T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MUSICAL FIDELITY O CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC o MUSILAND Monitor 01 US

5 partecipanti

Andare in basso

MUSICAL FIDELITY O CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC o MUSILAND Monitor 01 US Empty MUSICAL FIDELITY O CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC o MUSILAND Monitor 01 US

Messaggio Da elenesther Mar 9 Feb 2010 - 0:20

Quando già stavo per ordinare il dac
MUSILAND Monitor 01 US -60 euretti
come consigliato da utenti del forum
Vengo a sapere che a fine mese un amico va a Londra per lavoro e si trattiene una settimana.
con questa premessa ho la possibilità di farmi riportare qualcosa.
cerca in rete ho trovato questi prezzi:l
MUSICAL FIDELITY v dac -180 Euretti
http://www.superfi.co.uk/index.cfm/page/moreinfo.cfm/Product_ID/4799
e il
CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC -250 euretti
http://www.richersounds.com/product/cd-players-recorders-dacs/cambridge-audio/dacmagic/camb-dacmagic-08-blk
adesso ke faccio?
magari in UK si puo comprare meglio.
Qualcuno mi può consigliare dove comprare e se ne vale la pena spendere quei soldi in più?
Grazie
Cool
Carlo
elenesther
elenesther
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.01.10
Numero di messaggi : 619
Località : roma
Provincia : variabile tendente al sereno
Occupazione/Hobby : informatico /danza
Impianto :
Sorgente: pc
Dac/Pre: m-audio prof. 610
Ampli: Dayton DTA-100a
Diffusori: Mission 732i



Torna in alto Andare in basso

MUSICAL FIDELITY O CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC o MUSILAND Monitor 01 US Empty Re: MUSICAL FIDELITY O CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC o MUSILAND Monitor 01 US

Messaggio Da Felfra Mar 9 Feb 2010 - 0:44

Io dico V-dac.
Felfra
Felfra
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.10.08
Numero di messaggi : 405
Località : Parma
Impianto : Vari e in continua evoluzione

Torna in alto Andare in basso

MUSICAL FIDELITY O CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC o MUSILAND Monitor 01 US Empty Re: MUSICAL FIDELITY O CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC o MUSILAND Monitor 01 US

Messaggio Da elenesther Mar 9 Feb 2010 - 1:32

Felfra ha scritto:Io dico V-dac.
Grazie credo ke mi faccio prendere proprio quello.
così, giusto per scrupolo ho visto anke questo
http://cgi.ebay.co.uk/USB-Digital-Sound-Card-Musiland-Monitor-02-US_W0QQitemZ350271704809QQcategoryZ3701QQcmdZViewItemQQ_trksidZp3907.m263QQ_trkparmsZalgo%3DSIC%26itu%3DUCI%252BIA%252BUA%252BIEW%252BFICS%252BUFI%252BDDSIC%26otn%3D23%26po%3DLWI%26ps%3D54
dovrebbe essere l'evoluzione dello 01
tanto per chiudere
Grazie di nuovo dell'assistenza
Cool
carlo
elenesther
elenesther
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.01.10
Numero di messaggi : 619
Località : roma
Provincia : variabile tendente al sereno
Occupazione/Hobby : informatico /danza
Impianto :
Sorgente: pc
Dac/Pre: m-audio prof. 610
Ampli: Dayton DTA-100a
Diffusori: Mission 732i



Torna in alto Andare in basso

MUSICAL FIDELITY O CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC o MUSILAND Monitor 01 US Empty Re: MUSICAL FIDELITY O CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC o MUSILAND Monitor 01 US

Messaggio Da adicenter Mar 9 Feb 2010 - 10:37

Relata refero: un utente del forum che li ha ascoltati entrambi (V-dac e Dacmagic) dice che il secondo è molto meglio.
Io il Dacmagic ce l'ho da poco e posso confermare che è notevole, rispetto al Valab più dettaglio, più tondo ma a mio avviso meno caldo, e quindi forse un giorno lo cederò perché amo un suono più "analogico", calcola che è molto più versatile con 3 ingressi e filtri.
Curiosità dove lo hai visto a 250 Euro? Che io sappia sta a 370 o giù di li.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

MUSICAL FIDELITY O CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC o MUSILAND Monitor 01 US Empty Re: MUSICAL FIDELITY O CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC o MUSILAND Monitor 01 US

Messaggio Da elenesther Mar 9 Feb 2010 - 10:48

adicenter ha scritto:Relata refero: un utente del forum che li ha ascoltati entrambi (V-dac e Dacmagic) dice che il secondo è molto meglio.
Io il Dacmagic ce l'ho da poco e posso confermare che è notevole, rispetto al Valab più dettaglio, più tondo ma a mio avviso meno caldo, e quindi forse un giorno lo cederò perché amo un suono più "analogico", calcola che è molto più versatile con 3 ingressi e filtri.
Curiosità dove lo hai visto a 250 Euro? Che io sappia sta a 370 o giù di li.
beh...
se è così credo che il cambridge sia + adatto ad un ampli valvolare in modo da compensare il suono.
avevo lertto anche del valab, ma dogana e tempi mi hanno fatto desistere

ecco il cambridge:
http://www.richersounds.com/product/cd-players-recorders-dacs/cambridge-audio/dacmagic/camb-dacmagic-08-blk
ho fatto i calcoli del cambio a mente ma nn credo di aver sbagliato di molto
Cool
Carlo
elenesther
elenesther
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.01.10
Numero di messaggi : 619
Località : roma
Provincia : variabile tendente al sereno
Occupazione/Hobby : informatico /danza
Impianto :
Sorgente: pc
Dac/Pre: m-audio prof. 610
Ampli: Dayton DTA-100a
Diffusori: Mission 732i



Torna in alto Andare in basso

MUSICAL FIDELITY O CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC o MUSILAND Monitor 01 US Empty Re: MUSICAL FIDELITY O CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC o MUSILAND Monitor 01 US

Messaggio Da adicenter Mar 9 Feb 2010 - 11:11

Posto che un suono "valvolare" sia da compensare, io casomai lo ricerco Wink

Il Dacmagic non è freddo o squillante, anzi.
È piuttosto... "pulito", troppo per i miei gusti.

Fanno 287 al cambio attuale ma è un offerta e quel venditore nn spedisce in Italia.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

MUSICAL FIDELITY O CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC o MUSILAND Monitor 01 US Empty Re: MUSICAL FIDELITY O CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC o MUSILAND Monitor 01 US

Messaggio Da albamaiuscola Mar 9 Feb 2010 - 11:28

Forse Marco (ciao carissimo Wink ) si riferisce a me...
Li ho ascoltati entrambi, nel mio setup, e ho preferito il DacMagic (tanto che ho venduto il Vdac che avevo, anche perché, diciamocelo, nun se po guardà Laughing).

Non che non vada bene il prodotto Musical Fidelity, ci mancherebbe.
Anzi, forse (paradossalmente) per i miei ascolti (pochi tlin-tlin e molto wha-wha Laughing) andava anzi meglio...
Secondo il mio parere ha un'impostazione più loudness, sembra che "pompi" maggiormente il suono.

Ascoltando però i tlin-tlin il DacMagic restituisce secondo me maggior fedeltà, è più garbato e decisamente meno "furbo".
Ha lo stesso identico carattere dell'altra mia sorgente, il Sony X555ES (lo stesso di Flightangel), forse il Sony è un pelo più eufonico (se ben interfacciato), il DacMagic l'ho trovato in generale molto, molto neutro (nel senso migliore del termine).

Che poi questo sia un pregio o meno, dipende dai propri gusti.
Due prodotti comunque, da leccarsi i baffi... Wink

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

MUSICAL FIDELITY O CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC o MUSILAND Monitor 01 US Empty Re: MUSICAL FIDELITY O CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC o MUSILAND Monitor 01 US

Messaggio Da adicenter Mar 9 Feb 2010 - 11:46

Esatto, ma preferisco sempre riferire il peccato e non il peccatore.
Come? Hai dato via il Vdac senza prima farmelo sentire? Sono amareggiato.
Concordo con quanto dici del Dacmagic, NEUTRO è forse a parola che meglio lo caratterizza, io ci aggiungo "patinato".
Ma a questo punto non puoi non sentire il Valab, rispetto agli altri due in termini di eufonicità siamo su un altro pianeta.


albamaiuscola ha scritto:Forse Marco (ciao carissimo Wink ) si riferisce a me...
Li ho ascoltati entrambi, nel mio setup, e ho preferito il DacMagic (tanto che ho venduto il Vdac che avevo, anche perché, diciamocelo, nun se po guardà Laughing).

Non che non vada bene il prodotto Musical Fidelity, ci mancherebbe.
Anzi, forse (paradossalmente) per i miei ascolti (pochi tlin-tlin e molto wha-wha Laughing) andava anzi meglio...
Secondo il mio parere ha un'impostazione più loudness, sembra che "pompi" maggiormente il suono.

Ascoltando però i tlin-tlin il DacMagic restituisce secondo me maggior fedeltà, è più garbato e decisamente meno "furbo".
Ha lo stesso identico carattere dell'altra mia sorgente, il Sony X555ES (lo stesso di Flightangel), forse il Sony è un pelo più eufonico (se ben interfacciato), il DacMagic l'ho trovato in generale molto, molto neutro (nel senso migliore del termine).

Che poi questo sia un pregio o meno, dipende dai propri gusti.
Due prodotti comunque, da leccarsi i baffi... Wink
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

MUSICAL FIDELITY O CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC o MUSILAND Monitor 01 US Empty Re: MUSICAL FIDELITY O CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC o MUSILAND Monitor 01 US

Messaggio Da albamaiuscola Mar 9 Feb 2010 - 11:54

adicenter ha scritto:
Come? Hai dato via il Vdac senza prima farmelo sentire? Sono amareggiato

Hai ragione, scusa... Sad ma sono stato da un amico che voleva provarlo, e alla fine mi ha chiesto se glielo lasciavo...
Comunque posso farmelo ri-prestare per una sera se vuoi ascoltarlo, io sono curiosissimo di sentire il Valab...
Comunque, se credo di aver capito i tuoi gusti, DacMagic tutta la vita, rispetto al Valab, soprattutto nel luogo termine (magari al primo impatto dici "apperò", ma poi il DacMagic sfodera più garbo).

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

MUSICAL FIDELITY O CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC o MUSILAND Monitor 01 US Empty Re: MUSICAL FIDELITY O CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC o MUSILAND Monitor 01 US

Messaggio Da adicenter Mar 9 Feb 2010 - 12:07

albamaiuscola ha scritto:
adicenter ha scritto:
Come? Hai dato via il Vdac senza prima farmelo sentire? Sono amareggiato

Hai ragione, scusa... Sad ma sono stato da un amico che voleva provarlo, e alla fine mi ha chiesto se glielo lasciavo...
Comunque posso farmelo ri-prestare per una sera se vuoi ascoltarlo, io sono curiosissimo di sentire il Valab...
Comunque, se credo di aver capito i tuoi gusti, DacMagic tutta la vita, rispetto al Valab, soprattutto nel luogo termine (magari al primo impatto dici "apperò", ma poi il DacMagic sfodera più garbo).

In effetti al primo impatto il DM mi ha deluso, ma sembra essersi messo in testa di conquistarmi piano piano....

Ho visto che ti vendi anche il Sony, che hai in mente?
Quando vuoi per Valab e MF.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

MUSICAL FIDELITY O CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC o MUSILAND Monitor 01 US Empty Re: MUSICAL FIDELITY O CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC o MUSILAND Monitor 01 US

Messaggio Da albamaiuscola Mar 9 Feb 2010 - 12:11

Vorrei un lettore sacd... Terrei il Sony perché va da dio (e se vedi com'è costruito prendi paura) ma mi ispira troppo il nuovo Pioneer Pd D9... e visto che non te lo regalano proprio (anzi...) mi serve pecunia Sad peccato perché un altro in queste condizioni non lo trovo più Sad

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

MUSICAL FIDELITY O CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC o MUSILAND Monitor 01 US Empty Re: MUSICAL FIDELITY O CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC o MUSILAND Monitor 01 US

Messaggio Da schwantz34 Mar 9 Feb 2010 - 12:23

fossi in te , considererei anche l'arcam cd37 ...

se volessi un sacd p sarebbe la mia scelta ( e lo prenderei anche usato ) , suona dannatamente bene sia con i sacd che con i cd ...


Ultima modifica di schwantz34 il Mar 9 Feb 2010 - 12:29 - modificato 1 volta.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

MUSICAL FIDELITY O CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC o MUSILAND Monitor 01 US Empty Re: MUSICAL FIDELITY O CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC o MUSILAND Monitor 01 US

Messaggio Da adicenter Mar 9 Feb 2010 - 12:28

albamaiuscola ha scritto:Vorrei un lettore sacd... Terrei il Sony perché va da dio (e se vedi com'è costruito prendi paura) ma mi ispira troppo il nuovo Pioneer Pd D9... e visto che non te lo regalano proprio (anzi...) mi serve pecunia Sad peccato perché un altro in queste condizioni non lo trovo più Sad

Bel macinino!
I Sacd però non li producono più, purtroppo.
Se può interessarti sentirlo ho un Philips 963SA semi-inutilizzato, vecchiotto e cheap looking ma al tempo fece scalpore.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

MUSICAL FIDELITY O CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC o MUSILAND Monitor 01 US Empty Re: MUSICAL FIDELITY O CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC o MUSILAND Monitor 01 US

Messaggio Da albamaiuscola Mar 9 Feb 2010 - 12:34

Non li producono più? Shocked

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

MUSICAL FIDELITY O CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC o MUSILAND Monitor 01 US Empty Re: MUSICAL FIDELITY O CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC o MUSILAND Monitor 01 US

Messaggio Da adicenter Mar 9 Feb 2010 - 12:41

Sono rumors e supposizioni, vedi qui:
http://musicaememoria-tecno.blogspot.com/ in particolare l'articolo "Le majors e l'alta definizione",
ma la strada pare tracciata.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

MUSICAL FIDELITY O CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC o MUSILAND Monitor 01 US Empty Re: MUSICAL FIDELITY O CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC o MUSILAND Monitor 01 US

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.