T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentatore switching per amplificatore con TDA7294

Andare in basso

Alimentatore switching per amplificatore con TDA7294 Empty Alimentatore switching per amplificatore con TDA7294

Messaggio Da Elecpassion Ven 1 Gen 2010 - 18:40

Ciao a tutti, sono nuovo di qui ,però spero di imparare e di essere utile ad altri.
Innanzi tutto mi presento, io sono un futuro diplomato elettronico che si scoccia di progettare troppe cose e si accontenta di comprarle, acciò vi chedo un consiglio.
So che negli ultimi anni il passaggio ad alimentatori di tipo switching a fader modulation, o per meglio dire a modulazione di duty cycle(pwm) ha preso il posto dei grossi trasformatori toroidali, l'unico loro difetto è la complessità di questi ultimi, anche se alla fine sono molto più semplici di quelli toroidali , tali da renderli difficili per chi non conosce molti schemi o circuiti che ne riguardano, tra questi c'è anche il sottoscritto Embarassed il quale sa gestire la modulazione in pwm ,cosa molto semplice ma non quali sono i circuiti ad essere modulati, non trattandosi di soli e sempliici transistor o j-fet venendo al sodo, io ho progettato un amplificatore stereo multistadio costituito nel primo stadio da un multiplexer analogico (4051) un secondo stadio di preamplificazone(40dB)(lf147) un terzo stadio di amplificazione e controllo dei toni medio alti e bassi ed uno stadio finale costituito dal potente amplificatore in classe ab della microelectronics , TDA7294 , capace di erogare una potenza di 50WRMS dai 20hz fino ai 20Khz con una distorsione armonica dello 0,1% su un carico di 4, 6 o 8Ohm basta variare la tensione di alimentazone (ovviamente thd%=0,5 po=70W rms maxpo=100W 1s) e sono ancora meglio se messi a ponte mi scoccio di scrivere altro, il resto delle caratteristiche si possono vedere nel datasheet inerente dell'integrato , il quale integrato ha anche la funzione di mute e distand by per cui sia il multiplexer che l''integrato li ho collegati ad un pic particolareda me programmato(PICAXE14M)e avente le funzioni hid di avanzamento al canale superiore, o inferione mute and stand-by.Ora il mio problema è che ho intenzione di modificare i trasformatori switching per computer portatili capaci arrivare alla tensione di 24V con erogazione superiore ai 6A ad una tensione compresa tra 27 e 35 infatti per l'alimentazione duale ne uso 2 in serie però non so come nedove nel cicuito , hopensato di trovare laddove si genra il dutycycle però non voglio bruciare niente, quindi qualcuno sa modificarli o progettarli o costruirli, insomma ha qualche schema elettrico da spiegarmi che abbia le stesse caratteristiche necessarie al funzionamento del mio amplificatore?, Vi prego aiutatemi nn voglio mettere dei trasformatori toroidali. Crying or Very sad

Elecpassion
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.01.10
Numero di messaggi : 3
Località : Avellino
Occupazione/Hobby : Elettronica
Impianto : Auto costruito un impianto con TDA8560Q

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.