T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

empire r1000: cassa destra suona più forte della sinistra?

+8
nd1967
Fabio
madqwerty
Barone Rosso
diechirico
Silver Black
mikelealfa
steve785
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

empire r1000: cassa destra suona più forte della sinistra? - Pagina 2 Empty Re: empire r1000: cassa destra suona più forte della sinistra?

Messaggio Da Patrick Dom 14 Ago 2011 - 19:23

pasgal ha scritto:
mikelealfa ha scritto:benissimo!!!
ero sicuro dipendesse dai cavi.. avendole ne ho potuto constatare la scarsissima qualità, quindi era sicuramente la prima cosa da verificare.

io cambiai subito cavo di potenza ed rca con altri vecchi che avevo in casa ma di maggior qualità.

Hello

Le ho prese per il mio pc 2 o 3 giorni fa, suonano benissimo.

La cassa amplificata ha 4 buchi ma io ne ho utilizzato solo 2 (1 canale), a cosa servono gli altri.

Le casse le vuole comperare anche un mio amico per il tuo televisore, si possono montare tranquillamente su un tele giusto?

Ciao Pasgal! Le ho anch'io. Una delle due uscite rca ha un'enfatizzazione di svariati db sugli acuti. E' semplicemente questo.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

empire r1000: cassa destra suona più forte della sinistra? - Pagina 2 Empty Re: empire r1000: cassa destra suona più forte della sinistra?

Messaggio Da pasgal Dom 14 Ago 2011 - 19:24

Patrick ha scritto:
pasgal ha scritto:
mikelealfa ha scritto:benissimo!!!
ero sicuro dipendesse dai cavi.. avendole ne ho potuto constatare la scarsissima qualità, quindi era sicuramente la prima cosa da verificare.

io cambiai subito cavo di potenza ed rca con altri vecchi che avevo in casa ma di maggior qualità.

Hello

Le ho prese per il mio pc 2 o 3 giorni fa, suonano benissimo.

La cassa amplificata ha 4 buchi ma io ne ho utilizzato solo 2 (1 canale), a cosa servono gli altri.

Le casse le vuole comperare anche un mio amico per il tuo televisore, si possono montare tranquillamente su un tele giusto?

Ciao Pasgal! Le ho anch'io. Una delle due uscite rca ha un'enfatizzazione di svariati db sugli acuti. E' semplicemente questo.

Fratello mio spiega meglio la questiono. anzi dimmi direttamente quale uscita devo usare, che di te mi fido ciecamente.


EDIT: ho messo un cavo cat5 costruito da me a queste empire, troppo?

pasgal
pasgal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.01.11
Numero di messaggi : 265
Località : Roccarainola
Provincia : Napoli
Impianto : diffusori: Klipschorn - lettori CD: Philips - amplificatori: Sansui (vari), Philips, Quad e NAD.

https://www.altrogiornale.org

Torna in alto Andare in basso

empire r1000: cassa destra suona più forte della sinistra? - Pagina 2 Empty Re: empire r1000: cassa destra suona più forte della sinistra?

Messaggio Da Patrick Dom 14 Ago 2011 - 19:44

pasgal ha scritto:
Fratello mio spiega meglio la questiono. anzi dimmi direttamente quale uscita devo usare, che di te mi fido ciecamente.


EDIT: ho messo un cavo cat5 costruito da me a queste empire, troppo?


Adesso non ricordo bene quale delle due coppie di rca sia quella enfatizzata (le casse le ho nella casa di villeggiatura), ma ti verrà facilissimo accorgertene.

Prova entrambe le uscite. Una avrà un suono più chiuso, più cupo ed un volume più basso. L'altra sarà spaventosamente squillante e con un volume generale più alto. Per quello che costano vanno benissimo.

Il cat5 va benone ma, vista la bassa qualità timbrica dei diffusori, non credo che si possa sentire più di tanto la differenza da un qualunque decente cavo di potenza (tranne quelli in dotazione che sono davvero scadenti).
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

empire r1000: cassa destra suona più forte della sinistra? - Pagina 2 Empty Re: empire r1000: cassa destra suona più forte della sinistra?

Messaggio Da pasgal Dom 14 Ago 2011 - 20:03

Grazie carissimo!
pasgal
pasgal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.01.11
Numero di messaggi : 265
Località : Roccarainola
Provincia : Napoli
Impianto : diffusori: Klipschorn - lettori CD: Philips - amplificatori: Sansui (vari), Philips, Quad e NAD.

https://www.altrogiornale.org

Torna in alto Andare in basso

empire r1000: cassa destra suona più forte della sinistra? - Pagina 2 Empty Re: empire r1000: cassa destra suona più forte della sinistra?

Messaggio Da Patrick Dom 14 Ago 2011 - 21:28

pasgal ha scritto:Grazie carissimo!

Di nullissima! Wink
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

empire r1000: cassa destra suona più forte della sinistra? - Pagina 2 Empty Re: empire r1000: cassa destra suona più forte della sinistra?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.