T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lettore CD col singhiozzo

+11
Flightangel
traspar
Vincenzo
vastx
nd1967
florin
Radiofaro
DACCLOR65
piero7
Michele
Silver Black
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Lettore CD col singhiozzo Empty Lettore CD col singhiozzo

Messaggio Da Silver Black Gio 11 Feb 2010 - 1:44

ND mi aveva quasi un anno fa gentilmente prestato un lettore CD Onkyo da usare nel mio impianto secondario, visto che mi sono trasferito in un appartamento.
Ora, ho messo questo lettore nell'impianto principale dai miei, visto che l'Oppo lo uso qui nell'appartamento per vedermi i film i DVD, per cui è d'obbligo.

L'Onkyo non sfigura, anzi, secondo me ha anche qualcosa in più dell'Oppo come suono... decisamente ottimo! Secondo me se ND lo sentisse lo rivorrebbe indietro! Wink (seriamente: ND, quando ti riserve fa un fischio).

Purtroppo ha un piccolo-grande difetto: ogni tanto, specialmente nella prima traccia dei CD, ha il singhiozzo, ossia per qualche decimo di secondo si ammutolisce, a volte distorcendo il suono alla ripresa della lettura del segnale audio. E' proprio questione di decimi di secondo, ma quanto basta per rovinare la magia della Musica.

Si può fare qualcosa per rimetterlo in forma? Costerebbe troppo farlo vedere da qualche tecnico specializzato?
E soprattutto, non è che, quando ascolto ad alto volume, una transazione così rapida di intensità sonora può danneggiare le casse? I see

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD col singhiozzo Empty Re: Lettore CD col singhiozzo

Messaggio Da Michele Gio 11 Feb 2010 - 2:39

Se l'Onkyo ha qualche annetto sicuramente la meccanica andrebbe ritarata, ma la spesa in quel caso non credo che sia economica.
Lavoro eseguito al mio vecchio Revox da centro assistenza euro 150 Sad

Ciao Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD col singhiozzo Empty Re: Lettore CD col singhiozzo

Messaggio Da piero7 Gio 11 Feb 2010 - 11:26

aprilo, prendi un cotton fioc e passalo delicatamente sulla lente Wink
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD col singhiozzo Empty Re: Lettore CD col singhiozzo

Messaggio Da DACCLOR65 Gio 11 Feb 2010 - 11:28

fagli trattenere il respiro per una 30ina di secondi vedrai che gli passa! Laughing
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD col singhiozzo Empty Re: Lettore CD col singhiozzo

Messaggio Da Radiofaro Gio 11 Feb 2010 - 11:51

lascia stare il cotton fiock, i pelucchi possono attaccarsi alla lente; io avevo lo stesso problema in auto, ho preso un cd audio cleaner (pagato na fesseria), mentre lo ascolti di dice cosa fare e quando devi saltare traccia... ammè ha funzionato.
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD col singhiozzo Empty Re: Lettore CD col singhiozzo

Messaggio Da florin Gio 11 Feb 2010 - 11:53

Pulisci la lente,dopo tanti anni è sporca.Se vai dal tecnico pagherai quanto non vale il lettore.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD col singhiozzo Empty Re: Lettore CD col singhiozzo

Messaggio Da nd1967 Gio 11 Feb 2010 - 11:54

NicoRF ha scritto:lascia stare il cotton fiock, i pelucchi possono attaccarsi alla lente; io avevo lo stesso problema in auto, ho preso un cd audio cleaner (pagato na fesseria), mentre lo ascolti di dice cosa fare e quando devi saltare traccia... ammè ha funzionato.
E chi ti ha dato questa geniale infomrazione (quella del CD-cleaner)?
dai, dai, dillo se hai il coraggio! Hehe

P.S: su Ebay i CDcleaner si trovano a 3-4 euro spediti

Oki

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD col singhiozzo Empty Re: Lettore CD col singhiozzo

Messaggio Da Silver Black Gio 11 Feb 2010 - 12:14

piero7 ha scritto:aprilo, prendi un cotton fioc e passalo delicatamente sulla lente Wink

florin ha scritto:Pulisci la lente,dopo tanti anni è sporca.Se vai dal tecnico pagherai quanto non vale il lettore.

Ma sicuri che dipenda dalla lente sporca questo comportamento? Perchè concentrato sulla prima traccia?

NicoRF ha scritto:lascia stare il cotton fiock, i pelucchi possono attaccarsi alla lente; io avevo lo stesso problema in auto, ho preso un cd audio cleaner (pagato na fesseria), mentre lo ascolti di dice cosa fare e quando devi saltare traccia... ammè ha funzionato.

Ah... quindi cotton-fioc sì o cotton-fioc no? scratch

Certo, il CD pulente è davvero comodo per chi come me quando svita due viti fa più danni che altro... Arrgh! ma è proprio una questione di pulizia?
Va beh, provare non costa nulla...

ND o Nico mi date un link a eBay con un CD-cleaner che funzioni davvero, o almeno abbiate testato personalmente?

Non ho ancora capito se posso fare danni ascoltando ad alto volume in queste condizioni "singhiozzanti"... Florin che dice?

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD col singhiozzo Empty Re: Lettore CD col singhiozzo

Messaggio Da Radiofaro Gio 11 Feb 2010 - 12:19

nd1967 ha scritto:
NicoRF ha scritto:lascia stare il cotton fiock, i pelucchi possono attaccarsi alla lente; io avevo lo stesso problema in auto, ho preso un cd audio cleaner (pagato na fesseria), mentre lo ascolti di dice cosa fare e quando devi saltare traccia... ammè ha funzionato.
E chi ti ha dato questa geniale infomrazione (quella del CD-cleaner)?
dai, dai, dillo se hai il coraggio
! Hehe

P.S: su Ebay i CDcleaner si trovano a 3-4 euro spediti

Oki

se devo dirlo, devo raccontare proprio tutto! compreso il fatto che chi me lo aveva consigliato me ne aveva prestato uno.... volante.... senza copertina... in una custodia non sua (del cd)... con la "spazzolina" tutta deragliata (!)... che quando ho inserito nel lettore dell'auto faceva lo stesso rumore di quando ho spaccato la catena del depressore (WOOOM, WOOM, WOOM !!!)... che il cd si bloccava all'interno e per farlo venir fuori bisognava premere 10 volte il tasto eject (oppure smontare tutto il cruscotto).... che dopo la pseudopulizia tutto era come prima...
Mi dispiace per il consigliere, ma se l'è cercata Kiss Kiss Hehe Hehe Hehe

edito per rispondere a Sergio: io l'ho comprato in zona, se non ricordo male l'ho pagato 5/6 euro; ha 12 tracce in diverse lingue e mentre suona ti avvisa quando, dopo un beep, devi saltare ad una specifica traccia. (la marca non la ricordo, forse HQ?). Ti dice lui quando estrarre il cd.
(altro che quello che m'aveva prestato l'amico !!)
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD col singhiozzo Empty Re: Lettore CD col singhiozzo

Messaggio Da florin Gio 11 Feb 2010 - 12:27

Silver Black ha scritto:
piero7 ha scritto:aprilo, prendi un cotton fioc e passalo delicatamente sulla lente Wink

florin ha scritto:Pulisci la lente,dopo tanti anni è sporca.Se vai dal tecnico pagherai quanto non vale il lettore.

Ma sicuri che dipenda dalla lente sporca questo comportamento? Perchè concentrato sulla prima traccia?

NicoRF ha scritto:lascia stare il cotton fiock, i pelucchi possono attaccarsi alla lente; io avevo lo stesso problema in auto, ho preso un cd audio cleaner (pagato na fesseria), mentre lo ascolti di dice cosa fare e quando devi saltare traccia... ammè ha funzionato.

Ah... quindi cotton-fioc sì o cotton-fioc no? scratch

Certo, il CD pulente è davvero comodo per chi come me quando svita due viti fa più danni che altro... Arrgh! ma è proprio una questione di pulizia?
Va beh, provare non costa nulla...

ND o Nico mi date un link a eBay con un CD-cleaner che funzioni davvero, o almeno abbiate testato personalmente?

Non ho ancora capito se posso fare danni ascoltando ad alto volume in queste condizioni "singhiozzanti"... Florin che dice?

Ho usato sempre cotton-fioc e una goccia di àlcool,prova anche te senza comprare altre cose.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD col singhiozzo Empty Re: Lettore CD col singhiozzo

Messaggio Da Silver Black Gio 11 Feb 2010 - 12:30

florin ha scritto:Ho usato sempre cotton-fioc e una goccia di àlcool,prova anche te senza comprare altre cose.

Ma io non so nemmeno riconoscerla la lente...

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD col singhiozzo Empty Re: Lettore CD col singhiozzo

Messaggio Da florin Gio 11 Feb 2010 - 12:35

Silver Black ha scritto:
florin ha scritto:Ho usato sempre cotton-fioc e una goccia di àlcool,prova anche te senza comprare altre cose.

Ma io non so nemmeno riconoscerla la lente...

Smonta il coperchio del lettore e vedrai la lente che si trova dove è il carello,non puoi sbagliare,leggi quache tread di questo forum,qualcuno a cambiato il sistema di lettura .


Ultima modifica di florin il Gio 11 Feb 2010 - 12:37 - modificato 1 volta.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD col singhiozzo Empty Re: Lettore CD col singhiozzo

Messaggio Da vastx Gio 11 Feb 2010 - 12:37

Silver Black ha scritto:
florin ha scritto:Ho usato sempre cotton-fioc e una goccia di àlcool,prova anche te senza comprare altre cose.

Ma io non so nemmeno riconoscerla la lente...

Solitamente è a forma di lente ed è trasparente! Laughing
3-4 mm di diametro si muove su un carrello radialmente al cd e dovresti vederla smontando piano piano i primi strati (case + coperchio del lettore vero e proprio...) visto che lei vede i cd... Smile
Mai smontato un masterizzatore cd\dvd per pulirlo?
Allora vacci moooolto leggero col cotton fiock Smile

PS:
Laser lens


Lettore CD col singhiozzo Cd_driver
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Lettore CD col singhiozzo Empty Re: Lettore CD col singhiozzo

Messaggio Da Silver Black Gio 11 Feb 2010 - 13:23

vastx ha scritto:Solitamente è a forma di lente ed è trasparente! Laughing

Lol eyes shut

3-4 mm di diametro si muove su un carrello radialmente al cd e dovresti vederla smontando piano piano i primi strati (case + coperchio del lettore vero e proprio...) visto che lei vede i cd... Smile
Mai smontato un masterizzatore cd\dvd per pulirlo?
Allora vacci moooolto leggero col cotton fiock Smile

Grazie mille, ora è chiaro. Allora vado di compressore che uso anche per lavare la macchina... spero basti.

Però meglio prima che provi con il CD pulente, che non fa danni, visto che il lettore CD non è mio e non è detto che il legittimo proprietario accetti questo tipo di intervento da una mano non esperta coma la mia.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD col singhiozzo Empty Re: Lettore CD col singhiozzo

Messaggio Da piero7 Gio 11 Feb 2010 - 13:28

Non dar retta a nico, basta un cotton fioc (senza bagnarlo in nulla) e passarlo con delicatezza sulla lente. Devi solo levare la polvere, mica sgrassarlo! Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD col singhiozzo Empty Re: Lettore CD col singhiozzo

Messaggio Da Radiofaro Gio 11 Feb 2010 - 13:40

Il cotton fioc può lasciare i pelucchi;
se il cd è sporco da manipolazioni varie, può essere che la polvere si attacchi alla lente perchè mista a ciofeche minuscole di varia natura; se ci metti pure gli inevitabili (e minuscoli) pelucchi.....puoi fare un bell'impasto (della serie lo sapete che la tela di un ragno è spessa o.oo6 mm, un capello o.05mm., un foglio di giornale o,08 mm e un micron è 0,001mm?) . Che ti costa provare con il ciddì !
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD col singhiozzo Empty Re: Lettore CD col singhiozzo

Messaggio Da piero7 Gio 11 Feb 2010 - 14:00

NicoRF ha scritto:Il cotton fioc può lasciare i pelucchi;
se il cd è sporco da manipolazioni varie, può essere che la polvere si attacchi alla lente perchè mista a ciofeche minuscole di varia natura; se ci metti pure gli inevitabili (e minuscoli) pelucchi.....puoi fare un bell'impasto (della serie lo sapete che la tela di un ragno è spessa o.oo6 mm, un capello o.05mm., un foglio di giornale o,08 mm e un micron è 0,001mm?) . Che ti costa provare con il ciddì !

nico un cotton fioc nuovo non li lascia. Tieni presente che nei centri assistenza usano quello per pulire la lente, ed è la prima cosa che fanno quando legge male il disco.

1 cotton fioc per 1 pulizia. Mica lo usano prima per pulirsi le orecchie e poi puliscono il laser Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD col singhiozzo Empty Re: Lettore CD col singhiozzo

Messaggio Da nd1967 Gio 11 Feb 2010 - 14:05

Ecco il link al CD cleaner.... poi usa quello che vuoi

http://shop.ebay.it/items/CD-cleaner

Per Nico: è colpa mia se al posto di una macchina con sintoCD hai un trattore con il giradischi geloso.... Razz

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD col singhiozzo Empty Re: Lettore CD col singhiozzo

Messaggio Da Radiofaro Gio 11 Feb 2010 - 14:21

nd1967 ha scritto:Ecco il link al CD cleaner.... poi usa quello che vuoi

http://shop.ebay.it/items/CD-cleaner

Per Nico: è colpa mia se al posto di una macchina con sintoCD hai un trattore con il giradischi geloso.... Razz

@nd: per questo mentre la guidavi sembravi l'uomo più felice del mondo? Twisted Evil

@Piero: sai quanti mg/mm2 di sporcizia può essere contenuta su una lente ?(dopo ti mando un foto...) Io preferisco il cd! (e poi chi lo dice che i cotton fioc che usano non sono quelli che si portano da casa, dopo averli usati per le orecchie Laughing Laughing )
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD col singhiozzo Empty Re: Lettore CD col singhiozzo

Messaggio Da piero7 Gio 11 Feb 2010 - 14:29

NicoRF ha scritto:
nd1967 ha scritto:Ecco il link al CD cleaner.... poi usa quello che vuoi

http://shop.ebay.it/items/CD-cleaner

Per Nico: è colpa mia se al posto di una macchina con sintoCD hai un trattore con il giradischi geloso.... Razz

@nd: per questo mentre la guidavi sembravi l'uomo più felice del mondo? Twisted Evil

@Piero: sai quanti mg/mm2 di sporcizia può essere contenuta su una lente ?(dopo ti mando un foto...) Io preferisco il cd! (e poi chi lo dice che i cotton fioc che usano non sono quelli che si portano da casa, dopo averli usati per le orecchie Laughing Laughing )

forse chi lo fa per mestiere e ne pulisce decine al giorno ha più esperienza di noi...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD col singhiozzo Empty Re: Lettore CD col singhiozzo

Messaggio Da Vincenzo Gio 11 Feb 2010 - 14:45

Lettore CD col singhiozzo Boom



















Passato? Hehe Laughing

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD col singhiozzo Empty Re: Lettore CD col singhiozzo

Messaggio Da DACCLOR65 Gio 11 Feb 2010 - 15:04

Vincenzo ha scritto:Lettore CD col singhiozzo Boom
Passato? Hehe Laughing

cavolo anche quella di farlo spaventare è una buona idea Laughing
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD col singhiozzo Empty Re: Lettore CD col singhiozzo

Messaggio Da traspar Gio 11 Feb 2010 - 15:57

NON USARE IL COMPRESSORE, scherzi, renderesti inutilizzabile la lente in quanto assieme all'aria emette traccie di olio e condensa. Devi pulirlo come ho fatto io , con il cotton fioc inumidito con sapone liquido per mani (neutro), strofina sino a quando tira fuori il lucido. Ma imho il problema del singhiozzo è un'altro, devi lubrificare la meccanica, usa lo svitol, ma non spruzzare, devi avvicinare il tubicino nelle varie dentellature e premere leggermente il beccuccio per far uscire un po di liquido. Vedrai che gli passa.
buona fortuna
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD col singhiozzo Empty Re: Lettore CD col singhiozzo

Messaggio Da Radiofaro Gio 11 Feb 2010 - 16:05

traspar ha scritto:NON USARE IL COMPRESSORE, scherzi, renderesti inutilizzabile la lente in quanto assieme all'aria emette traccie di olio e condensa. Devi pulirlo come ho fatto io , con il cotton fioc inumidito con sapone liquido per mani (neutro), strofina sino a quando tira fuori il lucido. Ma imho il problema del singhiozzo è un'altro, devi lubrificare la meccanica, usa lo svitol, ma non spruzzare, devi avvicinare il tubicino nelle varie dentellature e premere leggermente il beccuccio per far uscire un po di liquido. Vedrai che gli passa.
buona fortuna

No Traspar, lo svitol è corrosivo (anche per la dentallatura delle plastiche) come gran parte degli oli; va usato un grasso particolare, mi sfugge il nome, solitamente è di colore bianco.
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD col singhiozzo Empty Re: Lettore CD col singhiozzo

Messaggio Da traspar Gio 11 Feb 2010 - 16:07

NicoRF ha scritto:
traspar ha scritto:NON USARE IL COMPRESSORE, scherzi, renderesti inutilizzabile la lente in quanto assieme all'aria emette traccie di olio e condensa. Devi pulirlo come ho fatto io , con il cotton fioc inumidito con sapone liquido per mani (neutro), strofina sino a quando tira fuori il lucido. Ma imho il problema del singhiozzo è un'altro, devi lubrificare la meccanica, usa lo svitol, ma non spruzzare, devi avvicinare il tubicino nelle varie dentellature e premere leggermente il beccuccio per far uscire un po di liquido. Vedrai che gli passa.
buona fortuna

No Traspar, lo svitol è corrosivo (anche per la dentallatura delle plastiche) come gran parte degli oli; va usato un grasso particolare, mi sfugge il nome, solitamente è di colore bianco.
Forse ti riferisci a quello siliconico, ma secomdo me è troppo viscoso, io ho usato lo svitol e il mio lettore non salta manco se gli dai pugni. E poi, sempre imho, la plastica dovrebbe essere refrattaria agli acidi, no?
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD col singhiozzo Empty Re: Lettore CD col singhiozzo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.