T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

arjenhelder electronic New Version MKIII Tripath DIY Audio TA2024 PCB

5 partecipanti

Andare in basso

arjenhelder electronic New Version MKIII Tripath DIY Audio TA2024 PCB Empty arjenhelder electronic New Version MKIII Tripath DIY Audio TA2024 PCB

Messaggio Da J_on_s Mer 6 Gen 2010 - 18:29

salve a tutti,
innanzitutto complimenti per la competenza e la passione che viene fuori da ogni riga che ho potuto leggere ...
(e credo di averle lette quasi tutte)...
sono un neo iscritto e spero di non aver postato male ma mi sembra che non vi sia molto su questa scheda che ho appena ordinato su ebay:

http://cgi.ebay.it/New-Version-MKIII-Tripath-DIY-Audio-TA2024-PCB_W0QQitemZ260528408397QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3ca8b4074d

mi sono convinto di ordinarla dopo aver letto una opinione positiva del "guru vincenzo" da palermo che la consigliava nel 3d dove si parla della arjenhelder_electronic ta2020.

non so se con presunzione ma spero di poter raccogliere qui tutte le impressioni di ascolto e non solo, su questa pcb che spero di poter avere tra le mani nel giro di 4 o 5 settimane.

vincenzo asseriva che la scheda viene venduta (di serie) con la maggior parte delle modifiche che normalmente vengono eseguite sulla sure ta2024 nonchè con buone induttanze ... il tutto con meno di 19 euro spese di spedizione incluse ...

in attesa di vostri commenti porgo i più cordiali saluti

J_on_s
J_on_s
J_on_s
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.01.10
Numero di messaggi : 78
Provincia : _
Impianto : _

Torna in alto Andare in basso

arjenhelder electronic New Version MKIII Tripath DIY Audio TA2024 PCB Empty Re: arjenhelder electronic New Version MKIII Tripath DIY Audio TA2024 PCB

Messaggio Da J_on_s Mer 6 Gen 2010 - 19:06

chiedo scusa ho commesso un errore nel riportare il commento di vincenzo ....

è quì:

http://t-class.niceboard.org/t-amp-il-ta-2024-originale-f3/ennesimo-amp-con-ta-2024-t4497.htm

verso il fondo della pagina ....

saluti
J_on_s
J_on_s
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.01.10
Numero di messaggi : 78
Provincia : _
Impianto : _

Torna in alto Andare in basso

arjenhelder electronic New Version MKIII Tripath DIY Audio TA2024 PCB Empty Re: arjenhelder electronic New Version MKIII Tripath DIY Audio TA2024 PCB

Messaggio Da madqwerty Mer 6 Gen 2010 - 19:39

benvenuto!

non so in quanti qui dentro effettivamente abbiano quella scheda,
che indubbiamente è molto ben apparecchiata.. Razz
te la sei fatta spedire in modo "standard" diciamo così?
sei un tipo paziente? Wink

raccontaci poi qualcosa di te, nelle presentazioni.. Hello
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

arjenhelder electronic New Version MKIII Tripath DIY Audio TA2024 PCB Empty ben apparecchiata? Bene!!

Messaggio Da J_on_s Mer 6 Gen 2010 - 19:49

salve e grazie della tua risposta ...
sono felice di sapere che anche tu valuti la scheda "ben apparecchiata" ....
in effetti la mia speranza è che la scheda suoni bene "just out of the box" Smile
in quanto alla spedizione il venditore (arjenhelder_electronic) dovrebbe inviarla "via hongkong post with online tracking number" che è il metodo di spedizione con il quale anche la sure electronics invia i suoi prodotti ...
nella speranza di raccogliere altre opinioni e commenti saluto tutti voi ...
ciao
J_on_s
J_on_s
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.01.10
Numero di messaggi : 78
Provincia : _
Impianto : _

Torna in alto Andare in basso

arjenhelder electronic New Version MKIII Tripath DIY Audio TA2024 PCB Empty Re: arjenhelder electronic New Version MKIII Tripath DIY Audio TA2024 PCB

Messaggio Da madqwerty Mer 6 Gen 2010 - 22:23

sì, muj probabile che suoni bene Smile
hai altri T-ermini di paragone oltre al T-Amp originale? è "liscio"? te smanetti col saldatore?
cmq, tempo che arrivi questa da Shenzen, hai tempo a comprarne altre 10 qui in UE Hehe
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

arjenhelder electronic New Version MKIII Tripath DIY Audio TA2024 PCB Empty Re: arjenhelder electronic New Version MKIII Tripath DIY Audio TA2024 PCB

Messaggio Da mgiombi Mer 6 Gen 2010 - 23:34

Volevo prenderla anche io; poi, avendo già il TA 10.1 ho deciso di provare quella con il TA2020.
Credo che sia ottima per chi non vuole o può lavorarci più di tanto...dovrebbe suonare bene già così com'è. Come pensi di alimentarla?
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

arjenhelder electronic New Version MKIII Tripath DIY Audio TA2024 PCB Empty incoraggiante

Messaggio Da J_on_s Mer 6 Gen 2010 - 23:36

la tua risposta è incoraggiante ... speriamo bene ... non vorrei aver sbagliato acquisto ...
come tu ben saprai, il t-amp prima versione, liscio, anche se possiede una buona pulizia e gran chiarezza in gamma media, risulta affaticante nell'ascolto a lungo andare ... non l'ho mai modificato solo per una questione di originalità del prodotto (stiamo parlando dell'articolo che ha dato inizio alla rivoluzione no? (una sorta di questione di rispetto nei suoi confronti)) ...
lo acquistai quando parlavano di lui come l'ammazzagiganti ... ricordi?
ora cercavo una scheda che mi desse ciò che il t-amp non mi ha mai dato ...
sono rimasto nell'ambito del ta2024 perchè mi pare di aver capito leggendo nel forum che nessun altro chip ha mai raggiunto quella magia tipica del 2024...
in passato ho giocato parecchio con il saldatore ma ora cause di forza maggiore mi obbligano a non potermi cimentare più di tanto con stagno pistola e pasta salda...
quindi eccomi all'acquisto del 3d sperando di poter superare i limiti nel t-amp con la arjenhelder_electronic ... e nella speranza di non dover rispolverare il mio vecchio saldatore Smile
J_on_s
J_on_s
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.01.10
Numero di messaggi : 78
Provincia : _
Impianto : _

Torna in alto Andare in basso

arjenhelder electronic New Version MKIII Tripath DIY Audio TA2024 PCB Empty Re: arjenhelder electronic New Version MKIII Tripath DIY Audio TA2024 PCB

Messaggio Da mgiombi Mer 6 Gen 2010 - 23:39

J_on_s ha scritto:risulta affaticante nell'ascolto a lungo andare
Prova il pre di Arjen se riesci a prenderlo a un buon prezzo. Prendilo senza valvola.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

arjenhelder electronic New Version MKIII Tripath DIY Audio TA2024 PCB Empty Re: arjenhelder electronic New Version MKIII Tripath DIY Audio TA2024 PCB

Messaggio Da madqwerty Mer 6 Gen 2010 - 23:45

meno male che non passa waskyna da 'ste parti Hehe
bien, io ai T-empi del T-Amp non c'era ancora, sono arrivato con la Fenice20 Very Happy
penso che l'upgrade ti sarà gradito! Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

arjenhelder electronic New Version MKIII Tripath DIY Audio TA2024 PCB Empty alimentazione

Messaggio Da J_on_s Mer 6 Gen 2010 - 23:49

risposta per mgiombi:
ciao mgiombi e grazie per la partecipazione ...
per l'alimentazione ho intenzione di rispolverare un vecchio ma poco usato alimentatore in mio possesso ...
si tratta di uno di quelli per alimentazione apparecchiature da radioamatore ...
se non ricordo male la tensione nominale dovrebbe essere di 13,8V, dovrebbe essere in grado di erogare una corrente continuativa di 3A con picchi anche di 5A...
stiamo quindi parlando di una alimentazione vecchio stampo con trafo e circuito di stabilizzazione...
se non ricordo male una tensione di 13,8V non dovrebbe essere troppo alta per un TA2024... anzi ... giusto?
sono lieto comunque di sapere che anche tu reputi la scheda in oggetto pronta per un ascolto di qualità "out of the box"
saluti
J_on_s
J_on_s
J_on_s
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.01.10
Numero di messaggi : 78
Provincia : _
Impianto : _

Torna in alto Andare in basso

arjenhelder electronic New Version MKIII Tripath DIY Audio TA2024 PCB Empty waskyna ?

Messaggio Da J_on_s Gio 7 Gen 2010 - 0:08

x madqwerty:
waskyna ? who is him?

x mgiombi:
per ciò che riguarda il pre ti ringrazio del consiglio ... la mia intenzione comunque è quella di ottenere il miglior risultato possibile interponendo il minor numero di componenti possibile ... diciamo che la mia è la filosofia del minimalismo ... darò comunque uno sguardo al pre da te consigliato ma se funziona a tensioni di polarizzazione di 12V ... Embarassed , grazie ancora comunque
J_on_s
J_on_s
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.01.10
Numero di messaggi : 78
Provincia : _
Impianto : _

Torna in alto Andare in basso

arjenhelder electronic New Version MKIII Tripath DIY Audio TA2024 PCB Empty che potenziometro?

Messaggio Da J_on_s Dom 10 Gen 2010 - 17:39

in attesa dell'arrivo della scheda (i tempi si preannunciano lunghi (ho ricevuto una mail dal venditore dove mi è stato comunicato che arjen helder è in ospedale e necessita di operazione a causa di incidente con moto)) sto iniziando a pensare ad un potenziometro idoneo ...
secondo voi la scheda in questione merita un alps blu rk27 da 50 kohm?
che ne pensate di due potenziometri mono come alternativa (sicuramente + scomodo ma con controllo balance)? di che marca e tipo in caso affermativo?
in attesa di vostre risposte (spero numerose) invio a tutti voi cordiali saluti
J_on_s
PS: visto lo scarso numero di testimonianze (la scheda in questione è una sola?) sto iniziando a pensare che forse era meglio acquisare un topping tp10 mkII come consigliato da maurarte in diversi post ...
J_on_s
J_on_s
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.01.10
Numero di messaggi : 78
Provincia : _
Impianto : _

Torna in alto Andare in basso

arjenhelder electronic New Version MKIII Tripath DIY Audio TA2024 PCB Empty Io l'ho gia' ricevuta

Messaggio Da gigirock Mar 12 Gen 2010 - 14:13

Io l'ho gia' comprata ( con il 2024 MKIII ) e' arrivata in 20 giorni....
Funziona benissimo, dopo qualche ora di rodaggio....
Se volete un paragone .... come la fenice 20 di s3shop dopo aver modificato l'ingresso.
e' un po' squillante ma cmq per 20 euri...... vale la pena.

Appena un po sotto la Topping....che cmq vi arriva gia' in the box con manopole e tutto quanto.

Ripeto per 20 euri e' il massimo
gigirock
gigirock
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.02.09
Numero di messaggi : 72
Località : Roma
Provincia : TuttoRego
Occupazione/Hobby : Lavoratore / Calcio
Impianto : 2 x Fenice 20 - Casse 2 vie DIY con woofer 16cm B&W lettore cd Pioneer Tarokkato croossover attivo Cabre. Lavatrice Candy

Torna in alto Andare in basso

arjenhelder electronic New Version MKIII Tripath DIY Audio TA2024 PCB Empty Re: arjenhelder electronic New Version MKIII Tripath DIY Audio TA2024 PCB

Messaggio Da J_on_s Ven 15 Gen 2010 - 22:51

x gigirock:
grazie per il tuo intervento che ha finalmente introdotto una esperienza diretta ... (l'argomento iniziava a diventare un diario quasi personale Very Happy )


ho ulteriormente spulciato nel forum ed ho contattato pincellone con un pm per chiedere il suo parere sui condesatori di ingresso montati di serie sulla arjen helder ...

pincellone mi ha comunicato che tali condensatori sono di qualità medio-bassa consigliando la sostituzione con dei mundorf al polipropilene (costo circa 8 euro la coppia escluso eventuali spedizioni) oppure volendo spendere meno con dei sonus audiofarad al polipropilene bimetallizzato...

personalmente (anche se ho interloquito pochissimo con lui) nutro una profonda stima in pincellone e credo che il suo consiglio sia da prendere in seria considerazione ....

ho ritenuto opportuno riportare (con il benestare di pincellone) la sintesi del breve scambio di pm credendo di far cosa gradita a tutti gli interessati ...

saluti a tutti

J_on_s
J_on_s
J_on_s
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.01.10
Numero di messaggi : 78
Provincia : _
Impianto : _

Torna in alto Andare in basso

arjenhelder electronic New Version MKIII Tripath DIY Audio TA2024 PCB Empty Re: arjenhelder electronic New Version MKIII Tripath DIY Audio TA2024 PCB

Messaggio Da gigirock Sab 23 Gen 2010 - 23:36

si be il pincellone ha ragione...come sempre.

Io cmq intendevo dire che cosi' come te la vendono gia' va molto bene, 8 euri per i condensatori gli cambiano il timbro e l'estensione...poi pincellone ti dira' le altre modifiche da apportare...ma allora compra la topping e non perdi tempo.

Io poi ho collegato due T.amp ad un crossover elettronico ed un DAC....come suona ? come vuoi ! basta regolare il crossover !
gigirock
gigirock
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.02.09
Numero di messaggi : 72
Località : Roma
Provincia : TuttoRego
Occupazione/Hobby : Lavoratore / Calcio
Impianto : 2 x Fenice 20 - Casse 2 vie DIY con woofer 16cm B&W lettore cd Pioneer Tarokkato croossover attivo Cabre. Lavatrice Candy

Torna in alto Andare in basso

arjenhelder electronic New Version MKIII Tripath DIY Audio TA2024 PCB Empty Re: arjenhelder electronic New Version MKIII Tripath DIY Audio TA2024 PCB

Messaggio Da J_on_s Dom 24 Gen 2010 - 15:13

ciao gigirock,
hai ragione ... come ho detto la mia speranza è che la scheda suoni bene da subito, io non l'ho ancora sentita ma ho fiducia in ciò che dici; il fatto è che non ho termini di paragone e non ho idea di quanto meglio la scheda in oggetto possa suonare rispetto al mio t-amp non modificato ...
la cosa che più non mi piace del mio t-amp (oltre la sensazione di affaticamento) e che alcune frequenze medio alte appaiono alle mie orecchie "velate, un po' nasali per cosìdire, insomma falsate" insieme ad una gamma alta non proprio presentissima; contrariamente e molti non trovo lacune invece in gamma bassa (sarà forse che i miei diffusori sposano bene la mia libreria Smile ) ...
forse prima di qualsiasi altra cosa sarebbe opportuno ascoltare la arjen helder attentamente ...
ti saluto per ora ...
a proposito hai un mio pm ...
ciao
J_on_s
J_on_s
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.01.10
Numero di messaggi : 78
Provincia : _
Impianto : _

Torna in alto Andare in basso

arjenhelder electronic New Version MKIII Tripath DIY Audio TA2024 PCB Empty appena arrivata :)

Messaggio Da J_on_s Ven 5 Feb 2010 - 12:10

ordinata il 06/01/2010
spedita il 13/01/2010
processata da hk post il 19/01/2010
partita il 27/01/2010
nelle mie mani il 05/02/2010

prima impressione appena tirata fuori dalla scatola:

come è piccola!!!

a guardarla mi ha ridimensionato per ciò che riguarda le possibili modifiche ... (non credo sia roba per me!) sono lavori di microchirugia .... !!!

spero proprio quindi che suoni bene e che possa mandare il mio mitico t-amp in pensione o meglio ancora a far bella mostra di se in quello che sarà il mio personale museo delle macchine da musica ... Smile

spero di poterlo montare presto

ciao a tutti

J_on_s
J_on_s
J_on_s
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.01.10
Numero di messaggi : 78
Provincia : _
Impianto : _

Torna in alto Andare in basso

arjenhelder electronic New Version MKIII Tripath DIY Audio TA2024 PCB Empty Re: arjenhelder electronic New Version MKIII Tripath DIY Audio TA2024 PCB

Messaggio Da acvtre Gio 15 Apr 2010 - 20:07

J_on_s ha scritto:ordinata il 06/01/2010
spedita il 13/01/2010
processata da hk post il 19/01/2010
partita il 27/01/2010
nelle mie mani il 05/02/2010

prima impressione appena tirata fuori dalla scatola:

come è piccola!!!

a guardarla mi ha ridimensionato per ciò che riguarda le possibili modifiche ... (non credo sia roba per me!) sono lavori di microchirugia .... !!!

spero proprio quindi che suoni bene e che possa mandare il mio mitico t-amp in pensione o meglio ancora a far bella mostra di se in quello che sarà il mio personale museo delle macchine da musica ... Smile

spero di poterlo montare presto

ciao a tutti

J_on_s
Scusate se riapro un thread vecchio, ma adesso mi sto interessando anch'io a questa scheda?
E quindi come va? hai provato il pre?
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

arjenhelder electronic New Version MKIII Tripath DIY Audio TA2024 PCB Empty Re: arjenhelder electronic New Version MKIII Tripath DIY Audio TA2024 PCB

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.