T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Commenti prova Dynavoice D10

+14
nd1967
lello64
bonghittu
gingre
Germano
porfido
Silver Black
Dani81
wasky
Barone Rosso
mgiombi
giovyy
ITACA
CrAzY MoDdEr
18 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Commenti prova Dynavoice D10 - Pagina 3 Empty Re: Commenti prova Dynavoice D10

Messaggio Da gingre Ven Mag 28, 2010 10:26 pm

bonghittu ha scritto:
gingre ha scritto:mai sentiti 25 hz dichiarati più veri di questi

Come li hai misurati?

nel modo più preciso che conosco!! a orecchio!!!!

gingre
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.05.10
Numero di messaggi : 17
Località : san vincenzo
Impianto : in continua evoluzione

Torna in alto Andare in basso

Commenti prova Dynavoice D10 - Pagina 3 Empty Re: Commenti prova Dynavoice D10

Messaggio Da wasky Ven Mag 28, 2010 10:43 pm

bonghittu ha scritto:
gingre ha scritto:mai sentiti 25 hz dichiarati più veri di questi

Come li hai misurati?

Le tracce che si usano in SPL sono tutte taggate di solito con la frequenza incisa Commenti prova Dynavoice D10 - Pagina 3 29313

Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Commenti prova Dynavoice D10 - Pagina 3 Empty Re: Commenti prova Dynavoice D10

Messaggio Da wasky Ven Mag 28, 2010 10:49 pm

gingre ha scritto:mi sono arrivate oggi, quindi i commenti potrebbero sembrare un po avventati e da "pischello"!!
il primo impatto appena tolte dall'imballo mi ha lasciato di stucco, ottime finiture, bellissimi woofer e medio, il tweeter in seta... WOW! sballate le attacco al mio ampli (yamaha dsp a2) con un cd di enya... dopo 10 secondi di ascolto fra me e me penso : 500 euro, rodaggio da fare..... dove si arriverà? dopo 10 minuti di enya lascio perdere la prima prova di ascolto (che ha avuto un esito più che positivo) e metto su un po di tracce spl rimaste dai tempi del hificar per fare un po di rodaggio... mai sentiti 25 hz dichiarati più veri di questi, bassi profondi e controllatissimi... e ripenso: 500 euro, rodaggio da fare... dove si arriverà? Shocked
non sono ancora in grado di dare un giudizio "finale", posso comunque dire che per quei soldi non mi sarei mai aspettato una cosa del genere!!!

E calcola che: con Riccardo che le ha già stiamo progettando delle modifichine al Qt del mobile cosi sono ancora meglio Commenti prova Dynavoice D10 - Pagina 3 352562

Credo ci sia poca differenza in termini di pressione con le Proson Event 10 che ho preso io per HT e che mi sono lasciato per l'HI Fi Commenti prova Dynavoice D10 - Pagina 3 873262



Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Commenti prova Dynavoice D10 - Pagina 3 Empty Re: Commenti prova Dynavoice D10

Messaggio Da bonghittu Ven Mag 28, 2010 10:52 pm

wasky ha scritto:

Le tracce che si usano in SPL sono tutte taggate di solito con la frequenza incisa

Naturalmente mi riferivo all'attenuazione......

Comunque la risposta "a orecchio" mi ha tolto ogni dubbio.
Non sono un "misurone" ma quando si afferma che
un diffusore di questa fascia di mercato scende più o meno
flat a 25 hz senza fare "unz unz" bisogna produrre qualche
pezza comprovante....Wink
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Commenti prova Dynavoice D10 - Pagina 3 Empty Re: Commenti prova Dynavoice D10

Messaggio Da wasky Sab Mag 29, 2010 12:14 am

bonghittu ha scritto:[
Non sono un "misurone" ma quando si afferma che
un diffusore di questa fascia di mercato scende più o meno
flat a 25 hz senza fare "unz unz" bisogna produrre qualche
pezza comprovante....Wink

Commenti prova Dynavoice D10 - Pagina 3 352562 d'accordissimo ma, io dubito che siano flat i 25hz se non gli dai ciccia alle Dynamite 10 e ho visto poche cose essere FLAT a 25Hz

Se come credo con unz unz Very Happy ti riferisci al problema riscontrato su molti diffusori con piccoli woofer che tirano fuori bassi "loudness" quello è dovuto al fatto che, si è tirato troppo l'accordo in volumi ristretti, qui lo hanno potuto fare visti i 2 25 in parallelo e il Vb a disposizione che permettono accordi reflex in B4

Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Commenti prova Dynavoice D10 - Pagina 3 Empty Re: Commenti prova Dynavoice D10

Messaggio Da bonghittu Sab Mag 29, 2010 8:26 am

wasky ha scritto: d'accordissimo ma, io dubito che siano flat i 25hz
se non gli dai ciccia alle Dynamite 10 e ho visto poche cose essere FLAT a 25Hz

Già. E non credo sia solo questione di ampli. Non è che puoi
vomitare watt all'infinito Wink
Ma sarebbe un ottimo risultato arrivare attorno ai 35Hz a -3dB
ovviamente mantenendo un livello qualitativo ancora hifi.

wasky ha scritto:
Se come credo con unz unz Very Happy ti riferisci al problema riscontrato su molti diffusori

Ho sentito qualche prodotto pro arrivare a prestazioni simili. Per arrivare ci arrivava ma
la qualità.....beh....Wink
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Commenti prova Dynavoice D10 - Pagina 3 Empty Re: Commenti prova Dynavoice D10

Messaggio Da gingre Sab Mag 29, 2010 12:26 pm

wasky dimmi un po queste modifiche al mobile!!!

gingre
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.05.10
Numero di messaggi : 17
Località : san vincenzo
Impianto : in continua evoluzione

Torna in alto Andare in basso

Commenti prova Dynavoice D10 - Pagina 3 Empty Re: Commenti prova Dynavoice D10

Messaggio Da wasky Sab Mag 29, 2010 2:27 pm

gingre ha scritto:wasky dimmi un po queste modifiche al mobile!!!

Aumentare lo spessore di tutto il cabinet con Carta Catramata - Inserimento di bugnato Ciare YAC e rimettere a posto il fill originale Commenti prova Dynavoice D10 - Pagina 3 352562

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Commenti prova Dynavoice D10 - Pagina 3 Empty Re: Commenti prova Dynavoice D10

Messaggio Da gingre Sab Mag 29, 2010 7:21 pm

dici di levare litri quindi....

gingre
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.05.10
Numero di messaggi : 17
Località : san vincenzo
Impianto : in continua evoluzione

Torna in alto Andare in basso

Commenti prova Dynavoice D10 - Pagina 3 Empty Re: Commenti prova Dynavoice D10

Messaggio Da lello64 Gio Giu 10, 2010 5:47 pm

secondo voi con un TOPPING T21 e senza nessuna pretesa di pressioni acustiche da schiaffone si possono ascoltare o non devo proprio pensarci ?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Commenti prova Dynavoice D10 - Pagina 3 Empty Re: Commenti prova Dynavoice D10

Messaggio Da nd1967 Gio Giu 10, 2010 5:53 pm

lello64 ha scritto:secondo voi con un TOPPING T21 e senza nessuna pretesa di pressioni acustiche da schiaffone si possono ascoltare o non devo proprio pensarci ?
Io per un Topping punterei su qualcosa di più facilmente pilotabile....

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Commenti prova Dynavoice D10 - Pagina 3 Empty Re: Commenti prova Dynavoice D10

Messaggio Da lello64 Gio Giu 10, 2010 6:13 pm

grazie Andrea. Come ho scritto nella presentazione ho ordinato un T21 per un altro scopo e poi l'appetito è venuto mangiando ... solo che costa €70 e una prova si può fare. 500 euro sono un altra storia per cui volevo sondare un po meglio. Se facessi l'acquisto di queste casse sarebbe un qualcosa che mi deve rimanere per qualche anno in giro e magari poi un sistema di amplificazione migliore si prende.
Ma al momento, premettendo che vivo in una casa dove comunque alti volumi non ne posso avere per motivi di vicinato, è una accoppiata che proprio non ha un senso ? Tieni presente che avrei anche un integrato da 90+90 rms su 8 ohm della Philips in un angolo http://www.marantzphilips.nl/philips_fa950_amplifier/ (era il top della gamma Philips quando lo comprai in offerta in un negozio circa 15 anni fa). pesa una ventina di chili ma non ho idea se sia meglio o peggio dei mostricciattoli con i quali giocate voi. te lo dirò quando ricevo il T21.
ciao
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Commenti prova Dynavoice D10 - Pagina 3 Empty Re: Commenti prova Dynavoice D10

Messaggio Da wasky Gio Giu 10, 2010 6:56 pm

gingre ha scritto:dici di levare litri quindi....

Veramente cosi ne aggiungi di litri Commenti prova Dynavoice D10 - Pagina 3 962443

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Commenti prova Dynavoice D10 - Pagina 3 Empty Re: Commenti prova Dynavoice D10

Messaggio Da wasky Gio Giu 10, 2010 6:57 pm

lello64 ha scritto:grazie Andrea. Come ho scritto nella presentazione ho ordinato un T21 per un altro scopo e poi l'appetito è venuto mangiando ... solo che costa €70 e una prova si può fare. 500 euro sono un altra storia per cui volevo sondare un po meglio. Se facessi l'acquisto di queste casse sarebbe un qualcosa che mi deve rimanere per qualche anno in giro e magari poi un sistema di amplificazione migliore si prende.
Ma al momento, premettendo che vivo in una casa dove comunque alti volumi non ne posso avere per motivi di vicinato, è una accoppiata che proprio non ha un senso ? Tieni presente che avrei anche un integrato da 90+90 rms su 8 ohm della Philips in un angolo http://www.marantzphilips.nl/philips_fa950_amplifier/ (era il top della gamma Philips quando lo comprai in offerta in un negozio circa 15 anni fa). pesa una ventina di chili ma non ho idea se sia meglio o peggio dei mostricciattoli con i quali giocate voi. te lo dirò quando ricevo il T21.
ciao

Scordati di pilotare le dynavoice D10 con un T21 Commenti prova Dynavoice D10 - Pagina 3 873262 fatica il mio Adcom che di corrente ne ha a pilotare le proson Event 10 che sono assimilabili alle D10


Al massimo ci piloti i Tweeter Commenti prova Dynavoice D10 - Pagina 3 Icon_rr

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Commenti prova Dynavoice D10 - Pagina 3 Empty Re: Commenti prova Dynavoice D10

Messaggio Da gingre Gio Giu 10, 2010 7:03 pm

ma wasky.... se io agiungo uno strato di catrame interno levo perlomeno 2 litri!!
per il tp21 sono daccordo con wasky!!!! non ha un grande senso mettere 25 watt su due 25!!!! Laughing io le piloto con uno yamaha dsp a2 che ha ciccia da vendere e non si preoccupano più di tanto!!! il philips ce la dovrebbe fare, non so quanta corrente butti fuori però.... le d10 ne richiedono abbastanza!!

gingre
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.05.10
Numero di messaggi : 17
Località : san vincenzo
Impianto : in continua evoluzione

Torna in alto Andare in basso

Commenti prova Dynavoice D10 - Pagina 3 Empty Re: Commenti prova Dynavoice D10

Messaggio Da lello64 Gio Giu 10, 2010 7:03 pm

e con questo ?

http://www.marantzphilips.nl/philips_fa950_amplifier/
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Commenti prova Dynavoice D10 - Pagina 3 Empty Re: Commenti prova Dynavoice D10

Messaggio Da gingre Gio Giu 10, 2010 7:09 pm

dovrebbe...

gingre
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.05.10
Numero di messaggi : 17
Località : san vincenzo
Impianto : in continua evoluzione

Torna in alto Andare in basso

Commenti prova Dynavoice D10 - Pagina 3 Empty Re: Commenti prova Dynavoice D10

Messaggio Da lello64 Gio Giu 10, 2010 11:59 pm

gingre ha scritto:dovrebbe...

dici che lo muove un minimo? il problema è quell'ampli ha il volume che nella prima parte della corsa da problemi di scricchiolamento e quando un paio di anni fa l'ho usato per l'ultima volta avevo spruzzato dello spry specifico nel potenziometro ma senza ottenere risultati. per cui temo che il probema sia di natura diversa. andando su con il volume oltre il primo quarto di giro il proiblema scompare ...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Commenti prova Dynavoice D10 - Pagina 3 Empty Re: Commenti prova Dynavoice D10

Messaggio Da wasky Ven Giu 11, 2010 12:23 am

gingre ha scritto:ma wasky.... se io agiungo uno strato di catrame interno levo perlomeno 2 litri!!

Che recuperi reinserendo maggior riempimento Commenti prova Dynavoice D10 - Pagina 3 29313 perchè il fill lo stacchi e lo "appalloppi" nella camera

Calcola un 10% di Vb in più


Roberto


Ultima modifica di wasky il Ven Giu 11, 2010 12:27 am - modificato 1 volta.

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Commenti prova Dynavoice D10 - Pagina 3 Empty Re: Commenti prova Dynavoice D10

Messaggio Da wasky Ven Giu 11, 2010 12:26 am

lello64 ha scritto:
gingre ha scritto:dovrebbe...

dici che lo muove un minimo? il problema è quell'ampli ha il volume che nella prima parte della corsa da problemi di scricchiolamento e quando un paio di anni fa l'ho usato per l'ultima volta avevo spruzzato dello spry specifico nel potenziometro ma senza ottenere risultati. per cui temo che il probema sia di natura diversa. andando su con il volume oltre il primo quarto di giro il proiblema scompare ...

Ma se ti piace possedere un T perchè non ti fai un TA3020 ?

provato personalmente sulle proson Event 10 e ci va tranquillo e va meglio di sicuro se ci colleghi le Dynamite 8 Commenti prova Dynavoice D10 - Pagina 3 352562

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Commenti prova Dynavoice D10 - Pagina 3 Empty Re: Commenti prova Dynavoice D10

Messaggio Da lello64 Ven Giu 11, 2010 9:00 am

ciao wasky ti ringrazio per il consiglio. onestamente non so se "mi piace" avere un T amp perchè non ne ho mai visto ne sentito uno.
Mi è nata l'esigenza di prenderne uno per pilotare dei nearfield passivi e avere il volume a portata di mano e vedendo quegli oggettini mi sembrava davvero la soluzione ideale.
Qualche giorno fa nel giro di un pomeriggio ho dovuto scegliere quale e il T21 mi era sembrato una scelta giusta.
Parlando di cifre così esigue io avrei preso il più potente che il mercato fornisse in questo momento storico perchè nella mia filosofia un amplificatore potente è meno pericoloso di uno meno potente anche su diffusori non robusti.
se ascolti quello che dicono i trasduttori e non ti regoli sui gradi di cui ruota la manopola fai meno danno con 100 w che con 15 w tirati per il collo e clippati.
per cui vedere consigliati a tutt'oggi oggetti che erogano 15w quando con 30 euro (30!!!!) puoi prenderne uno da 90w mi ha fatto pensare che si fosse passato un limite fisico e le prestazioni erano calate a fronte della maggiore potenza.
ignoranza mia ovviamente congiuntamente ad una fretta fottuta di avere un oggetto di questi a casa e toccarlo con mano per capire di cosa sto parlando Smile
chiaro che adesso non aspetto nemmeno che mi arrivi il T21 e cerco di capire quale sia il 3020 da prendere .... in ca**o di tunnel mi sono ficcato ? Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Commenti prova Dynavoice D10 - Pagina 3 Empty Re: Commenti prova Dynavoice D10

Messaggio Da nd1967 Ven Giu 11, 2010 9:23 am

lello64 ha scritto:
chiaro che adesso non aspetto nemmeno che mi arrivi il T21 e cerco di capire quale sia il 3020 da prendere .... in ca**o di tunnel mi sono ficcato ? Smile

il T21 può andare bene... ma non certo con questi diffusori...

Da quello che dice Wasky ci vuole ciccia... per cui consigliati sono prodotti che ne hanno...
ce ne sono sia in classe T/D (vedi 3020), che in alte classi (qui forse conviene andare nell'usato, magari vintage come il Pre+finale yamaha citato più volte sempre da Wasky) o prodotti prosumer (per esempio i citati Dune/Behringer)
però magari parliamone in altro thread... magari puoi aprirlo tu.
Ma perchè punti alle Dynavoice? Non ci sono altri prodotti più "facili" da pilotare che potrebbero piacerti (senza nulla togliere alle Dynavoice)

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Commenti prova Dynavoice D10 - Pagina 3 Empty Re: Commenti prova Dynavoice D10

Messaggio Da lello64 Ven Giu 11, 2010 9:42 am

fino a 2 giorni fa non avevo nemmeno idea di dover prendere diffusori.
poi ho visto le hallyster s-70 e mi sono fatto il viaggio di tornare a sentire la musica con dei coni grandi ed un fronte sonoro decente con 200 euro.
in breve ho capito che + che le hallyster costare poco erano le cocaine a costare molto. e mi sono dato + budget.
ma voglio rimanere assolutamente sotto i 500 euro, non voglio bookshelf (ne ho a bizzeffe), e queste mi sembravano ben costruite.
chiaro che andrebbero sentite ...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Commenti prova Dynavoice D10 - Pagina 3 Empty Re: Commenti prova Dynavoice D10

Messaggio Da bonghittu Ven Giu 11, 2010 9:55 am

lello64 ha scritto:
Parlando di cifre così esigue io avrei preso il più potente che il mercato fornisse in questo momento storico perchè nella mia filosofia un amplificatore potente è meno pericoloso di uno meno potente anche su diffusori non robusti.
se ascolti quello che dicono i trasduttori e non ti regoli sui gradi di cui ruota la manopola fai meno danno con 100 w che con 15 w tirati per il collo e clippati.

Nulla contro la tua filosofia ma mi sembra un filo esagerata questa paura di distruggere
i diffusori "per poca potenza". Prima di arrivare al clipping qualunque TA2024 comincia
a distorcere in modo talmente evidente da rendere impossibile qualunque ascolto
audiofilo. Se poi cerchi di far lavorare un ampli da 10W scarsi con macigni indolenti
da 85 dB, il problema non è dell'ampli...insomma ci siamo capiti Wink

Peraltro ho una brutta notizia da darti. Vanno in clipping tutti gli amplificatori non
dotati di protezione a prescindere dalla potenza. Con diffusori di piccole
dimensioni spesso la tenuta in potenza è limitata e per far danni basta
esagerare con il volume anche al di sotto del clipping.
In 22 anni di hifi l'unica volta che ho causato danni in un diffusore è stato
usando un ampli da 200Wpc con un diffusore con woofer da 28 cm
e discreta tenuta in potenza. Non per colpa mia ma per semplice degrado
delle sospensioni in foam.

lello64 ha scritto:
per cui vedere consigliati a tutt'oggi oggetti che erogano 15w quando con 30 euro (30!!!!)
puoi prenderne uno da 90w mi ha fatto pensare che si fosse passato un limite fisico e le
prestazioni erano calate a fronte della maggiore potenza.

Per 30 euro non compri nessun classe-t completo da 90W. Al massimo puoi comprare
una scheda basata su TK2050. Poi ci vuole il box e l'alimentazione. Tranquillo che non
spendi meno di 100 euro e devi saperci fare di saldatore. Con questi scatolotti TA2024
o 2021 puoi prendere e usare e la qualità - almeno per alcuni di noi - sarà sempre e
comunque sorprendente in relazione al prezzo (non in assoluto). Purtroppo da noi i
diffusori ad alta sensibilità non hanno mai fatto presa per cui non siamo ancora
abituati a ragionare in termini di alta sensibilità e alta dinamica (non sono la stessa
cosa ma spesso le due caratteristiche viaggiano assieme).

lello64 ha scritto:
ignoranza mia ovviamente congiuntamente ad una fretta fottuta di avere un oggetto di questi a casa e toccarlo con mano per capire di cosa sto parlando Smile
chiaro che adesso non aspetto nemmeno che mi arrivi il T21 e cerco di capire quale sia il 3020 da prendere .... in ca**o di tunnel mi sono ficcato ? Smile

E' anche vero che una configurazione come quella suggerita
da Maurarte (pre-valvole + TA3020) probabilmente supera i
500/600 Euro. A quel punto forse sarebbe il caso di guardare
diffusori di ben altra classe....
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Commenti prova Dynavoice D10 - Pagina 3 Empty Re: Commenti prova Dynavoice D10

Messaggio Da lello64 Ven Giu 11, 2010 10:08 am

grazie bonghittu sono tornato sulla terra.
gli amplificatori sono ancora oggetti pesantissimi e costosissimi e sulle casse ci deve essere scritto Klipsh e non un marchio scandinavo/cinese.
se no sono compromessi .... Very Happy
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Commenti prova Dynavoice D10 - Pagina 3 Empty Re: Commenti prova Dynavoice D10

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.