T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Filtri di rete (continua)

+17
andreac
gigi6c
PiHeich
juninho85
Miclaud
Stentor
roby2k
Charli48
emmeci
MaurArte
filusico
madqwerty
piero7
porfido
Ivan
diechirico
H. Finn
21 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Filtri di rete (continua) - Pagina 4 Empty Re: Filtri di rete (continua)

Messaggio Da Stentor Mar 22 Feb 2011 - 21:06

flovato ha scritto:
Stentor ha scritto:
... e come quando incontri una bella figa e ti si arrapa ....potremmo disquisire sulle implicazioni chimiche e fisiche del caso ..... ma quel che conta è poi venirgli d.......

Spero di non essere stato troppo esplicito Hehe

No, no solo doppisensi, si fa fatica ad interpretare. Hehe Hehe Hehe

Cosa si beve stasera a casa, mi sa che il brunello è finito, sangiovese ?

A me piace disquisire sulle implicazioni chimiche, tipo <<senti tesoro preferisci i feromoni al mughetto o al tulipano oppure preferisci non pensarci più e beccartelo direttamente senza implicazioni>> Orrified Lol eyes shut

Questa sera mi sono appena scolato una bottiglia di chianti "Dievole" del 2006 ...e sono nel nirvana Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Filtri di rete (continua) - Pagina 4 Empty Re: Filtri di rete (continua)

Messaggio Da HistoireDuSoldat Mar 22 Feb 2011 - 22:15

Stentor ha scritto:
HistoireDuSoldat ha scritto:
Ma tu sei dalle parti di Rovereto, sbaglio?
Non troppo distante Smile
Eh, mi sembrava da quello che ricordavo di un tuo vecchio post, ma io sto a Milano...
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 764
Località : Milano
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Torna in alto Andare in basso

Filtri di rete (continua) - Pagina 4 Empty Re: Filtri di rete (continua)

Messaggio Da HistoireDuSoldat Mar 22 Feb 2011 - 22:16

porfido ha scritto:
Stentor ha scritto:[Il perché poi ...bohhh ...e in fondo ...a me non interessa nemmeno saperlo Smile

Eh, ma vedi, è proprio questo che non riesco a condividere: a me interessa e molto!
Intendo dire: io, a voler essere sincero, non mi sono ancora fatto un'idea, ma non riesco a spiegarmi come possa esistere un fenomeno in questo campo che non si possa nè dimostrare, nè misurare, sul quale si disquisisce da decenni senza venirne a capo, con migliaia di utenti dalle opinioni del tutto contrastanti (basta leggere un pò di forum in giro per rendersene conto....)...
Bè, è davvero interessante! Smile
Se poi consideriamo come si possano intersecare discipline così diverse fra di loro in questa discussione (elettronica, psicoacustica, psicologia! Very Happy ), la questione è sicuramente affascinante! Smile

Come non quotarti. Più che interessante inizio a pensare che sia frustrante. Più che in impianti hifi mi verrebbe d investire in apparecchiatura Very Happy
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 764
Località : Milano
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Torna in alto Andare in basso

Filtri di rete (continua) - Pagina 4 Empty Re: Filtri di rete (continua)

Messaggio Da porfido Mer 23 Feb 2011 - 16:01

HistoireDuSoldat ha scritto:
porfido ha scritto:
Stentor ha scritto:[Il perché poi ...bohhh ...e in fondo ...a me non interessa nemmeno saperlo Smile

Eh, ma vedi, è proprio questo che non riesco a condividere: a me interessa e molto!
Intendo dire: io, a voler essere sincero, non mi sono ancora fatto un'idea, ma non riesco a spiegarmi come possa esistere un fenomeno in questo campo che non si possa nè dimostrare, nè misurare, sul quale si disquisisce da decenni senza venirne a capo, con migliaia di utenti dalle opinioni del tutto contrastanti (basta leggere un pò di forum in giro per rendersene conto....)...
Bè, è davvero interessante! Smile
Se poi consideriamo come si possano intersecare discipline così diverse fra di loro in questa discussione (elettronica, psicoacustica, psicologia! Very Happy ), la questione è sicuramente affascinante! Smile

Come non quotarti. Più che interessante inizio a pensare che sia frustrante. Più che in impianti hifi mi verrebbe d investire in apparecchiatura Very Happy

E' che non è chiaro nemmeno se ci sia un fenomeno da indagare! Very Happy
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Filtri di rete (continua) - Pagina 4 Empty Re: Filtri di rete (continua)

Messaggio Da HistoireDuSoldat Mer 23 Feb 2011 - 18:03

porfido ha scritto:Come non quotarti. Più che interessante inizio a pensare che sia frustrante. Più che in impianti hifi mi verrebbe d investire in apparecchiatura Very Happy

E' che non è chiaro nemmeno se ci sia un fenomeno da indagare! Very Happy[/quote]

Prima o poi spero di arrivarci, a farmi un'idea per lo meno dal punto di vista del fenomeno, di ciò che è sensibile, percepibile coi sensi.
Le solite prove in cieco, condotte bene, dovrebbero stabilire se c'è o no qualcosa da indagare. Senza litigare, per giunta.
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 764
Località : Milano
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Torna in alto Andare in basso

Filtri di rete (continua) - Pagina 4 Empty Re: Filtri di rete (continua)

Messaggio Da porfido Mer 23 Feb 2011 - 18:22

HistoireDuSoldat ha scritto:
Prima o poi spero di arrivarci, a farmi un'idea per lo meno dal punto di vista del fenomeno, di ciò che è sensibile, percepibile coi sensi.
Le solite prove in cieco, condotte bene, dovrebbero stabilire se c'è o no qualcosa da indagare. Senza litigare, per giunta.

Prima o poi bisogna atrezzarsi ed organizzarne una! Così, GIAST FOR FAN! Very Happy
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Filtri di rete (continua) - Pagina 4 Empty ma che prova volete fare???

Messaggio Da filusico Mer 9 Mar 2011 - 14:43

le prove sono una cosa basilare in questo campo di elettronica.
Ma si deve stare attenti al metodo e a chi le propina, ci sono in giro anche , molti opportunisti.
Di filtri io posso dire che ne ho provati diversi, ma le funzionalita' espresse sulla carta sono sempre state false.
Solo un filtro mi ha lasciato seza parole....

AC FILTER PREMIUM di HARMUNIA.....

Ma anche il suo prezzo lascia senza parole.... scratch

Comunque conosco chi li ha e me li ha fatti sentire in piu' sessioni, oserei dire Fantastici

filusico
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.02.11
Numero di messaggi : 10
Località : firenze
Impianto : Amplificatore cello + Casse sneill

Torna in alto Andare in basso

Filtri di rete (continua) - Pagina 4 Empty Re: Filtri di rete (continua)

Messaggio Da MaurArte Mer 9 Mar 2011 - 14:47

filusico ha scritto:le prove sono una cosa basilare in questo campo di elettronica.
Ma si deve stare attenti al metodo e a chi le propina, ci sono in giro anche , molti opportunisti.
Di filtri io posso dire che ne ho provati diversi, ma le funzionalita' espresse sulla carta sono sempre state false.
Solo un filtro mi ha lasciato seza parole....

AC FILTER PREMIUM di HARMUNIA.....

Ma anche il suo prezzo lascia senza parole.... scratch

Comunque conosco chi li ha e me li ha fatti sentire in piu' sessioni, oserei dire Fantastici

Vero, il mondo è pieno di opportunisti... Smile
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Filtri di rete (continua) - Pagina 4 Empty Re: Filtri di rete (continua)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.