T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Philips MCD708 a 199 euro: urgente e da non perdere!

3 partecipanti

Andare in basso

Philips MCD708 a 199 euro: urgente e da non perdere! Empty Philips MCD708 a 199 euro: urgente e da non perdere!

Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 10 Ott 2008 - 16:48

Eccomi con una bella offerta per tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla vera alta fedeltà, con un sistema coordinato a componenti separati, completo e di buona qualità.
A prezzo pieno (329 euro) costa più di un T-Amp + lettore economico + minidiffusori Indiana Line, pur avendo comunque anche la radio. Invece sabato 11 e domenica 12 ottobre lo trovate da Bertola a 199 euro Wink
Offerta a mio avviso interessante Laughing

Per info: www.bertolastore.it
Ossona (MI): 02-90299286
Nibbiano (PC): 0523-990167

PS: si tratta del primo outlet di elettronica in Italia
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Philips MCD708 a 199 euro: urgente e da non perdere! Empty Re: Philips MCD708 a 199 euro: urgente e da non perdere!

Messaggio Da edobike Ven 10 Ott 2008 - 17:30

hai avuto modo di ascoltarlo?

l'ho addocchiato qualche mese fa e mi ha incuriosito, l'ho visto ieri sera a oriocenter a 259€ (e qualche delinquente ha infilato il dito nel tweeter a nastro rovinandolo Mad ).

dovrebbe essere un classe d, giusto?
edobike
edobike
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 387
Località : bergamo
Provincia : Bergamo
Impianto : GC LM3875, fenice 20, Energy C300, Indiana Line ILT933, Magnat monitor supreme 200, IL 4.30, Dali Zensor 3, lettore Trevi, Philips CDP624.... qualche cavo...... tutto continuamente rimescolato.......

Torna in alto Andare in basso

Philips MCD708 a 199 euro: urgente e da non perdere! Empty Re: Philips MCD708 a 199 euro: urgente e da non perdere!

Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 10 Ott 2008 - 23:05

edobike ha scritto:hai avuto modo di ascoltarlo?
Purtroppo no, ma considerando il livello costruttivo e i materiali impiegati ho pensato bene di indicarlo: non trattandosi di vendita on-line è possibile ascoltare prima di un eventuale acquisto. Proprio le prove d'ascolto potranno rivelarci l'effettiva qualità.
edobike ha scritto: l'ho addocchiato qualche mese fa e mi ha incuriosito,
l'ho visto ieri sera a oriocenter a 259€

E' per queste due ragioni che ho deciso di segnalarlo: 1) ha incuriosito anche me; 2) il prezzo in promozione è molto allettante Wink
edobike ha scritto:e qualche delinquente ha infilato il dito nel tweeter a nastro rovinandolo Mad
Ignoranza e maleducazione talvolta sembrano non avere limiti: chi poi disprezza la musica (inclusi gli strumenti atti a riprodurla) ha nella propria mente e nel proprio animo un tale vuoto da renderlo un essere semplicemente inqualificabile Punishment
Tra l'altro gli addetti alla vendita a volte non sono da meno: pensa che qualche tempo fa, alla Fnac di via Torino a Milano (in un forum libero e indipendente è sacrosanto dovere fare nomi e cognomi) ho segnalato (con educazione e cortesia) ad uno di questi che qualcuno aveva messo il dito negli altoparlanti e sarebbe stato il caso di tenere le griglie montate per evitare altri guai. Risultato? Sembrava quasi seccato che lo avessi disturbato Shocked : no comment Scream
edobike ha scritto:dovrebbe essere un classe d, giusto?
Sì, utilizza un'amplificazione in classe D, le elettroniche poggiano su una speciale base in vetro che, unitamente agli appositi piedini su cui è sospesa, costituisce un efficace sistema antivibrazione (almeno a detta della Philips) e, infine, i diffusori sono ottimamente costruiti: woofer con cono in alluminio, tweeter a nastro (che in passato costava uno sproposito ed era montato esclusivamente sui diffusori hi-fi top di gamma), finitura in vero legno e morsetti dorati che accettano cavi di grossa sezione (considerando i 50 watt rms di potenza d'uscita, direi di non stare sotto i 4 mmq: un grosso cavo per impianti elettrici va benissimo a tale scopo).
E' da tempo che vorrei ascoltare questo impiantino, ma non è ancora capitata l'occasione giusta: dovrei andare di proposito con un mio cd (ma non di sabato o domenica quando c'è troppo chiasso). Tra l'altro nei grandi centri è del tutto scomparsa le saletta d'ascolto Crying or Very sad


PS: per info più dettagliate vedi http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_MCD716_12_IT_CONSUMER/Micro-DVD+MCD716-12
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Philips MCD708 a 199 euro: urgente e da non perdere! Empty Ecco le impressioni d'ascolto

Messaggio Da Andrea Gianelli Mar 14 Ott 2008 - 22:36

Domenica mattina sono andato al Bertola Store per ascoltare l'impiantino Philips col mio cd di Vivaldi (http://t-class.niceboard.org/classica-f16/antonio-vivaldi-concertos-for-lute-mandolin-t332.htm).
Innanzitutto i 199 euro li vale tutti, ma non il prezzo pieno: si tratta di un piccolo hi-fi in grado di suonare in modo gradevole e dignitoso, magari per lo studio o (per chi ha figli già grandicelli) la cameretta (un primo passo per avvicinarli all'alta fedeltà, anche nel caso non vogliano rinunciare alla radio). Seconda cosa, dimenticate i miei precedenti suggerimenti sui cavi: vi sono già quelli in dotazione (di sezione inferiore a quella da me indicata) che vanno benissimo: sì, benissimo perchè, come previsto (e confermato dall'onesto e davvero competente venditore presente) i 50 watt sono i soliti cinquanta commerciali...
Degno di nota anche un altro sistema, questa volta "quasi hi-fi": un Nakamichi in grado di leggere solo cd (no mp3 o altri formati) da 10 watt per canale (questa volta reali!!!) con satelliti più subwoofer, in superofferta a 99 euro (ultimi due esemplari). Come suonava? Beh, non l'ho provato col mio cd, ma con musica meno seria mi è piaciuto molto di più dei Bose e inviterei quindi tutti i patiti di questa categoria di prodotti a rivolgere al Nakamichi la loro attenzione, anche al di fuori delle offerte Wink
Per concludere, a chiunque abiti in zona un giretto da Bertola lo consiglio vivamente: sono gentili, disponibili e i prezzi sono davvero convenienti. Per quanto riguarda i prodotti, c'è molto turn-over (restano fissi i diffusori Dali e Monitor Audio, che talvolta vanno via a prezzi stracciati*) dato che lavorano principalmente su promozioni. Del resto si tratta del primo outlet dell'elettronica.

*c'era un'ultima coppia di Monitor Audio da stand (ma di buon litraggio) a 159 euro Shocked
Ovviamente già venduta ma, vi assicuro, casse ottimamente costruite!
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Philips MCD708 a 199 euro: urgente e da non perdere! Empty philips

Messaggio Da franco67 Dom 30 Nov 2008 - 11:10

ciao ho il philips 908 ( pre valvole e finale in D ). x carità và benino x il costo che ha ( 600€ ,ma pagato nuovo 385€ ) , è stupendo, ma rispetto ad un fenice 20 modificato con 2 buoni diffusori ( esempio triangle comete es usati pagati 250€ ) ,c'è un ABISSO....

franco67
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.11.08
Numero di messaggi : 9
Località : ravenna
Impianto : fenice 20-100 modificati, finali hipex autocostruiti, traingle zerius 202, comete es, autocostruite vifa, onkyo 705, philips mcd908, dvd marantz, pioneer, ps3, cavi kimber e monster cable

Torna in alto Andare in basso

Philips MCD708 a 199 euro: urgente e da non perdere! Empty Re: Philips MCD708 a 199 euro: urgente e da non perdere!

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 30 Nov 2008 - 12:18

franco67 ha scritto:ciao ho il philips 908 ( pre valvole e finale in D ). x carità và benino x il costo che ha ( 600€ ,ma pagato nuovo 385€ ) , è stupendo, ma rispetto ad un fenice 20 modificato con 2 buoni diffusori ( esempio triangle comete es usati pagati 250€ ) ,c'è un ABISSO....
Ciao Franco, sono pienamente d'accordo con te. Infatti ho esplicitamente affermato che il giusto prezzo era quello in offerta, dato che con gli stessi soldi del prezzo pieno si può appunto acquistare ben altro e di ben altra qualità sonora. Wink
Buona domenica e buon ascolto! Hello
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Philips MCD708 a 199 euro: urgente e da non perdere! Empty Re: Philips MCD708 a 199 euro: urgente e da non perdere!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.