T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAC Audio-GD

+8
daniele
Felfra
Massimo
newcris
Marco76
Telstar
piero7
Occasu
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

DAC Audio-GD - Pagina 2 Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da piero7 Mer 10 Feb 2010 - 13:02

Felfra ha scritto:Tanto per chiarirci: se l'italiano ha un senso "dac definitivo" significa che è un dac che seppur confrontato con qualsiasi dac esistente resta al suo posto, insuperabile".
Ecco, il dac in oggetto è sicuramente una realizzazioen superiore, con alcune parti costruite in modo eccezionale (basta vedere le alimentazioni, davvero al limite dell'incredibile, splendide), sicuramente suona bene (io un dac GD l'ho avuto, il piccolo DAC-100, e suonava bene), però da lì a parlare di "definitivo" ce ne corre.
Insomma, sono SICURO che si tratti di un dac eccellente, ma che ci sia di meglio (a prezzi NON di 10 volte uperiori, altrimenti sarebbe perfino ovvio) è altrettanto sicuro.
Ripeto: chi lo giudica "definitivo" ha mai ascoltato un "semplice" Apogee Rosetta 200 col Big Ben? E non costa 10.000 euro, ma mooolto meno.

io sono convinto che il meglio del meglio non esista... Infatti, e non è uno scherzo, qui c'è andrea che sbava per una fenicie 20 e due casse di 30anni fa. Che gli andiamo a dire ad andrea? Che aivoglia che c'è di meglio? Smile

Indubbiamente quel dac di audio gd soffre della sindrome di Calimero. E' cinese fatto da un cinese, e anche se è realizzato per davvero bene questo non glielo scrolla di dosso nessuno.

Felfra, pensa che io non mi sogno di cambiare il mio dac cinese da 70 euro con due trasformatori per quanto son soddisfatto!!!! Laughing Ma questi audio gd, son per davvero realizzati bene. Questo non glielo posso disconoscere a kingwa e costano poco in proporzione alla concorrenza blasonata. E se tanto mi da tanto...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD - Pagina 2 Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da Telstar Mer 10 Feb 2010 - 13:28

piero7 ha scritto:io sono convinto che il meglio del meglio non esista...

Già, e più si sale, più sono solo i propri gusti a spingere verso uno piuttosto che un altro componente.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD - Pagina 2 Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da Felfra Mer 10 Feb 2010 - 13:48

piero7 ha scritto:
Felfra ha scritto:Tanto per chiarirci: se l'italiano ha un senso "dac definitivo" significa che è un dac che seppur confrontato con qualsiasi dac esistente resta al suo posto, insuperabile".
Ecco, il dac in oggetto è sicuramente una realizzazioen superiore, con alcune parti costruite in modo eccezionale (basta vedere le alimentazioni, davvero al limite dell'incredibile, splendide), sicuramente suona bene (io un dac GD l'ho avuto, il piccolo DAC-100, e suonava bene), però da lì a parlare di "definitivo" ce ne corre.
Insomma, sono SICURO che si tratti di un dac eccellente, ma che ci sia di meglio (a prezzi NON di 10 volte uperiori, altrimenti sarebbe perfino ovvio) è altrettanto sicuro.
Ripeto: chi lo giudica "definitivo" ha mai ascoltato un "semplice" Apogee Rosetta 200 col Big Ben? E non costa 10.000 euro, ma mooolto meno.

io sono convinto che il meglio del meglio non esista... Infatti, e non è uno scherzo, qui c'è andrea che sbava per una fenicie 20 e due casse di 30anni fa. Che gli andiamo a dire ad andrea? Che aivoglia che c'è di meglio? Smile

Indubbiamente quel dac di audio gd soffre della sindrome di Calimero. E' cinese fatto da un cinese, e anche se è realizzato per davvero bene questo non glielo scrolla di dosso nessuno.

Felfra, pensa che io non mi sogno di cambiare il mio dac cinese da 70 euro con due trasformatori per quanto son soddisfatto!!!! Laughing Ma questi audio gd, son per davvero realizzati bene. Questo non glielo posso disconoscere a kingwa e costano poco in proporzione alla concorrenza blasonata. E se tanto mi da tanto...

Ti posso quotare dalla prima all'ultima parola che hai scritto.
Ciò non toglie che:
- di "definitivo" credo in questo campo non ci sia assolutamente nulla.
- Confermo che la costruzione dei dac audio GD citati è semplicemente splendida, e che Kingwa sa il fatto suo.
- di dac strepitosi a prezzi non impossibili ce ne sono diversi. Quei pochi che ho citato sono lì a dimostrarlo. Capiamoci, si tratta di oggetti dal valore di migliaia di euro; ma pure gli audio GD citati costano migliaia di euro, mica noccioline: il reference 7, una volta spedito e sdoganato direi si avvicina ai 2.000 euro, dovendo scontare il fatto che al minimo problema sei praticamente "fritto", potendo contare sull'assistenza... in Cina. Quindi finchè compro un dac da 100 euro (o 200, ma pure 300) vabbe', posso passarci sopra. Quando ne spendo 2.000 un pensierino ce lo faccio Rolling Eyes
Felfra
Felfra
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.10.08
Numero di messaggi : 405
Località : Parma
Impianto : Vari e in continua evoluzione

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD - Pagina 2 Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da newcris Mer 10 Feb 2010 - 14:32

Felfra ha scritto:dovendo scontare il fatto che al minimo problema sei praticamente "fritto", potendo contare sull'assistenza... in Cina. Quindi finchè compro un dac da 100 euro (o 200, ma pure 300) vabbe', posso passarci sopra. Quando ne spendo 2.000 un pensierino ce lo faccio Rolling Eyes
Perchè fritto???
Impacchetti il dac e lo spedisci in CINA. ti rimborsano anche le spese di dogana...

newcris
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.10
Numero di messaggi : 41
Località : ******
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD - Pagina 2 Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da schwantz34 Mer 10 Feb 2010 - 14:47

newcris ha scritto:
Impacchetti il dac e lo spedisci in CINA. ti rimborsano anche le spese di dogana...
e magari anche quelle di spedizione ? E se si dovesse perdere (ipotesi non trascurabile ) , che fanno ? Ti spediscono un oggetto nuovo ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD - Pagina 2 Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da spocry Mer 10 Feb 2010 - 15:54

io con 2000 euro non compro un dac , ma un Pre , mi sembra gia una cifra esagerata per un dac
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD - Pagina 2 Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da piero7 Mer 10 Feb 2010 - 16:06

Felfra ha scritto:
piero7 ha scritto:
Felfra ha scritto:Tanto per chiarirci: se l'italiano ha un senso "dac definitivo" significa che è un dac che seppur confrontato con qualsiasi dac esistente resta al suo posto, insuperabile".
Ecco, il dac in oggetto è sicuramente una realizzazioen superiore, con alcune parti costruite in modo eccezionale (basta vedere le alimentazioni, davvero al limite dell'incredibile, splendide), sicuramente suona bene (io un dac GD l'ho avuto, il piccolo DAC-100, e suonava bene), però da lì a parlare di "definitivo" ce ne corre.
Insomma, sono SICURO che si tratti di un dac eccellente, ma che ci sia di meglio (a prezzi NON di 10 volte uperiori, altrimenti sarebbe perfino ovvio) è altrettanto sicuro.
Ripeto: chi lo giudica "definitivo" ha mai ascoltato un "semplice" Apogee Rosetta 200 col Big Ben? E non costa 10.000 euro, ma mooolto meno.

io sono convinto che il meglio del meglio non esista... Infatti, e non è uno scherzo, qui c'è andrea che sbava per una fenicie 20 e due casse di 30anni fa. Che gli andiamo a dire ad andrea? Che aivoglia che c'è di meglio? Smile

Indubbiamente quel dac di audio gd soffre della sindrome di Calimero. E' cinese fatto da un cinese, e anche se è realizzato per davvero bene questo non glielo scrolla di dosso nessuno.

Felfra, pensa che io non mi sogno di cambiare il mio dac cinese da 70 euro con due trasformatori per quanto son soddisfatto!!!! Laughing Ma questi audio gd, son per davvero realizzati bene. Questo non glielo posso disconoscere a kingwa e costano poco in proporzione alla concorrenza blasonata. E se tanto mi da tanto...

Ti posso quotare dalla prima all'ultima parola che hai scritto.
Ciò non toglie che:
- di "definitivo" credo in questo campo non ci sia assolutamente nulla.
- Confermo che la costruzione dei dac audio GD citati è semplicemente splendida, e che Kingwa sa il fatto suo.
- di dac strepitosi a prezzi non impossibili ce ne sono diversi. Quei pochi che ho citato sono lì a dimostrarlo. Capiamoci, si tratta di oggetti dal valore di migliaia di euro; ma pure gli audio GD citati costano migliaia di euro, mica noccioline: il reference 7, una volta spedito e sdoganato direi si avvicina ai 2.000 euro, dovendo scontare il fatto che al minimo problema sei praticamente "fritto", potendo contare sull'assistenza... in Cina. Quindi finchè compro un dac da 100 euro (o 200, ma pure 300) vabbe', posso passarci sopra. Quando ne spendo 2.000 un pensierino ce lo faccio Rolling Eyes

be' io parlo per me, ho avuto modo di parlare con mr. kingwa, e nel caso di guasti, me lo riparerei io e mr. kingwa mi manderebbe i pezzi necessari senza ombra di dubbio.

La considerazione, per carità è giusta, uno che non sa metter le mani si che lo deve rimandare indietro, ma calcolando che per avere un blasonato costruito alla stessa maniera devi spendere almeno 4 volte tanto, forse la spesa vale il rischio... poi ognuno con i propri soldi si regola come meglio crede.

Kingwa è di una squisitezza e gentilezza u-n-i-c-a, ed ho avuto conferma anche su diyaudio, altre persone pure hanno avuto a che fare e ne parlano tutti bene per quanto è alla mano, prodigo di consigli e suggerimenti e sopratutto senza puzza sotto il naso.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD - Pagina 2 Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da newcris Mer 10 Feb 2010 - 16:30

schwantz34 ha scritto:
newcris ha scritto:
Impacchetti il dac e lo spedisci in CINA. ti rimborsano anche le spese di dogana...
e magari anche quelle di spedizione ? E se si dovesse perdere (ipotesi non trascurabile ) , che fanno ? Ti spediscono un oggetto nuovo ?
Basta leggere qui: http://www.audio-gd.com/Repair.htm

spocry ha scritto:io con 2000 euro non compro un dac , ma un Pre , mi sembra gia una cifra esagerata per un dac
Se compri il REFERENCE ONE ti arriva a casa (senza considerare i possibili sconti) a 1280 € + dogana (minimizzabile!).
Quindi stiamo ben sotto i 2.000 €

newcris
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.10
Numero di messaggi : 41
Località : ******
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD - Pagina 2 Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da newcris Mer 10 Feb 2010 - 16:36

piero7 ha scritto:
Kingwa è di una squisitezza e gentilezza u-n-i-c-a, ed ho avuto conferma anche su diyaudio, altre persone pure hanno avuto a che fare e ne parlano tutti bene per quanto è alla mano, prodigo di consigli e suggerimenti e sopratutto senza puzza sotto il naso.
Confermo in pieno!!!!!

newcris
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.10
Numero di messaggi : 41
Località : ******
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD - Pagina 2 Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da newcris Gio 4 Mar 2010 - 11:02

Adesso è possibile acquistare i prodotti Audio-GD anche in Europa ai seguenti indirizzi:
Web : http://www.ampcity.co.uk
http://www.audiophonics.fr

Naturalmente i prezzi sono lievitati.... Punishment

newcris
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.10
Numero di messaggi : 41
Località : ******
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD - Pagina 2 Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da piero7 Gio 4 Mar 2010 - 11:32

e te pareva... Sad
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD - Pagina 2 Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da HistoireDuSoldat Mer 24 Mar 2010 - 6:20

newcris ha scritto:Adesso è possibile acquistare i prodotti Audio-GD anche in Europa ai seguenti indirizzi:
Web : http://www.ampcity.co.uk
http://www.audiophonics.fr

Naturalmente i prezzi sono lievitati.... Punishment

... però mica tanto! Avete visto i >> costi di spedizione sul sito audio-gd <<...

Qualcuno conosce il Fun? Potrebbe essere un buon entry level?
Come praticità, in combinazione con il Virtue ONE farebbe anche da pre - volendo - e aggiungerebbe un'uscita cuffie al sistema...
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 764
Località : Milano
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD - Pagina 2 Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da piero7 Mer 24 Mar 2010 - 11:45

per un dac realizzato ed ingegnerizzato come quelli di audio-gd americano o di blasone dovresti spendere minimo minimo il 4/5 volte tanto ma proprio minimo minimo...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD - Pagina 2 Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da Occasu Mer 24 Mar 2010 - 20:16

HistoireDuSoldat ha scritto:
newcris ha scritto:Adesso è possibile acquistare i prodotti Audio-GD anche in Europa ai seguenti indirizzi:
Web : http://www.ampcity.co.uk
http://www.audiophonics.fr

Naturalmente i prezzi sono lievitati.... Punishment

... però mica tanto! Avete visto i >> costi di spedizione sul sito audio-gd <<...

Qualcuno conosce il Fun? Potrebbe essere un buon entry level?
Come praticità, in combinazione con il Virtue ONE farebbe anche da pre - volendo - e aggiungerebbe un'uscita cuffie al sistema...

Ciao, qui http://www.head-fi.org/forums/f5/review-audio-gd-fun-modular-dac-headphone-amp-preamp-468522/ trovi una recensione del FUN con paragoni al DAC19 (il recensore ha entrambi) sempre di Audio-GD.
Dal punto di vista tecnico/qualitativo del FUN non so dirti nulla, però se il Virtue e' un ampli di buona qualità come si dice qua sul forum io farei uno sforzo e comprerei il DAC19, puoi trovarne la recensione sempre su Head-Fi, io ne posseggo uno nella versione DSP e ne sono molto soddisfatto.
Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 679
Località : Portese
Provincia : Bipolare
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD - Pagina 2 Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da HistoireDuSoldat Gio 25 Mar 2010 - 6:05

@Occasu
Sì grazie, avevo letto quella recensione, ma essendo una sola campana preferirei sentirne altre. Certo la possibilità di ritoccare tante parti ti dà l'impressione di poter cercare la configurazione migliore in accoppiamento con il resto dell'impianto, ma non sono tanto sicuro che tutti gli "effettazzi" plugin che ti vendono separatamente siano buoni... e poi bisognerebbe comunque spenderci un capitale per provarli. Alla fine, se non ti va bene la configurazione base (che come spesso succede potrebbe essere la migliore) potrebbe davvero valere la pena di considerare il DAC-19, ma non sono pochi soldi.
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 764
Località : Milano
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD - Pagina 2 Empty audio gd

Messaggio Da Corra Lun 5 Apr 2010 - 1:57

Ciao a tutti, avete notizie ulteriori su questo produttore? Ho intenzione di acquistare un DAC-Headphone Ampli e il FUN solletica la mia curiosita'. Se avete notizie realmente positive, vado a visitare il produttore perche' e' a pochi km da casa mia.
Ciao
Corrado

Corra
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 8
Località : Canton (Cina)
Provincia : Dipende da quanti incidenti stradali rischio durante la giornata. Affezionato utilizzatore di Nimesulide...
Occupazione/Hobby : Sistemista IT / hobby tanti, ma pochi i praticabili :-(
Impianto : In evoluzione

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD - Pagina 2 Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da Felfra Lun 5 Apr 2010 - 6:38

Corra ha scritto:Ciao a tutti, avete notizie ulteriori su questo produttore? Ho intenzione di acquistare un DAC-Headphone Ampli e il FUN solletica la mia curiosita'. Se avete notizie realmente positive, vado a visitare il produttore perche' e' a pochi km da casa mia.
Ciao
Corrado

Kingwa è molto disponibile, sta intorno a Guangzhou (dove stavo io fino a 3 giorni fa), parla un pessimo inglese, lo puoi andare a trovare mettendoti d'accordo con lui.
Felfra
Felfra
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.10.08
Numero di messaggi : 405
Località : Parma
Impianto : Vari e in continua evoluzione

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD - Pagina 2 Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da Corra Mer 7 Apr 2010 - 18:33

Ciao Felfra,

sei spesso da queste parti? Se ti va fammi un "fischio" a 440 Hz che magari ci si vede per una Pizza!

Fra una settimana comincia la fiera a GZ: un sacco di stranieri, aerei pieni e neanche un posto per farmi un giro in Italia, a meno di non pagare un economy come un business...

Domani contatto Audio-gd (che gd immagino stia per GuangDong). Voglio proprio vedere sto FUN...

Ciao (a tutti)
Corra

Corra
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 8
Località : Canton (Cina)
Provincia : Dipende da quanti incidenti stradali rischio durante la giornata. Affezionato utilizzatore di Nimesulide...
Occupazione/Hobby : Sistemista IT / hobby tanti, ma pochi i praticabili :-(
Impianto : In evoluzione

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD - Pagina 2 Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da Felfra Mer 7 Apr 2010 - 18:45

Corra ha scritto:Ciao Felfra,

sei spesso da queste parti? Se ti va fammi un "fischio" a 440 Hz che magari ci si vede per una Pizza!

Fra una settimana comincia la fiera a GZ: un sacco di stranieri, aerei pieni e neanche un posto per farmi un giro in Italia, a meno di non pagare un economy come un business...

Domani contatto Audio-gd (che gd immagino stia per GuangDong). Voglio proprio vedere sto FUN...

Ciao (a tutti)
Corra

Mah, ogni 4 mesi circa sono da quelle parti, magari la prossima volta che passo ti faccio quel fischio...
Felfra
Felfra
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.10.08
Numero di messaggi : 405
Località : Parma
Impianto : Vari e in continua evoluzione

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD - Pagina 2 Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da HistoireDuSoldat Sab 10 Apr 2010 - 7:16

Corra ha scritto:
Domani contatto Audio-gd (che gd immagino stia per GuangDong). Voglio proprio vedere sto FUN...

Per uno come me interessato all'oggetto in questione, avere delle impressioni di ascolto sarebbe davvero utile! Se ti va scrivi qualcosa in proposito, dopo che hai fatto visita al buon cinese (buono con noi, chissà con i suoi operai Shut up ).
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 764
Località : Milano
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD - Pagina 2 Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da Corra Lun 12 Apr 2010 - 9:05

Ciao a tutti,

pare che non ci sia nulla da fare ne' per visitare la fabbrica ne' per comprare direttamente i prodotti.

Nonostante io abiti a pochi km di distanza dall'indirizzo segnato sul sito di audio-gd (Shunde - Foshan), stamattina la signorina Yuen mi ha risposto che l'unico modo per acquistare i loro prodotti e' tramite il sito internet...

Ho scritto direttamente a KingWa (che starebbe per QingHua...). Magari e' piu' disponibile della sua "segretaria" (anche i cinesi al lunedi' mattina sono un po' scontrosi, soprattutto LE cinesi)!

Buona settimana a tutti!
Corra

Corra
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 8
Località : Canton (Cina)
Provincia : Dipende da quanti incidenti stradali rischio durante la giornata. Affezionato utilizzatore di Nimesulide...
Occupazione/Hobby : Sistemista IT / hobby tanti, ma pochi i praticabili :-(
Impianto : In evoluzione

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD - Pagina 2 Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da Felfra Lun 12 Apr 2010 - 12:54

Corra ha scritto:Ciao a tutti,

pare che non ci sia nulla da fare ne' per visitare la fabbrica ne' per comprare direttamente i prodotti.

Nonostante io abiti a pochi km di distanza dall'indirizzo segnato sul sito di audio-gd (Shunde - Foshan), stamattina la signorina Yuen mi ha risposto che l'unico modo per acquistare i loro prodotti e' tramite il sito internet...

Ho scritto direttamente a KingWa (che starebbe per QingHua...). Magari e' piu' disponibile della sua "segretaria" (anche i cinesi al lunedi' mattina sono un po' scontrosi, soprattutto LE cinesi)!

Buona settimana a tutti!
Corra

Quando dovevo andare a trovare Kingwa l'unico problema che ha posto era che il suo inglese era scarso e non aveva alcun traduttore. Problema non insormontabile, direi. Ma per il resto di ostacoli non ne ha posto alcuno.
Felfra
Felfra
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.10.08
Numero di messaggi : 405
Località : Parma
Impianto : Vari e in continua evoluzione

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD - Pagina 2 Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da piero7 Lun 12 Apr 2010 - 13:12

Corra ha scritto:Ciao a tutti,

pare che non ci sia nulla da fare ne' per visitare la fabbrica ne' per comprare direttamente i prodotti.

Nonostante io abiti a pochi km di distanza dall'indirizzo segnato sul sito di audio-gd (Shunde - Foshan), stamattina la signorina Yuen mi ha risposto che l'unico modo per acquistare i loro prodotti e' tramite il sito internet...

Ho scritto direttamente a KingWa (che starebbe per QingHua...). Magari e' piu' disponibile della sua "segretaria" (anche i cinesi al lunedi' mattina sono un po' scontrosi, soprattutto LE cinesi)!

Buona settimana a tutti!
Corra

Non devi meravigliarti, Sonus Faber non fa vendite in fabbrica e molto probabilmente non te la fa manco vedere la linea di produzione, perchè dovrebbe?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD - Pagina 2 Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da Corra Mar 13 Apr 2010 - 5:43

Ho ricevuto una risposta automatica di avvenuta ricezione della mia mail. Credo ci vorra' un po' di tempo per elaborare una risposta.
Molto probabilmente in questi giorni sono impegnati con i preparativi della fiera di Canton.

Per Piero7: i proprietari di aziende cinesi, secondo la mia esperienza, sono ORGOGLIOSI di far visitare i loro production plant a potenziali clienti. E, credimi, a qualsiasi livello di grandezza aziendale e con la loro solita squisita cortesia.
E' prassi comune recarsi in visita alle aziende prima di concludere un affare. Non devi pensare che in Cina valgano le stesse regole nei rapporti commerciali come nel resto del mondo, anzi e' esattamente il contrario.
Per cui, da queste parti, ci si deve proprio meravigliare se qualcuno non accetta una tua visita...

Comunque attendo fiducioso, sono certo di essere incappato nella solita segretaria "inquadrata"!

Felfra: sei poi riuscito ad incontrarlo alla fine?

Una buona giornata a tutti!
Corra

Corra
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 8
Località : Canton (Cina)
Provincia : Dipende da quanti incidenti stradali rischio durante la giornata. Affezionato utilizzatore di Nimesulide...
Occupazione/Hobby : Sistemista IT / hobby tanti, ma pochi i praticabili :-(
Impianto : In evoluzione

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD - Pagina 2 Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da Felfra Mar 13 Apr 2010 - 11:06

Corra ha scritto:Ho ricevuto una risposta automatica di avvenuta ricezione della mia mail. Credo ci vorra' un po' di tempo per elaborare una risposta.
Molto probabilmente in questi giorni sono impegnati con i preparativi della fiera di Canton.

Per Piero7: i proprietari di aziende cinesi, secondo la mia esperienza, sono ORGOGLIOSI di far visitare i loro production plant a potenziali clienti. E, credimi, a qualsiasi livello di grandezza aziendale e con la loro solita squisita cortesia.
E' prassi comune recarsi in visita alle aziende prima di concludere un affare. Non devi pensare che in Cina valgano le stesse regole nei rapporti commerciali come nel resto del mondo, anzi e' esattamente il contrario.
Per cui, da queste parti, ci si deve proprio meravigliare se qualcuno non accetta una tua visita...

Comunque attendo fiducioso, sono certo di essere incappato nella solita segretaria "inquadrata"!

Felfra: sei poi riuscito ad incontrarlo alla fine?

Una buona giornata a tutti!
Corra

Esatto, in Cina la maggior parte delle volte in cui devi incontrare per business qualche azienda è frequentissimo che anche se ci sono occasioni alternative e pure più comode (fiere ecc.) i produttori ti INVITINO a visitarli presso il loro sito di produzione, del quale poi sono fieri di mostrarti tutto o quasi tutto (a me hanno a volte fatto visitare perfino i dormitori delle maestranze).

No, io alla fine non ho avuto tempo di visitare Kingwa, anche perchè poi avevo deciso di non acquistare nulla, ma la prossima volta un salto ce lo faccio, essendo già stato più volte inviatto da lui a visitarlo.
Felfra
Felfra
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.10.08
Numero di messaggi : 405
Località : Parma
Impianto : Vari e in continua evoluzione

Torna in alto Andare in basso

DAC Audio-GD - Pagina 2 Empty Re: DAC Audio-GD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.