T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cuffie cuffiette headphones

+20
settore 7-g
palakon
Miclaud
vicarious
ilfungo
haifai
mobius
gigirock
Fabio
fele
bravo20
Silver Black
nd1967
MaurArte
Michele
pincellone
K8
pallapippo
mgiombi
robertor
24 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

koss - cuffie cuffiette headphones - Pagina 3 Empty Re: cuffie cuffiette headphones

Messaggio Da fele Ven 27 Mar 2009 - 22:06

fele ha scritto:
Silver Black ha scritto:Allora prendo le PortaPro
Prese 3 giorni fa: non discuto la qualità sonora, ma sono di una scomodità unica (tra l'altro il gancino metallico a destra mi preme proprio alla sommità dell'orecchio corrispondente), oltre che avere una consistenza giocattolosa ed esile.
Solo per correggere in parte le prime impressioni: la consistenza giocattolosa resta quella (come faranno ad arrivare così in basso con quei trasduttori di plasticaccia resta per me un mistero), ma per quanto riguarda la scomodità, basta inclinare un po' l'archetto in avanti ed il gancino non dà più fastidio. Inoltre sono molto leggere e non affaticanti (in senso fisico; ho avuto le Sennheiser HD 437 e mi schiacciavano letteralmente i padiglioni auricolari, oltre ad avere un suono pressoché inascoltabile [cupissimo], molto meglio le HD 500, ma mi si sono rotte dopo pochi mesi), anche se i bassi, a volume sostenuto ed @ default, possono risultare un tantino fastidiosi.

Ciao
fele
fele
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.02.09
Numero di messaggi : 151
Provincia : PI
Occupazione/Hobby : Sanità animale/Tennologia
Impianto : Win11 > Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > Xindak SC-01 > ProAc Tablette 2000.

Torna in alto Andare in basso

koss - cuffie cuffiette headphones - Pagina 3 Empty Re: cuffie cuffiette headphones

Messaggio Da Michele Ven 27 Mar 2009 - 23:39

Mitiche, vero? Basta non fermarsi solo alle apparenze.
Non è forse la filosofia di questo sito?
Le porta pro una vera T-cuffia.

Ciao Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

koss - cuffie cuffiette headphones - Pagina 3 Empty Re: cuffie cuffiette headphones

Messaggio Da ilfungo Lun 10 Mag 2010 - 12:28

Ciao, mi riaggancio su questo 3D perchè chiedere un consiglio: vorrei un paio di cuffie discrete da poter usare a lavoro, inoltre porto gli occhiali e questo è un grosso svantaggio nell'ascolto con le cuffie... leggendo qualcosina dei vostri post mi pare che queste possano essere l'ideale per rapporto prezzo qualità KOSS KSC75 (CLIPON HEADPHONES?? - sono quelle suggerite da maurarte giusto?) Qualcuno ha mai provato a indossarle con gli occhiali?
ciao grazie F.
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

koss - cuffie cuffiette headphones - Pagina 3 Empty Re: cuffie cuffiette headphones

Messaggio Da vicarious Lun 10 Mag 2010 - 14:45

ilfungo ha scritto:Ciao, mi riaggancio su questo 3D perchè chiedere un consiglio: vorrei un paio di cuffie discrete da poter usare a lavoro, inoltre porto gli occhiali e questo è un grosso svantaggio nell'ascolto con le cuffie... leggendo qualcosina dei vostri post mi pare che queste possano essere l'ideale per rapporto prezzo qualità KOSS KSC75 (CLIPON HEADPHONES?? - sono quelle suggerite da maurarte giusto?) Qualcuno ha mai provato a indossarle con gli occhiali?
ciao grazie F.

Ormai sono dell'idea che se non per uso home le cuffie sono state sorpassate dagli auricolari in-ear.

...magari dai un'occhiata a questa discussione
http://www.head-fi.org/forum/thread/478568/multi-iem-review-63-iems-compared-yuin-ok1-added-05-03


Hello
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

koss - cuffie cuffiette headphones - Pagina 3 Empty Re: cuffie cuffiette headphones

Messaggio Da ilfungo Lun 10 Mag 2010 - 14:46

vicarious ha scritto:
ilfungo ha scritto:Ciao, mi riaggancio su questo 3D perchè chiedere un consiglio: vorrei un paio di cuffie discrete da poter usare a lavoro, inoltre porto gli occhiali e questo è un grosso svantaggio nell'ascolto con le cuffie... leggendo qualcosina dei vostri post mi pare che queste possano essere l'ideale per rapporto prezzo qualità KOSS KSC75 (CLIPON HEADPHONES?? - sono quelle suggerite da maurarte giusto?) Qualcuno ha mai provato a indossarle con gli occhiali?
ciao grazie F.

Ormai sono dell'idea che se non per uso home le cuffie sono state sorpassate dagli auricolari in-ear.

...magari dai un'occhiata a questa discussione
http://www.head-fi.org/forum/thread/478568/multi-iem-review-63-iems-compared-yuin-ok1-added-05-03


Hello
grazie per la dritta Hello
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

koss - cuffie cuffiette headphones - Pagina 3 Empty Re: cuffie cuffiette headphones

Messaggio Da Miclaud Lun 10 Mag 2010 - 15:41

Che ne pensate di questo sito?

http://www.headphonereviews.org/

Lo scoprii tempo fa Wink
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

koss - cuffie cuffiette headphones - Pagina 3 Empty Re: cuffie cuffiette headphones

Messaggio Da palakon Lun 10 Mag 2010 - 15:56

qualcuno ha mai provato le [/i]Sportapro[i]?

http://www.koss.com/koss/kossweb.nsf/p?openform&pc^pt^SportaPro
palakon
palakon
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 72

Torna in alto Andare in basso

koss - cuffie cuffiette headphones - Pagina 3 Empty Re: cuffie cuffiette headphones

Messaggio Da pallapippo Lun 10 Mag 2010 - 15:58

Miclaud ha scritto:Che ne pensate di questo sito?

http://www.headphonereviews.org/

Lo scoprii tempo fa Wink
Interessante! Oki

Grazie Very Happy !

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

koss - cuffie cuffiette headphones - Pagina 3 Empty Re: cuffie cuffiette headphones

Messaggio Da settore 7-g Lun 10 Mag 2010 - 18:04

Adesso ho:
sennheiser px100, px200 e hd437
akg k142hd
grado sr80

Mi sa che presto ne vedrete qualcuna nel mercatino anche perchè ne faccio un uso molto sporadico!
Sopra tutte le grado che,sebbene a volte siano un pò estremizzate sugli alti sono veramente delle buone cuffie.
Mai sentito le koss...mi piacerebbe anche sentire delle sennheiser un pò più serie tipo le 595...anzi,(so che non è il luogo adatto,ma visto che siamo in argomento...) se qualcuno fosse interessato ad uno scambio con le mie akg k142hd più piccola aggiunta io son disponibile!
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

koss - cuffie cuffiette headphones - Pagina 3 Empty Re: cuffie cuffiette headphones

Messaggio Da Miclaud Mar 11 Mag 2010 - 19:09

Io avrei una curiosità. Non possiedo un ampli per cuffie e non so quando ne avrò uno, però ho visto una bella offerta per delle koss pro4aa che sembrano davvero stupefacenti. Purtroppo hanno una impedenza di 250 ohm (sensibilità 96db). Gli esperti di cuffie saprebbero dirmi se possano essere anche solo vagamente decenti se usate collegate al mio notebook, in attesa di amplificazione adeguata?
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

koss - cuffie cuffiette headphones - Pagina 3 Empty Re: cuffie cuffiette headphones

Messaggio Da elenesther Mar 11 Mag 2010 - 20:56

Proprio ieri sono riuscìte fuori delle cuffie dimenticate per almeno un decennio in un cassetto.
sennheiser hd 480.
la cuffia è uscita dalla scatola divoeziando dai pad ormai sbriciolati.
l'ho attaccata: ancora funge.
adesso ricerca dei pad... frenetica? no, ma almeno rapida Very Happy
elenesther
elenesther
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.01.10
Numero di messaggi : 619
Località : roma
Provincia : variabile tendente al sereno
Occupazione/Hobby : informatico /danza
Impianto :
Sorgente: pc
Dac/Pre: m-audio prof. 610
Ampli: Dayton DTA-100a
Diffusori: Mission 732i



Torna in alto Andare in basso

koss - cuffie cuffiette headphones - Pagina 3 Empty Re: cuffie cuffiette headphones

Messaggio Da bru.b Ven 21 Mag 2010 - 11:16

Dopo la lettura di questo post e per esigenze famigliari mi sono fatto prestare la cuffia di scorta di
un amico cuffilogo .. : la Akg k340.

La trovo fantastica anche se non ho mai ascoltato in cuffia seriamente fino ad ora.
Dopo un oretta però ero un po’ affaticato, forse perché non sono abituato.
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1390
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

koss - cuffie cuffiette headphones - Pagina 3 Empty Re: cuffie cuffiette headphones

Messaggio Da dagiadrob Lun 9 Ago 2010 - 13:35

Ciao a tutti.
Possiedo le PortaPro nella versione speciale del venticinquennale. Sono cuffie che, per quel che costano, suonano benissimo.
Ovviamente se le paragono con le mie Beyerdynamic DT880-2005 edition perdono il confronto su tutti i fronti, ma parliamo di un altro ordine di prezzo!
Le KSC75 montano gli stessi driver delle PortaPro, ma rivisti nella versione Titanium.
La PortaPro suona un pò più "scura" rispetto alla KSC75. A volte il basso della PortaPro è un pò invadente, soprattutto con alcuni generi particolari tipo Dub, Trip Hop e similari. Peccati veniali, comunque. La PortaPro rimane una cuffia che ha del miracoloso per quel che costa.

Una Koss poco conosciuta è la KTX-PRO1 (30 euro circa) che non è altro che la versione con l'archetto della KSC75. L'estetica non è granchè, io preferisco la PortaPro che, particolare non trascurabile per una cuffia, è anche molto più comoda.

Interessante, da quello che ho letto (non l'ho ascoltata), la nuova senn PX100I. Suona meglio della, pur ottima, precedente versione.

Per ottenere gli stessi risultati con delle in-ear, ho paura si debba spendere molto di più.

Segnalo, pur non avendole ascoltate, Le Yuin G2A (paragonabili alle KSC75) delle quali si parla molto bene in rete.

Ciao, Adriano
dagiadrob
dagiadrob
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.07.09
Numero di messaggi : 19
Località : Roma
Impianto : Migliorabile

Torna in alto Andare in basso

koss - cuffie cuffiette headphones - Pagina 3 Empty Re: cuffie cuffiette headphones

Messaggio Da robertor Lun 9 Ago 2010 - 14:49

...........la Akg k340.

La trovo fantastica...................


con cosa la piloti per trovarla fantastica?

e' una curiosita' visto che la AKG K340 ce l' ho anch' io ed e quella che preferivo finche' riuscivo a pilotarla decentemente, ora e' a riposo.

parzialmente tuikkata anche(eliminato il padiglione in plastica tra l'orecchio e il "diffusore" e sostituiti i pad con un paio in pelle fine fine e comodissima).
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

koss - cuffie cuffiette headphones - Pagina 3 Empty Re: cuffie cuffiette headphones

Messaggio Da gabry74 Ven 13 Ago 2010 - 22:26

..io sono un po' fuori dal coro....Ultrasone HFI-780, sono innamorato di questa cuffia rivoluzionaria!


p.s.: tanto che , anche il mio avatar è in relazione col marchio Ultrasone...
gabry74
gabry74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.08.09
Numero di messaggi : 298
Località : modena
Impianto : sorgente: asus eepc +Musiland 01 usd+AudioGD NFB-11
pre: yaqin ms-12b
ampli: trends audio 10.1 MOD
casse: behringer b2031p


Torna in alto Andare in basso

koss - cuffie cuffiette headphones - Pagina 3 Empty Re: cuffie cuffiette headphones

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.