T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ipotesi per un diffusore Classe T

+20
barfab1
Masterix
bonghittu
schwantz34
PiHeich
gazzy81
Marco Ravich
Smanetton
rattaman
Fabio
nd1967
Vincenzo
Andrea Gianelli
diechirico
sasachess
porfido
panterone
madqwerty
aris69
wasky
24 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Ipotesi per un diffusore Classe T - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per un diffusore Classe T

Messaggio Da porfido Dom 29 Nov 2009 - 15:58

wasky ha scritto:

A porfido: Nella fretta non ho tenuto conto del Rapporto Aureo nelle dimensioni del Cabinet pensaci tu se vuoi


Boh, devo aver sbagliato qualcosa....
Come proporzione ottimale, sui 24 litri, tenendo conto del volume interno occupato dai woofer se montati a filo su MDF da 19 e di quello occupato dal condotto d:60mm L:166mm, mi vengono misure interne alla cassa di 47,7cm alta, 29,5 larga e 18,2 profonda....
Esteticamente, fa un pò schifo....
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per un diffusore Classe T - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per un diffusore Classe T

Messaggio Da wasky Dom 29 Nov 2009 - 17:27

porfido ha scritto:
wasky ha scritto:

A porfido: Nella fretta non ho tenuto conto del Rapporto Aureo nelle dimensioni del Cabinet pensaci tu se vuoi


Boh, devo aver sbagliato qualcosa....
Come proporzione ottimale, sui 24 litri, tenendo conto del volume interno occupato dai woofer se montati a filo su MDF da 19 e di quello occupato dal condotto d:60mm L:166mm, mi vengono misure interne alla cassa di 47,7cm alta, 29,5 larga e 18,2 profonda....
Esteticamente, fa un pò schifo....

Non è detto che si debba seguire questa regola ma, ad esempio in arte un quadro ha un rapporto aureo

Noi ce ne possiamo anche fregare Laughing Laughing non siamo audiofighi dai Cool



Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per un diffusore Classe T - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per un diffusore Classe T

Messaggio Da panterone Dom 29 Nov 2009 - 17:34

[quote="porfido"][quote="panterone"]
porfido ha scritto:Ciao ragà!

Ma Panterone, questi sono valori standard! Anche per le induttanze!
Shocked a mio tempo i valori erano 2,2 - 3,3 - 4,7 - 10 su questi valori dovevo realizzare il progetto, Embarassed Per le indutanze si compravano con valori standar e si sbobinavano a seconda del valore voluto e ti davano assieme un foglio con i valori e i appunto i giri da elinare...... afro consideratemi un Anticato lol! sono cambiate un po' di cose, adesso quali altri valori hanno aggiunto? I see devo aggiornarmi grazie.
Siete veramente bravi!!! Happy shock

panterone
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.09
Numero di messaggi : 53
Località : treviso
Provincia : tipo paziente e incazzato
Occupazione/Hobby : Figlio di mamma Poste Italiane/aereomodellismo
Impianto : Amplificatore serie t-amp: Muse, Casse: Indiana Line HC 206, lettore dvd Marvel & louis DX750

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per un diffusore Classe T - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per un diffusore Classe T

Messaggio Da panterone Dom 29 Nov 2009 - 17:48

wasky ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:Molto interessante: non si finisce mai d'imparare. Oki
E' evidente che anche qui ciascuno ci mette del suo...

E qui ti ricolleghi alla maretta che abbiamo avuto io e te durante gli ultimi GG Andrea

Un conto è ascoltare un diffusore e un conto è............... saperlo realizzare

Si è vero con l'esperienza si riesce a scoprire le sfumature ma, costruirli è diverso e se non ci metti il cuore ma, solo i calcoli ti esce un prodotto come le ProaC Laughing

Se carichi un baffle su AFW riusciresti a vedere come spostando il solo Tw sia in alto che a dx o sx ottieni diversi grafici.

Non mi stressi assolutamente anzi .................... Smile a volte dal connubio di un grande ascoltatore e un buon progettista può uscire fuori qualcosa di divino why not non per questo ho chiesto anche la tua consulenza ricordi ?


Riguardo alla copertura in tela acustica io sono contrario a priori Andrea è come un velo messo sugli AP Wink
quoto tutto e aggiungo anche che è importante la catena su cui si deve poi tarare, ma qui è chiarissimo che dovranno suonare principalmente con la classe T

panterone
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.09
Numero di messaggi : 53
Località : treviso
Provincia : tipo paziente e incazzato
Occupazione/Hobby : Figlio di mamma Poste Italiane/aereomodellismo
Impianto : Amplificatore serie t-amp: Muse, Casse: Indiana Line HC 206, lettore dvd Marvel & louis DX750

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per un diffusore Classe T - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per un diffusore Classe T

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 29 Nov 2009 - 17:58

wasky ha scritto:Look here Please Andrea

http://t-class.niceboard.org/diffusori-f7/kitaudiopro-roma-diffusore-la-lina-t5664.htm
Già fatto e ti ho lasciato un post anche lì: davvero un bel lavoro, tra l'altro con un ormai famoso largabanda capace di fare miracoli. Lo stesso usato da un mio amico, direttore d'orchestra e costruttore, nel suo modello base. Ovviamente tu hai completato il risultato su tutta la gamma di frequenze: soluzione interessante, anche per il prezzo!
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per un diffusore Classe T - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per un diffusore Classe T

Messaggio Da wasky Dom 29 Nov 2009 - 18:05

Andrea Gianelli ha scritto:Tra l'altro con un ormai famoso largabanda capace di fare miracoli. Lo stesso usato da un mio amico, direttore d'orchestra e costruttore, nel suo modello base. Ovviamente tu hai completato il risultato su tutta la gamma di frequenze: soluzione interessante, anche per il prezzo!

10X Wink

Se ti riferisci al modello in Alluminium Paper posso assicurarti che quello in polipropilene è superiore di 2 spanne Andrea Wink ma, ancora meglio è il W4 655 Wink peccato per la scarsa tenuta in potenza di questi AP Sad

Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per un diffusore Classe T - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per un diffusore Classe T

Messaggio Da wasky Dom 29 Nov 2009 - 19:56

panterone ha scritto:
Siete veramente bravi!!! Happy shock

Nel siete sei inserito tu e il mitico Porfido Very Happy il progetto ha avuto il LA da te panterone

Che ne dite di chiamarlo Phanter in onore ?

Cabinet Nero assolutamente ma, con viti dorate per gli AP Smile

Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per un diffusore Classe T - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per un diffusore Classe T

Messaggio Da porfido Dom 29 Nov 2009 - 23:02

Orbene, cari miei, posso proporre un'alternativa?
Pensando ad un diffusore in "filosofia T", mi viene sempre in mente il Visaton w170s:
http://cgi.ebay.it/Visaton-W-170-S-8-Ohm_W0QQitemZ270489944278QQcmdZViewItemQQptZLautsprecher_Selbstbau?hash=item3efa7500d6

si trova sui 25-26 euri e non è sicuramente una meraviglia, però è onestamente lineare fino ai 4000hz (sempre dai grafici Visaton, che mi sembrano spesso un pò ottimisti....), certamente non efficentissimo, vas altino, ma con un bel Xmax di 10mm (mecojoni!) e l'Fs a 36hz. Ipotesi per un diffusore Classe T - Pagina 3 29313
Accoppiato al TW Vifa di cui prima, immessi manualmente i dati della risposta fornita dalla casa, simulando un BR bello grosso di 70lt, con un Fb di 33hz e fonoassorbente solo sulla parete dietro i magneti e sul "soffitto", correzione di impedenza anche 'stavolta sui woofer, un secondo ordine Chebychev sul TW ed un secondo ordine Butterworth sui woofer, tagliando sempre a 2000, viene fuori un robo così:

Ipotesi per un diffusore Classe T - Pagina 3 Scansi10
Ipotesi per un diffusore Classe T - Pagina 3 Scansi11


Qua l'F3 "teorica" (intendo senza tener conto delle misurazioni della casa) è addirittura 35hz! Ovviamente MOOOOLTO ottimistica, però simulando 50watt in ingresso l'xmax non si supera fino ai 30hz...
Anche qua, con un condotto da almeno 70mm di diametro, non soffia preoccupantemente, pare.....
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per un diffusore Classe T - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per un diffusore Classe T

Messaggio Da wasky Dom 29 Nov 2009 - 23:20

Hai libero arbitrio per il consiglio del woofer io ho messo i ciare perchè il pusher li ha e magari si prendono a un buon prezzo

utile sarebbe trovare uno shop che ha sia i visaton che i DX 25 e tutti i componenti dell'xover

Prova sempre a tagliare basso il woofer tipo 1200 hz/1400 hz ricorda che il DX ha Fs di 940 hz Smile altrimenti dobbiamo metterci una RLC e si sale con il prezzo dell'Xover

come mai 70 litri ? si era parlato di 25 litri

puoi simulare con un Ql 7 ?

come mai usi due tipologie di crossover ? prova tutto in buttherworth

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per un diffusore Classe T - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per un diffusore Classe T

Messaggio Da porfido Dom 29 Nov 2009 - 23:31

wasky ha scritto:Hai libero arbitrio per il consiglio del woofer io ho messo i ciare perchè il pusher li ha e magari si prendono a un buon prezzo

utile sarebbe trovare uno shop che ha sia i visaton che i DX 25 e tutti i componenti dell'xover

Prova sempre a tagliare basso il woofer tipo 1200 hz/1400 hz ricorda che il DX ha Fs di 940 hz Smile altrimenti dobbiamo metterci una RLC e si sale con il prezzo dell'Xover

come mai 70 litri ? si era parlato di 25 litri

puoi simulare con un Ql 7 ?

come mai usi due tipologie di crossover ? prova tutto in buttherworth

E' che tagliando così in basso, non so perchè ma mi fa un picco di circa tre db in basso sull'incrocio... Boh....
Anche usando il buttherworth sul woofer mi fa un picco che il Chebychev non mi da....
A dire il vero, con due Butterworth sembra andare meglio con i tre speaker in fase.... Ipotesi per un diffusore Classe T - Pagina 3 316440
Non ci capisco 'na mazza....
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per un diffusore Classe T - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per un diffusore Classe T

Messaggio Da wasky Dom 29 Nov 2009 - 23:38

Vai di buttherworth

Prova con un 1° ordine sul woofer e un 2° sul Dx come approccio poi aggiungi in caso componenti

meno ne hai meglio è non fare un filtro alla kef Laughing

Provato a frequenza di incrocio + bassa dei 2000 hz ?

Ricordati che per rito propiziatorio del grundigaro il crossover deve essere irrorato con fumo di spinello prima di essere siggillato Laughing

Carino quel software porfido Smile ma vuoi un consiglio usa AFW ( se trova )

il tuo ti fà impostare il baffle come disegno con i centri di emissione ?

Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per un diffusore Classe T - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per un diffusore Classe T

Messaggio Da panterone Lun 30 Nov 2009 - 6:00

porfido ha scritto:Orbene, cari miei, posso proporre un'alternativa?
Pensando ad un diffusore in "filosofia T", mi viene sempre in mente il Visaton w170s:
http://cgi.ebay.it/Visaton-W-170-S-8-Ohm_W0QQitemZ270489944278QQcmdZViewItemQQptZLautsprecher_Selbstbau?hash=item3efa7500d6

si trova sui 25-26 euri e non è sicuramente una meraviglia, però è onestamente lineare fino ai 4000hz (sempre dai grafici Visaton, che mi sembrano spesso un pò ottimisti....), certamente non efficentissimo, vas altino, ma con un bel Xmax di 10mm (mecojoni!) e l'Fs a 36hz. Ipotesi per un diffusore Classe T - Pagina 3 29313
Accoppiato al TW Vifa di cui prima, immessi manualmente i dati della risposta fornita dalla casa, simulando un BR bello grosso di 70lt, con un Fb di 33hz e fonoassorbente solo sulla parete dietro i magneti e sul "soffitto", correzione di impedenza anche 'stavolta sui woofer, un secondo ordine Chebychev sul TW ed un secondo ordine Butterworth sui woofer, tagliando sempre a 2000, viene fuori un robo così:

[.....
Io come ho sempre detto in questo progetto e dato che dovrà principalmente essere usato su amplificatori di classe T con poco potenza, l'efficenza e il cercare di non perdere alcun db è la priorità. Poi se si abbassa l'efficenza del sistema diventa anche più facile fare una cassa lineare. il difficile e farla con alta efficenza, sulla carta siamo sui 95-96 db con ottima linearità, dire interessantissimo. I visaton secondo me in questo progetto con questa filosofia non centrano tanto, però riconosco che si possono fare ottime realizzazioni.
Come nome del diffusore io azzardarderi "Nightfly - T" è un nome facile da ricordare e si puo abbrevviare come "NF-T".

panterone
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.09
Numero di messaggi : 53
Località : treviso
Provincia : tipo paziente e incazzato
Occupazione/Hobby : Figlio di mamma Poste Italiane/aereomodellismo
Impianto : Amplificatore serie t-amp: Muse, Casse: Indiana Line HC 206, lettore dvd Marvel & louis DX750

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per un diffusore Classe T - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per un diffusore Classe T

Messaggio Da panterone Lun 30 Nov 2009 - 6:08

wasky ha scritto:Vai di buttherworth

Prova con un 1° ordine sul woofer e un 2° sul Dx come approccio poi aggiungi in caso componenti

meno ne hai meglio è non fare un filtro alla kef Laughing

Li hai visti pure te allora? Laughing Io ho visto il cross-over della B&W 801 sembrava una schedamadre da pc Shocked

Provato a frequenza di incrocio + bassa dei 2000 hz ?

Ricordati che per rito propiziatorio del grundigaro il crossover deve essere irrorato con fumo di spinello prima di essere siggillato Laughing
Io i miei cross-over li tenevo sempre esterni nella fase di taratura, poi sul modello Top feci, una linea di trasmissione, un doppio fondo ed il cross- stava isolato da vibrazioni ed eventuali campi magnetici.
Carino quel software porfido Smile ma vuoi un consiglio usa AFW ( se trova )

il tuo ti fà impostare il baffle come disegno con i centri di emissione ?

Roberto

panterone
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.09
Numero di messaggi : 53
Località : treviso
Provincia : tipo paziente e incazzato
Occupazione/Hobby : Figlio di mamma Poste Italiane/aereomodellismo
Impianto : Amplificatore serie t-amp: Muse, Casse: Indiana Line HC 206, lettore dvd Marvel & louis DX750

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per un diffusore Classe T - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per un diffusore Classe T

Messaggio Da sasachess Mar 1 Dic 2009 - 23:11

Ciao Rob,
sto vedendo le caratteristiche dei 161 N.
Mi sembrano un po' leggerini in basso a causa dell'alta frequenza di risonanza.
Non è così? E' raccomandabile accordare sotto la Fs?
Se non ricordo male, mi è sembrato di leggere che con un parallelo "brutale" dei due ap, avresti un +6db rispetto al singolo ap. Non sono 3 i decibel che si guadagnerebbero da tale configurazione?

Lancio la pietrolina nello stagno... volendo rimanere sul doppio 16, che ne dite di questi:
http://www.hifisound.de/oxid/oxid.php/sid/x/shp/oxbaseshop/cl/details/cnid/ff4417793cd65c732.28185374/anid/0b24125d370adafe4.82304139/tpl//lang/1
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 1214
Località : Roma
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei


Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per un diffusore Classe T - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per un diffusore Classe T

Messaggio Da wasky Mar 1 Dic 2009 - 23:25

sasachess ha scritto:
Se non ricordo male, mi è sembrato di leggere che con un parallelo "brutale" dei due ap, avresti un +6db rispetto al singolo ap. Non sono 3 i decibel che si guadagnerebbero da tale configurazione?


Con due AP in parallelo la sensibilità aumenta di +6 db l'efficenza di +3 db

La sensibilità è riferita a 1m con 2,83 volt l'efficenza a 1m 1 watt

Codice:

Collegamento in serie di 2 AP:
- l'impedenza raddoppia (es. da 3 a 6 Ohm)
- la sensibilità non cambia (0 dB con 2,83V)
- l'efficienza raddoppia (+3 dB con 1 watt)

Collegamento in parallelo di 2 AP:
- l'impedenza dimezza (es. da 8 a 4 Ohm)
- la sensibilità aumenta (+6 dB con 2,83V)
- l'efficienza raddoppia (+3 dB con 1 watt)

Serie + parallelo di 4 altoparlanti:
- l'impedenza resta invariata
- la sensibilità aumenta (+6dB con 2,83V)
- l'efficienza si quadruplica (+6dB con 1 watt)

Bello quel monacor Wink


Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per un diffusore Classe T - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per un diffusore Classe T

Messaggio Da sasachess Mer 2 Dic 2009 - 0:02

Grazie per la sintesi. Molto esplicativa. Clap
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 1214
Località : Roma
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei


Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per un diffusore Classe T - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per un diffusore Classe T

Messaggio Da wasky Mer 2 Dic 2009 - 0:07

sasachess ha scritto:Grazie per la sintesi. Molto esplicativa. Clap


Ma figurati Sasa è un piacere parlare con te in questo topic Smile

Come procede con Speakers Workshop ?

Avevo visto anche un bel 18 della Gradient a pochi € sul sito di audiokit utile al ns scopo se ci capiti dagli un'occhiata e dimmi che ne pensi


roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per un diffusore Classe T - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per un diffusore Classe T

Messaggio Da sasachess Mer 2 Dic 2009 - 0:52

Con SW sono fermo, ho tutta la strumentazione a 900km da dove sono ora.
In questo periodo mi sto dedicando alle elettroniche, conto di ricominciare a giocare con i miei diffusori durante le vacanze natalizie, non appena tornerò a casa. Hoping
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 1214
Località : Roma
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei


Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per un diffusore Classe T - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per un diffusore Classe T

Messaggio Da sasachess Mer 2 Dic 2009 - 1:06

Bellino il GDS182.
Esiste pure il kit bello e pronto! Very Happy
Kit Gradient

Ipotesi per un diffusore Classe T - Pagina 3 240,imp-1385137
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 1214
Località : Roma
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei


Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per un diffusore Classe T - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per un diffusore Classe T

Messaggio Da wasky Mer 2 Dic 2009 - 1:19

sasachess ha scritto:Bellino il GDS182.
Esiste pure il kit bello e pronto! Very Happy
Kit Gradient

Ipotesi per un diffusore Classe T - Pagina 3 240,imp-1385137


Hai visto con che tweeter lo danno ? Wink

Seas Noferro 900 che poi è la Fs io amo il noferro 550 Smile

capperi 147 € a canale non è male davvero Smile


Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per un diffusore Classe T - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per un diffusore Classe T

Messaggio Da sasachess Mer 2 Dic 2009 - 1:28

wasky ha scritto:
Seas Noferro 900 che poi è la Fs io amo il noferro 550 Smile

Sborone! Laughing Laughing Laughing

A parte gli schezi, mi sta venendo un malsano (per le mie finanze) languorino!!!

Ho trovato il progetto del mobile:
http://www.freifisch.com/elip2.pdf

Esempio di realizzazione:
Ipotesi per un diffusore Classe T - Pagina 3 17

Non conosco il tedesco, ma sono pronto a scommettere che i commenti sono positivi:
http://www.hifi-forum.de/viewthread-104-15189.html
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 1214
Località : Roma
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei


Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per un diffusore Classe T - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per un diffusore Classe T

Messaggio Da wasky Mer 2 Dic 2009 - 1:42

34 € il woofer e 26 € il tweeter da audiokit Smile se si mettono componenti meno sboroni sull'Xover è buona cosa

Ora mi vado a vedere i link 10X sasa

Ma i due gradient sono in // ?


Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per un diffusore Classe T - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per un diffusore Classe T

Messaggio Da sasachess Mer 2 Dic 2009 - 1:45

A giudicare da questo schema, sì!

Ipotesi per un diffusore Classe T - Pagina 3 Weichenplan_Elip2

Qui trovi tutto nel dettaglio, quasi quasi, so cosa regalarmi a Natale. Very Happy
http://www.acoustic-design-magazin.de/magazin/Elip/html/elip_2.html#Anfang
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 1214
Località : Roma
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei


Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per un diffusore Classe T - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per un diffusore Classe T

Messaggio Da wasky Mer 2 Dic 2009 - 1:47

Spettacolare se spediscono anche il legno è un'attimo a farseli

Ottimo Sasa qualcuno ti amerà sul forum avevo già segnalato questo woofer un pò di volte

Bel regalino ti fai Smile



Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per un diffusore Classe T - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per un diffusore Classe T

Messaggio Da sasachess Mer 2 Dic 2009 - 1:51

wasky ha scritto:Spettacolare se spediscono anche il legno è un'attimo a farseli

Ottimo Sasa qualcuno ti amerà sul forum avevo già segnalato questo woofer un pò di volte

Bel regalino ti fai Smile



Roberto

Non credo spediscano anche il legno.
Rob NON devi istigarmi, DEVO trattenermi dal comprarle. Very Happy

Dai grafici sembra siano sui 90db, non dovevano essere di più?!

Così, forse sì capisce qualcosina in più:
Progetto Elip 2 [traduzione in italiano]
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 1214
Località : Roma
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei


Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per un diffusore Classe T - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per un diffusore Classe T

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.