T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli primo impianto: B&W 685 e...?

+12
zwan
digitaledges
madqwerty
fabrizio
frugolo80
Patrick
Truman
Alessandro LXIV
Ivan
schwantz34
bonghittu
adario
16 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Consigli primo impianto: B&W 685 e...? - Pagina 6 Empty Re: Consigli primo impianto: B&W 685 e...?

Messaggio Da schwantz34 Lun 7 Giu 2010 - 14:32

frugolo80 ha scritto:

mi inviti ad ascoltarle???
Laughing

t'ho invitato , hai detto che nn puoi
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consigli primo impianto: B&W 685 e...? - Pagina 6 Empty Re: Consigli primo impianto: B&W 685 e...?

Messaggio Da frugolo80 Lun 7 Giu 2010 - 14:37

schwantz34 ha scritto:
frugolo80 ha scritto:

mi inviti ad ascoltarle???
Laughing

t'ho invitato , hai detto che nn puoi
non ho detto che non posso....mi devo organizzare perchè sono preso col lavoro...
frugolo80
frugolo80
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.11.09
Numero di messaggi : 929
Località : Mi
Provincia : Mi
Occupazione/Hobby : Fotografo
Impianto : Heco Direkt, Tannoy Eaton, Copland cta-401, Boston Acoustic m25 , Lettore sacd/dvd Pioneer LX50,
Giradischi Pro-Ject RPM 5.1,
Dac: Khadas tone board,
Cavi alimentazione: Elecaudio CS331B
Cavi segnale: Mogami 2534 Stentor by Pierbass + Ricable Hi -End

http://www.fabiovignati.com

Torna in alto Andare in basso

Consigli primo impianto: B&W 685 e...? - Pagina 6 Empty Re: Consigli primo impianto: B&W 685 e...?

Messaggio Da zwan Lun 7 Giu 2010 - 15:09

frugolo80 ha scritto:
Le avevo sentite anch'io..proprio con elettroniche Rotel....anche secondo me accoppiamento non riuscito...

Di certo non per colpa del rotel, io sostengo che per la sua fascia di prezzo è difficile trovare di meglio, specialmente dopo la nuova seria SE. ( discorsi in classe t a parte ovviamente Very Happy )
zwan
zwan
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.05.10
Numero di messaggi : 135
Località : Ancona
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Consigli primo impianto: B&W 685 e...? - Pagina 6 Empty Re: Consigli primo impianto: B&W 685 e...?

Messaggio Da frugolo80 Lun 7 Giu 2010 - 19:12

zwan ha scritto:
frugolo80 ha scritto:
Le avevo sentite anch'io..proprio con elettroniche Rotel....anche secondo me accoppiamento non riuscito...

Di certo non per colpa del rotel, io sostengo che per la sua fascia di prezzo è difficile trovare di meglio, specialmente dopo la nuova seria SE. ( discorsi in classe t a parte ovviamente Very Happy )
non sono d'accordo ma tant'è...ognuno ha i suoi gusti (com'è giusto che sia, alla fine gli acquisti si fanno con le proprie orecchie altrimenti tutti avrebbero gli stessi diffusori e le stesse elettroniche)
Un po come con le donne....... Laughing
frugolo80
frugolo80
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.11.09
Numero di messaggi : 929
Località : Mi
Provincia : Mi
Occupazione/Hobby : Fotografo
Impianto : Heco Direkt, Tannoy Eaton, Copland cta-401, Boston Acoustic m25 , Lettore sacd/dvd Pioneer LX50,
Giradischi Pro-Ject RPM 5.1,
Dac: Khadas tone board,
Cavi alimentazione: Elecaudio CS331B
Cavi segnale: Mogami 2534 Stentor by Pierbass + Ricable Hi -End

http://www.fabiovignati.com

Torna in alto Andare in basso

Consigli primo impianto: B&W 685 e...? - Pagina 6 Empty Re: Consigli primo impianto: B&W 685 e...?

Messaggio Da zwan Lun 7 Giu 2010 - 22:46

frugolo80 ha scritto:
zwan ha scritto:
frugolo80 ha scritto:
Le avevo sentite anch'io..proprio con elettroniche Rotel....anche secondo me accoppiamento non riuscito...

Di certo non per colpa del rotel, io sostengo che per la sua fascia di prezzo è difficile trovare di meglio, specialmente dopo la nuova seria SE. ( discorsi in classe t a parte ovviamente Very Happy )
non sono d'accordo ma tant'è...ognuno ha i suoi gusti (com'è giusto che sia, alla fine gli acquisti si fanno con le proprie orecchie altrimenti tutti avrebbero gli stessi diffusori e le stesse elettroniche)
Un po come con le donne....... Laughing

Pienamente d'accordo con te! Smile
zwan
zwan
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.05.10
Numero di messaggi : 135
Località : Ancona
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Consigli primo impianto: B&W 685 e...? - Pagina 6 Empty Re: Consigli primo impianto: B&W 685 e...?

Messaggio Da fabrizio Mar 8 Giu 2010 - 1:15

Consigli primo impianto: B&W 685 e...? - Pagina 6 Bq58iq10
fabrizio
fabrizio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 435
Località : Vicino Palermo
Provincia : Arraggiatu
Occupazione/Hobby : muriu u canii
Impianto : Gainclone Ossidiana LM3875 point-to-point
Pre KR - Pre Phono Rod Elliott
Odac - pc
JVC Ql-5 Testina Ortofon 2m blue
Fratelli Abbate TB W6 1916
Cavi segnale Tasker 209 - Cavo potenza "audiophile" 2x6mm OFC Leroy Merlin - Cavi alimentazione autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Consigli primo impianto: B&W 685 e...? - Pagina 6 Empty Re: Consigli primo impianto: B&W 685 e...?

Messaggio Da fabrizio Mar 8 Giu 2010 - 1:20

accoppiata del secolo: kingrex t20 - b&w 685 Laughing
tutti invitati a casa mia!!!

pane e panelle per tutti !!!
fabrizio
fabrizio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 435
Località : Vicino Palermo
Provincia : Arraggiatu
Occupazione/Hobby : muriu u canii
Impianto : Gainclone Ossidiana LM3875 point-to-point
Pre KR - Pre Phono Rod Elliott
Odac - pc
JVC Ql-5 Testina Ortofon 2m blue
Fratelli Abbate TB W6 1916
Cavi segnale Tasker 209 - Cavo potenza "audiophile" 2x6mm OFC Leroy Merlin - Cavi alimentazione autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Consigli primo impianto: B&W 685 e...? - Pagina 6 Empty Re: Consigli primo impianto: B&W 685 e...?

Messaggio Da fabrizio Mar 8 Giu 2010 - 1:23

Consigli primo impianto: B&W 685 e...? - Pagina 6 30052510

e crocche'
fabrizio
fabrizio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 435
Località : Vicino Palermo
Provincia : Arraggiatu
Occupazione/Hobby : muriu u canii
Impianto : Gainclone Ossidiana LM3875 point-to-point
Pre KR - Pre Phono Rod Elliott
Odac - pc
JVC Ql-5 Testina Ortofon 2m blue
Fratelli Abbate TB W6 1916
Cavi segnale Tasker 209 - Cavo potenza "audiophile" 2x6mm OFC Leroy Merlin - Cavi alimentazione autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Consigli primo impianto: B&W 685 e...? - Pagina 6 Empty Re: Consigli primo impianto: B&W 685 e...?

Messaggio Da frugolo80 Mar 8 Giu 2010 - 8:24

fabrizio ha scritto:accoppiata del secolo: kingrex t20 - b&w 685 Laughing
tutti invitati a casa mia!!!

pane e panelle per tutti !!!
ma va..ma cosa dici????? Laughing Laughing Laughing
Wink Wink Wink
frugolo80
frugolo80
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.11.09
Numero di messaggi : 929
Località : Mi
Provincia : Mi
Occupazione/Hobby : Fotografo
Impianto : Heco Direkt, Tannoy Eaton, Copland cta-401, Boston Acoustic m25 , Lettore sacd/dvd Pioneer LX50,
Giradischi Pro-Ject RPM 5.1,
Dac: Khadas tone board,
Cavi alimentazione: Elecaudio CS331B
Cavi segnale: Mogami 2534 Stentor by Pierbass + Ricable Hi -End

http://www.fabiovignati.com

Torna in alto Andare in basso

Consigli primo impianto: B&W 685 e...? - Pagina 6 Empty Re: Consigli primo impianto: B&W 685 e...?

Messaggio Da adario Gio 10 Giu 2010 - 20:42

Ragazzi come preannunciato oggi pomeriggio ho fatto il mio bell'ascolto. Very Happy
Il confronto era tra il Rotel RA 04 e il NAD 326 con le B&W 685. Mi spiace deludervi ma ho optato per il Rotel, il quale a mio parere è risultato migliore nonostante la differenza di watt in negativo. Le 685 per carità suonavano benissimo con entrambi, ma nell'ascolto il nad mi è sembrato troppo caldo come suono, non dico "ovattato" ma quasi, era un bel suono ma ho preferito il rotel in quanto molto più nitido e limpido. Purtroppo susatemi ma non so spiegare meglio di così ciò che ho sentito Sad
Inoltre ho sentito anche altre casse da scaffale che avevano in quella fascia di prezzo e sinceramente le B&W mi sembravano le più equilibrate.
Tutte queste considerazioni sono state fatte senza sapere i prezzi che sono stati una piacevolissima sorpresa Infatti erano più bassi dei migliori prezzi che avevo trovato online!!!
Precisamente le 685 erano prezzate 590 di listino con lo sconto sono venute 430, il rotel è venuto 320 invece dei 415 di listino e per di più mi danno l'ultimo modello ossia la Special Edition, inoltre mi spediscono tutto a casa gratis Razz

Insomma la mia scelta è stata fatta, spero bene e spero di non pentirmene anche perchè p stato difficile decidere.
In tutto ciò sono soddisfattissimo del negozio, ve lo consiglio vivamente!!! Wink

PS In tutto ciò ringrazio TUTTI per i preziosi consigli!!!
adario
adario
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.06.10
Numero di messaggi : 46
Località : Roma
Impianto : Work in Progress

Torna in alto Andare in basso

Consigli primo impianto: B&W 685 e...? - Pagina 6 Empty Re: Consigli primo impianto: B&W 685 e...?

Messaggio Da Patrick Gio 10 Giu 2010 - 21:09

adario ha scritto:
Il confronto era tra il Rotel RA 04 e il NAD 326 con le B&W 685. Mi spiace deludervi ma ho optato per il Rotel, il quale a mio parere è risultato migliore nonostante la differenza di watt in negativo...

Il Rotel è naturalmente più dettagliato, aperto in alto, più arioso, più analitico, per alcuni quasi "spigoloso" e freddo.
In linea di massima preferisco anche io il suono Rotel a quello Nad, ma dipende sempre dai gusti. Ok
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Consigli primo impianto: B&W 685 e...? - Pagina 6 Empty Re: Consigli primo impianto: B&W 685 e...?

Messaggio Da adario Gio 10 Giu 2010 - 21:35

Patrick ha scritto:
Il Rotel è naturalmente più dettagliato, aperto in alto, più arioso, più analitico, per alcuni quasi "spigoloso" e freddo.
In linea di massima preferisco anche io il suono Rotel a quello Nad, ma dipende sempre dai gusti. Ok

Si esattamente, è questione di gusti alla fine. Non pensavo fosse così soggettiva la scelta Very Happy
adario
adario
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.06.10
Numero di messaggi : 46
Località : Roma
Impianto : Work in Progress

Torna in alto Andare in basso

Consigli primo impianto: B&W 685 e...? - Pagina 6 Empty Re: Consigli primo impianto: B&W 685 e...?

Messaggio Da Solomon Lun 26 Lug 2010 - 12:00

Appoggio la scelta del ROTEL. Per quelle cifre solo l'Onkyo probabilmente è superiore, per analiticità e dettaglio. Inoltre per i suoi 40W ha una riserva di potenza dinamica invidiabile.

Lo uso da qualche mese, è un caro ragazzo, in BI AMP con lo SCYTHE regala emozioni non da poco. Specialmente con certi generi. Metanoia dei PORCUPINE TREE ad esempio è l'ascolto ideale. Così come anche un ROBERT LUCAS ed il suo BLUES. Sembra nato per sviscerare ogni accento della sezione ritmica. Unica promessa che il ROTEL non mantiene è con le orchestre.

Tra poco farò un confronto tra...

ROTEL 04 SE
SCYTHE 2
ROTEL 980BX
ONKYO 9155
NAD C302


stay tuned...

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Consigli primo impianto: B&W 685 e...? - Pagina 6 Empty Re: Consigli primo impianto: B&W 685 e...?

Messaggio Da Patrick Lun 26 Lug 2010 - 13:27

Solomon ha scritto:Tra poco farò un confronto tra...

ROTEL 04 SE
SCYTHE 2
ROTEL 980BX
ONKYO 9155
NAD C302


stay tuned...

Bella Salomon! Li conosco abbastanza bene tutti tranne il Rotel 980BX. Ti anticipo che resterai molto deluso dal 9155, ma se hai letto la mia epopea sull'acquisto del 9355 lo sai già. Per me fra questi vincono lo Scythe per qualità delle voci ed il Rotel per il dettaglio. Il Nad l'ho amato ma l'ho anche rivenduto, bello da sentire ma arrotonda troppo. Equalizza. L'Onkyo lasciamolo perdere...
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Consigli primo impianto: B&W 685 e...? - Pagina 6 Empty Re: Consigli primo impianto: B&W 685 e...?

Messaggio Da francescosquillace Mar 2 Nov 2010 - 16:52

Scusate la riapertura....ma alla fine l'accoppiata e' riuscita?e il nome del negozio???Vorrei fare la stessa cosa di Adario....
francescosquillace
francescosquillace
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 271
Località : Cosenza al momento,Scandalese di nascita(KR)
Provincia : Burbero;Incazzoso
Occupazione/Hobby : Studente;Collaboratore presso agenzia immobiliare,agnostico convinto, .
Impianto : AMPLI:ROTEL RA 04;CAMBRIDGE AUDIO 640AV2;NAD 3225SE
LETTORI CD:ROTEL RCD 06;CAMBRIDGE AUDIO 540CV2
DIFFUSORI:B&W 685;KLIPSCH RF52 MKII
CUFFIE:SENNHEISER HD 201
DAC:AUDIOGD FUN,CAMBRIDGE DACMAGIC
PRE-PHONO:REGA
GIRADISCHI:REGA RP1,DUAL VINTAGE
CAVI:CAMBRIDGE AUDIO ATLANTIC SEGNALE;POTENZA MONSTER CABLE

https://www.facebook.com/profile.php?id=1140795632

Torna in alto Andare in basso

Consigli primo impianto: B&W 685 e...? - Pagina 6 Empty Re: Consigli primo impianto: B&W 685 e...?

Messaggio Da zangtumtum Lun 10 Dic 2012 - 17:57

come possessore del Rotel 04 ti chiedo anche io il riferimento per le B&W a quel prezzo...come accoppiata è piaciuta parecchio anche a me,rispetto ad altre, per quanto non sia un esperto
zangtumtum
zangtumtum
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 33
Località : Milano
Impianto : Rotel SE-04+Marantz 6002+Monitor Audio BX2
Fenice 20+Fiio D3+Cambridge S30
Muse M15-EX2...


Torna in alto Andare in basso

Consigli primo impianto: B&W 685 e...? - Pagina 6 Empty Re: Consigli primo impianto: B&W 685 e...?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.