T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAC Audio-GD

+8
daniele
Felfra
Massimo
newcris
Marco76
Telstar
piero7
Occasu
12 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

DAC Audio-GD Empty DAC Audio-GD

Messaggio Da Occasu Ven Gen 15, 2010 11:13 pm

Ciao,
dopo mesi di peregrinare per vari forum ho finalmente deciso quale DAC acquistare, ovvero il modello base della Audio-GD, il DAC-19 ( http://www.audio-gd.com/enweb/pro/dac/DAC19/DAC19.htm ) che e' pero' venduto in due configurazioni: qualcuno mi sa spiegare l'utilità del modulo aggiuntivo denominato DSP-1 (qui c'e' la spiegazione di quel che fa: http://www.audio-gd.com/enweb/DACRE1.htm ) e se vale la pena spenderci i 150USD in più??
Grazie.
Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 679
Località : Portese
Provincia : Bipolare
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da piero7 Ven Gen 15, 2010 11:21 pm

Two-channel Digital Interpolation Filter and data in-phase processor for digital audio.
208-pin PQFP package, Manufactured on 300-mm wafers using, 90-nm low-k dielectric process. Devices offer advanced features for high-performance digital signal processing (DSP) applications with up to 250-MHz.
Data and Master-clock in-phase processing just without jitters.

Azzolina! Shocked

Non so vale quei 100 e più euro, ma io lo prenderei solo per poterci giocare un po'! Laughing Comunque, realizzazione davvero top sti dac di mr. kingwa!
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da Telstar Sab Gen 16, 2010 9:42 pm

Si, anch'io spenderei quei 100€ in più.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da Occasu Mer Gen 20, 2010 10:19 pm

Ho ascoltato il vostro consiglio e ho ordinato quello con il dispositivo aggiuntivo, per ora grazie, quando mi arriva cerco di postare delle impressioni.
Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 679
Località : Portese
Provincia : Bipolare
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da piero7 Mer Gen 20, 2010 10:26 pm

aspettiamo le tue impressioni allora Wink
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da Telstar Gio Gen 21, 2010 12:03 pm

piero7 ha scritto:aspettiamo le tue impressioni allora Wink

beene!
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da Marco76 Mar Feb 02, 2010 12:08 am

Anch'io sono interessato allo stesso dac (o al Fun)... qualcuno del forum ha mai ascoltato i dac della audio gd?
Ho letto entusiastiche recensisoni sul forum head fi, ma solo lì! ...poi ho notato che l'icona che compare sul browser quando si naviga su audio-gd.com... è proprio quella di Head Fi!!! ...nessun altra recensione sulla rete...
Marco76
Marco76
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.01.10
Numero di messaggi : 49
Località : Parma
Impianto : Fanless PC
M2tech Hiface 2
M2tech Young
Gryphon Callisto 2200
Proac D38

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da Occasu Mer Feb 03, 2010 7:06 pm

Arrivato ieri: 10 giorni per arrivarmi dalla Cina compresa la dogana con EMS.
Per ora lo sto provando nell'impianto di mio fratello (non ne ho ancora uno mio): ha un lettore CD Denon DCD-615, ampli Denon PMA-280 e le casse sono delle Tannoy 607II (l'impianto ha una decina d'anni o forse piu') e devo dire che il cambiamento rispetto al lettore CD e' notevole, mentre non avevo avvertito particolari differenze collegando il DAC di questo thread http://t-class.niceboard.org/dac-f42/other-mini-dac-1543-mini-hi-fi-4x-tda1543-t4977.htm : differenze in meglio nel senso che il suono mi sembra molto piu' brillante, se qualcuno organizzasse un meeting nei paraggi (Salo' - BS) sono disponibile a portarlo per un ascolto da parte di chi ne capisce piu' di me per un giudizio piu' approfondito.

Voglio sottolineare il servizio di prima classe di Audio-GD, sempre pronti a rispondere alle mie richieste di chiarimenti, visto che sganciare 600 euro al buio mi aveva fatto diventare piuttosto ansioso.

Sono nel bel mezzo del trasloco e non posso e non so dilungarmi in ulteriori dettagli, non appena trovero' un momento di calma cerchero' di esprimere qualcosa di piu'.
Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 679
Località : Portese
Provincia : Bipolare
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da piero7 Mer Feb 03, 2010 7:08 pm

Occasu ha scritto:Arrivato ieri: 10 giorni per arrivarmi dalla Cina compresa la dogana con EMS.
Per ora lo sto provando nell'impianto di mio fratello (non ne ho ancora uno mio): ha un lettore CD Denon DCD-615, ampli Denon PMA-280 e le casse sono delle Tannoy 607II (l'impianto ha una decina d'anni o forse piu') e devo dire che il cambiamento rispetto al lettore CD e' notevole, mentre non avevo avvertito particolari differenze collegando il DAC di questo thread http://t-class.niceboard.org/dac-f42/other-mini-dac-1543-mini-hi-fi-4x-tda1543-t4977.htm : differenze in meglio nel senso che il suono mi sembra molto piu' brillante, se qualcuno organizzasse un meeting nei paraggi (Salo' - BS) sono disponibile a portarlo per un ascolto da parte di chi ne capisce piu' di me per un giudizio piu' approfondito.

Voglio sottolineare il servizio di prima classe di Audio-GD, sempre pronti a rispondere alle mie richieste di chiarimenti, visto che sganciare 600 euro al buio mi aveva fatto diventare piuttosto ansioso.

Sono nel bel mezzo del trasloco e non posso e non so dilungarmi in ulteriori dettagli, non appena trovero' un momento di calma cerchero' di esprimere qualcosa di piu'.

mr. kingwa è un vero signore!
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da newcris Mar Feb 09, 2010 9:28 am

Confermo la qualità eccelsa dei prodotti AUDIO-GD!
Io ho acquistato il top di gamma REFERENCE ONE + REFERENCE THREE! Inutile dire che si tratta del dac definitivo... per chi volesse su Head-Fi c'è un post lunghissimo e gettonatissimo su questo prodotto!
Mr Kingwa è gentilissimo e sempre disponibile. Ora sto pensando di acquistare anche la meccanica CD da abbinare al dac...vedremo!

Un consiglio: chi volesse acquistare si faccia spedire tramite EMS, ne guadagnerà in minori costi doganali!

newcris
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.10
Numero di messaggi : 41
Località : ******
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da Massimo Mar Feb 09, 2010 10:35 am

newcris ha scritto:Confermo la qualità eccelsa dei prodotti AUDIO-GD!
Io ho acquistato il top di gamma REFERENCE ONE + REFERENCE THREE! Inutile dire che si tratta del dac definitivo... per chi volesse su Head-Fi c'è un post lunghissimo e gettonatissimo su questo prodotto!
Mr Kingwa è gentilissimo e sempre disponibile. Ora sto pensando di acquistare anche la meccanica CD da abbinare al dac...vedremo!

Un consiglio: chi volesse acquistare si faccia spedire tramite EMS, ne guadagnerà in minori costi doganali!
Per il Dac reference one quali metri di paragone hai? il reference trhee fa quello che farebbe una pennetta o sbaglio. non è un dac giusto?,
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da newcris Mar Feb 09, 2010 5:27 pm

Massimo ha scritto:
Per il Dac reference one quali metri di paragone hai? il reference trhee fa quello che farebbe una pennetta o sbaglio. non è un dac giusto?,
Benchmark USB, Stello 100, PSAudio Digital link 3.
Per quanto riguarda il REF 3 non è un dac, ma mi permette di connettere più sorgenti contemporaneamente e di switchare tra loro. Presenta ingressi USB e TOSLINK che il Reference one non ha (ora però c'è il nuovo reference 7 che ha questa funzione). Inoltre permette di sovracampionare il segnale fino a 192 kHz. In linea di massima direi che permette di incrementare sensibilmente la qualità delle sorgenti di livello basso e medio (non di quelle HI-END).

newcris
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.10
Numero di messaggi : 41
Località : ******
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da Felfra Mar Feb 09, 2010 8:28 pm

newcris ha scritto:... REFERENCE ONE + REFERENCE THREE! Inutile dire che si tratta del dac definitivo...

Mi pare un'affermazione azzardata.
Felfra
Felfra
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.10.08
Numero di messaggi : 405
Località : Parma
Impianto : Vari e in continua evoluzione

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da Massimo Mar Feb 09, 2010 8:35 pm

newcris ha scritto:
Massimo ha scritto:
Per il Dac reference one quali metri di paragone hai? il reference trhee fa quello che farebbe una pennetta o sbaglio. non è un dac giusto?,
Benchmark USB, Stello 100, PSAudio Digital link 3.
Per quanto riguarda il REF 3 non è un dac, ma mi permette di connettere più sorgenti contemporaneamente e di switchare tra loro. Presenta ingressi USB e TOSLINK che il Reference one non ha (ora però c'è il nuovo reference 7 che ha questa funzione). Inoltre permette di sovracampionare il segnale fino a 192 kHz. In linea di massima direi che permette di incrementare sensibilmente la qualità delle sorgenti di livello basso e medio (non di quelle HI-END).
Quanto è stato il costo doganale e chiavi in mano a casa?
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da newcris Mar Feb 09, 2010 11:20 pm

Con le giuste accortezze € 89 di tasse doganali.
Cmq al momento chi vuole tutto in un unico apparecchio può optare per il reference 7, rinunciando però a USB e sovracampionamento.

newcris
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.10
Numero di messaggi : 41
Località : ******
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da newcris Mar Feb 09, 2010 11:23 pm

Felfra ha scritto:
newcris ha scritto:... REFERENCE ONE + REFERENCE THREE! Inutile dire che si tratta del dac definitivo...

Mi pare un'affermazione azzardata.
Non sono certo io a dirlo in modo chiaro. basta che ti leggi la discussione specifica su head-fi forum...che non è certo un forum di sprovveduti!Poi se tu conosci prodotti migliori tanto meglio per te.

newcris
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.10
Numero di messaggi : 41
Località : ******
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da Felfra Mer Feb 10, 2010 12:49 am

newcris ha scritto:
Felfra ha scritto:
newcris ha scritto:... REFERENCE ONE + REFERENCE THREE! Inutile dire che si tratta del dac definitivo...

Mi pare un'affermazione azzardata.
Non sono certo io a dirlo in modo chiaro. basta che ti leggi la discussione specifica su head-fi forum...che non è certo un forum di sprovveduti!Poi se tu conosci prodotti migliori tanto meglio per te.

Scusa, mai sentito parlare di DCS, di Apogee, di Lavry, di Audio Note dac4 ecc? E ne nomino solo qualcuno... Insomma, i GD sicuramente ottimi dac, soprattutto quelli che costano una millata abbondante di euro, ma prima di dire che sono superiori a quelli nominati e a tanti altri ci andrei coi piedi di piombo.
E non dico solo dac da 10.000 e passa euro come i DCS, nell'usato con 2000 euro o poco più si compra un Apogee Rosetta 200 col suo clock Big Ben. Prova ad ascoltarlo...
O un Chord 64 che usato costa 1300/1400 euro. Ascoltato?
Felfra
Felfra
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.10.08
Numero di messaggi : 405
Località : Parma
Impianto : Vari e in continua evoluzione

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da daniele Mer Feb 10, 2010 2:54 am

di definitivo nell'hi fi c'è ben poco..ci sono prodotti che suonano bene per quel che costano... imho ovviamente..

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da Telstar Mer Feb 10, 2010 8:11 am

daniele ha scritto:di definitivo nell'hi fi c'è ben poco..ci sono prodotti che suonano bene per quel che costano... imho ovviamente..

Sarà definitivo per lui. Che problema c'è? Smile
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da newcris Mer Feb 10, 2010 10:09 am

Felfra ha scritto:
newcris ha scritto:
Felfra ha scritto:
newcris ha scritto:... REFERENCE ONE + REFERENCE THREE! Inutile dire che si tratta del dac definitivo...

Mi pare un'affermazione azzardata.
Non sono certo io a dirlo in modo chiaro. basta che ti leggi la discussione specifica su head-fi forum...che non è certo un forum di sprovveduti!Poi se tu conosci prodotti migliori tanto meglio per te.

Scusa, mai sentito parlare di DCS, di Apogee, di Lavry, di Audio Note dac4 ecc? E ne nomino solo qualcuno... Insomma, i GD sicuramente ottimi dac, soprattutto quelli che costano una millata abbondante di euro, ma prima di dire che sono superiori a quelli nominati e a tanti altri ci andrei coi piedi di piombo.
E non dico solo dac da 10.000 e passa euro come i DCS, nell'usato con 2000 euro o poco più si compra un Apogee Rosetta 200 col suo clock Big Ben. Prova ad ascoltarlo...
O un Chord 64 che usato costa 1300/1400 euro. Ascoltato?

Probabilmente avete frainteso l'espressione "definitivo". Certo non mi sogno di dire che i dac AUDIO-GD siano i migliori dac esistenti sul mercato, superiori anche a prodotti da molte migliaia di €. Dico semplicemente che si tratta di un prodotto che una volta montato nell'impianto ti appagherà totalmente facendoti dimenticare che esiste! Per quanto mi riguarda io non cercherò altri dac per molto ma molto tempo...e questo è il miglior complimento che posso fare ad un'elettronica!
Se ne avete voglia leggete pure qualche impressione di ascolto approfondita a questi link...cè anche il riferimento a prodotti del tipo LAVRY D-10 NORTSTAR ecc.

http://www.head-fi.org/forums/f7/audio-gd-reference-1-dac-56-k-warning-416120/index8.html
http://www.head-fi.org/forums/f7/audio-gd-reference-1-dac-56-k-warning-416120/index9.html

P.S. Non ho certo ascoltato tutti i dac sul mercato però inviterei a non giudicare un prodotto del genere senza conoscerlo, solo perchè viene prodotto in Cina e non ha un nome blasonato. In questo i forum esteri sono decisamente di mentalità più aperta, tant'è che chi li legge trova sempre spunti interessanti su prodotti che qui da noi non sono neanche considerati!
Rigiro la provocazione: L'avete ascoltato???????

newcris
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.10
Numero di messaggi : 41
Località : ******
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da piero7 Mer Feb 10, 2010 11:08 am

Mah! Qui c'è gente che reputa "definitivo" una fenice 20 con due casse del 1977... un'altro, definì un gainclone "stato dell'arte" perchè aveva un pezzo di rame tra il trasformatore e le schede e due poliestere sugli elettrolitici.

Mo sto povero cristiano, con un daccone come quello, non può dire "definitivo", che via si parte di confronto...

Se invece di Audio-GD sul frontale ci fosse scritto Wadia o Mark Levinson credo che pochi avrebbero avuto da ridire. Da noi si dice che al mercato, le rape troppo economiche non son buone, e per similitudine, il povero kingwa essendo solo cinese e non del massachusset non può annoverarsi, perchè di origine non nobile, nell'olimpo dei costruttori.

Una cosa è certa, se quel dac per come è costruito e realizzato avesse la targhetta Audio Research sarebbe costato, a dir poco, intorno ai 10.000 euro. E non so quanti avrebbero avuto da ridire.

E pensare che qui c'è chi giudica il beresford da 100 euro, con un 7805 ed un 7812 dentro e basta, un babà di DAC... Dimenticando che su questi lidi per un dac, spendiamo al max 100 euro sempre di provenienza cinese (ebay), e con una buona possibilità che molti di quei componenti montati siano pure tarocchi e, come successo ultimamente, proprio non funzionanti!! Laughing

E mo a sto povero cristo gli date in testa perchè quel daccone, a suo giudizio, è definitivo!

hahahahaha che risate ragà!! Stiamo prendendo la puzza sotto il naso pure noi!! Sad

Nun ce pensà newcris, solo a guardarlo, per me che amo le realizzazioni, quel tuo dac è fatto con i contro ca##i, e se tanto mi da tanto... ce semo capiti! Wink
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da Massimo Mer Feb 10, 2010 11:22 am

newcris ti ho mandato un mp, vorrei avere delle info.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da Felfra Mer Feb 10, 2010 11:32 am

Tanto per chiarirci: se l'italiano ha un senso "dac definitivo" significa che è un dac che seppur confrontato con qualsiasi dac esistente resta al suo posto, insuperabile".
Ecco, il dac in oggetto è sicuramente una realizzazioen superiore, con alcune parti costruite in modo eccezionale (basta vedere le alimentazioni, davvero al limite dell'incredibile, splendide), sicuramente suona bene (io un dac GD l'ho avuto, il piccolo DAC-100, e suonava bene), però da lì a parlare di "definitivo" ce ne corre.
Insomma, sono SICURO che si tratti di un dac eccellente, ma che ci sia di meglio (a prezzi NON di 10 volte uperiori, altrimenti sarebbe perfino ovvio) è altrettanto sicuro.
Ripeto: chi lo giudica "definitivo" ha mai ascoltato un "semplice" Apogee Rosetta 200 col Big Ben? E non costa 10.000 euro, ma mooolto meno.
Felfra
Felfra
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.10.08
Numero di messaggi : 405
Località : Parma
Impianto : Vari e in continua evoluzione

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da newcris Mer Feb 10, 2010 12:04 pm

piero7 ha scritto:Mah! Qui c'è gente che reputa "definitivo" una fenice 20 con due casse del 1977... un'altro, definì un gainclone "stato dell'arte" perchè aveva un pezzo di rame tra il trasformatore e le schede e due poliestere sugli elettrolitici.

Mo sto povero cristiano, con un daccone come quello, non può dire "definitivo", che via si parte di confronto...

Se invece di Audio-GD sul frontale ci fosse scritto Wadia o Mark Levinson credo che pochi avrebbero avuto da ridire. Da noi si dice che al mercato, le rape troppo economiche non son buone, e per similitudine, il povero kingwa essendo solo cinese e non del massachusset non può annoverarsi, perchè di origine non nobile, nell'olimpo dei costruttori.

Una cosa è certa, se quel dac per come è costruito e realizzato avesse la targhetta Audio Research sarebbe costato, a dir poco, intorno ai 10.000 euro. E non so quanti avrebbero avuto da ridire.

E pensare che qui c'è chi giudica il beresford da 100 euro, con un 7805 ed un 7812 dentro e basta, un babà di DAC... Dimenticando che su questi lidi per un dac, spendiamo al max 100 euro sempre di provenienza cinese (ebay), e con una buona possibilità che molti di quei componenti montati siano pure tarocchi e, come successo ultimamente, proprio non funzionanti!! Laughing

E mo a sto povero cristo gli date in testa perchè quel daccone, a suo giudizio, è definitivo!

hahahahaha che risate ragà!! Stiamo prendendo la puzza sotto il naso pure noi!! Sad

Nun ce pensà newcris, solo a guardarlo, per me che amo le realizzazioni, quel tuo dac è fatto con i contro ca##i, e se tanto mi da tanto... ce semo capiti! Wink

Non preoccuparti io non me la prendo affatto! Qualcuno ha chiesto impressioni sui prodotti audio-gd e siccome sono poco diffusiqui da noi mi sono sentito in dovere di postare la mia opinione. Con questo non voglio convincere nessuno; i propri soldi ognuno li spende come vuole! Ma se mi si chiede se consiglierei l'acquisto di questo DAC dico assolutamente si almeno fino a prodotti concorrenti di 2000/2500 €!!!!
Poi chi se ne intende non può non riscontrare l'oggettiva qualità del progetto.

newcris
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.10
Numero di messaggi : 41
Località : ******
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da newcris Mer Feb 10, 2010 12:58 pm

Felfra ha scritto:Tanto per chiarirci: se l'italiano ha un senso "dac definitivo" significa che è un dac che seppur confrontato con qualsiasi dac esistente resta al suo posto, insuperabile".
Tanto per chiarirci un dac che compro e non cambio perchè non ne sento la necessità per me è "definitivo" nel vero senso della parola! Wink Wink Wink
Hai ascoltato l'audio-gd DAC-100, tuttavia qui si sta parlando del reference one che, se mi consenti, gareggia decisamente in un'altra categoria! quindi andrebbe quantomeno ascoltato prima di dire che il rosetta gli è superiore (ottimo prodotto anche questo per carità). Poi magari sarà anche vero...però è come dire ho guidato la BMW serie 1 quindi posso dirti come va la M3....


Ultima modifica di newcris il Mer Feb 10, 2010 1:16 pm - modificato 1 volta.

newcris
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.10
Numero di messaggi : 41
Località : ******
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.