T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

che ne dite delle Mosquito??

5 partecipanti

Andare in basso

che ne dite delle Mosquito?? Empty che ne dite delle Mosquito??

Messaggio Da rattaman Dom 31 Gen 2010 - 10:54

Ragazzi che ne dite del progetto Mosquito con componenti Ciare?? i prezzi dei componenti e minimo...max 80€

http://www.audiofanatic.it/diffusori/mosquito/mosquito.html

sembra interessante Rolling Eyes
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

che ne dite delle Mosquito?? Empty Re: che ne dite delle Mosquito??

Messaggio Da Ivan Dom 31 Gen 2010 - 11:47

Sei sicuro che le Mosquito costino solo 80euro? Se non ricorso male molto di più.
Il progetto sulla carta sembra interessante ma le camere interne sono difficili da realizzare, per un neofita del legno, anche il Xover non è uno scherzo.
Visto che la falegnameria non è un problema per te, potresti proprio provare.

Servono watt per farle suonare.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

che ne dite delle Mosquito?? Empty Re: che ne dite delle Mosquito??

Messaggio Da Artinside Ven 19 Mar 2010 - 12:13

rattaman ha scritto:Ragazzi che ne dite del progetto Mosquito con componenti Ciare?? i prezzi dei componenti e minimo...max 80€

http://www.audiofanatic.it/diffusori/mosquito/mosquito.html

sembra interessante Rolling Eyes
Nessun forumer le ha realizzate? Sembrano molto interessanti, i woofer Ciare necessari vengono 34 eu la coppia:
http://www.igtek.it/wooferciarehw12913cm150w8ohm-p-880.html

i tweeter 44 eu la coppia:

http://www.igtek.it/tweeterciareht20020mm100w8ohm-p-918.html

Probabilmente con un centone, o poco più e trovando il legno a poco prezzo, si realizzano.... Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

che ne dite delle Mosquito?? Empty Re: che ne dite delle Mosquito??

Messaggio Da sandr77 Lun 22 Mar 2010 - 20:09

Il problema principale nella realizzazione di queste piccoline credo sia propio il crox(oltre alla difficolta realizzativa si deve anche trovare lo spazio dove posizionarlo,la soluzione migliore sarebbe esterna) e l'impatto estetico del woofer (a cui si puo' rimediare con la flangia yf130).Il mobile in se non è cosi complicato ,e su audio fai date in questo topic http://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?f=7&t=6420 si parla di una evoluzione con altri driver un woofer mcm e un tweeter vifa dall'aspetto notevolmente migliore rispetto ai ciare e dai prezzi cmq comparabili dopo tutto questo preambolo volevo dirvi che io ne ho realizzato una mia variante prendendo spunto da un' idea di Pincellone che proponeva di inserire dei coassiali soundstream in in progetto in origine dedicato ad un altoparlante fostex mi sono detto potrebbe funzionare anche x il progetto delle mosquito infatti se è vero che i componenti home con i parametri dell' hw 129 si possono contare sul palmo di una mano in ambiente car si ritrovano con una frequenza ben maggiore(80 % dei woofer potrebbe andare bene e tra l' altro con sensibilita' maggiori) ho preso una coppia di coassiali hertz e li ho inseriti nel mobile delle mosquito di seguito 1 foto
https://i.servimg.com/u/f61/15/01/75/91/da_lon10.jpg
il basso che viene fuori da quest casi è davvero incredibile per le loro dimensioni anche ascoltare boom boom pow dei black eyed payes pilotate da un miser t-amp 10 è una goduria!!!
sandr77
sandr77
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.01.10
Numero di messaggi : 315
Località : provincia Og
Impianto : Notebook - Musiland monitor 01 US-mogami 2534- hlly tamp 10 tweak-tnt cat5- Casse 2 vie in dcaav su stand tnt stubby
Cuffie Sennheiser hd 212 pro
Jvc ha-fx35

Torna in alto Andare in basso

che ne dite delle Mosquito?? Empty Re: che ne dite delle Mosquito??

Messaggio Da sandr77 Lun 22 Mar 2010 - 20:16

ah.... dimenticavo per i pannelli di multistrato(15mm) ho speso circa 15 euro mentre per il truciolare niente grazie al mio amico falegame che me lo ha regalato (ma anche tagliato-assemblato-verniciato) quindi credo che con 25 euro nella peggiore delle ipotesi ci si rientri il tubo di accordo è il ciare yac 413 da 1,5 euro detto cio ' se si fa tutto da soli con 100 euro si costruiscono
sandr77
sandr77
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.01.10
Numero di messaggi : 315
Località : provincia Og
Impianto : Notebook - Musiland monitor 01 US-mogami 2534- hlly tamp 10 tweak-tnt cat5- Casse 2 vie in dcaav su stand tnt stubby
Cuffie Sennheiser hd 212 pro
Jvc ha-fx35

Torna in alto Andare in basso

che ne dite delle Mosquito?? Empty Re: che ne dite delle Mosquito??

Messaggio Da rattaman Lun 22 Mar 2010 - 20:49

Sandro scusa non ho capito bene cosa hai fatto... Ironic ....hai preso il mobile delle mosquito ed hai inserito un coassiale per auto?? quale??....spero che abbia capito Very Happy
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

che ne dite delle Mosquito?? Empty Re: che ne dite delle Mosquito??

Messaggio Da sandr77 Lun 22 Mar 2010 - 22:20

esatto il coassiale è il modello hcx 130 della hertz serie precedente non attuale, è un coassiale realizzato dall'unione de woofer hw 130(che ha parametri simili hw 129 ciare) e un tweeter acupola da 19 mm
sandr77
sandr77
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.01.10
Numero di messaggi : 315
Località : provincia Og
Impianto : Notebook - Musiland monitor 01 US-mogami 2534- hlly tamp 10 tweak-tnt cat5- Casse 2 vie in dcaav su stand tnt stubby
Cuffie Sennheiser hd 212 pro
Jvc ha-fx35

Torna in alto Andare in basso

che ne dite delle Mosquito?? Empty Re: che ne dite delle Mosquito??

Messaggio Da heugy Ven 19 Apr 2013 - 20:27

Ivan ha scritto:Sei sicuro che le Mosquito costino solo 80euro? Se non ricorso male molto di più.
Il progetto sulla carta sembra interessante ma le camere interne sono difficili da realizzare, per un neofita del legno, anche il Xover non è uno scherzo.
Visto che la falegnameria non è un problema per te, potresti proprio provare.

Servono watt per farle suonare.

quanti watt per la precisione? Io ho un technics su v300 e quelle da me realizzate pilotate da questo ampli hanno una intensità pari a quella di un paio di cuffie sentite da fuori. ho sbagliato qualcosa o non ho abbastanza potenza?

heugy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.04.13
Numero di messaggi : 38
Località : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

che ne dite delle Mosquito?? Empty Re: che ne dite delle Mosquito??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.