T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Istallazione VU meter su vecchio amplificatore Valvolare

2 partecipanti

Andare in basso

Istallazione VU meter su vecchio amplificatore Valvolare Empty Istallazione VU meter su vecchio amplificatore Valvolare

Messaggio Da ROBERTO CAROSI Mar Feb 13, 2024 12:21 pm

Buongiorno a tutti e auguro tutti Voi un felice 2024. Sono iscritto al Forum da diversi anni ma per var motivi sono stato assente per molto tempo, ora sono tornato e come al solito mi occorre il vostro aiuto. Già la vostra competenza mi ha fatto risolvere un problema di abbinamento fra un amplificatore valvolare della Sintesis “Soprano” e le casse e grazie a voi il suono è perfetto. Io posseggo anche un vecchio amplificatore anni 60 della RCA costruito in USA che ha pochissimi watt circa 5 ma a un suono magnifico, ho istallato valvole originali inglesi anni 60 e ho abbinato dei diffusori B&O Bevox 1800 623 stessa epoca .Vorrei aggiungere un VU meter ( non so quanto sia utile ma è sicuramente d’effetto da un punto visivo), la domanda è posso istallarlo su questo amplificatore valvolare ? Il mercato cinese ne produce molti a prezzi stralciati e tra tutti io sarei propenso per questo. Vi allego link :
https://www.amazon.it/Douk-Audio-analizzatore-indicatore-arancione/dp/B083FJK5TJ/ref=sr_1_12?crid=3BR91Q59VBA6C&keywords=vu+meter&qid=1707571733&sprefix=%2Caps%2C85&sr=8-12
Comunque mi potete consigliare, nel caso sia istallabile su un amplificatore valvolare, un VU meter.
Grazie


ROBERTO CAROSI
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.06.22
Numero di messaggi : 8
Provincia : ROMA
Impianto : AMPLIFICATORE 1) SYNTHESIS SOPRANO 2) RCA VALVOLARE (ANNO COSTRUZIONE 1960) - GIRADISCHI 1) ONKYO CP-1000A 2) AUDIOTECNICA AT-LP 120XUSB - CASSE B&O 1800 -CASSE ACUSTICHE B&O 1800 15 WATT 4OHM (ANNO COSTRUZIONE 1970) -
SINTONIZZATORE HITACHI FT-440 - LETTORE CD YAMAHA CD S300

Torna in alto Andare in basso

Istallazione VU meter su vecchio amplificatore Valvolare Empty Re: Istallazione VU meter su vecchio amplificatore Valvolare

Messaggio Da dinamanu Mar Feb 13, 2024 12:57 pm

Istallazione VU meter su vecchio amplificatore Valvolare Scree975

microfono
dovresti cercalo ad un prezzo umano ...con il suo mic non devi collegarlo
in alternativa e' meglio quello alluscita casse probabilmente xcasse
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Istallazione VU meter su vecchio amplificatore Valvolare Empty Re: Istallazione VU meter su vecchio amplificatore Valvolare

Messaggio Da dinamanu Mar Feb 13, 2024 1:00 pm

https://www.amazon.it/P-78Wtc-W-Amplificatore-retroilluminati-definizione-apparecchiature/dp/B08JYQCDZG/ref=sr_1_22?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=vu+meter&qid=1707828570&sr=8-22

oppure con un poì di fai da te' ..... uno scatolino per questo
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Istallazione VU meter su vecchio amplificatore Valvolare Empty Re: Istallazione VU meter su vecchio amplificatore Valvolare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.