia PST-200 + Well Tempered Turntable con M.C. Alpha Genesis 1000 + Lenco L75 con Denon Dl 103 + Tannoy SRM 15X + Quad ESL 57 + Trends Audio TA 10.1 + HiVi Research RT1 mkII + BOOMERANG Cables + Omicron

Torna in alto Andare in basso

il potenziometro - Pagina 2 Empty Re: il potenziometro

Messaggio Da classd1981 Ven 19 Dic 2008 - 16:45

ottimo allora Smile Playstereo è sempre una garanzia, ho acquistato parecchie cose da loro (il trends e le HC 206 per esempio) e mi sono trovato sempre molto bene Smile

classd1981
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.10.08
Numero di messaggi : 21
Località : Sondrio
Impianto : Creative Zen - Audiophonics TA2024 - Indiana Line HC206

Torna in alto Andare in basso

il potenziometro - Pagina 2 Empty Re: il potenziometro

Messaggio Da Tfan Ven 26 Dic 2008 - 12:34

alla fine ho messo un alps blu da 100k, mi ha risolto il problema alla grande, anche se non entrava ovviamente nella piedinatura... ho dovuto forare col trapano il frontale per far posto al pot. ma alla fine tutto bene, anche se i collegamenti volanti non siano il meglio Embarassed

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

il potenziometro - Pagina 2 Empty Re: il potenziometro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.