T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman)

+20
boom_it@yahoo.it
Dani81
mgiombi
Vincenzo
Fabio
caliber
albamaiuscola
gabriele
snell3a
robertor
DACCLOR65
gianluca
schwantz34
daniele
merkutio
vastx
madqwerty
rattaman
wasky
ITACA
24 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman) - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman)

Messaggio Da ITACA Ven 23 Apr 2010 - 14:05

Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman) - Pagina 3 Dscf1318


Sono proprio una bella coppia .
L'ampli non ha nessuna difficolta a pilotarli , stasera provero con gli altri diffusori.
I love you I love you
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman) - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman)

Messaggio Da Dani81 Ven 23 Apr 2010 - 14:46

ITACA ha scritto:Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman) - Pagina 3 Dscf1318


Sono proprio una bella coppia .
L'ampli non ha nessuna difficolta a pilotarli , stasera provero con gli altri diffusori.
I love you I love you
Complimenti ITACA...sono curioso di ascoltarlo, che peccato che non c'era al Fest Sad

Quanti Watt ha questo Esoterico?
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman) - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman)

Messaggio Da ITACA Ven 23 Apr 2010 - 15:25

Products Parametric

 Power Tube: EL84/6P14 x 4

 Impulse Tube: 6N3/5670 x 2

 Voltage Tube:

 Working state: class A,push-pull

 Bias voltage state: Self-support bias

 Rated FULL-POWER Bandwidth: 4-8Ω 25Hz-27KHz +/-1dB

 Maximum Output Power into 8/4 ohms: 14w

 Rated Output Power THD: 12w/5%

 Output Load impedance: 4-8 ohms

 SNR: 89dB

 Input Impedance at 1kHz: 100k

 Input terminal: CD / AUX / LINE

 Max power ullage: 200VA

 Product Size: (W)220mm x (D)180mm x (H)130mm

 Weight: 9 kgs
 



Queste sono le caratteristiche tecniche ho fato circa 90min di ascolto e devo dire che la coppia e gia molto affiatata .
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman) - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman)

Messaggio Da ITACA Ven 23 Apr 2010 - 17:08

Vincenzo ha scritto:
ITACA ha scritto:Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman) - Pagina 3 Pro13_10

L'ho appena ricevuto ,lui si occupera dei fostex.
Bravo Carmé! Oki
Se hai il cd test dalla XLO, per rodare i fostex puoi usare l'apposita traccia: i tempi diminuiscono parecchio...

Mi sono appena procurato il cd , ora lo do in pasto al lettore cd Sony. Smile Smile
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman) - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman)

Messaggio Da snell3a Mar 27 Apr 2010 - 19:11

Oggi ho fatto una bellissima seduta d'ascolto con le fostex 108 che, man mano si vanno rodando,assumono delle ottime caratteristiche.Ho ascoltato Henry Salvador ( chambre avec vue ) e la resa della voce è stata emozionante ed estremamente reale e presente...ma me lo aspettavo perche' con questo tipo di musica e con il jazz le casse vanno a nozze.Mi ha sorpreso molto il suono che hanno sfoderato con Stolen moments di John Hiatt..che dovrebbe essere un genere poco adatto a questo monovia...invece han tirato fuori un basso corposo ed articolato ed una chiatarra elettrica strepitosa...veramente un bell'ascolto.Queste casse mi soddisfano sempre di piu' e sto pensando di rifinirle in una maniera seria per lasciarle fisse nel mio impianto principale. Cool
Un saluto, Andrea.

snell3a
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.09.09
Numero di messaggi : 237
Località : Baricella
Provincia : Bologna
Impianto : Auralic Aries - dCS Elgar - dCS Purcell - Mutec MC3+ -clock OCXO 10 mhz - 2 alimentatori Hdplex - Pass Aleph 3 - Hattor passive pre - Tannoy SRM 15 X - cavi alimentazione e segnale DUELUND- cavi usb e coax Cardas Clear- 3 tavolini Guizu.

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman) - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman)

Messaggio Da ITACA Mer 28 Apr 2010 - 10:08

snell3a ha scritto:Oggi ho fatto una bellissima seduta d'ascolto con le fostex 108 che, man mano si vanno rodando,assumono delle ottime caratteristiche.Ho ascoltato Henry Salvador ( chambre avec vue ) e la resa della voce è stata emozionante ed estremamente reale e presente...ma me lo aspettavo perche' con questo tipo di musica e con il jazz le casse vanno a nozze.Mi ha sorpreso molto il suono che hanno sfoderato con Stolen moments di John Hiatt..che dovrebbe essere un genere poco adatto a questo monovia...invece han tirato fuori un basso corposo ed articolato ed una chiatarra elettrica strepitosa...veramente un bell'ascolto.Queste casse mi soddisfano sempre di piu' e sto pensando di rifinirle in una maniera seria per lasciarle fisse nel mio impianto principale. Cool
Un saluto, Andrea.

Sono d'accordo con te a me piacciono con ogni tipo di musica , ma con alcuni generi vanno proprio a nozze , l'aggiunta del valvolare nel mio caso le ha fatto decollare ,.
saluti
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman) - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman)

Messaggio Da boom_it@yahoo.it Ven 30 Apr 2010 - 9:06

quel diffusore (il blh con 108es), l'ho ascoltato per diverso tempo e con diversi generi musicali in casa di santo, quando lui mi parlò di averli realizzati, grazie alle preziose dritte dategli da un grande esperto, vincenzo e dopo averli visti, non ci avrei scommesso un centesimo sulla loro qualità, ma mi sono dovuto ravvedere
sonorità e melodie da far venire la pelle d'oca, ecco questa è la descrizione che per me meglio si addice ad essi
io ho potuto apprezzare la notevole miglioria ottenutasi con il rodaggio degli altoparlanti, roba da far gridare al miracolo al punto che ho deciso di realizzarmerli anche per il mio impianto
attualmente li piloto con un integrato valvolare di kt88 in s.e. che mi ha realizzato lo stesso santo, che dire, chiunque è stato presente alle sessioni di ascolto ne è rimasto piacevolmente entusiasta

per dovere di cronaca, ho ascoltato, una volta terminata la fase di rodaggio, le blh con i 208es e T-900, che si è realizzato santo e non trovo nessuna difficoltà ad asserire che non c'è nulla, ma davvero nulla che possa essere paragonato a quel diffusore, per darvi un'idea di quale sia la sua caratteristica, immaginate di stare seduti ad una poltrona con i musicisti e cantanti che si esibiscono dal vivo per voi
la cosa che sorprende, non è tanto il fatto del realismo relativo al suono degli strumenti e alle voci, ricreato anche dalla notevole dinamica che essi sanno sfoderare, quanto l'incredibile sensazione di stare in una grande sala e non in una stanzetta che misura 4 x 5, infatti la profondità e la messa a fuoco di ogni singolo strumento è impressionante
la linearità di risposta è inviadibilissima, pensate che la tromba scende in basso toccando i meno 20 hz, tant'è, ad esempio, che toccata e fuga in re minore di bach, non solo ti spappola lo stomaco e ti regala un vibromassaggio alla schiena stando sdraiati allo schienale del divano, ma dà la sensazione che il pavimento si stia muovendo sotto i piedi e tutto questo senza un benchè minimo accenno di impastamento e dstorsioni
credetemi è un qualcosa che merita sia ascoltato

ciao


Ultima modifica di boom_it@yahoo.it il Ven 30 Apr 2010 - 9:09 - modificato 1 volta.
boom_it@yahoo.it
boom_it@yahoo.it
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.03.08
Numero di messaggi : 17
Località : bari

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman) - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman)

Messaggio Da schwantz34 Ven 30 Apr 2010 - 9:07

ciao santo !
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman) - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman)

Messaggio Da Vincenzo Ven 30 Apr 2010 - 9:09

boom_it@yahoo.it ha scritto: scende in basso toccando i meno 20 hz
Te l'ha detto Santo? F3 è a 55Hz in questa tromba.
Saluti

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman) - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman)

Messaggio Da ITACA Ven 30 Apr 2010 - 9:21

Potresti mettere una foto di questo diffusore .
saluti
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman) - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman)

Messaggio Da boom_it@yahoo.it Ven 30 Apr 2010 - 9:26

Vincenzo ha scritto:
boom_it@yahoo.it ha scritto: scende in basso toccando i meno 20 hz
Te l'ha detto Santo? F3 è a 55Hz in questa tromba.
Saluti


è stato fatto un test, utilizzando un generatore di frequenze e i 20 hz si sentono in maniera evidente
guardatevi sia il datasheet dell'altoparlante in aria che quello del diffusore che si trova sul libretto in dotazione all'interno della scatola
boom_it@yahoo.it
boom_it@yahoo.it
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.03.08
Numero di messaggi : 17
Località : bari

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman) - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman)

Messaggio Da Vincenzo Ven 30 Apr 2010 - 9:30

boom_it@yahoo.it ha scritto:
è stato fatto un test, utilizzando un generatore di frequenze e i 20 hz si sentono in maniera evidente
guardatevi sia il datasheet dell'altoparlante in aria che quello del diffusore che si trova sul libretto in dotazione all'interno della scatola


Santo, non dire cavolate. Guardatelo tu il datasheet e smettila di fare SPAM TRUFFALDINO sul forum. Quel driver in quella tromba NON scende a 20 Hz. Se col generatore ti si muove il cono, è normalissimo, ma questo lo dovresti sapere... RISPETTA I FORUMISTI: non siamo tuoi "clienti" da spennare.

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman) - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman)

Messaggio Da MaurArte Ven 30 Apr 2010 - 9:46

pensate che la tromba scende in basso toccando i meno 20 hz

Meno 20 Hertz all'ombra?
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman) - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman)

Messaggio Da nd1967 Ven 30 Apr 2010 - 10:18

MODERAZIONE

Ho tolto i commenti NON tecnici.

Vediamo di non uscire dal seminato

Grazie

Andrea

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman) - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman)

Messaggio Da ITACA Ven 30 Apr 2010 - 10:59

Mi chiedo: se un fe 108 riesce gia a far sentire dell'ottima musica cosa succede con un fe 208 ? la differenza e davvero tanta , mi piacerebbe vedere un progetto per i 208 lo potete linkare ?
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman) - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman)

Messaggio Da Vincenzo Ven 30 Apr 2010 - 11:05

ITACA ha scritto:Mi chiedo: se un fe 108 riesce gia a far sentire dell'ottima musica cosa succede con un fe 208 ? la differenza e davvero tanta , mi piacerebbe vedere un progetto per i 208 lo potete linkare ?
Carmelo, non farti abbindolare dalle parole di Santo: NESSUN largabanda è capace di scendere a 20Hz, nessun largabanda è "estremamente lineare" (e te lo scrive un accanito estimatore di questi driver), ma questo lo puoi vedere dalal risposta del 208 in quella tromba, già molto "edulcorata" dalla casa madre. Il sistema da lui costruito è quello scaricabile dal sito Fostex:
http://www.fostexinternational.com/docs/speaker_comp/pdf/recom_enclose/208ez_enclrev.pdf
Prevede un supertweeter. I driver sono i più cari in catalogo (superati ogni tanto da edizioni limitate come il 206ES-R). Che suoni bene lo si sà, ma che faccia cose "allucinanti" e che sfidi la fisica, ancora non mi risulta.


Ultima modifica di Vincenzo il Ven 30 Apr 2010 - 11:08 - modificato 1 volta.

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman) - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman)

Messaggio Da ITACA Ven 30 Apr 2010 - 11:21

Vincenzo ha scritto:
ITACA ha scritto:Mi chiedo: se un fe 108 riesce gia a far sentire dell'ottima musica cosa succede con un fe 208 ? la differenza e davvero tanta , mi piacerebbe vedere un progetto per i 208 lo potete linkare ?
Carmelo, non farti abbindolare dalle parole di Santo: NESSUN largabanda è capace di scendere a 20Hz, nessun largabanda è "estremamente lineare" (e te lo scrive un accanito estimatore di questi driver), ma questo lo puoi vedere dalal risposta del 208 in quella tromba, già molto "edulcorata" dalla casa madre. Il sistema da lui costruito è quello scaricabile dal sito Fostex:
http://www.fostexinternational.com/docs/speaker_comp/pdf/recom_enclose/208ez_enclrev.pdf
Prevede un supertweeter. I driver sono i più cari in catalogo (superati ogni tanto da edizioni limitate come il 206ES-R).

Vincenzo, questo tipo di diffusori mi affascinano molto , su di me hanno l'effetto delle sirene su Ulisse, perche viene utilizzato un supertweter ,il diametro maggiore lo appesantisce cosi tanto ?
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman) - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman)

Messaggio Da schwantz34 Ven 30 Apr 2010 - 11:22

Carmelo , fatti legare all'albero maestro ! Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman) - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman)

Messaggio Da ITACA Ven 30 Apr 2010 - 11:26

schwantz34 ha scritto:Carmelo , fatti legare all'albero maestro ! Smile

Laughing Laughing Ok
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman) - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman)

Messaggio Da snell3a Ven 30 Apr 2010 - 11:35

ITACA ha scritto:Mi chiedo: se un fe 108 riesce gia a far sentire dell'ottima musica cosa succede con un fe 208 ? la differenza e davvero tanta , mi piacerebbe vedere un progetto per i 208 lo potete linkare ?



Ciao ,io ho ascoltato il 208 con un tweeter Fostex ( non mi ricordo la sigla,ma era color oro e penso appartenga alla serie top) e le Nagaoka blh 208 e nessuno dei 2 sistemi mi aveva impressionato tanto...piu' dinamica,ma un suono piu' ..isterico e ti scordi la coerenza e la magia dei piccoli 108 sigma.
Saluto, Andrea.


Sono indeciso se fare laccare le casse anche dentro la bocca della tromba.....non vorrei alterare il bel risultato che ho ottenuto dopo un trentina dii ore di rodaggio.Qualcuno puo' consigliarmi sul da fare? Grazie.. Cool

snell3a
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.09.09
Numero di messaggi : 237
Località : Baricella
Provincia : Bologna
Impianto : Auralic Aries - dCS Elgar - dCS Purcell - Mutec MC3+ -clock OCXO 10 mhz - 2 alimentatori Hdplex - Pass Aleph 3 - Hattor passive pre - Tannoy SRM 15 X - cavi alimentazione e segnale DUELUND- cavi usb e coax Cardas Clear- 3 tavolini Guizu.

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman) - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman)

Messaggio Da wasky Ven 30 Apr 2010 - 11:41

boom_it@yahoo.it ha scritto:

è stato fatto un test, utilizzando un generatore di frequenze e i 20 hz si sentono in maniera evidente
guardatevi sia il datasheet dell'altoparlante in aria che quello del diffusore che si trova sul libretto in dotazione all'interno della scatola

Mmm

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman) - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman)

Messaggio Da ITACA Ven 30 Apr 2010 - 11:42

snell3a ha scritto:
ITACA ha scritto:Mi chiedo: se un fe 108 riesce gia a far sentire dell'ottima musica cosa succede con un fe 208 ? la differenza e davvero tanta , mi piacerebbe vedere un progetto per i 208 lo potete linkare ?



Ciao ,io ho ascoltato il 208 con un tweeter Fostex ( non mi ricordo la sigla,ma era color oro e penso appartenga alla serie top) e le Nagaoka blh 208 e nessuno dei 2 sistemi mi aveva impressionato tanto...piu' dinamica,ma ti scordi la coerenza e la magia dei piccoli 108 sigma.
Saluto, Andrea.


Sono indeciso se fare laccare le casse anche dentro la bocca della tromba.....non vorrei alterare il bel risultato che ho ottenuto dopo un trentina dii ore di rodaggio.Qualcuno puo' consigliarmi sul da fare? Grazie.. Cool

Grazie per la risposta Andrea. Smile Smile
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman) - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman)

Messaggio Da Vincenzo Ven 30 Apr 2010 - 12:42

ITACA ha scritto:perche viene utilizzato un supertweter ,il diametro maggiore lo appesantisce cosi tanto ?
Semplicemente perché non arriva alle frequienze alte e si ferma alle medio-alte: occorre un alto driver per completare la gamma. Tieniti i 108 e aspetta la fine del rodaggio... Wink
Buona Musica, Odisseo! Laughing

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman) - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman)

Messaggio Da Vincenzo Ven 30 Apr 2010 - 12:43

snell3a ha scritto:
Sono indeciso se fare laccare le casse anche dentro la bocca della tromba.....non vorrei alterare il bel risultato che ho ottenuto dopo un trentina dii ore di rodaggio.Qualcuno puo' consigliarmi sul da fare? Grazie.. Cool
Vai tranquillo Smile

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman) - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman)

Messaggio Da ITACA Ven 30 Apr 2010 - 12:46

Vincenzo ha scritto:
ITACA ha scritto:perche viene utilizzato un supertweter ,il diametro maggiore lo appesantisce cosi tanto ?
Semplicemente perché non arriva alle frequienze alte e si ferma alle medio-alte: occorre un alto driver per completare la gamma. Tieniti i 108 e aspetta la fine del rodaggio... Wink
Buona Musica, Odisseo! Laughing
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman) - Pagina 3 Empty Re: Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.